-
Palermo.Usavano erba e coca, trasferiti 15 agenti di polizia
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
E' vero, soprattutto noi, ma anke Palermo ed i Palermitani, abbiamo bisogno ke si sappia la verità . Io la mia la sto raccontando. La mia e quella di tutti gli altri colleghi incappati in questa storia.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
La verità conta meno della notizia!! E' così si sà !! E spesso anche le operazioni delle forze dell'ordine devono risultare più di quello che sono per fare belli gli agenti che le anno concluse! ;-P
Io la penso così.. tu Gasoline stai passando quello che molti di noi hanno passato, magari nel tuo caso è più pesante essendo delle forze dell'ordine.
La mai storia: sono contro lo spaccio e fumo, volevo farmi al mai erba.. fatto sta che mi hanno beccato (per un coglione che ha parlato di me nonostante non avesse mai nemmeno visto la mia erba ma solo perchè una volta avevamo parlato di coltivazione), sbattuto in prima pagina con un megaarticolo, foto, posto di lavoro (azienda statale), indirizzo con scritto che avevo una produzione professionale di mariuana (sai che professionale una luce della minchia) e 4 Kg di sostanza (poi risultati 400g).
Non è stato semplice, ti giuro, tornare al lavoro, riaffronatre i famigliari, spiegare la tua verità , ecc.. poi come sarà nel tuo caso le persone che ti sono vicine e ti conoscono sono quelle che fanno prima a rivalutarti e ha dare il giusto peso alle cose, ma per le persone che hanno letto il giornale TU SEI E RESTERAI QUELLO CHE C'ERA SCRITTO!! Tu sarai assolta o gli esiti risulteranno negativi? Vedrai che l'articolo sarà 10 volte più piccolo di quello d'accusa!! E per la gente resterai sempre la sbirra drogata!!
Non devi pensare di far sapere LA VERITA' A PALERMO, alla gente non interessa la verità , interessa la notizia!!
Tu devi solo pensare alla tua rivincita personale che sta nel dimostrare la tua \"pulizia\" a quelli che poi decideranno le tue sorti!! Quello è l'importante per te, di quello che pensa la gente mi dispiace ma non ci devi pensare più di tanto..[addsig]
-
Pelaus!! La municipale è un mondo apparte... altro che carabinieri o madama!! Sono una razza a sè!!! :-] :-] [addsig]
-
i vigili sono gli unici che mi stanno simpatici..nonostante mi abbiano beccato e portato in caserma anni fa :-| erano contentissimi di avere qualcosa di nuovo..
-
Benvenuta nel club dei perseguitati gasoline!!!
Ho letto quel che hai scritto...non posso sapere se è vero quel che dici, ma la tua difesa senza condizioni verso i tutori dell' (ordine), faceva presagire qualcosa.
Si è parlato di \"sbirri\" e di forze dell'ordine, è giusto o non è giusto...boh!... certamente non abbiamo abbastanza elementi per giudicare...voglio solo dire una cosa.
I laboratori d'analisi antidroga in Italia sono scandalosi!!!
Sia quelli che fanno analisi sulle urine che quelli che effettuano il rilevamento della percentuale di THC nelle piante sequestrate.
Sono innumerevoli i casi di consumatori di cannabis, a cui vengono contestate tracce di cocaina, anche se loro giurano di non aver mai assunto tale sostanza...o capita di consumatori cronici sotto processo per detenzione di grosse (una 50ina di grammi) quantità di canapa, che hanno le urine pulite come un bambino....e in questo caso si va ad aggravare la posizione dell'imputato...tutta sta \"troca\" e non l'assume nemmeno?...sicuro la venderà !
Analisi nei laboratori che rilevano percentuali dell'8% nelle FOGLIE delle piante MASCHIO di cannabis....30% nelle infiorescenze femminili (?)
In genere capita così...nel vostro caso non saprei proprio dire...forse avete pestato i calli a qualcuno?...eravate la squadra più bella. più corretta, più efficente...a volte in Italia...basta questo!
Comunque io ti credo...come credo a tutti i ragazzi che scrivono qui e ci chiedono aiuto, un consiglio o solo una parola di conforto.
Battetevi per la verità !!! Non mollate gasoline!!! Noi non lo facciamo mai!!
