Visualizzazione Stampabile
-
@Randagio
non è questo il punto.
Ciascuno è libero di credere alle supersizioni/leggente/magie/spot che vuole...
...ma le istituzioni che le sostengono non hanno alcun diritto di imporre a tutti il loro credo.
È per questo che sette come quella cattolica (e altre) sono così odiate in tutto il mondo: Non gli bastano i loro adepti. Devono portare alla rovina anche la popolazione in generale :polliced:
-
Un breve estratto da una lettera di auguri a PAPA FRANCESCO da DON VITALIANO DELLA SALA
Citazione:
E in quello secondo Luca, Gesù conclude le anti-beatitudini con un arrabbiato “guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi”: se ci si sforza di essere un vero profeta, un autentico discepolo di Cristo, si finisce immancabilmente per essere contrastati dal sistema di potere; quando questo ti ossequia, ti loda, ti applaude, vuol dire che non sei un buon discepolo, significa che hai tradito il messaggio di Gesù, troppo scomodo per essere applaudito da tutti. Al contrario, quando il potere che controlla la società, ti osteggia, ti perseguita, ti zittisce, allora rallegrati, perché sei sicuro di stare dalla parte del Signore!
http://www.donvitaliano.it/
http://www.funnyjunk.com/imgrd/rd/pi...d_1491168.jpg/
-
ce frega e dovrebbe fregare anche a te visto che sei inevitabilmente coinvolto dalle scelte di questa istituzione! per dirne una e spero che qualcuno mi smentisca e sia una cazzata (ma dubito) per la celebrazione della santificazione di sto papa sono stati spesi ben 11 milioni di euro dalle tasche nostre! massì dai che ne abbiamo di soldi x ste puttanate! chissa quanto avevano speso i romani per la crocifissione di cristo, cioè ma ci vuole tanto a capire che cristo sarebbe stato il primo a non volere celebrazioni e sperpero di denaro in oro chiese sfarzose e via dicendo??... cazzo ce l'avevano pure rapito sto cazzone ma perchè non tene sei stato ad avignone?? SVEGLIAAAAAAAAA
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
StRaM
Belle parole,si peccato come al solito solo PAROLE....
-
Citazione:
tiaccaci89
Belle parole,si peccato come al solito solo PAROLE....
forse non conosci Don Vitaliano....uno che parla poco ma agisce molto e ne ha pagato pure le conseguenze.....
poi personalmente cerco di vedere un po' di luce o se preferite positività nelle tenebre che da secoli avvolgono la chiesa.....
Purtroppo odiare non serve a nulla....anzi!
-
Citazione:
Randagio
ma che ve frega se uno trova conforto nella chiesa?
E' proprio questo il problema vedono la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedono la trave nel loro.
Biasimano ipocritamente i missionari (che danno la vita per gli altri, ma questo non frega niente a lor signori), ai quali attribuiscono invece quelli che sono i loro veri fini di eliminare coloro che non la pensano come loro.
Insultateci pure, se vi fa stare meglio, il vostro complottismo è patetico ed il volere trovare terribili colpe in chi non la pensa come voi mi fa veramente sorridere, perchè è un atteggiamento da asilo.
Io comunque, ribadisco, non condivido quello che dite, ma non vi insulterò mai ed anzi cercherò sempre di sforzarmi /(mi è difficile, ma la colpa è certo mai)di capirvi.
-
ora ho visto di don vitaliano, ho parlato presto. comunque il mio solo parole era riferito molto più in generale,preti pedo beccati dovrebbero andare in galera in direttissima senza nemmeno processo perchè non sono normali cittadini, invece cosa fanno vengono semplicemente 'spostati' come oggetti scomodi quando non si ha voglia di andare alla discarica. da quel che so qualcosa sta cambiando in quanto l'ultima notizia che ho appreso riguardo a questo mondo è questa http://www.ilrestodelcarlino.it/rave...o-pirata.shtml
e per la prima volta leggo arrestato, non male dai.
-
è sbagliato insultare come è sbagliato imporre la propria fede uccidere in nome della propria fede come è sbagliato lo sperpero di denaro gli intrallazzi che stanno dietro a questo grande complotto chiamato chiesa a discapito di così tanti fedeli ignoranti. (nel senso letterale della parola). poi ognuno è libero di pensarla come vuole, prima cosa che non è mai stata rispettata dagli omuncoli di chiesa...
-
-
Citazione:
Avv. Zaina
E' proprio questo il problema vedono la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedono la trave nel loro.
Biasimano ipocritamente i missionari (che danno la vita per gli altri, ma questo non frega niente a lor signori), ai quali attribuiscono invece quelli che sono i loro veri fini di eliminare coloro che non la pensano come loro.
Insultateci pure, se vi fa stare meglio, il vostro complottismo è patetico ed il volere trovare terribili colpe in chi non la pensa come voi mi fa veramente sorridere, perchè è un atteggiamento da asilo.
Io comunque, ribadisco, non condivido quello che dite, ma non vi insulterò mai ed anzi cercherò sempre di sforzarmi /(mi è difficile, ma la colpa è certo mai)di capirvi.
... un post che accusa di "complotti" e allo stesso tempo accusa altri di "complottismo™"[*] ...
...<<Interessante! >> [ disse Spock, piegando le sopracciglia ]
[*] Complottismo™ ... termine/marchio registrato all'ufficio propaganda del governo nordamericano