Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
e se non mi complico la vita anche con i peppers non sono contento
anche io do il mio contributo sono i due piccini che coltivo in vaso sul terrazzo, li tengo sul terrazzo e nel vaso perche' erano i piu' piccini...
uno e' il Black Knight
l'altro e' il classico calabrese tondo ...che per una serie di eventi sono letteralmente invaso
l'altra foto e' la mia gatta (una gran fattona) caricata per sbaglio lol
-
In questi giorni di caldo torrido i miei pepper stanno esplodendo, se dopo ci passo faccio 2 foto
-
Allegati: 5
Ecco alcuni dei miei pepper, le prime tre sono moruga scorpion e devil tongue yellow/white, gli altri boh forse un indiano e un tabasco, ma non sono troppo sicuro:rolleyes:
-
ciao anch'io coltivo con amore peppers di varie qualità e potenza
mi dispiace deluderti ma nessuno dei 2 è un tabasco
dalla foto sembrerebbero entrambi dei thai
per le talee io ho provato a farne alcune di rocoto aji largo e ci han messo 3 settimane per buttare le prime radici quindi abbi fiducia
il muoruga è un'ottima scelta ricordati i guanti anche solo per maneggiarlo perchè è veramente lava incandescente
buona coltivazione:polliceu:
-
Grazie per la dritta sui thai ;)
E per il Moruga vedrò di usare guanti e macherina come dici tu ahahhahahahah prevedo che mi farò passare la voglia dei peperoncini.
-
non cedere vedrai che anche i peppers danno tante soddisfazioni sia estetiche che culinarie
io coltivo circa 90 piante di peppers di 30 qualità differenti nel mio orto dalle più leggere a quelle infernali e ogni anno nonostante i chili di frutti raccolti non mi bastano mai(tra sughi ,polverine e conserve sott'olio e sott'aceto è un attimo consumarli tutti)
mi rendo conto che i moruga sono veramente devastanti infatti ne ho solo una pianta e i frutti li congelo per le occasioni speciali
magari cerca qualche varietà più leggera e mangereccia e vedrai che non potrai farne più a meno
se dovessero servirti dei semi di peppers che non trovi in giro fai un fischio che per il prossimo anno te ne do io in abbondanza:tree:
-
un ottimo sito per l'acquisto di semi di peperoncino è semillas.de
hanno un'infinità di qualità i prezzi sono decenti(1.50€ per bustina da 10 semi) e affidabilità al top
io personalmente mi affido a loro ogni anno e non sono mai rimasto deluso
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
biricchino
non cedere vedrai che anche i peppers danno tante soddisfazioni sia estetiche che culinarie
io coltivo circa 90 piante di peppers di 30 qualità differenti nel mio orto dalle più leggere a quelle infernali e ogni anno nonostante i chili di frutti raccolti non mi bastano mai(tra sughi ,polverine e conserve sott'olio e sott'aceto è un attimo consumarli tutti)
mi rendo conto che i moruga sono veramente devastanti infatti ne ho solo una pianta e i frutti li congelo per le occasioni speciali
magari cerca qualche varietà più leggera e mangereccia e vedrai che non potrai farne più a meno
se dovessero servirti dei semi di peppers che non trovi in giro fai un fischio che per il prossimo anno te ne do io in abbondanza:tree:
Grazie mille, per i semi vediamo:polliceu:...io di piante di peperoncino ne ho solo 8:whistling:...con 90 ci infiammi una città!:wallbash:
-
dimenticavo che naturalmente i semi di peppers sono in regalo:polliceu:
non credere che 90 piante siano poi così tante ho amici che ne coltivano anche 200
io mi devo limitare perchè lo spazio che ho è poco e devo dividerlo con i pomodori e le altre verdure:wallbash:
-
il prossimo anno ne voglio seminare anche io uno stonfo :)
peccato per il moruga che non mi sembra molto produttivo, invece il devil tongue ne fa a manciate...