Caro @sifone900 bello e bravo, noi esseri cosmici non abbiamo lo stesso metro di misura riguardo il tempo che passa, ossia quella che voi umani chiamate eta'.
Inoltre la materia che ci compone e' molto diversa da quella dei comuni terrestri.
Abbiamo erezioni mattutine che spaventerebbero anche la piu' esigente delle ninfomani per tutto il ciclo della nostra lunga, lunghissima vita. (spero :roflmao:)
13-07-16, 23:57
sifone900
Citazione:
Originariamente Scritto da moran
Abbiamo erezioni mattutine che spaventerebbero anche la piu' esigente delle ninfomani
ahh ecco! è per questo che siete "venuti" sulla terra?:icon_lol:
Ci sarebbe da sfatare il mito umano della sacralità della vita: come dice Carlin! Credo sia più che scontato che date le dimensioni dell'universo l'unica forma di 'vita' in grado di esplorarlo efficacemente sia una sorta di intelligenza artificiale.
Infondo infondo la natura lo fa, perché noi non lo possiamo accettare? esiste materia inanimata che può diventare animata.. nulla si crea nulla si distrugge e il dado è tratto, la nostra arretrata tecnologia ci permette di arrivare a una potenza di calcolo stimata in circa 1/10 rispetto alle potenzialità del nostro cervello con previsioni di raggiungimento di parità di calcolo entro il 2050, show must go on
14-07-16, 20:02
Dantep
Che storia,bella discussione!
Per quel che mi riguarda sono più che convinto che non siamo soli e onestamente credo che siano molto più vicini a noi di quanto non vogliamo crederci....magari é un mio pensiero fantasioso,ma come detto in principio parlare negli anni 80 di UFO era da fusi di testa,piano piano invece questo pensiero é andato a scemare quasi come a preparare la mente ad un eventuale "apparizione"....diciamo la verità,30 anni fa se ci saremmo svegliati con un disco sopra la testa sarebbe stato il panico generale,oggi tutto sommato credo che affronteremmo la cosa con più razionalità.....
Riguardo a roswell...cercare di convincere una cittadina intera che si sono sognati tutto mi sembra alquanto improbabile,anche perché guarda caso ci sono voluti centinaia di anni per sviluppare poche tecnologie,dopo roswell,siamo andati sulla luna e la stessa tecnologia che stava in una stanza per fare ciò adesso sta nel palmo di una mano in uno smartphone :icon_scratch:.......ma possiamo anche parlare del passato....lasciamo stare il significato di immense strutture con 0 tecnologia,la parte interessante che diverse civiltà distanti migliaia di km hanno pensato bene di realizzare la stessa struttura a forma piramidale,quantomeno curioso..... Le ile di Bagdad?i teschi di cristallo?le rovine di (non ricordo il nome vicino machu picchu) con blocchi di un granito difficile da intagliare persino con i macchinari di oggi,loro sono stati in grado (non si come) di realizzare solchi perfetti di 5mm per 5 mm di profondità,ma la parte migliore di queste rovine é in incisione su una roccia di una costellazione....se fosse stata una costellazione visibile ad occhio nudo come l'orsa maggiore,o il carro, o la cintura di Orione ecc niente di strano,si vedono ad occhio nudo,il problema é che abbiamo appreso che é una costellazione solo dopo che una nostra sonda inviata nello spaziosa gì.unto il suo limite ha voltTo il suo obiettivo verso la terra rivelando prospettive di pianeti e costellazioni allora sconosciute.....domanda:come cazzo hanno fatto i Maya a vedere una costellazione che rimane nascosta da un pianeta e del quale abbiamo appreso l'esistenza solo negli ultimi decenni?
Direi che di stranezze e coincidenze ce ne sono tante,che ne pensate? :biggrin2:
14-07-16, 20:29
wow
Citazione:
Originariamente Scritto da Dantep
Che storia,bella discussione!
Per quel che mi riguarda sono più che convinto che non siamo soli e onestamente credo che siano molto più vicini a noi di quanto non vogliamo crederci....magari é un mio pensiero fantasioso,ma come detto in principio parlare negli anni 80 di UFO era da fusi di testa,piano piano invece questo pensiero é andato a scemare quasi come a preparare la mente ad un eventuale "apparizione"....diciamo la verità,30 anni fa se ci saremmo svegliati con un disco sopra la testa sarebbe stato il panico generale,oggi tutto sommato credo che affronteremmo la cosa con più razionalità.....
Riguardo a roswell...cercare di convincere una cittadina intera che si sono sognati tutto mi sembra alquanto improbabile,anche perché guarda caso ci sono voluti centinaia di anni per sviluppare poche tecnologie,dopo roswell,siamo andati sulla luna e la stessa tecnologia che stava in una stanza per fare ciò adesso sta nel palmo di una mano in uno smartphone :icon_scratch:.......ma possiamo anche parlare del passato....lasciamo stare il significato di immense strutture con 0 tecnologia,la parte interessante che diverse civiltà distanti migliaia di km hanno pensato bene di realizzare la stessa struttura a forma piramidale,quantomeno curioso..... Le ile di Bagdad?i teschi di cristallo?le rovine di (non ricordo il nome vicino machu picchu) con blocchi di un granito difficile da intagliare persino con i macchinari di oggi,loro sono stati in grado (non si come) di realizzare solchi perfetti di 5mm per 5 mm di profondità,ma la parte migliore di queste rovine é in incisione su una roccia di una costellazione....se fosse stata una costellazione visibile ad occhio nudo come l'orsa maggiore,o il carro, o la cintura di Orione ecc niente di strano,si vedono ad occhio nudo,il problema é che abbiamo appreso che é una costellazione solo dopo che una nostra sonda inviata nello spaziosa gì.unto il suo limite ha voltTo il suo obiettivo verso la terra rivelando prospettive di pianeti e costellazioni allora sconosciute.....domanda:come cazzo hanno fatto i Maya a vedere una costellazione che rimane nascosta da un pianeta e del quale abbiamo appreso l'esistenza solo negli ultimi decenni?
Direi che di stranezze e coincidenze ce ne sono tante,che ne pensate? :biggrin2:
Come hanno fatto gli egizi a costruire la piramide di Cheope con un errore di 14cm massimo tra un lato ad un altro (inteso nella base, quindi invece di essere un quadrato perfetto c'è un errore di 14cm al massimo) su oltre 250m se non erro? e pure a quei tempi non avevano grandi macchinari per una tale precisione...
I massi di stonehenge?
Le "statue" dell'isola di pasqua?
Per non parlare delle numerose rappresentazioni delle antiche civiltà, nei geroglifici come nelle immagini dei popoli del sud america ci sono questi esseri giganti che guarda caso si assomigliano molto nonostante le decine di migliaia di km di distanza. Oppure questi dischi che vengono dal cielo raffigurati anche in dipinti antichi.
Ma anche la bibbia ne parla, gli elohim...
Insomma, di informazioni ce ne sono a sufficienza. Ma si sa, la mente umana vede solo quello che vuole vedere, e soprattutto, crede solo a quello che conosce. :)
14-07-16, 23:20
batteria89
Citazione:
ciao, non mi sono mai gettato ai piedi di nessuno e mai mi getterò.....son ben altro tipo io.......tranquillo che non mi prosto a nulla.........ma questo non mi imledisce di credere alla Bibbia a Cristo e ai Vangeli, i quali tutti fanno riferimento al cielo, a luci, messaggeri e comete, che altro non sono che i messaggeri spaziali inviati da un Dio superiore a capo dell'intero universo
*l'argomento è interessante e in parte ti dirò groow che lo condivido ma questa cosa che hai scritto proprio no.
yahweh tra tutti i "generali" mandati da elyon capo degli elohim era il più cazzone e sconsiderato di tutti, kemosh, milicom, qos, (per quanto riguarda il medio oriente, ma ce ne sono molti altri) oppure tutte le divinità greche (di cui zeus era il "capo") e stessa cosa vale per le divinità induiste e egizie si sono dimostrate molto più "costruttive" e "a favore del progresso del genere umano" a discapito di quell'idiota alieno a chi piaceva fare la guerra o quelle induiste anche loro molto propensi alla gurra, perchè la bibbia non è altro che un report di guerra.
SEMPRE UTILIZZANDO IL METODO DEL FACCIAMO FINTA CHE... ILLUSTRATO DAL EX TRADUTTORE DELLE EDIZIONI SAN PAOLO DEL PAPA MAURO BIGLINO, AVRETE MODO DI APPROFONDIRE DA SOLI SUL WEB SE VI VA
Il fatto che poi il popolo di isrlaele si sia affermato e l'ebraismo ha preso sconsideratamente piede in medio oriente storicamente parlando l'ha solo portata ad essere una delle religioni (una più inutile dell'altra) più diffuse al mondo insieme al cristianesimo grazie a quell'imbecille di costantino che nel 300 dp ha obbligato mezza europa a essere cristiana.
dio superiore capo dell'universo intero??? mi dispiace ma questa non mi va proprio giù, ammetto con molta tranquillità che ci sono altre forme di vita tecnologicamente molto più avanzate di noi e che ovviamente ci sono delle cose che non siamo ancora in grado di spiegare (magari per loro è l' abc della fisica) ma che ci sia un signor qualcuno che decida alla cazzo come vuole come funzionino fisica, chimica, matematica ecc nell'universo la vedo un po dura anche perchè l'universo è grande 90.000.000.000 di anni luce (dato 2015) e non credo che l'ha creato e se ne sta li con le mani in mano oppure a "giocarci" con i quazaar, le supernove, i buchi neri ecc.......mi suona troppo male!!!