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
21-09-2006 alle ore 10:15, OldGoblin :
trasferiti?
e la patente?
e lo psicologo?
e il sert?
e i cazzi buffi che fanno penare alla gente normale?
e come forze dell'ordine,raddoppiare il massimo della pena potevano andar a fare gli stallieri!!!!!!!!!!!!!!!!!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> :-( :-(
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vandrake il 22-09-2006 17:05 ]
-
Ok ognuno fa le sue scelte,ma se decidi di fare il pubblico ufficiale,o un amministratore e devi pensare x gli altri e invece sei tu il primo a transigere dovresti ricevere il doppio della pena non il minimo.Purtroppo siamo in ITALIA e in questo caso a P A L E R M O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
trasferiti?
e la patente?
e lo psicologo?
e il sert?
e i cazzi buffi che fanno penare alla gente normale?
puah!
-
04-10-2006 alle ore 07:42, gasoline :
Ragazzi... solo 4 parole...
Girando su internet ho trovato il Vostro forum. Interessante... E' vero ke il lavoro dello sbirro è un lavoro del caxxo... E' vero ke ki sbaglia deve essere punito, ma è anke vero ke la verità nn la sapete voi, nn la sanno i giornali, nn la sa la tv.
E se gli esami fossero stati sbagliati? A nessuno è venuto un dubbio sentendo ke una squadra delle VOLANTI, la squadra con il record di arresti, la squadra + premiata, la + invidiata, faccia uso di droghe?
L'errore è umano... e questo vale sia x gli sbirri ke x i medici...
leggo solo ora quello che hai scritto.
Ma ti rendi conto?? E io dovrei affidare la MIA sicurezza personale a un tossico che magari e' fatto di cocaina?
Nella citta' in cui vivo, questo tuo atteggiamento di tolleranza, e' costato la vita ad un ragazzo in motorino, una 15na di anni fa... semplicemente perche' lo sbirro in questione era ubriaco, e pensa un po', gli ha sparato. Questo e' un caso isolato, e ce ne saranno altri mille cosi'.
E tu continui a giustificare un'atteggiamento del genere??
Inoltre non pensare, LORO non la pagano mai, escono di pattuglia e se la cercano sequestrandola... cose che ho visto con i miei occhi.
poi se la pensi ancora cosi', magari era possibile scegliersi un altro lavoro...
-
miiiiiiiinchia la tutina in lattex!
sei sempvlicementve supevvvlativo e supevvsexvy con quella tutina!!!!
scherzi a parte, Gasoline, mi verrebbe da chiederti dove vivi?
No, perche' forse dove sei tu di nepotismi/raccomandazioni/cazzibuffi nelle forze dell'ordine non ci sono... perche' un carabiniere (peraltro in servizio militare) fa il passamano (aka=passare un kg di sostanza alla volta?) ed essere carabiniere?
Perche' in parlamento ci puo' essere la cocaina?
e se mi beccano con una canna, dovrei fare salti mortali per dimostrare che non sono un tossico?
Perche' posso diventare alcolizzato come se niente fosse?
Ma la domanda piu' importante e': perche' giustifichi?
Davvero giustifichi un rappresentante della legge che la infrange, o ancora peggio, la infrange durante le ore di lavoro? Sai, a me non me ne frega niente, se il tale si fuma una canna, quando e' a casa sua. Affari suoi. Ma se invece di prendere il rapinatore alle poste, la pallottola che spara prendesse ME, allora li' penso che cambierei un attimo idea, non trovi?
Lo so, e' il discorso che mi fanno tutti dicendo \"eh, si una canna non sara' cosi' grave, ma se poi uno si mette a guidare?\" e' un discorso del cazzo, lo so, ma tant'e...
-
Ti rispondo velocemente, dato che sto un pò incasinato.
Mi fa piacere la tua decisione di rivelarti su questo nostro pacifico sito.
Secondo, ti potrei dire che ti capisco, una parente di mio padre è in lotta con i sindacati perchè è stata spostata d'ufficio rientrando dalla maternità . Fa il tuo stesso mestiere.
Mi dispiace per quello che è successo, se davvero le cose stanno come dici.
Penso che i commenti siano, come è stato già affermato, frutto dell'incompetenza di certi giornalisti arrivisti, ma tant'è che operano in un senso e nell'altro, perchè le notizie di droga (da qualsiasi parte siano) fanno scalpore comunque.
Io ce l'ho con l'arroganza che a volte hanno certi rappresentanti della legge, che non rispettano il regolamento (un pò come dire il fine giustifica i mezzi, e il fine va raggiunto a qualsiasi costo) e cercano di mettertelo in quel posto, finendo poi per cambiare idea, quando gli dimostri fermezza e proprio si vede che non gli stai raccontando balle.
Non so, a volte qui al nord si vive in una specie di terrore. Non della polizia stradale, e nemmeno della questura (per esperienza sono sempre gentili e collaborativi vs il cittadino). sono i cc. che si sono sempre comportati in modo arrogante. Per non parlare di certi agenti in borghese della gdf. Oggi a Malpensa al mio rientro, bello abbronzato, ritiriamo le valigie (che stavano girando da un pò, sono arrivate con un altro volo, penso un merci, dato che c'erano solo le nostre). dicevo, questo, con una bella faccia sospettosissima, si vede arrivare il sottoscritto abbronzato con i capelli lunghi (c'è ancora quel pregiudizio!) almeno mi ha apostrofato gentilmente:
\"da dove viene, Signore?\" Portogallo. Resto lì con una faccia che dice, \"devo aprire la valigia?\" non c'i sarebbe problema... mi scruta per un pò, mi guarda pensando forse che anche in portogallo certe cose sono illegali, e poi mi dice, \"prego\". Ma non mi piace vivere in una società dove ti guardano tutti male.
ecco. scusami ma sono queste presunzioni che mi fanno pensar male della bella Italia che ultimamente vive solo degli strascichi di un certo \"po-po-poppo-po-po-pooooo\" e sembra sbattersene dei problemi del Paese, appendendosi a certe cose. Non mi sento libero.
forse nel mio commento frettoloso da internet point ho fatto di tutta un'erba un fascio, e so bene che non è così.
Tante volte sono passato tranquillamente attraverso controlli,però alcuni erano piuttosto ingiustificati e approfonditi.
Per quanto mi riguarda il problema non è la canapa in sé. E' tutta la cultura intorno a essa, che è stata defraudata nel corso degli ultimi decenni, trasformanta in un diavolo da combattere a ogni costo. Alla fine è la legge a rovinare il popolo, perchè dati alla mano, dove è permesso l'uso di certe sostanze naturali, la percentuale di danno è irrisoria o nulla. Pensa che nei coffee shops ad Amsterdam è già raro che vendano alcolici (a proposito, se qualcuno ha visto ieri sera il servizio su rai1 alle 23 ca. trattava il problema dell'alcool).
Ma sto divagando dall'argomento. non so cosa dirti per il caso in essere. forse semplicemente avete pestato qualche piede sbagliato, e ora vi si stanno facendo le scarpe...
:-|
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: OldGoblin il 09-10-2006 20:35 ]
-
bene, 'na figura dietro l'altra... sarà che sono ancora in ferie, almeno con il cervello :-]
non era mia intenzione dare addosso al Manifesto, ma a volte succede che le notizie siano date nel modo più ecclatante. o no?
-
certo dipende da dove vivi gasoline, vieni un po al sud e poi mi saprai dire quanta fiducia e stima avrai ancora nelle forze del ( dis ) ordine ( mao rulez ) :-]
-
si ma fa distinzione tra errori ed errori, un pulotto che si \" Troca \" è come un prete che va a puttane o ruba le offerte dal cestino, questo per me non è errare!!!
-
gasoline evidentemente non hai ben chiaro il concetto di potere il solo fatto che anche per una semplice ipotesi di reato tu sei costretto a difenderti, sborsare quattrini, avrai problemi che si ripercuteranno per tempo ( ti ricordo i tempi processuali italiani ) inoltre ti ricordo che fino a prova contrarie e discolpa di è sempre colpevoli, e questo non lo chiami avere potere sulla tua vita??
riflettici
-
scusami se mi permetto ma sei ingenuo, certo che gli agenti fanno capo ai magistrati, ma un agente s evuole ha il POTERE di rovinarti la vita, non credi???
-
te ne potrei raccontare a decine gasoline, ma oramai sono storie che si sentono ogni giorno in itaglia, è inutile soffermarsi non credi??
