Visualizzazione Stampabile
-
Non ricordo il nome, ma mi hanno portato con l'auto in un parco riserva naturale (ricordo il cartello con un uccellino)....un parcheggio gigante stile centro commerciale, 2 file di arbusti rinsecchiti e un marciapiede delimitavano la spiaggia con vista sul porto con i carri ponte e le gru per le portacontainer.... E stava ad almeno 20km...anche a me hanno detto che ci sono dei bei posti, ma non a Valencia o dintorni, tocca pigliare la macchina e macinare 50/60km:e045:
-
Onestamente ignoro le varie percentuali di balneabilità dei varo paesi, ma ricordo chiaramente che quel anno il TG parlava di un miglioramento perché erano passati da 100 e fischia a poco più di 100 bandiere nere (una cosa tipo goletta verde)....
-
non pensavo di scatenare questa discussione sul mare di valencia...:icon_lol:
cmq...che a valencia c'era il mare era una osa ovvia ma di certo non è meta che ci si va per questo..poi magari tanto che uno si trova li ovviamente ci va anche ma ipotizzare vacanza di mare, a Valencia...no, ho altri gusti sinceramente!
detto questo, attendo news su corralejo..grazie
-
Più che la distanza dal porto c'è da considerare la direzione delle correnti e l'urbanizzazione della zona (scarichi fognari).
Ho girato le coste spagnole da Barcellona a Viveiro e un anno, tornando da Cadiz, mi sono fermato in camper una settimana nel parco dell'Albufera restandone piacevolmente sorpreso: Non è Porto Selvaggio, ma nemmeno Marghera.
Comunque non sono il tour operator di Valencia :) per cui se avete la possibilità di andare in un posto migliore, andateci. Il mio era solo un consiglio per evitare scelte obbligate più care.
-
Anche a me il mare non ha fatto impazzire....de gustibus:biggrin2: