Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yomi
dici che tengono, ma qui da me, solo se le tengo in vaso e le metto a dimora, forse, rimangono in vita per l'anno dopo
no non preoccuparti io le avevo in vaso da 100 litri in cui cera anche un limone riparato a nord ma sempre fuori , al massimo metti un po' di paglia , quando rivegeta lo fà dal fusto e vengono potate le parti secche , io li avevo seminati per mio padre che ne é ghiotto tre qualità prese da una villa ove lavoravo , quando in primavera stavo estirpandoli mi fà lasciali che ripartono e cosi fu , non scrivo per sentito dire
-
-
Io ho ancora un habanero del 2012,me lo dette resina,d'inverno lo tengo in veranda e lo faccio svernare :polliceu:
-
Citazione:
Dantep
Io ho ancora un habanero del 2012,me lo dette resina,d'inverno lo tengo in veranda e lo faccio svernare :polliceu:
Proprio ieri sono andato a trovare mia madre, e mi ha fatto vedere la pianta di Habanero Orange:
l'inverno caldo, verandina, è uno spettacolo ancora adesso, verdissima!! Tra un mesetto la rimetterà fuori dopo un travaso in vaso più grande, diventerà un abete!!:eek:
:hippy:
Grazie @edcm e @Dantep , mi avete illuminato, nei prossimi anni voglio crescere un baobab!!:biggrin2:
-
salve ragazzi, ho comprato il box, leggendo in giro c'era una guida che spiegava un metodo per sapere quanti semi piantare in un determinato spazio, e cioè moltiplicare i due lati della base e dividere per 100 il risultato.
ricordo che non ho mai piantato nulla in vita mia, ma con un box 50x34 (25h) mi da 17 semi...:yikes:dall'alto della mia ignoranza mi sembrano troppi, anche perchè nel box i peppers vorrei tenerceli il più possibile, ho torto?:icon_scratch:
-
Allegati: 5
work in progressss
Allegato 95427
Allegato 95428
Allegato 95429
Allegato 95430
Allegato 95431
domani prendo le ventoline e 2m di mylar e aggiorno:hippy:
-
Allegati: 4
ciauuu belli! aggiorno un po'... ormai ci siamo quasi!:punkif5:
ho finito di allestire il box, manca solo l' igrometro che mi arriverà in settimana. come prima cosa mi scuso per come ho attaccato il telo al box, so che con l'umidità si staccherà ma per cause di forza maggiore, mi sono dovuto arrangiare :icon_rambo:
da quello che ho imparato qua( ebbene si, non ci crederete ma ho imparato qualcosa anch'io :icon_study:) ho piazzato le ventole, estrazione/immissione) con tanto di collant per eventuali parassiti.
ora ho impostato il timer 1on/1off per tutta la settimana, ma lo sto provando solo per verificare il funzionamento del timer, e non come prove per la temperatura e umidità, perché appunto ancora non ho l'igrometro.
il terriccio che ho comprato era per rinvasi, così l'ho setacciato un po', al massimo aggiungerò un 20% di perlite, faccio bene?:icon_scratch:
ah chiedo cortesemente a super @Yomi se può modificare il titolo: i semi che ho acquistato li ho presi da ebay e a poco prezzo, ma mi è stato detto che i venditori di ebay(di semi) non è che siano proprio-proprio affidabili, così ho acquistato 10 semi puri di Bhut Jolokia rosso, ne pianterò 9 e 1 di quelli di ebay giusto per vedere che cosa mi hanno rifilato :wallbash:
credo sia tutto, e come disse Dumbo..."sono tutto orecchie":icon_lol:
Allegato 95642
Allegato 95643
Allegato 95644
Allegato 95645
-
Ragazzi ho un problemino: volevo piazzare i bicchierini con i semi (con la radichetta appena spuntat) sul router, com avevoi letto, ma il mio router non scalda una cippa...c è un metodo alternativo a cavi e tappeti riscaldanti?
-
Citazione:
sifone900
Ragazzi ho un problemino: volevo piazzare i bicchierini con i semi (con la radichetta appena spuntat) sul router, com avevoi letto, ma il mio router non scalda una cippa...c è un metodo alternativo a cavi e tappeti riscaldanti?
Mettili sul davanzale sopra un termosifone, o semplicemente al calduccio vicino, ma se superi i 22° non dovresti aver problemi. Altissima umidità in ambiente ma substrato non marcio.
:polliceu:
-
Il davanzale farebbe al caso mio, ma il termo-sifone:biggrin2: no perchè stanno accesi poche ore al giorno, sul web ho appena letto di utilizzare anche un decoder, non mi era venuto in mente perchè la tv che ho ora ce l ha incorporato, ma ho un paio di decoder e devo solo vedere quale dei 2 è piu caldo...ma nelle belle giornate lo spengo e trasferisco il germbox sul davanzale, grazie Yomi, sempre pronto a dare una mano!:king: