Aho,quanto possono incidere 400 watt per 18 ore al giorno,80 euro in piu' in bolletta bimestrale? Dico mica sara' un campanello d'allarme questo!
Visualizzazione Stampabile
Aho,quanto possono incidere 400 watt per 18 ore al giorno,80 euro in piu' in bolletta bimestrale? Dico mica sara' un campanello d'allarme questo!
Concordo.
Ho sempre pensato che la maggior parte delle segnalazioni siano legate, più che all'entità del consumo, alla fascia di utilizzo.
Infatti come ho scritto, chi ha un TV plasma e un PC Desktop (sommati ad elettrodomestici, forno, lavatrice, ecc.) può facilmente arrivare ad un assorbimento di 2kW o più durante il giorno; l'anomalia si manifesta quando ci sono sempre 5-600W tra le 22 e le 10...
guarda,personalmente conosco gente che hanno allestito acquari marini che montano anche 3hqi da 400 + pompe(40watt)+ riscaldatore(400 intermittenti) e dopo qualche mese sono stati tutti chiamati dall'enel che chiedeva spiegazioni a riguardo.
Non conosco molto del mondo marino e del funzionamento degli acquari, le apparecchiature sono in funzione anche di notte?
quindi io potrei ricevere una chiamata dall'enel? Oltre tutto non è neanche a casa...ma in un altro posto...però penso che quelli che son stati presi...beh, erano gia sotto controllo!
Allora posso continuare ad ipotizzare che siano più i consumi notturni continuati (anche ad intervalli regolari) ad insospettire l'ENEL.
Comunque anche un'impennata di 840W durante il giorno può insospettire...
io credo solo che ognuno a casa sua è libero anche di metterci una ruota panoramica e nessuno deve scassargli i cogl!!!!!!!!
scusa tanto enel se non ho soldi da buttare e preferisco fare le mie cose di notte, in una fascia in cui il consumo si paga meno!!!!!
e comunque se ti beccano è perchè o hai una sfiga nera o perchè parli tanto....