ragazzi dopo questo exploit vorrei puntualizzare una cosa importante, io mi ritengo una persona prettamente di scienza e sono sempre stato ateo o comunque non credente a nessuna "entità" superiore tuttavia ammetto che magari la teoria degli antichi astronauti non sia così infondata, i ritrovamenti rupestri in tutte le parti del mondo rappresentanti questi strani esseri in aggiunta a tante altre che dir si voglia "coincidenze" nelle versioni delle memorie storiche tramandate di miti e leggende molto concordanti anche se "nate" a migliaia di km di distanza tra loro e tanti altri esempi ancora..............quindi perchè no?? statisticamente parlando a modo mio è più probabile questa versione che quella del "super signore onnipotente creatore dell'universo" sia dal tuo punto di vista groow che da uno prettamente più religioso
* Fonti:
La bibbia non parla di dio, Mauro Biglino (interpretazione strettamente letteraria della traduzione della bibbia senza interpretazioni dogmatiche del cazzo)
La stele di mesha
Libro enoch (volutamente eliminato dal papa dai testi biblici nel 4° secolo dp.......troppe cose inspiegabili da dover spiegare)
salmo 82 (da traduzione letteraria e non dogmatica)
i testi omerici
i geroglifici egizi
Brāhmaṇa Purāṇa ecc.
ovviamente pace e amore per tutti questa è soltanto la mia modesta opinione da "curioso" che si è documentato e si è fatto una SUA PERSONALE IDEA anche se ce ne sarebbero ancora molte da dire sul mio pensiero, comunque per me c'è solo una verità super certa in assoluto vera al 100%.....prima o poi muoio, il resto rimarrà sempre in "discussione" per me
15-07-16, 06:27
sifone900
Citazione:
Originariamente Scritto da wow
Insomma, di informazioni ce ne sono a sufficienza. Ma si sa, la mente umana vede solo quello che vuole vedere, e soprattutto, crede solo a quello che conosce. :)
forse stamattina mi sono svegliato un pò permalosetto, ma trovo questa frase appena appena offensiva...perchè se uno crede, allora ha una mente elastica, brillante, è uno sveglio, mentre se uno non crede è un ottuso, uno con le fette di prosciutto sugli occhi etc etc...scusa ma tu sei un alieno per caso? perchè se dici la mente umana vede SOLO quello che vuole vedere e soprattutto crede SOLO a quello che conosce,come è che tu e tanti altri invece ci credete? non siete umani? non so se ho reso l'idea, ma il succo è una semplice equazione. e cioè che credere sta all'intelligenza come non credere sta all'intelligenza. perchè senò entriamo in un circolo vizioso che da una parte si dice "credi solo in quello che vedi" di risposta invece" credi troppo nelle favole" e non se ne esce più.
se uno crede ci arriva col ragionamento, con la cultura, ricerche etc:icon_study:, se uno non crede non è per lo stesso motivo, ma è un limite...:wallbash:mmm c'è qualquadra che non cosa qui:icon_scratch:
15-07-16, 07:25
marek
ragazzi quando si parla di un dio superiore si dovrebbe riflettere su una cosa: cos'è dio? perchè anche noi, per una formica, siamo dio. il problema è che cerchiamo un senso a tutto e non trovandolo scarichiamo il nostro smarrimento sui piani di un essere superiore che ci ha creato per qualche motivo. per carità è possibile (vedi teoria della realtà simulata che ho linkato più sopra). ma non ammetto l'idea di un dio buono, onnipotente (il concetto di onnipotenza è irrealizzabile) che crea per puro amore. se qualcuno ci ha creati lo ha fatto semplicemente perchè aveva la possibilità, l'opportunità di farlo: per sfizio, per vedere cosa succedeva, per gioco e per misurare le sue capacità. e soprattutto dobbiamo imparare ad accettare l'ipotesi che esistiamo per una casualità
15-07-16, 09:06
wow
Citazione:
Originariamente Scritto da sifone900
forse stamattina mi sono svegliato un pò permalosetto, ma trovo questa frase appena appena offensiva...perchè se uno crede, allora ha una mente elastica, brillante, è uno sveglio, mentre se uno non crede è un ottuso, uno con le fette di prosciutto sugli occhi etc etc...scusa ma tu sei un alieno per caso? perchè se dici la mente umana vede SOLO quello che vuole vedere e soprattutto crede SOLO a quello che conosce,come è che tu e tanti altri invece ci credete? non siete umani? non so se ho reso l'idea, ma il succo è una semplice equazione. e cioè che credere sta all'intelligenza come non credere sta all'intelligenza. perchè senò entriamo in un circolo vizioso che da una parte si dice "credi solo in quello che vedi" di risposta invece" credi troppo nelle favole" e non se ne esce più.
se uno crede ci arriva col ragionamento, con la cultura, ricerche etc:icon_study:, se uno non crede non è per lo stesso motivo, ma è un limite...:wallbash:mmm c'è qualquadra che non cosa qui:icon_scratch:
Non volevo offendere nessuno, mi dispiace che tu te la sia presa. Quello che dico è un dato di fatto, studia un po' di neuroscienza e magari ancora meglio PNL e capirai cosa intendo... :)
Edit:
Aggiungo questa storiella per rendere l'idea.
