Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
indoored
Pensare che a me piace moltissimo aiutare gli altri pescatori.
Purtroppo mi pA non ha una gran pazienza ed é un peccato perché ne sa veramente un tot
-
Citazione:
indoored
Pensare che a me piace moltissimo aiutare gli altri pescatori.
Gli passi le canne? :roflmao:
-
Citazione:
Randagio
Gli passi le canne? :roflmao:
:roflmao::roflmao::roflmao:
-
E gliele prepara :roflmao:
-
proprio così, ma avevo anche un amico rollatore... Sai, dopo un pò diventa stancante.... :roflmao:
-
Eh si... si forma il callo sul dito indice e non è piacevole :biggrin2:
-
Citazione:
favolantica
Eh si... si forma il callo sul dito indice e non è piacevole :biggrin2:
:roflmao::roflmao::roflmao:
-
ragazz,tra un po si ricomincia=)
come siete messi???
-
Allegati: 2
anche a me piace molto pescare...e si vede, rimango pur sempre un uomo di mare anzi di lago in questo caso :biggrin2::biggrin2: 2.8 Kg il piccolo e 3.1 l'altro :biggrin2: io ho pescato l grande anche se tengo in mano il piccolo :biggrin2::biggrin2::biggrin2: che abbuffata quella sera.....ottime le trote salmonate!!!!!!!!!!!!
-
caspita ! a me piace pescare, ma prendo roba da poco, più che altro perchè non mi allontano molto dalla riva perchè oltre i 10mt non so scendere
-
Citazione:
Il Biciclettaro
caspita ! a me piace pescare, ma prendo roba da poco, più che altro perchè non mi allontano molto dalla riva perchè oltre i 10mt non so scendere
Peschi in apnea?
-
yessir, in un posto con dei fondali stupendi, ma poveri di pesci... spesso però prendo murene consistenti e polpi
-
E bravo il bic,10 mt non sono pochi e non tutti vedono i polpi :polliceu:
-
vabè non ci arrivo sempre a 10mt perchè capita che non riesco a compensare! comunque grazie! mio fratello è più bravino, credo sia arrivato pure a 15
-
Allegati: 1
Anch'io ho maneggiato le canne da pesca prima delle altre canne...
Vivendo sull'Egeo spesso vado a pescare con la mia barchetta.
Tiro a prendere solo dentici,ma ho preso anche delle belle ricciole e una marea di s.pietro,qualche gallinella e una sola cernia che ho tenuto(5,3 kg)
Tutti i piccoli li rilascio sempre,quando prendo,ne porto indietro solo 1.
Posto questo che è stato il primo sopra i 5 kg.
Un grosso problema è la pesca a strascico che qui viene ancora praticata,con tutte le conseguenze catastrofiche che porta questo tipo di massacro.
-
-
-
Citazione:
favolantica
Ammazza che bestia!
A volte hanno abboccato pesci sull'attrezzatura leggera con cui pesco,che sono partiti come treni e li ho sempre persi,chissà cos'erano....quando capita mi dipiace solo di non vederli,almeno.Comunque sono minuti con una bella spinta adrenalinica.
-
-
-
davvero complimenti, è davvero enorme rispetto ai miei anche se c'è da dire che pescare al mare è tuttaltra cosa che pescare al lago.........ancora complimenti..........1° premio :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
-
Allegati: 1
Pescate oggi da mio figlio. Pulite pesano 1245 gr e 755 gr.
-
Citazione:
batteria89
anche a me piace molto pescare...e si vede, rimango pur sempre un uomo di mare anzi di lago in questo caso :biggrin2::biggrin2: 2.8 Kg il piccolo e 3.1 l'altro :biggrin2: io ho pescato l grande anche se tengo in mano il piccolo :biggrin2::biggrin2::biggrin2: che abbuffata quella sera.....ottime le trote salmonate!!!!!!!!!!!!
WOW Che bestioni :specool:
-
Citazione:
favolantica
Pescate oggi da mio figlio. Pulite pesano 1245 gr e 755 gr.
Eh bravo il piccolo cuore :specool:
-
Veramente grosse,complimenti!!
-
Nessuno di voi pesca con la tecnica del carpfishing? :)
Io si da 5-6 anni ormai...è uno spettacolo...naturalmente le carpe vengono rilasciate preservandone al massimo l'incolumità e rispettiamo al massimo la natura, stiamo sulle rive dei fiumi o canali anche due/tre giorni con le tende:specool:
Se nessuno ha mai provato ve lo consiglio ragazzi!!!
-
Citazione:
batteria89
che tristezza vedere pesci morti in foto in mano a un pescatore!
il momento piu bello della pesca e quando si ridà la libertà al pesce ringraziandolo x le emozioni che ci ha regalato!
-
Citazione:
Dave.Enjoint
il momento piu bello della pesca e quando si ridà la libertà al pesce ringraziandolo x le emozioni che ci ha regalato!
giustissimo! è la filosofia della mia tecnica di pesca :specool:
-
penso di conoscerla la "tua" tecnica ! :)
-
Citazione:
Dave.Enjoint
penso di conoscerla la "tua" tecnica ! :)
peschi anche tu carpfishing?:)
-
Citazione:
favolantica_delete
Anch'io sono contraria alla caccia se si tratta di voler procurarsi pellicce, avori e inutilezze simili. Ma un piatto di capriolo con polenta mi fa morire :biggrin2:
della serie: " la correnza non si sà dove sta di casa"
per te puó essere inutile una pelliccia come per me puo essere inutile mangiar carne!
