Bhe se non mettevamo 950 si poteva tranquillamente cambiare il titolo del 3d ;)
Visualizzazione Stampabile
Come Minchia hai fatto a trovarla?? Io avevo trovato solo la strumentale!!sarà che uso solo lo smartphone, bella jeky!!
infatti sui sp non ci sono varie canzoni, e l incognita è una di queste, bella li simoz! :biggrin2:
bellissima canzone........peccato che oltre a questa franky non abbia più fatto nulla di decente
nel frattempo che rispondo..........
Raga ma nessuno che cita Yoshi Torenaga aka Tormento??
(e tanto per cambiare un altro pezzo tratto da 950 :biggrinthumb:)
Ma ci si dimenticava Neo Ex l'anello mancante?
se veramente vogliamo parlare un po di storia lou-x è stato il primissimo vero rapper undeground in italia, addirittura quando si iniziava un po ad emergere con il rap tramite i my space moltissimi rapper "odierni" pubblicavano i suoi pezzi di continuo
adriatic est coas Pescara undergound :wub: :wub: :wub:
Assalti <3 (era riguardo a lou x) parlare di underground con i primi in italia sotto contratto BMG è un po' un'eufemia però...
bhe prima o poi un contratto lo fai, se poi fai come ad esempio inoki che ha fatto un album sotto casa discografica e poi ha mollato tutto perchè "l'ambiente" non gli piaceva o come ad esempio gli articolo 31 che anche sotto la BestSound ha venduto solo 22.000 cassette con strade di città e 45.000 con messa di vespiri comunque rimani abbastanza undrground anche se hai un etichetta.....poi ad ognuno la sua scelta come dicevo prima inoki ha mollato gli articolo hanno continuato per "questa strada"
12 anni fa io ascoltavo uomini di mare di lato e fabri fibra e la gente mi prendeva per il culo......ora tutti con fibra in bocca e io li prendo per il culo perchè non capiscono un cazzo di rap ed hip hop ma ciò non toglie che uomini di mare sia un albm underground mr. simpatia un album emergente e da tradimento in poi album commerciali.....
comunque il nocciolo della questione è.....underground si nasce, commerciali ci si diventa!!!!
Si fibra sta cavalcando l'onda e sincero, come te, dopo mr simpatia me lo sono proprio perso ma nonostante tutto è l'unico che in senti in radio parlare di certe cose (dove sono spariti i Negrita?? OT) e per quanto sia sulla bocca di tutti il significato delle sue parole è spesso travisato ( quoto in pieno il titolo dell'album tradimento)...io continuo a reputarlo un PRO perchè forse a contenuti e metriche sta continuando a evolvere e il lavoro di produzione è coi controcazzi... gli art 31 i sacchi per andare a registrare a NY e far uscire, anche li, controfiocchi di produzioni da qualche parte li avevano, non è da tutti ora pensa 15 anni fa....
Tornando a Lou-X lo definirei più artista che rapper, è un cantante
Hai una rima di Nesly nella firma......... non ti faccio più amico ahahhahahahahahhahahahahhahah
lasciamo perdere nesli che lo ADORAVO dai ego e home sono degli album che hanno uno stile completamente loro infatti metricalmente nesli è un mostro solo che ha fatto la fine di neffa diciamo in quanto fanno proprio CANZONI D'AMORE SMIELATE PER LE RAGAZZINE :icon_rambo::icon_rambo: sti cazzo di soldi hanno rovinato l'arte :icon_rambo::icon_rambo:
comunque anche se ti può stare sul cazzo nesli non puoi dire che un pezzo come questo non ti possa piacere........
Questo video non è vecchio avrà 4/5 anni al massimo ma secondo me è un ottimo lavoro autoprodotto e comunque Giuann Shadai arriva dalla scena del CDF e tra i 21 tyson
Piuttosto il.... Sangue
oddio che perla, guarda caso la ascoltavo in macchina stamattina mentre tornavo a casa :wub::wub:
allora sai che ti dico?!?!?
re-race
all-in
anche se sono decisamente più nuove comunque il mezzo inglese lo adoro :wub::wub:
Mi spiace phil a me i sottotono han sempre fatto cagare..
I sottotono erano una "versione" commerciale ecco perché non piace a nessuno che scrive su un 3d che si chiama cosi ;)
Il dibattito mainstream/underground è interessante ma forse servirebbe un topic dedicato.
A chi segue poco l'hip hop, consiglio dare almeno una lettura alla voce "undergroud hip hop italiano" su Wikipedia, giusto per avere un'infarinatura generale sugli anni 80-90.
E adesso un pezzo profetico di Kaos One:
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio, la mia strada adesso è a un bivio,
da una parte l'Hip Hop serio, dall'altra parte c'e' il denaro.
Seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,
forse hai già capito quale strada ho scelto: Scelgo l'asfalto"
Anche gli Articolo 31 erano e sono abb mainstream ma pezzi così non si possono dimenticare!
solo 314 visualizzazioni....mamma mia quanta ignoranza :badday::badday:
:king:
True school real hip hop culture real street knowledge ! super fatfat !
Mamma mia mi stavo per perdere sto 3d:)...
Vedo che cè qualche amatore...
Bè io vivo di old school!
Comunque troppo poco Neffa....:icon_scratch::biggrin2:
Ragazzi SxM di sanguemisto.. Con Deda e Dj Gruff è tutto l'hiphop italiano...:punkif5:
Non tolgo nulla alla compagnia di Roma con i Colle, e Franky hi nrg ecc... Ma la ballotta di bologna resta storica....
Fibra ragazzi ha fatto la storia con pezzi messi in metrica da paura... sindrome di fine millennio è un capolavoro assoluto per quanto mi riguarda... Come tutte le produzioni teste mobili....
Inoltr Fibra ci lascia due altre grandi opere da solista nel 2002 se non sbaglio, con Turbe giovanili, prodotto interamente da neffa (i beat non i testi), infatti si sente un fibra molto più morbido sulle basi jezzate soul di neffa, dimostrando di saper adattarsi ad ogni beat con stile proprio e unico... Che ci crediate o no i due venduti, per me sono i migliori MC di sempre in Italia... Il grande Nesly su produzioni DjLato\fibra, ha dimostrato di essere un grande, (lasciamo perdere cosa fanno adesso)... Lo stesso Dj gruff forse il miglior Beatmaker di tutti i tempi (italiano)...
Al livello umano e per il rispetto verso l'hiphop e la sua cultura, Kaos one è ed è stato sicuramente il più fedele e coerente, rimanendo legato sempre all'underground, sfornando sempre produzioni spettacolari... Capisco la voce particolare che a tutti può non piacere...
Non tolgo nulla comunque a chi è uscito dalle posse e da sempre fa roba di protesta.. come Assalti frontali, Gli stessi Neffa Deda ecc nell' "Isola posse all stars", 99posse, ecc ecc....
Dopo questo mio monologo pallosissimo come sempre, volevo caricare un video ..:whistling:
Ma non ci riesco, come caccho si fà??
Hahahah la firma non la'avevo letta purple...
2pac... Che uomo... Non riesco a non piangere ogni volta che ascolto Changes, e pensare che non è il rap che prediligo, troppo pop... Ma lui è stato l'hiphop....
Comunque come si caricano i video?