Originariamente Scritto da
L'Eremita del Bosco
Purtroppo il pomodoro sembra facile da coltivare,ma se non ci stai veramente dietro è facile che si guasta...se piove troppo o spesso arriva la peronospora che si mangia frutti e la pianta intera(sarebbe da dare rame ogni volta che piove),se sbagli di dare acqua eccedendo o dando troppa dopo un periodio secco si crepano e rovinano....infine ,comune è avere carenze di calcio che fan marcire il frutto da sotto,è consigliato mettere cenere a manetta per evitarlo(oh io li mangio lo stesso,taglio la parte guasta e via).....tu come concimi ? Penso che oltre lo stallatico,la cenere e il sangue di bue ,che metto quando giro la terra,per il prossimo anno userò anche la pollina da metà ciclo in sù(veloce assorbimento ) così da dargli nutrimento per tutto il cultivo......mentre da me tegoline e cipolle da dio,cipolle bio enormi grandi tanto se non più di quelle del jetmarket,tego a manetta,ho il freezer pieno...meloni già mangiati due ,buoni e gustosi, mentre peperoni e melanzane a manetta,ma ora caccian solo piccoli o medi,insomma pure quelli stanno arrivando.....ora inizierò a pensar al ciclo fine estivo/autunnale....dovrei mettere zucchini,verze,cavoli,radicchio,lattuga,biete,barb abietole ,forse porro e vediamo per gli spinaci:biggrinthumb: