Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
hey amanti della capsicina ..... oggi, approfittando del travaso, ho polimerizzato anche le 2 habanero, visto che le ho trascurate fin troppo, e sperando così che durante i giorni di assenza (a luglio vado in vacanza) riescano a sopravvivere.
purtroppo i polimeri che mi erano rimasti erano un po' pochi confronto alla capienza dei vasi, ma mi auguro che qualche pioggia estiva (qui in germania non manca mai) possa assicurargli una costante ricarica!!!
-
Ciao io sto coltivando nell orto...habanero, cayenna, calabrese e naga morich però col brutto tempo di maggio sono rimaste piccole, si stanno riprendendo adesso..
-
Allegati: 4
Ciao ragassi,:polliceu: ho 4 piantine di peperoncino, comprate un paio di mesi fa in un centro commerciale, si potrebbe sapere che peperoncini sono dalle foto?
l' ho comprate che erano già piantine nella lana roccia, poi l' ho travasate(tutte e 4:a045:) in un vaso da 11l e ora sono in un vaso da 25l, come stanno? che ve ne pare? qualsiasi critica è benvenuta in quanto è un mondo nuovo per me ed ho tutto da imparare.
vi ringrazio:)
-
mi piace il piccante,mi piace coltivare :icon_lol:,ho deciso voglio piantare delle piante di peperoncino..
secondo voi c'è un sito particolarmente indicato per comperare dei semi?
ps non so nulla di nulla su queste piante ora mi leggo questo topic per farmi una cultura:yes:
-
peperonciniamoci.it è un bel portale dedicato con molte risorse tipo forum
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sifone900
Ciao ragassi,:polliceu: ho 4 piantine di peperoncino, comprate un paio di mesi fa in un centro commerciale, si potrebbe sapere che peperoncini sono dalle foto?
l' ho comprate che erano già piantine nella lana roccia, poi l' ho travasate(tutte e 4:a045:) in un vaso da 11l e ora sono in un vaso da 25l, come stanno? che ve ne pare? qualsiasi critica è benvenuta in quanto è un mondo nuovo per me ed ho tutto da imparare.
vi ringrazio:)
Ciao! Sono peperoncini tondi che poi maturando diventano rossi, io li ho coltivati l'anno scorso! Per intenderci sono quelli che si fanno ripieni con il tonno, cappei e acciughe sott'olio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
reno
Ciao! Sono peperoncini tondi che poi maturando diventano rossi, io li ho coltivati l'anno scorso! Per intenderci sono quelli che si fanno ripieni con il tonno, cappei e acciughe sott'olio.
Ciao Reno, ti ringrazio!:polliceu: Si sono quelli che diventano rossi, ho fatto qualche ricerca e sono i "bacio di satana"
-
Non fare la caz..ta che ho fatto io che li ho puliti a mani nude!:wallbash:
ahahaha comunque se avrai la possibilità di farteli ripieni ne vale la pena!
-
Allegati: 1
grazie per la dritta e per la ricetta che farò sicuramente, ora le piantine stanno "sfornando" peperoncini a tutta forza , ecco una foto di poco fa
-
Allegati: 5
I Pepper di SLH
Salute compagni Ortolani, vi presento i miei peperoncini
-1x moruga scorpion
-1x devil tongue yellow/white
-1x padron
-1x tabasco
-1x indiano
questi sono quelli che hanno il nome, anzi a cui mi son ricordato di mettere l'etichetta con il nome...