-
allo senti, ti dico solo che sono stato oggetto per oltre due anni di persecuzione, letteralmente, da parte dei carabbbbinieri del mio paese, e ti assicuro che per un onesto cittadino, che lavora dall' età di 17 anni, non è per niente gratificante fare le flessioni nudo in caserma :-Y
sai cosa significa essere fermato anche 5 volte al giorno???
sai cosa significa avere perquisizioni a casa per un pacco di cartine o un cartoncino strappato??
sai cosa significa essere dipinto agli occhi dei genitori dei tuoi migliori amici come un criminale??
una persona forte supera queste cose, ma un carttere più debole potrebbe anche fare la fine del povero giuseppe ales ne converrai con me in questo......
-
probabilmente quello che fa qualsiasi utente di enj ..... le canne senza rompere le palle ad alcuno, il problema non è cosa facevo io, il problema è che loro si credevano i chips .........
cmq alcuni di questi hanno perso il posto non a causa o per merito mio, ne sono uscite certe schifezze che tu neanche immagini, ricettazione, soldi falsi, corruzione, e poi rompevano le palle a me per una canna, scusami ma proprio io fiducia non riesco a darne :-?
-
sono campano :-]
il punto è che non ne verremo mai a capo :-] la verità la conoscono in pochi.
per la modalità degli esami tossicologici, non mi meraviglio più di tanto, sappiamo bene che per quanto riguarda la Canapa se ne possono trovare tracce per diverse settimane nelle urine, mentre per sostanze diverse come la coca e altre si parla di diversi giorni, dopodichè non se ne trova più trccia, magari è questo il motivo.
in ultimo volevo precisare che un fumatore di Canapa difficilmente riuscirebbe ad avere una guida spericolata, con questo non dico che è meglio evitare guidare in certi casi, ma non possiamo paragonare gli effetti di coca, ero, chimicaglie o alcol, con quello della Canapa.
c' è uno studio francese in merito, magari se lo trovo lo posto
:-]
-
05-10-2006 alle ore 09:27, vandrake :
Ok ognuno fa le sue scelte,ma se decidi di fare il pubblico ufficiale,o un amministratore e devi pensare x gli altri e invece sei tu il primo a transigere dovresti ricevere il doppio della pena non il minimo.Purtroppo siamo in ITALIA e in questo caso a P A L E R M O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
troppo vero :-] :-]
-
maooooooooooooooooooo
aspetta che passi il caldo e rispolvererò la tutina in lattex :-] :-]
-
L' unico problema che potrebbe darci la Canapa, a lungo andare è quello con la legge Gasoline!!
io ti capisco, come noi combatti proprio la stessa inguistizia,la menzogna, la callunia, l' è dura sapere che hai ragione, ma non hai mezzi ne il potere per dimostrarlo :-?
anche noi per la legge siamo criminali, ma sappiamo che non è così, tutti lo sappiamo.
cmq potresti anche provare a scrivere ai giornali, gli stessi che hanno mandato l' articolo riguardante voi, in forma anonima e raccontare la tua versione, magari se non è l' anonimato il problema potresti anche mettere nome e cognome o magari quello di tutti gli indagati, fate casiono, associatevi, insomma non fate modo che questo caso vada nel dimenticatoio, hai ragione l' opinione pubblica è importante.
fai bene a preoccuparti, non fondare le tue sicurezze sul fatto che il giusto, la verità verra a galla, in italia non è così, la legge non è uguale per tutti, quindi datevi da fare.
in bocca al lupo
-
ultimo commento del 21 09 alle 21 09
mistero della fede
-
ciao gasoline,
volevo chiederti che genere di controlli fanno su i poliziotti che vengono assunti?
perchè ho un conoscente nella polizia, che fa lo spacciatore ed il consumatore fin dalle scuole superiori, qui in città tutti quelli che lo conoscono, sanno.... ma cmq lui è da 8 anni nella polizia... solo per sentirrsi protetto, non per vocazione. :-Y
-
Solita pappa fritta gasoline, senza offesa eh ;-)
Sappiamo bene quali sono i compiti e i doveri dei tutori del (dis)ordine, sappiamo anche che loro eseguono gli ordini. Sappiamo bene che se ricevono l'ordine di entrare nella casa di un sedicenne alle sette del mattino è solo perchè qualche magistrato non scopa con la moglie :-Y E con questo voglio dire che cmq li rispetto.