Si narra che in sud america, quando arrivarono le caravelle, gli abitanti delle tribù sud americane che vivevano sulle coste non riuscivano a vedere le navi, perché nella loro mente queste cose non esistevano. Non le avevano mai viste...
Tutta via, osservando il mare, notavano una certa increspatura dovuta proprio al passaggio delle navi.
Anche lo sciamano del villaggio, che era quello più evoluto, non riusciva a capire la causa di questo cambiamento del moto del mare. Subito pensarono ovviamente a qualche segnale divino, ma la realtà era che dall'orizzionte erano spuntate queste 3 navi, e nonostante fossero ben visibili, ci sono voluti giorni per rendersene conto.
I nostri occhi trasformano degli impulsi in immagini, ma il vero lavoro lo fa il cervello. Se la mente non conosce una cosa, non basterà l'occhio per vederla.
Secondo uno studio di un neuroscienziato, far vedere una foto ad una persona e poi chiedergli di immaginarla mentre ha gli occhi chiusi, per il cervello equivale alla stessa identica cosa. Infatti si aziona la stessa identica parte del cervello, incurante del fatto che sia un immagine o una cosa "vera" vista dai nostri occhi.
Questo cosa significa?
Beh chiaramente che è il cervello che vede e non gli occhi... :)
15-07-16, 09:08
wow
Citazione:
Originariamente Scritto da marek
ragazzi quando si parla di un dio superiore si dovrebbe riflettere su una cosa: cos'è dio? perchè anche noi, per una formica, siamo dio. il problema è che cerchiamo un senso a tutto e non trovandolo scarichiamo il nostro smarrimento sui piani di un essere superiore che ci ha creato per qualche motivo. per carità è possibile (vedi teoria della realtà simulata che ho linkato più sopra). ma non ammetto l'idea di un dio buono, onnipotente (il concetto di onnipotenza è irrealizzabile) che crea per puro amore. se qualcuno ci ha creati lo ha fatto semplicemente perchè aveva la possibilità, l'opportunità di farlo: per sfizio, per vedere cosa succedeva, per gioco e per misurare le sue capacità. e soprattutto dobbiamo imparare ad accettare l'ipotesi che esistiamo per una casualità
"Sai qual è la differenza tra me e te? nessuna, a parte che io so di essere dio e tu no." Buddha
Sei un po' fuori strada ma qualcosa che hai detto è giusta.
15-07-16, 09:13
tiffenau
Avevo scritto un post lunghissimo, ma il foro se l'e' mangiato e non ho voglia di riscriverlo; riassumo: ma che cazzo state a di????????
Cioe' stiamo utilizzando il metodo pappagallo? Al posto di una critica costruttiva? Scrivete del vostro ragionamento, non di quello di uno youtuber a caso che di minchioni e' gia' pieno il mondo..... Ah la ddddrrrroga....
15-07-16, 10:21
batteria89
io ci ho messo addirittura le fonti non sto ripetendo niente a pappagallo anche perchè non ho esposto altro che mie riflessioni (almeno parlo per me) ti ripeto io non sto dando per certo quello che ho detto ci mancherebbe però ribadisco che non si può negare l'evidenza di cose "strane", e parlo dal punto di vista storico archeologico ovviamente e non di dubbi avvistamenti, presenti su tutto il pianeta....semplicemente rimango con il beneficio del dubbio senza starmi troppo ad impazzire sull'argomento dato che tutta la mia vita non è altro che una microcacchetta sputata nella grande vastità dell'universo e dei suoi miliardi di vita di anni :biggrin2: :biggrin2:
15-07-16, 12:10
marek
Citazione:
Originariamente Scritto da wow
"Sai qual è la differenza tra me e te? nessuna, a parte che io so di essere dio e tu no." Buddha
Sei un po' fuori strada ma qualcosa che hai detto è giusta.
ah bhe, se lo dici tu
15-07-16, 12:24
tiffenau
Allora: sentivo parlare di cintura di orione... E' piu che noto che esista la prospettiva e che stelle che formano costellazioni possono essere piu vicine al nostro solo che tra loro, quindi con un ragionamento da 2a elementare si sfatano le teorie di sitchin... Logico che esistono una marea di cose che non sappiamo, ma almeno attenersi ad un metodo scientifico lo ritengo doveroso... C'e' pero anche da dire che il cervello umano tende a non immaginare cose non conosciute... Pensate a cosa scriveva asimov
15-07-16, 13:13
EmmetBrown
Io non so cosa guardate di solito su yt, probabilmente tizi che si prodigano al risveglio del prossimo o i buddhisti o gli induisti o pewdiepie o cicciogamer o Matteo Montesi..o peggio i disinformatori. su YT c'è un sacco di gente che non ha interessi, che osserva e valuta, e chi riesce ad interpretare qualcosa e lo condivide. Tu scegli cosa cercare.
