ASSEMBLEA NAZIONALE ESTIMATORI CANAPA BOLOGNA 28 1 2007 INTE
il lavoro di preparazione per l'assemblea sta andando avanti.
nei giorni precedenti si vorrebbero organizzare iniziative correlate: mostre, spettacoli, proiezioni, ecc ecc
se ci sono delle proposte e delle idee questo è il momento di farsi sentire.
ciao a tutti
giovanni
:-)
Sono stato assente. A Parma c'è stata un tentativo di rioccupazione del vecchio spazio sociale Mario Lupo, con tre compagni finiti in carcere proprio domenica.
Mi dispiace.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
25-01-2007 alle ore 19:02, etrusco :
Non potrò venirci ma propongo di discutere se affiliarsi all' encod, chiaramente sono disponibile a mettere la mia quota se si fa.
Saremmo in buona compagnia.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Bella Etrusco, l'attenzione dei difensori della canapa secondo me non si deve catalizzare in un unico punto o movimento, ma deve essere trasversale.
Nulla impedisce di iscriversi contemporaneamente a Encod, Critical Grass, PIC, antiproibizionisti, tiaccaci produzioni e le altre.
Tutte hanno bisogno del massimo della collaborazione, affinchè la gente che si sbatte non si senta isolata e che il peso dello sbattimento non ricada tutto sulle loro esili spalle!
Domenica a Bologna ci sarà la possibilità di discutere dei soli problemi canapacei senza interferenze di ideali politici o di fuorvianti discussioni su altre sostanze dopanti.
Potrebbe essere la nascita di un movimento nazionale, fatto da chi di canapa ne capisce e ha bene in mente i problemi che il proibizionismo crea!
Booommm!!!
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
31-01-2007 alle ore 18:33, ecko :
Com'è andata?
Stiamo aspettando che Giovanni, che ha segnato presenze ed interventi, prepari un report completo della giornata.
Posso iniziare dicendo che solo 20 o 30 persone hanno usufruito di questo incontro tra estimatori, ma il livello di consapevolezza riguardante la canapa era a livelli universitari.
Produttori di canapa tessile, Agricoltori, Produttori di vestiti in canapa, liberi pensatori, organizzatori del Cannabis Tipo Forte, persone contrarie al proibizionismo, ragazzi di alcuni centri sociali, Associazioni Pro-canapa, Chandra e altri, hanno composto la variegata assemblea che si � protratta quasi ininterrottamente fino alle 22.00, dopo 11 ore di discussioni.
La cosa ritenuta da tutti la pi� importante, � che la canapa DEBBA tornare sui campi italiani con tutti i vantaggi che ne possono derivare.
E' stato considerato che quello che manca, � una vera e propria filiera, che consenta agli agricoltori di piazzare sul mercato la canapa prodotta.
Mancano stabilimenti per la trasformazione ed � praticamente impossibile per un industriale, trovare i filati o altri derivati della canapa per poterli inserire nel ciclo produttivo.
La soluzione � quella di informare e interessare gli imprenditori e investitori pi� attenti.
La canapa � stata bandita e vessata perch� altri materiali sintetici e non, avevano fornito guadagni; Guadagni che un imprenditore attento sicuramente vedr�, nel ritrovato bisiness della canapa.
Questo vedrebbe un moltiplicarsi dei campi di canapa, e farebbe tornare \"normale\" una pianta che � stata per troppo tempo demonizzata.
I vecchi canapicultori, quelli che hanno fatto in tempo a vedere i campi cos� numerosi nei tempi passati, dicevano che la canapa � come il maiale della natura: Non si butta via niente! Semi, foglie, fibra, cellulosa, tronco: Ognuna di queste parti � utilizzabile in pi� modi, dando una quantit� di opportunit� di applicazioni infinite.
... E altro ancora, ma sono certo che Giovanni sta preparando un resoconto dettagliato... e non � facile condensare 11 interessantissime ore nelle poche righe di un tred!
Booommm!!!!
Bella Giovanni!
Ci auguriamo tutti che la salute del tuo genitore sia tornata a fiorire! 8-)
Il tuo resoconto sarà certamente più dettagliato, e sarà interessante anche per me, per vedere se nella montagna di verdognoli argomenti, qualcuno mi sia sfuggito!!
Booommm!!!
Spero molto di essere a Bologna farò il possibile,magari portando degli amici molto più attivi di me,mi sa che sia ora di fare un nuovo MOVIMENTO PRO CANNABIS e togliere i voti a quei quattro mangiagalline di Roma!!!!!!!!!
Non potrò venirci ma propongo di discutere se affiliarsi all' encod, chiaramente sono disponibile a mettere la mia quota se si fa.
Saremmo in buona compagnia.
26-01-2007 alle ore 22:57, rouge :
Bella Etrusco, l'attenzione dei difensori della canapa secondo me non si deve catalizzare in un unico punto o movimento, ma deve essere trasversale.
Nulla impedisce di iscriversi contemporaneamente a Encod, Critical Grass, PIC, antiproibizionisti, tiaccaci produzioni e le altre.
Tutte hanno bisogno del massimo della collaborazione,
Giustissimo, io ricordavo Encod in particolare perché promuove la revisione delle leggi a livello europeo con particolare attenzione per la depenalizzazione della coltivazione personale.
Come sapete ci sono le famose convenzioni ONU, per cui se non ci si muove anche a livello almeno di sensibilizzare il parlamento europeo, è difficile cambiare qualcosa...
Purtroppo neanch'io riuscirò ad esserci, salvo miracoli dell' ultimo minuto...
spero comunque in un dettagliato resoconto da parte dei presenti
Forza canapa!
p.s. E' ancora lomtana, ma sabato 5 maggio ci sarà la \"Worldwide march for cannabis liberation\" (m.m.m.)