Non esistono mezze misure.. si tratta sempre di uccidere una creatura che ha il nostro stesso diritto di vivere.indipendentemente da che bestia sia e dall'utilizzo che devi farne.
-
Citazione:
Dave.Enjoint
della serie: " la correnza non si sà dove sta di casa"
per te puó essere inutile una pelliccia come per me puo essere inutile mangiar carne!
Non esistono mezze misure.. si tratta sempre di uccidere una creatura che ha il nostro stesso diritto di vivere.indipendentemente da che bestia sia e dall'utilizzo che devi farne.
Rispondo io per lei data la sia assenza....premetto che non pesco e non caccio,almeno non di abitudine,certo se mi capita di pescare perché no...diciamo che cacciare per una pelliccia è una cosa inutile in quanto ora ci possiamo benissimo coprire senza pellicce,ma personalmente mi piace la cacciagione e il pesce ed è differente pescare/cacciare per mangiare qualcosa che hai preso è diverso che farlo per una copertina o una pelliccia.
Fine ot,ci sono già altri topic che parlano della giustizia o ingiustizia di cacciare o pescare o se è meglio essere carnivori o vegani o vegetariani :polliceu:
-
Citazione:
Dave.Enjoint
non sarei così sicuro che sia piu triste vedere un pesce morto in mano ad un pescatore, piuttosto che vederne uno squarciargli la gola\bocca e poi ributtarlo in acqua......
-
Citazione:
purs
non sarei così sicuro che sia piu triste vedere un pesce morto in mano ad un pescatore, piuttosto che vederne uno squarciargli la gola\bocca e poi ributtarlo in acqua......
Purs posso assicurarti che non è così; ci sono tante tecniche di pesca il carpfishing per esempio su certi laghi o fiumi non si può usare l amo con l ardiglione, appunto per evitare come dici tu che si squarcia la bocca del pesce, come sicuramente saprai la Carpa aspira non morde come gli altri pesci, quindi l amo non se lo ingoia ma gli rimane sul labbro; oltre a questo devi sapere che per ogni pesce catturato a carpfishing ha bisogno di un retino proprio per prevenire che i pennuti si rovinano squamandosi o ferendosi, il retino non è come gli altri tipi di retini ma è fatto di stoffa appositamente per non rovinare le carpe, e di legge ogni pescatore ne deve avere minimo 10 si chiamano carp sac; ho visto quelli che praticano la pesca al colpo e buttano le catture nelle nasse tutte insieme be a fine pesca quando pesano e svuotano le nasse sono più i pesci squamati e feriti che quelli sani:polliceu:
-
Citazione:
sconfusion
Purs posso assicurarti che non è così; ci sono tante tecniche di pesca il carpfishing per esempio su certi laghi o fiumi non si può usare l amo con l ardiglione, appunto per evitare come dici tu che si squarcia la bocca del pesce, come sicuramente saprai la Carpa aspira non morde come gli altri pesci, quindi l amo non se lo ingoia ma gli rimane sul labbro; oltre a questo devi sapere che per ogni pesce catturato a carpfishing ha bisogno di un retino proprio per prevenire che i pennuti si rovinano squamandosi o ferendosi, il retino non è come gli altri tipi di retini ma è fatto di stoffa appositamente per non rovinare le carpe, e di legge ogni pescatore ne deve avere minimo 10 si chiamano carp sac; ho visto quelli che praticano la pesca al colpo e buttano le catture nelle nasse tutte insieme be a fine pesca quando pesano e svuotano le nasse sono più i pesci squamati e feriti che quelli sani:polliceu:
Proprio cosi....massima cura del pesce e materassino super imbottito dove slamarlo...foto di rito e via...di nuovo libero...e che il pesce affatto non soffre lo dimostra il fatto che la stessa carpa viene ripresa anche anni dopo la prima cattura più pesante e più sana e forte di prima :specool:
-
la bocca cmq gliela buchi in qualche modo per prenderlo.... mah... sarà che a me il pesca e molla ha sempre dato da fare, poi sinceramente non ci trovo gusto se il pesce non me lo mangio, e mangiarlo mi sembra il miglior modo per ringraziarlo....
-
Citazione:
purs
la bocca cmq gliela buchi in qualche modo per prenderlo.... mah... sarà che a me il pesca e molla ha sempre dato da fare, poi sinceramente non ci trovo gusto se il pesce non me lo mangio, e mangiarlo mi sembra il miglior modo per ringraziarlo....
Mangiare una carpa che pesa oltre i 10kg per me è uno sfregio pensa che una carpa di 10kg ha 11 anni perchè il primo anno non cresce con la tecnica del carpfishing ci puoi prendere anche altre cose che puoi mangiare :polliceu:
-
Ma la carpa non si mangia mica...almeno dalle mie parti in quanto è un pesce di fondo e non ha un buon sapore
-
-
chiedilo a ungheresi rumeni e compagnia bella se la carpa non si mangia