Ma non sappiamo se gli agenti in questione comprassero quello che assumevano:
04-10-2006 alle ore 14:42, gasoline :
I giornali hanno parlato anke di \"padri di famiglia\" coinvolti in questa storia. Tu pensi davvero ke 1 con figli a carico, ke a malapena riesce a sbarcare il lunario (xkè sappiamo benissimo ke lo stipendio statale lascia veramente a desiderare!) si potrebbe permettere l'acquisto di canne o peggio ancora di cocaina?
Non devo certo dirlo io che molti tutori del (dis)ordine fanno sequestri di qualsivoglia sostanza senza rilasciare uno straccio di verbale e mandando a casa il soggetto con due \"scapaccioni\". Che fine pensi facciano quelle di sostanze? Le portano nei laboratori per le analisi e poi le mandano negli inceneritori come di norma...? Nn credo :-)
Riguardo alla veridicità delle analisi, beh, se non lo fossero cosa potrebbe significare? Che qualcuno li ha voluti incastrare tutti? Non so, possibile... ma non possiamo saperlo...
Quindi atteniamoci ai Fatti (:-]): analisi hanno rilevato che 15 agenti erano soliti fare uso di sostanze stupefacenti (non si sa se ricavate da sequestri illeciti o da semplice acquisto), e cosa gli fanno a questi 15 agenti? Li trasferiscono... :-? Beh, se fosse capitato a me... (e non sono affatto un tutore dell'ordine) adesso avrei l'interdizione a prendere la patente fino ai 21 anni, MOLTO probabilmente dovrei andare a pisciare regolarmente per non so quanto tempo, e, se mi avessero preso fuori dal mio comune di residenza, rischierei anche provvedimenti da coprifuoco :-o
Ma che bella equità ....
-
-
Ma a me le farebbero le controanalisi?
Un calcio in culo, piuttosto...
:-?
-
Ma certo gasoline che lo sappiamo! Non siamo mica nati ieri ;-) (Oddio, forse qualcuno qui è nato l'altro ieri però.... :-] )
Il discorso non è questo, qui non stiamo dicendo che TUTTE le forze di polizia sono colpevoli di chissà quale ignobile crimine.
Qui stiamo semplicemente dicendo che un tutore dell'ordine è (dovrebbe essere) soggetto alle stesse identiche leggi alle quali sono soggetto io, o tu, o chiunque altro.
Cosa pensi che succederebbe a mio padre (dipendente statale, per fare chiarezza) se venisse trovato positivo ad analisi di quel tipo? Verrebbe sospeso dal servizio come minimo. In attesa di eventuali controanalisi, ed invece quelli sono stati trasferiti ;-)
Riguardo questo poi:
04-10-2006 alle ore 15:41, gasoline :
Gli abusi di potere?
Ma secondo voi i poliziotti hanno potere o sn semplici operai?
Io credo ke siano solo operai ke fanno rispettare la legge e x qualunque cosa in cui loro intervengono (denunciare una persona, arrestarla), l'ultima parola sta al magistrato ke DISPONE cosa fare. Lo sapete ke il magistrato, anke se lo sbirro dice ke vuole SOLO denunciare il soggetto, può decidere di arrestarlo e processarlo?
Ipotizza invece che lo sbirro al magistrato non comunichi niente... che la notizia del reato al magistrato non arrivi proprio... questo perchè lo sbirro si trova in strada ed è lì che coglie in flagrante il consumatore, credi davvero che tutti gli sbirri italiani in una situazione simile si comporterebbero secondo la legge?
Secondo la mia personale esperienza siamo circa ad un 50%....
-
Ma perchè, qual è l'argomento? :-]
Mi sembra sia \"15 agenti positivi a test antidroga trasferiti\", lasciamo da parte Carlo per favore, che non c'entra nulla.
Sei arrivata (sei femmina da quanto ho capito leggendoti, se sbaglio correggimi pure) dicendoci che bisognava stare attenti a fare commenti su certi accadimenti perchè non possiamo sapere la verità su quello che è successo. All'inizio sembrava anche che volessi difendere a spada tratta le forze dell'ordine in genere, poi disquisendo siamo arrivati un po' tutti a concordare che non tutti i facenti parte di forze di polizia sono delinquenti, e che, nei casi in cui a commettere un qualcosa di illegale siano proprio loro, andrebbero puniti in maniera equa a tutti gli altri cittadini. Cosa che le notizie che arrivano a noi povero popolino non confermano affatto, anzi...