Tornando alle cose "tangibili", visto che è fresco fresco.....anyone FRB Signal?
Una cronostoria dettagliatissima di questi segnali fino all'ultimo ricevuto il 2 marzo 2016.
batteria89 :l'argomento è interessante e in parte ti dirò groow che lo condivido ma questa cosa che hai scritto proprio no.
Groow: libero di condividere o non condividere cio che più ti pare e piace......io rispetto....
batteria89: dio superiore capo dell'universo intero??? mi dispiace ma questa non mi va proprio giù,....
Groow: vuoi dell'acqua o preferisci dell'altro....????:biggrin2:
batteria89: ovviamente pace e amore per tutti questa è soltanto la mia modesta opinione da "curioso" che si è documentato e si è fatto una SUA PERSONALE IDEA
Groow:ovviamente pace e amore per tutti questa è soltanto la mia modesta opinione da "credente" che si è documentato e si è fatto una SUA PERSONALE IDEA DELLA FEDE.
Pace amore e RISPETTO DELLE RECIPROCHE IDEE.....prima o poi conosceremo la verità o la bugia in cui abbiamo o non abbiamo creduto.......
PAX:wub:
15-07-16, 17:16
EmmetBrown
Citazione:
Originariamente Scritto da tiffenau
Sai quante fonti radio esistono nell'universo?
Che abbiano una ripetizione ad una determinata frequenza multipla? Di origine naturale? Mi fai un esempio da prima elementare non di seconda cosicchè riesca a capire?
Sono tutto orecchi spiega ai non eletti come funziona.
15-07-16, 20:33
tiffenau
quasar? pulsar?
La maggioranza delle radiosorgenti osservate hanno al loro interno situazioni che le differenzia: quelle termiche emettono a temperatura costante ed uniforme caratterizzate da un andamento crescente della densità del flusso con la frequenza; quelle non termiche dovute ai moti orbitali degli elettroni ad alta energia che sono intrappolati nel campo magnetico che la radiosorgente produce; la velocità delle particelle è relativistica (vicino alla velocità della luce), e quindi la radiazione viene emessa nella direzione del moto.(wiki)
15-07-16, 21:09
sifone900
ragazzi se c'è qualcuno che crede di avere la verità assoluta in tasca, perchè ha studiato neuroscienza e magari ancora meglio PNL, ho io una bella verità assoluta: e cioè che nessuno ha la certezza matematica (a meno che di avere un alieno in casa, nell'armadio stile E.T.) che gli alieni esistano, così come nessuno ha la certezza assoluta che gli alieni non esistano, e questo è un fatto! non ti ho convinto? scusa al mondo a pensarla diversamente dagli altri sono in tantissimi no? tutti con la certezza che quel che dicono è un fatto incontrovertibile, ma se ci sono miriadi di certezze diverse dagli altri, come fanno ad avere ragione tutti?
15-07-16, 21:59
moran
Allegati: 1
Per assurdo secondo i nostri limitativi tipi di ragionamento basati su traballanti dogmi ci potrebbe essere un pizzico di ragione per ognuno.
Ah se potessi parlare fino in fondo...sono uno gnostico e ho la gnosi ma non posso gnosizzare pubblicamente! :lachen70:
Se tutti vi sforzate un po' di piu' quasi ci siete.
Forse siete quasi tutti molto vicini ad una delle verita' iniziali, provate a mettere un mattone per uno, ragionando o intuendo ogni passaggio. c o l l a b o r a t e e vogliatevi bene universalmente, aprite il vostro cu..ore e fate entrare chi la fanta chi la scienza, poi shackerate e il cocktail risultante sara' il migliore che avrete mai assaporato.
Per assurdo secondo i nostri limitativi tipi di ragionamento basati su traballanti dogmi ci potrebbe essere un pizzico di ragione per ognuno.
Ah se potessi parlare fino in fondo...sono uno gnostico e ho la gnosi ma non posso gnosizzare pubblicamente! :lachen70:
Se tutti vi sforzate un po' di piu' quasi ci siete.
Forse siete quasi tutti molto vicini ad una delle verita' iniziali, provate a mettere un mattone per uno, ragionando o intuendo ogni passaggio. c o l l a b o r a t e e vogliatevi bene universalmente, aprite il vostro cu..ore e fate entrare chi la fanta chi la scienza, poi shackerate e il cocktail risultante sara' il migliore che avrete mai assaporato.
........................e poi ci facciamo tutti un bel CANNONE..........:icon_smoke:
PAX:yes:
Comunque gli Alieni esistono........aiò tutti a scrutare il cielo......aiò!!!!!:icon_lol:
16-07-16, 08:41
wow
Citazione:
ragazzi se c'è qualcuno che crede di avere la verità assoluta in tasca, perchè ha studiato neuroscienza e magari ancora meglio PNL, ho io una bella verità assoluta: e cioè che nessuno ha la certezza matematica (a meno che di avere un alieno in casa, nell'armadio stile E.T.) che gli alieni esistano, così come nessuno ha la certezza assoluta che gli alieni non esistano, e questo è un fatto! non ti ho convinto? scusa al mondo a pensarla diversamente dagli altri sono in tantissimi no? tutti con la certezza che quel che dicono è un fatto incontrovertibile, ma se ci sono miriadi di certezze diverse dagli altri, come fanno ad avere ragione tutti?
