Visualizzazione Stampabile
-
io ti ho detto 10000 parlando del mio caso (oltretutto io ho comprato diversi anni fa; la mia terra per esempio in 10 anni è aumentata 20 volte di prezzo), qui ho fatto un conto a 10 $ al metro quadro che è un prezzo massimo per l'estensione di un paio di ettari, non so dove volete andare a comprare (puoi trovare a 50 centesimi al m2, ma anche 500$/m2, dipende dove vai). il conto in euro o in dollari è quasi lo stesso, senza il costo esatto della terra è inutile calcolare la differenza. L'associazione o la società hanno differenze a livello giuridico, dipende dal paese dove vai se ti conviene una o l'altra (a volte le associazioni sono agevolate fiscalmente, ma non dappertutto)
-
una specie di bolivia dei cocaleros?
già vedo aerei carichi di diserbanti per distruggere i raccolti ...
l'invidia è una brutta bestia , tra ignoranza e proibizionismo non credo che il paese in cui siamo ci concederebbe una cosa del genere..
piccolo OT: Provate a cercare su youtube "strain hunter india expedition" spiega come i coltivatori di canapa per fare la ciaras lavorano e come "scambiano" la ciaras per beni di approvigionamento che sui monti mancano..è molto interessante , c'è anche un italiano che fa l'eremita sul'himalaya da 24 anni LOL
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jackallodifiori
una specie di bolivia dei cocaleros?
già vedo aerei carichi di diserbanti per distruggere i raccolti ...
l'invidia è una brutta bestia , tra ignoranza e proibizionismo non credo che il paese in cui siamo ci concederebbe una cosa del genere..
piccolo OT: Provate a cercare su youtube "strain hunter india expedition" spiega come i coltivatori di canapa per fare la ciaras lavorano e come "scambiano" la ciaras per beni di approvigionamento che sui monti mancano..è molto interessante , c'è anche un italiano che fa l'eremita sul'himalaya da 24 anni LOL
hai capito l'eremita? :roflmao:
di sicuro la scelta del posto è fondamentale, per questo gli consigliavo di fare una prova di un anno.
-
cazzarola raga ho appena finito di leggere 24 pagine :icon_rambo:
hmmmm guardate per adesso non ho idee aggiuntive a riguardo visto che anche batt e tanti altri di voi hanno in mente molte più cose, @teppa pui aggiungere il mio nome alla lista perché ci sto :punkif5:
vi dico subito che non sono un buon organizzatore in questo campo. chiedetemi come smontare una lavatrice e saprò darvi una mano :roflmao:
momentaneamente sono messo maluccio economicamente ma posso rimediare cominciando a mettere da parte qualche soldino.
riguardo al trasferimento ho vissuto per 11 anni in germania e sono rientrato da poco in sardegna sperando di trovare più tranquillità ma invece non è così. quindi non esiterei un attimo a mandare a fare in culo tutto quanto e partire con voi in questa nuova avventura :)
altra cosa che vorrei aggiungere sarebbe bellissimo un isolotto o qualsiasi altro posto dove non ci siano tornado tzunami ma al top sarebbe un posto dove i movimenti sismici siano pari a 0.
tenetemi aggiornato qualora il sogno comincia a lievitare di più :)
salute e pace fratelli :mf_farmer:
-
un po' come in "the village"
-
no il film the "island" con leonardo capro di capria
un film che ti fa venire l'ansia , a meno che non pasteggi con 150 brolloni giganti
-
Più che the island,the baech :polliceu:
-
@ arawn
se vuoi evitare gli tsunami devi scartare tutti i paesi sull'oceano indiano (bellissimi ma sono maledetti, tsunami,terremoti,inondazioni, dio se c'è ce l'ha con loro).
per i terremoti invece non mi preoccuperei, dove vivo io ce ne sono circa 3500 all'anno, alcuni forti, tipo 7-8 della scala richter,ma oramai ci sono materiali ultrasicuri, non pensare all'italia dove le case o sono vecchie o sono costruite male. vi do due dritte io sull'argomento se ne avete bisogno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sdrino
@ arawn
se vuoi evitare gli tsunami devi scartare tutti i paesi sull'oceano indiano (bellissimi ma sono maledetti, tsunami,terremoti,inondazioni, dio se c'è ce l'ha con loro).
per i terremoti invece non mi preoccuperei, dove vivo io ce ne sono circa 3500 all'anno, alcuni forti, tipo 7-8 della scala richter,ma oramai ci sono materiali ultrasicuri, non pensare all'italia dove le case o sono vecchie o sono costruite male. vi do due dritte io sull'argomento se ne avete bisogno
sdrino sei un grande :D
vai dacci qualche dritta :polliceu:
-
allora raga,facciamo una premessa: in italia NON abbiamo costruzioni antisismiche o quasi. Non solo, i terremoti che ci sono da noi sono ben poca cosa rispetto a zone molto più sensibili come l'asia o l'america. pensate che il terremoto dell'aquila (che è stato fortissimo per l'italia,ma è anche un evento che non succede quasi mai) è stato 5.9 della richter e ha fatto un macello, mentre in tutto il centro e sud america fa 6 o più varie volte l'anno. Poi ogni tanto ne arriva uno forte davvero..
Tornando al nostro discorso sui materiali, io uso da sempre i pannelli in foam armato della panacor (in italia li fa la nidyon di santarcangelo, potete buttare un occhio su google). Si tratta di lamine (1mt x 2,4 mt) di polistirolo spesse circa 8 cm e che presentano armature reticolate su entrambi i lati. In pratica si costruisce una fondazione continua e ai ferri che fuoriescono gli vengono legati i pannelli, fino a formare tutta la sagoma della casa. Ogni pannello è legato alla fondazione da 2 tondini ed è legato col filo di ferro ai pannelli precedente e successivo. Una volta che i pannelli sono posizionati si ritagliano le finestre/porte con taglierino e tronchesini, si mettono i corrugati x le tracce, i tubi ed infine si intonaca con 2 cm di cemento su entrambi i lati. La parete così ottenuta è assolutamente indistruttibile, ho assistito personalmente ai test distruttivi e non c'è niente in natura che lo possa buttar giù, ci vuole una ruspa!
Per quello che riguarda i costi del materiale, in costa rica ci vuole circa il 10% in più rispetto alla costruzione classica, ma la velocità di montaggio ti riduce di brutto il costo della manodopera. Per darvi un'idea, un pannello costa da me poco meno di 50 dollari.
Il pannello portante singolo è consigliato fino ai 3 piani, per edifici più alti si deve usare quello doppio.
Fra l'altro ci sono un tot di accessori fatti con lo stesso sistema, solai, scale ecc..
Con un capomastro che conosce il mestiere e una squadra che ha voglia di lavorare ci costruisci quello che vuoi con 'sto sistema