Insomma, dov'è il fulcro della discussione?
Sono concorde nell'affermare che non tutti i pulotti sono delinquenti.
E sono profondamente convinto che la legge non è uguale per tutti.
-
Ok, Donna (ma perchè, le donne non sono esseri femminili...?). :-]
E cmq, passiamo a parlare della \"stranezza\" di questo caso...
Riguardo al discorso dell'esame del capello: Mboh? Non lo so perchè hanno deciso di effettuare tale esame invece di quello delle unire. Andrebbe chiesto a chi l'ha disposto, e aggiungo che nel caso in cui i tuoi sospetti (che non hai ancora esplicato, ma che non ci vuole un genio per capirli) fossero fondati probabilmente non lo sapremmo mai.
Riguardo al FARSI (come lo definisci te): Per quanto mi riguarda chi si fà le canne non SI FA, a parte questo, forse hai ragione nel dire che chi usa sostanze abitualmente prima o poi si fà sgamare, meno concorde sono sull'idea che è strano che la \"migliore pattuglia antidroga\" di una difficile città quale Palermo \"si faccia\". Anzi, proprio la difficoltà intrinseca maggiore rispetto ad una città più tranquilla può contribuire sia a fare in modo che gli agenti in questione dovessero o volessero o semplicemente scendessero a compromessi con qualcuno, sia che gli prendesse la voglia di farsi una canna a casa dopo una dura giornata di lavoro in quel di Palermo, sia che gli stessi agenti fossero consumatori ancora prima di arruolarsi. Cosa molto probabile in una città in cui credo la maggior parte dei tutori dell'ordine sono ragazzi arruolatisi per levarsi dalla strada...
Concludendo: Se la stranezza sta nel rapporto 15/28, per quanto mi riguarda tale rapporto non è molto indicativo, sarebbe potuto essere anche 2/7 non sarebbe cambiata la sostanza.
Se la stranezza sta nel fatto che la migliore pattuglia antidroga sia composta in maggior numero da consumatori di sostanze stupefacenti che nn, anche qui non mi sembra molto strano, poi in una città come Palermo, dove combattere la droga significa combattere Cosa Nostra. Con tutti i risvolti psicologici che possiamo immaginare.
Ora, le questioni sono due: O questi ragazzi erano davvero dediti a sequestri \"faidaté\" (tra i tanti regolari...) per procurarsi le proprie sostanze che poi usavano consumare beatamente. Ed in questo caso nn credo che nessuno qui dentro abbia da ridire se li cacciassero.
O, invece, sono stati incastrati da chissà chi per chissà quale motivo. Ed in questo caso nn credo lo sapremmo mai. O almeno lo sapremo tra molto, molto tempo.
-
06-10-2006 alle ore 20:08, gasoline :
Caro moderatore... So ke sto x fare una dikiarazione scioccante, ma forse ne è arrivato il momento... E spero ke nn sia motivo di un attacco da parte vostra.
Io credo nell'innocenza di queste xsone, xkè IO faccio parte del gruppo dei 15. E vi posso assicurare ke in vita mia nn ho mai toccato una canna se nn x lavoro. Ho scovato il vostro forum cercando notizie e dikiarazioni su internet e, leggendo, mi avete incuriosita. Soprattutto ho capito ke sorta di esito aveva avuto l'articolo sui giornali.
Sn stata sempre contro le droghe, ma ho sempre pensato ke 1 ha la facoltà di gestire la propria vita come crede. Io nn ho mai sentito il bisogno di PROVARE... Nn mi conoscete e sn certa ke molti di voi nn mi crederanno.
Fatto è ke mi sto ritrovando praticamente con il culo x terra e senza questo kazzo di lavoro ke negli anni avevo imparato ad amare x un errore di un chimico ke nn so neanke come si kiami.
E come hanno sbagliato con me l'hanno fatto con gli altri.