Certo, ognuno crede a ciò che dice, non c'è dubbio. Ognuno prende delle informazioni e ne fa ciò che vuole.
Ci sono conoscenze che esistono da molto prima di noi (noi intesi come corpo fisico).
Purtroppo in occidente siamo molto meno informati su alcune cose.
La scienza è sacrosanta, ma bisogna saper scindere la scienza ufficiale dalla scienza in generale.
Molto spesso la scienza ufficiale si trova di fronte a casi particolari che farebbero cadere tantissime certezze e quindi piuttosto che rimettere tutto in discussione inventa qualcosa per spiegare una particolarità (cambia un segno in un equazione, inventa un coefficiente ecc...)
Comunque ognuno è libero di credere ciò che vuole.
Gli addotti sono pazzi che sognano degli esseri strani che li rapiscono, gli egizi erano super forzuti ed ingegneristicamente più avanzati di noi da portare massi enormi sulle spalle e di posizionarli con un margine d'errore bassissimo. Le pietre di stonehenge sono cadute dal cielo in quella posizione, ed i geroglifici sono semplicemente dei disegni di qualche egiziano fatto di lsd che vedeva mostri giganti con la faccia di uccello...
Possiamo dire che i suoni esistono solo da 20 a 20.000 hz e tutti gli altri non esistono. O che esiste solo ciò che vediamo con i nostri occhi. Possiamo credere ciò che vogliamo, ed ognuno è libero di farlo.
16-07-16, 09:38
sifone900
io penso che ci sono tanti misteri che avranno risposta un giorno, forse non siamo logisticamente preparati a risolverli ancora oggi, ma penso anche che questi misteri trovano risposte fantascientifiche, o "romanzate" perchè sono molto piu stimolanti per l'uomo, ma potrebbe anche essere una risposta senza fuochi d'artificio, che si attiene a regole scientifiche, terrene, ma si sà a volte si preferisce una dolce bugia che una cruda verità.
quello che tu hai scritto sulla mente che fatica a immaginare cose che non conosce so che è un fatto, non ho mai contestato questo, non mi è piaciuto il contesto nel quale è stato usato, e il messaggio che ho percepito era tipo " se credi sei ok, se non credi è il tuo cervello che è limitato" forse l'ho interpretato male ma mi è sembrato così.
perchè se domani vedessi difronte a me un alieno, c'è poco da immaginare...lo vedo!
16-07-16, 09:56
wow
Citazione:
io penso che ci sono tanti misteri che avranno risposta un giorno, forse non siamo logisticamente preparati a risolverli ancora oggi, ma penso anche che questi misteri trovano risposte fantascientifiche, o "romanzate" perchè sono molto piu stimolanti per l'uomo, ma potrebbe anche essere una risposta senza fuochi d'artificio, che si attiene a regole scientifiche, terrene, ma si sà a volte si preferisce una dolce bugia che una cruda verità.
quello che tu hai scritto sulla mente che fatica a immaginare cose che non conosce so che è un fatto, non ho mai contestato questo, non mi è piaciuto il contesto nel quale è stato usato, e il messaggio che ho percepito era tipo " se credi sei ok, se non credi è il tuo cervello che è limitato" forse l'ho interpretato male ma mi è sembrato così.
perchè se domani vedessi difronte a me un alieno, c'è poco da immaginare...lo vedo!
Ti ho già spiegato e mi sono scusato se quello è stato il messaggio che ne è venuto fuori.
Io ho detto e volevo solo intendere, che quando uno ha una convinzione, quella ne influenza di parecchio qualsiasi impulso "esterno". E' una cosa nota, si sa. Posso farti migliaia di esempi.
E' chiaro che se prendi una signora anziana che ha passato tutta la sua vita a credere a determinate cose, che va tutti giorni in chiesa ecc.. di fronte ad un avvenimento "strano" davanti ai suoi occhi, lei vedrà un qualche messaggio da Dio. Se invece la stessa cosa capita davanti ad uno che ha studiato determinate cose, che ha una consapevolezza ed una coscienza diversa, vedrà tutt'altro.
Così come una persona che è abituata a ricevere fregature, di fronte ad una opportunità magari di arricchirsi, vedrà sempre qualcosa di losco e di truffaldino in questo. Perché quella è la sua realtà, la sua convinzione.
Quando uno cresce in consapevolezza, studia e impara, può cambiare le proprie credenze e quindi guarda lo stesso fenomeno sotto un altro punto di vista. Che potrebbe essere più corretto.
