Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GiacomoGiacomo
A quanto so dal 2011 è quotato in borsa: iscritto a facebook sei come una piccola azione... :icon_lol:
Al di la di questo non ho facebook (ho eliminato l' account), ma non credo che la pericolosità sia nel fatto che gli altri possano farsi i fatti nostri (se non ti va, non li scrivi), quanto piuttosto nella superficialità dei rapporti adoperati nella comunicazione su social network?
Esempio: Ho fatto un brutto incidente in macchina
Risposta: oddio cavolo mi disp
:icon_scratch:
In particolare ho provato sulla mia pelle che il social network usato troppo svuota i rapporti. I rapporti sono fatti di comunicazione, e la comunicazione è fatta di comunicazione verbale, non verbale.
Un rapporto che ha il suo HABITAT in un sistema di mailing o in un social network esclude dalla comunicazione tutto cioè che è non verbale, e limita anche il sistema verbale stesso: non abbiamo la possibilità di utilizzare toni di voce, sfumature. Il pareggiare (o provare a pareggiare) i conti con la comunicazione NORMALE, quella per strada, quella faccia a faccia richiederebbe una abilità e un impegno notevoli a livello di costruzione della frase, come nella scrittura di un libro.
La sintesi di quello che penso è: BENE i social network per informarsi sugli eventi limitrofi, sufeste concerti ecc e per pubblicità varie.
MALE per quanto riguarda la comunicazione con gli altri, a meno che non sia:
1: necessaria (vediamoci alle 3)
2: schematica, che non dia adito a fraintendimenti (si però boh no)
3: infrequente, altrimenti iniziamo a vivere su Matrix
:biggrin2::mf_farmer::mf_farmer:
quoto al 100%
-
-
Qui sotto un link sulle dubbissime politiche di privacy adottate da facebook.
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php...ogliamo-piu%2F
-
una stupida moda del secolo!!per ragazzini/e i genitori non li tutelano,ma c....o mandateli al campeggio o roba simile fateli respirare e non spiaccicati tutto il giorno su facebook(poi si incazzano per una canna...bha...),ce ne sono davvero troppi e la causa siamo tutti noi!!
ps:però si potrebbe usare anche in un modo piu serio(pochi lo fanno)..io personalmente non c'è l ho...non ne ho alcun bisogno...le persone preferisco guardarle negli occhi..e poi per gli amici lontani c'è sempre MSN:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
-
io penso che sia un buon mezzo di comunicazione che ha sicuramente dalla sua parte il merito di aver portato molta più gente on-line e quindi a contatto con un tipo di informazione e di media differenta dalla TV.
è un buon inizio.. ..la mia speranza è che col tempo le persone imparino a usare a pieno questo mezzo di comunicazione.. poi su un social network come per strada.. se ne vedono tante di stronzate.. quindi è anche giustamente coerente con la realtà insomma.
Infatti non credo che si possa più fare distinzione tra realtà fisica e virtuale... facebook ha accorciato molto la distanza tra le due cose.. e secondo me è un bene.
...a volte aiuta anche a conoscere meglio le persone che già si conosceva.
la cosa che proprio non tollero è il fatto che tramite i social network ci sia stato un boom di cellulari iPhone e stronzate varie che ritengo davvero superflue.
-
io facciabuco non ce l'ho
non mi va che qualsiasi persona possa sbirciare quello che voglio fare o che si permetta di commentarmi una foto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rivelox
io facciabuco non ce l'ho
non mi va che qualsiasi persona possa sbirciare quello che voglio fare o che si permetta di commentarmi una foto
:polliceu::polliceu:
-
se non vuoi commentare la foto puoi non metterla.. così come puoi usare facebook solo ed esclusivamente per tenerti in contatto con le persone...
il problema è che le persone interpretano il faccialibro un pò troppo alla lettera.. e ci mettono davvero la faccia.. il che è davvero infantile secondo me, basta un pò di maturità per capire che facebook come qualsiasi cosa ..viene e può essere usata solo a discrezione di chi la usa.
..e poi mi ha un pò annoiato tutto sto voler essere sovversivi ..per facebook poi... non è tanto diverso da un bigotto che non fuma per paura che gli si bruci il cervello.. pura e semplice ignoranza (secondo me).
-
dipende da cosa si intende per "tenersi in contatto".
sinceramente preferisco i vecchi metodi :icon_rambo:
-