Nn pensate ke gli sbirri sono tutti uguali. La mia squadra era veramente la + invidiata, la + gettonata, la + lavoratrice, la migliore in tutti i sensi... Questo fino a quando qualcuno nn si è svegliato ed ha deciso di far fare questo esame. Nn mi stankerò mai di dirlo... Io sn PULITA.
Una dichiarazione del genere non può essere spunto per attacchi, ammenoche non scoprissimo che non è la verità e che ci stai prendendo per i fondelli. Ad ogni modo mi domando perchè dovresti farlo, quindi ti credo.
Questo cambia tutto nella discussione, non posso risponderti sul perchè qualcuno abbia deciso di fare questi esami.
Quello che posso dirti è che se il tutto è dovuto ad un errore del chimico di cui parli, le controanalisi che hai detto spettarvi dovrebbero dare esito negativo. Se sarà così sarete reintegrati, no?
Se invece c'è dolo nei risultati... Beh... Entriamo in scenari a cui ho già accennato in precedenza in questo stesso thread... E hai tutta la mia solidarietà , perchè significherebbe che qualcuno vi ha voluto fare un brutto tiro, per non dire di peggio.
Aggiornaci sul proseguimento degli eventi e, ripeto, se è vero quel che dici, hai tutta la mia solidarietà .
-
08-10-2006 alle ore 00:59, gasoline :
Fumare nn è la stessa cosa di spacciare, poco ma sicuro... Nn paragonare le due cose. Lo specifiki tu stesso quando metti a confronto lo SPACCIO con lo stupro. Infatti se ti beccano con la canna, al massimo te la sequestrano e ti segnalano; poi il resto lo fanno prefettura e tribunale. Diverso è se hai quantitativi tali da presumerne lo spaccio.
Intervengo per precisare che l'attuale legge non permette una reale differenziazione tra pusher e semplice consumatore: Il livello che dovrebbe fare da spartitraffico è stabilito in quantità di principio attivo, non devo essere io a dirti che una legge dovrebbe permettere al cittadino di sapere con assoluta certezza quando un suo comportamento vìola o no norme penali o amministrative, il consumatore non potrà mai sapere se all'interno di quello che acquista c'è più o meno di 500 mg di thc, non può certo effettuare un'analisi sulla sostanza, il vuoto legale è più che evidente.
Senza contare che poi sì, sulla legge c'è scritto che i fattori su cui si deve basare il discernimento tra spacciatore e consumatore sono anche altri (e cioè frazionamento in dosi, quantità davvero massicce, soldi di cui non si riesca a stabilire la provenienza etc.) ma è altresì vero che sulla legge è indicata anche la cessione a qualunque titolo come reato penale. Per questo la vostra discrezionalità diventa fondamentale. E per questo può capitare che un diciannovenne venga condannato in sede penale per aver passato UNA canna ad un amico minorenne, è successo, se vuoi ritrovo la notizia (Io ho 19 anni, quante volte pensi che abbia passato una canna ad un mio amico minorenne? Te lo dico io: tante. E credi che per questo debba essere condannato per \"Incitamento al consumo di sostanze stupefacenti\"? Io non incito nessuno! Se quello non vuole fumare la canna me la fumo io!).
Se poi vogliamo parlare della coltivazione domestica, che è sanzionata penalmente dall'istante in cui metti il seme in germinazione, i controsensi si sprecano proprio. Si viene condannati per \"Coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio\", e chi l'ha detto che uno che pianta due, tre, quattro, cinque semi voglia spacciare? E` un pregiudizio bello è buono.
Infine, a parte tutte queste chiacchiere, che sicuramente capirai, ma alle quali probabilmente risponderai: \"Finchè è questa la legge noi dobbiamo farla rispettare\" (e ti capisco), ti voglio informare che in Inghilterra la declassificazione della Cannabis da droga di tipo B a droga di tipo C è partita proprio dal fatto che i poliziotti si lamentavano di dover perdere tempo appresso ai ragazzi che si fanno qualche canna. Insomma, esiste il precedente, forse qualcosa voi delle forze di polizia potreste.
P.s.
E` vero che il semplice consumo è sanzionato solo in via amministrativa, ma è anche vero che tra le sanzioni amministrative previste ce ne sono alcune che limitano, e non di poco, le libertà personali.