16-07-16, 10:32
sifone900
certo, io non è che non credo perchè così mi sono alzato una mattina e ho deciso così, è chiaro che è una cosa tratta da ragionamento, ricerche, ma come ho già detto io non affermo con assoluta certezza che gli alieni non esistono, io CREDO che non esistono, e c'è un abisso di differenza, io non è che credo che un giorno morirò, io so per certo che un giorno morirò, quindi ciò non toglie che in un futuro, addirittura non troppo lontano, comincio a credere nella loro esistenza, dopotutto solo gli stupidi non cambiano mai idea no?:)
16-07-16, 14:46
Yomi
Ragazzi, bella discussione si, cerchiamo di rimanere costruttivi, e chissà, in futuro sarà studiata dagli alieni, perfettamente integrati con noi!!:eek::biggrin2:
...ah già, non riusciamo ad integrarci, neanche con il vicino di casa straniero...:icon_rambo:
A parte gli scherzi, io penso che continuare a convivere pacificamente confrontandoci, ed applicare il @moran pensiero, sia l'unica soluzione, per affrontare qualsiasi cosa, dal mal di pancia del gatto, alla venuta degli alieni.
Un abbraccio a tutti. Yo:wub:
16-07-16, 15:00
Yomi
Per continuare la discussione, io come già dissi in altri topic, credo abbia ragione Isaac Asimov, quando disse che l'universo abbia un età, e che la vita abbia iniziato a popolarlo, più o meno nello stesso periodo.
Quindi, secondo lui, le civiltà tecnologicamente più evolute della nostra sono poche se non zero, non in grado pertanto, viste le enormi distanze, di raggiungere altre stelle, secondo la fisica ufficialmente riconosciuta allora.
Ho integrato però, negli ultimi anni, con le scoperte della fisica quantistica, la quale afferma di avere individuato varie dimensioni parallele alla nostra: ecco quindi i possibili alieni, come disse già uno di voi qualche post fa, esseri extradimensionali.
Infine la fede. Se cieca, è fine a se stessa, viva la laicità, la religione è un fatto personale, e dovrebbe essere abolito il proselitismo.
Per me, se devo dire chi è Dio, bè ragazzi, è il Sole, con Madre Terra (o Natura come volete), e la linfa vitale, il sangue, o lo Spirito Santo come volete: l'Acqua.
.."Io venero Atlaua, Dio dell'acqua degli Atzechi, ti condanna se la sprechi, se ti ci anneghi e la neghi, se dici che te ne freghi, sedici mesi di siccità, e allora capirai che la vita non sta , né qua né la , ma nell'Acqua."
17-07-16, 08:07
tiffenau
La fisica quantistica nella teoria delle superstringhe prevede l'esistenza di 11 dimensioni fisiche: oltre alle 4 che siamo in grado di percepire ce ne sarebbero altre 7 di dimensione talmente piccola da aver peso solo nell'interazione gravitazionale... Non si parla di dimensioni parallele e sopratutto non e' assolutamente detto che tutto sia secondo le previsioni essendo ancora una teoria
17-07-16, 08:40
moran
Citazione:
La fisica quantistica nella teoria delle superstringhe prevede l'esistenza di 11 dimensioni fisiche: oltre alle 4 che siamo in grado di percepire ce ne sarebbero altre 7 di dimensione talmente piccola da aver peso solo nell'interazione gravitazionale... Non si parla di dimensioni parallele e sopratutto non e' assolutamente detto che tutto sia secondo le previsioni essendo ancora una teoria
...come appunto sostiene Sheldon ! :biggrinthumb:
17-07-16, 12:21
GROOW
La discussione inizia a prendere un filo di rispetto fra le differenti idee di pensiero.
Già da millenni, le religioni, le differenti vedute, (vedi rapporto fra chiesa e scienza nel medioevo e non solo) hanno contrapposto i popoli del nostro pianeta fra loro, iniziandoli ll'odio e all'annientamento reciproco....
Io penso solo una cosa.............:icon_scratch:.......che qualsiasi sia la fede, un ideologia, una setta o quant'altro vada ad incidere sul pensiero e sul ragionamento di un essere umano..........se questa spinge verso un sistema pacifico di vivere ed interagire fra gli esseri viventi.....ben vengano e siano esse benedette. ................
Oggi come oggi abbiamo tutti un estremo bisogno di PACE, di AMORE, di SOLIDARIETA'............sono stufo di vedere ogni giorno ........MORTE, ODIO, VIOLENZA, CRUDELTA'.........sono stufo DELLA MANCANZA DI RISPETTO dell'UNO verso l'ALTRO.............
HO SOLO VOGLIA di vedere queato MONDO DIALOGARE, SCAMBIARE OPINIONI E IDEALI, VIVERE DI CONFRONTI COSTRUTTIVI.......
per QUESTO vi dico che io credo AGLI EXTRATERRESTRI, PURCHE ESSI SIANO PORTATORI DI PACE, PER QUESTO VI DICO CHE CREDO AL MESSAGGIO DI CRISTO PERCHÉ IN LUI VEDO TANTO AMORE, CREDO NELLA BIBBIA QUANDO PARLA DI SOLIDARIETA MA NE DISPREZZO PROFONDAMENTE I CONTENUTI CHE FOMENTANO ODIO E VIOLENZA............MA SOPRATUTTO CREDO NEGLI UOMINI CHE POSSONO PORTANO PACE, AMORE, DIALOGO E OPPORTUNITA' PER UNA VITA MIGLIORE..........CREDO IN ME STESSO PERCHÉ OGNI GIORNO MI SFORZO PER CAMBIARE CIO' CHE IN ME NON È BUONO, PERCHE RIESCO AD AMARE, PERCHE RIESCO A VIVERE SERENO E IN SINTONIA CON CHI MI STA INTORNO............
SOPRATUTTO CREDO IN VOI......PERCHE SIETE DEGLI ESSERI UMANI CHE VOLENDO POTETE INFONDERE AMORE E RISPETTO E SLLIDARIETA' PERCHE QUESTO MI ASPETTO DALL'UOMO........
per concludere vorrei lasciarvi con una canzone augurandovi una felice e bellissima domenica................ma sopratutto ricordatevi
STANOTTE.......DI DARE UNO SGUARDO AL CIELO.......
Un solo cuore Uniamoci e sentiamoci bene Qui i bambini stanno piangendo Dico - Lodiamo e ringraziamo il Signore E mi sentirò bene Dico-Uniamoci e sentiamoci bene Lasciamo correre i loro sporchi rilievi C'è una sola domanda che davvero vorrei fare Esiste un posto per il peccatore senza speranza Che ha ferito tutta l'umanità Soltanto per fare il proprio interesse? Credi in me Un solo amore Un solo cuore Uniamoci e sentiamoci bene Com'è stato in principio Così sarà alla fine Lodiamo e ringraziamo il Signore E mi sentirò bene Uniamoci e sentiamoci bene Ancora una cosa Uniamoci per combattere questo sacro Armageddon Così che quando l'uomo verrà Non ci sarà alcun Giudizio Abbi pietà di coloro Che vedono assottigliarsi le loro possibilità Non vi saranno nascondigli Dal Padre del Creato Dico - Un solo amore Un solo cuore Uniamoci e sentiamoci bene Mi appello all'umanità Un solo amore Un solo cuore Lodiamo e ringraziamo il Signore E mi sentirò bene Uniamoci e sentiamoci bene odiamo e ringraziamo e sentiamoci Bene - Uniamoci e sentiamoci bene
Un abbraccio a tutti. :icon_smoke:
17-07-16, 12:27
mozart
Citazione:
Originariamente Scritto da moran
...come appunto sostiene Sheldon ! :biggrinthumb:
Sheldon Cooper presumo, grande mente! :rolleyes:
17-07-16, 19:08
sifone900
Citazione:
Originariamente Scritto da mozart
Sheldon Cooper presumo, grande mente! :rolleyes:
certamente che è lui! e la sua Big Bong Theory ossia la grande teoria del bong!:biggrin2: avoglia a vedere le stelle dopo qualche bella sturata! deve essere così che scoprono nuove stelle e pianeti..ecco perchè poi le chiamano tutti con nomi strani...è la fattanza!:biggrinthumb:
10-08-16, 09:11
EmmetBrown
Citazione:
quasar? pulsar?
La maggioranza delle radiosorgenti osservate hanno al loro interno situazioni che le differenzia: quelle termiche emettono a temperatura costante ed uniforme caratterizzate da un andamento crescente della densità del flusso con la frequenza; quelle non termiche dovute ai moti orbitali degli elettroni ad alta energia che sono intrappolati nel campo magnetico che la radiosorgente produce; la velocità delle particelle è relativistica (vicino alla velocità della luce), e quindi la radiazione viene emessa nella direzione del moto.(wiki)
I lampi gamma non dovrebbero consistere SCIENTIFICAMENTE in uno sparo o lampo?
Se rispondi ti prego evita di citare wiki :rolleyes:
10-08-16, 09:24
ungiuan
hahahahaha fattoni che non siete altri! Mi piacciono ste discussioni da canna e cielo stellato! Non mi espongo perché sono molto ignorante in materia e ai tempi di x files su Italia uno ricordo che ogni prova veniva smentita e ogni smentita a sua volta veniva boicottata, perciò: chi lo sá?! Credo oltremodo che se queste civiltá evolute siano mai cadute nei conflitti del denaro o di una forma di scambio, forse, rimarrebbero come noi, bloccati nell evoluzione per far arricchire i potenti (vedi il petrolio). Scusate l'OT, ma noi come civiltá umana progrediamo solo dove c'é un tornaconto a qualcuno...MONETIZZARE É IL MOTTO! :polliceu:
10-05-21, 12:29
AngeloQuattroki
Ma che cazzo state a di?????? Lol
Sta uscendo un nuovo film: presunzione d'ignoranza...
Capisco che speculare per l'uomo sia facile e normale, ma atteniamoci a prove, prove certe e documentate