Visualizzazione Stampabile
-
Il binocolo, tranne che nei modelli più grandi e costosi(come quelli da te citati che vengono utilizzati nell'esercito e nella marina), ha anche un'apertura più piccola e un ingrandimento fisso oltre a un campo di vista molto grande che facilità l'individuazione degli oggetti, secondo me è proprio questa la differenza.
Parlando di lunghe distanze il tridimensionale c'entra ben poco
-
Grandi!!
@Tanakka,si,quei video li ho gia' visti tutti,di quella di Cetraro il 1°e2° video a cosa sara'?50/80 mt?poi erano in 2,nel 3° video dove si vede arato,secondo voi,cosa sara'150/200 mt?Mi piacerebbe riuscire a capire x la grandezza che vedo l'elicottero a quale distanza corrisponde......nn esiste un grafico,una tavola,un qualcosa che lo possa determinare?era questa alla fine l'info che cercavo,oltre a tutte le vostre esperienze comunque preziose:polliceu:
@mrjackal.Grazie,anche x il tuo intervento,ottime info!!:polliceu:
-
beh che discorso.. certo che sulle lughe distanze ci vuole un ottica... ma qui si sta parlando di elicotteri che sorvolano case, campi e boschi... non ce li vedo molto bene a guardare attraverso un ottica su di un mezzo mobile e instabile... sarebbe difficilotto tenere il reticolo di mira sempre in vista.. con un cannocchiale la cose è molto più facile..
ho fatto l esempio dell ottica dell svd per dare un termien di paragone... per far capire di che oggetti stiamo parlando... piazzare un colpo è molto diverso da spottare una pianta o una persona!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tanakka
...piazzare un colpo è molto diverso da spottare una pianta o una persona!
eh sì..come non darti ragione ;)
@rukiak se mi dici a che minuto dei video si trova la distanza che vuoi sapere te lo dico più che volentieri; per quanto riguarda tavole a grafici con cui determinare la distanza purtroppo è dura trovarle anche perchè ci potrebbero essere diverse variabili...basta avere un minimo di allenamento oppure esistono anche degli strumenti appositi in grado di calcolare all'incirca la distanza, ma questi solitamente sono incorporati alle ottiche dei fucili :)
-
(secondo me in realtà Rukiak ha qualche donnina da spiare... bhahaha)
-
Citazione:
Randagio
(secondo me in realtà Rukiak ha qualche donnina da spiare... bhahaha)
ahahahahahahahahaha!!!:roflmao::roflmao:Ben vengano!!:wub:
-
Citazione:
mrjackal
eh sì..come non darti ragione ;)
@rukiak se mi dici a che minuto dei video si trova la distanza che vuoi sapere te lo dico più che volentieri; per quanto riguarda tavole a grafici con cui determinare la distanza purtroppo è dura trovarle anche perchè ci potrebbero essere diverse variabili...basta avere un minimo di allenamento oppure esistono anche degli strumenti appositi in grado di calcolare all'incirca la distanza, ma questi solitamente sono incorporati alle ottiche dei fucili :)
http://www.youtube.com/watch?v=w0kJu...eature=related
A 0:28 e' vicino!saranno 80/100 mt? a 0:53,2/300 mt?Cosa ne pensi?Grazie!:polliceu:
-
Citazione:
favolantica
So solo che hanno in dotazione scanner termici per identificare le piantozze :icon_rambo:
Pensavo fosse una leggenda metropolitana...
-
Citazione:
favolantica
So solo che hanno in dotazione scanner termici per identificare le piantozze :icon_rambo:
Rileggendo.
Scanner termici?
La Maria e' piu'calda/fredda di altre piante?Nn lo so',la butto li'..............
si identifica xche' mantiene sempre una determinata T°?
Spiega un po' cosa sai, x favore?!Grazie F.:icon_scratch::polliceu:
-
Io sò che li usano per sgamare gli impianti indoor , le lampade scaldano un bel pò e magari fanno affidamento su quello, poi se è vero o è una cazzata non lo sò sinceramente :D