voterò quello che non farà promesse. almeno avrà un briciolo di onestà, non promettendo ciò che non può mantenere.
Visualizzazione Stampabile
voterò quello che non farà promesse. almeno avrà un briciolo di onestà, non promettendo ciò che non può mantenere.
mi sono deciso Sia io che mia moglie piu mio figlio votiamo m5s,e non solo molti miei coeghi,e molti amici lo votano x quanto riguarda me lo voto perche e l'unico partito che puo' tenere testa a berlusconi che sta salendo secondo i sondagi
Per provare a fare un po' di chiarezza abbiamo pubblicato questo articolo sul portale.
Merita una letta: Cosa ne pensano i partiti politici in materia di cannabis
Io voterò M5S, non perchè è il meno peggio, ma perchè profuma di democrazia!
Se poi, per far rispettare lo statuto interno si debba diventare "fascisti", ben venga, Grillo ha le idee chiare, e per quanto mi riguarda fa benissimo a non andare in TV, i vecchietti di 60 anni non hanno nessuna giustificazione, accendessero il PC e si informassero come tutte le persone NORMALI (mio padre 70enne lo fa già!) non giustificherò mai più un anziano "in quanto tale" mi sono rotto i coglioni di sentir parlare vecchiacci (compreso mio pà XD ) che hanno avuto la vita facile e in discesa, rimembrate, tutti i nostri problemi sono stati causati da chi in passato ha scelto il governo, da chi non ha alzato il culo quando ha visto ingiustizie, da chi s'è cullato per un fottuto stipendio statale, e io porca puttana mi devo morire di fame?!?!?! Devo campare con 300€uri al mese?!??! Porco Zio se salgono il PD o PDL me ne vado a buttare il sangue in Africa!:icon_rambo:
Guardate a cosa si spinge uno come Galan pur di acchiapparne qualcuno, di quei 5 milioni di elettori fumoni:rolleyes:
il M5S sopra il 15% sarebbe già una vittoria..gli altri opteranno per un governo di "larghe intese" salvo poi sgretolarsi in poco tempo.Ergo probabili nuove elezioni entro 2 anni.Nel frattempo mi auguro che i 5* riescano ad essere costantemente una "zecca sulle pa°°e" a chi ha banchettato sulle nostre carcasse fino ad oggi.
PS. Referendum propositivo senza quorum! Ecco come risolvere la questione cannabis(e tutte le altre non specificatamente trattate nel programma)
PPS potrebbe essere utile allo scopo "restituire" il papa agli avignonesiXD
Un tormentone che torna spesso d’attualità in tempi di campagna elettorale è quello che riguarda la possibilità di rifiutare la scheda e far mettere a verbale il proprio rifiuto. È una forma di protesta che viene particolarmente promossa dagli ambienti grillini e che è protagonista di catene di mail più o meno tutte dello stesso tenore, e che invitano gli elettori delusi ad andare a votare, farsi vidimare la scheda senza toccarla, dopodiché rifiutare la scheda e pretendere che il rifiuto venga messo a verbale. In questo modo, a differenza delle schede bianche o nulle, il voto non potrà abbassare la quota di voti validi per il raggiungimento delle soglie per i partiti in relazione al totale dei voti. Ma è davvero così?
Neanche per sogno, perché si tratta di una bufala che ormai da anni viene smentita a tutte le tornate elettorali per poi ripresentarsi imperterrita. È vero che le schede nulle, come dice il nome, non vengono conteggiate come valide, e pertanto si abbassa la soglia di voti necessari per raggiungere uno sbarramento, ma il nostro sistema elettorale non prevede la possibilità di rifiutare la scheda. D’altronde sarebbe abbastanza illogico che un voto non espresso venga considerato nel computo dei voti validi. Insomma, rifiutare la scheda serve solo a creare caos nei seggi, come successo di recente alle regionali siciliane, quando una elettrice ha chiesto fosse messo a verbale il suo rifiuto e ha bloccato le procedure di votazione perché la procedura non era prevista.
http://www.polisblog.it/post/55753/e...erve-a-niente?
ragazzi non andare a votare serve solo a lasciare le cose cosi come stanno,o peggio avere le stesse persone che ci comandano,io la penso cosi,se voliamo cambiare in bene,dobiamo andare a votare,giustamente non i soliti,politici magna magna.
Segnalo un articolo che ho appena pubblicato sul mio blog e che spiega, più o meno nel dettaglio, perchè voterò 5 stelle: Voterei loro anche se...