Ti faccio un esempio: Anni fà fui trovato, fuori dal mio paese di residenza, con 0.3 g di hashish dalla Finanza in un'operazione specifica. Ero minorenne, viene avvisato mio padre che firma il foglio di segnalazione al prefetto e poi sono andato a fare il conseguente colloquio con lo psicologo della prefettura.
Adesso come adesso, se mi ricapitasse la stessa cosa sarebbe la seconda volta, e rischierei cose come: ritiro della patente o interdizione a prenderla fino ai 21 anni (e ci posso anche stare...perchè guidare fumati equivale a guidare ubriachi --> Ma mi devi trovare al volante quando mi segnali, altrimenti non ha senso!), pisciate a intervalli regolari per constatare se ancora assumo (Che bel controllo sociale...), obbligo di firma a determinate ore (e se c'ho un lavoro, una vita da mandare avanti?), ritiro di passaporto o documenti equipollenti (e ci sto un po' meno... mi domando perchè non dovrei poter espatriare per un motivo - lecito - qualunque anche se sanno che mi faccio le canne), provvedimenti da COPRIFUOCO: interdizione a uscire di casa a determinate ore del giorno o interdizione a uscire dal mio paese di residenza. A me queste non sembrano semplici sanzioni amministrative... :-)
In conclusione, se è vero che i trattati internazionali definiscono le dipendenze come malattie, e se è vero che quale assuntore cronico di canapa e derivati vengo considerato un dipendente da sostanza stupefacente (e quindi un malato), perchè invece di curarmi (sfido chiunque a curare qualcuno dal farsi le canne, e da che lo devi curare? Dai pensieri non allineati alla massa? :-] --> Per questo se vai al SERT a dire: \"Curatemi, sono malato! Mi faccio le canne!\" quelli ti rispondono che hanno cose ben più serie a cui pensare, con ragione, aggiungo io.) non fai altro che limitare le mie facoltà di spostarmi? Vengo ritenuto così pericoloso e/o vergognoso da dover essere tenuto nascosto? :-)
Azz, il ps è quasi più lungo del messaggio... So' logorroico, lo so.... Scus... :-)
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: F4ttone il 08-10-2006 02:48 ]
-
A parte la questione territoriale (cioè di giurisdizione) quali sono le differenze a grandi linee tra Polizia Municipale, CC, Finanza o Polizia?
Come hai imparato te molto dall'esperienza che ti è capitata credo piacerebbe a molti di questo sito imparare dall'occasione di poter parlare con un agente a carte scoperte :-)
-
Sì, ma io non parlo dei diversi metodi di utilizzo delle diverse forze.
Ma delle differenze tra i poteri che hanno ;-)
-
Certo, ma il fatto che non possano portare armi al di fuori del comune in cui prestano servizio riguarda la giurisdizione :-)
Quindi, sostanzialmente, a parte le differenze dovute alla giurisdizione, sono come le altre forze di polizia ;-)
-
11-10-2006 alle ore 21:41, gasoline :
Ok... Come vuoi... Io parlo x esperienza.
Ma qual'è il problema? Ora l'argomento principale sn i VV.UU.?
Non c'è <u>nessun</u> problema e l'argomento principale non sono i vigili urbani. Si fà per parlare!
Cmq anche io parlo per esperienza.
Il fatto è che nell'immaginario comune esiste la credenza che i vv.uu. non possano svolgere le stesse funzioni delle altre forze di polizia. Ad esempio che non possano effettuare un fermo o un arresto. E mi piace sfatare questo mito ;-)
-
io non so + leggo + vedo solo stronzate!
sarà un impressione mia , sarà anche la mia cittadinanza che me lo fa credere ma vedo qualcosa di sospetto (sarò paranoica ^___^ )
che affermazione triste!
-
mi riferisco al fatto ke ci sono un casino di ingiustizie a palermo .. ma tante tante tante e tu parli del tuo caso come se fosse un caso isolato ... come se avessi fatto sempre il tuo lavoro senza renderti conto di quante ingiustizie il tuo lavoro porta avanti!
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Faremo le comunità di recupero per ex sbirri </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
ahahahahahhahaha grandiosa!!!!!
-
Non devi pensare di far sapere LA VERITA' A PALERMO, alla gente non interessa la verità , interessa la notizia!! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
io sinceramente manko l'avevo sentita sta notizia!!!
e alla fine ci sono tante notizie ke uno pure se le scorda!