bene bene :-D :-D ... grazie mille
Visualizzazione Stampabile
bene bene :-D :-D ... grazie mille
ho paura di perdermil.... :-[
la festa è venuta proprio bene ^_^ me la sono goduta tanto!!..bella organizzazione e credo sia stata 1a gran bella idea mettere lo stand dv poter giocare e vincere premi canaposi!! ^_^
1grazie a tt e sopratt a luca del canapaio,al rouge e a sua moglie! fantastici in tutto!!..1saluto anke a barricate!..alla prossima!!! BOOOOOM! O.O
Ciao a tutti;
anche quest'anno arriva a settembre la Festa Parmigiana Antiproibizionista in occasione del 5° compleanno del Canapaio Ducale di Parma.
Due giorni di relax (non per me), buona musica, dibattiti antiproibizionisti, giochi, cucina parmigiana e la solita accoglienza che ci contraddistingue.
Le novità sono molte.
Il luogo: stavolta siamo in centro, in Piazzale Picelli, nella piazza in cui tutto partì 5 anni fa con l'apertura della bottega promotrice di tutti gli eventi antiproibizionisti parmigiani come la street del marzo 2006, le 3 edizioni della festa, i dibattiti organizzati in città, la trasmissione antipro su una rete tv locale, la nascita di CanaParma, ecc.
La musica: non solo reggae ma anche musica classica, pop, elettronica.
I soggetti coinvolti: gli stand gastronomici sono gestiti dall'associazione di quartiere e da una decina di esercenti commerciali della zona. Il quartiere è in fermento, non si registrano tensioni e paranoie, c'è affetto anche da parte di chi non la pensa come noi ma parteciperà ugualmente
La logistica: a mezzanotte del sabato si attivano 3 \"situazioni\" dove la festa continuerà fino all'alba (Veronika Music Club - elettronica; Circolo Tosco-concerto funky jazz; Milan Club - dancehall reggae).
Le sponsorizzazioni: per la prima volta e per mantenere l'ingresso free, abbiamo un main sponsor, BioCANNA ed altri più piccoli.
I dibattiti(sempre alle 18): sabato arriva, con mio immenso piacere, Franco Casalone che affronterà le questioni relative a canapa, ecologia, potenzialità economiche insieme ai 2 primi firmatari delle leggi regionali toscana ed emiliana di incentivo alla coltivazione di canapa industriale. Domenica si svolgerà il \"confronto del secolo\" tra antiproibizionisti e proibizionisti. E' la prima volta che questo accade. Lo dico già adesso, onore e rispetto per i due politici proibizionisti che hanno aderito dimostrando coraggio, elasticità mentale e disponibilità al confronto in un evento ideologicamente \"ostile\".
L'inizio festa: alle 16 parte dal piazzale partirà una banda musicale con corteo che attraverserà il centro cittadino per coinvolgere i Parmigiani. Chiedo a tutti di aderire al bizzarro e colorato corteo... Alle 17,30 si svolgerà una pomposa, grottesca, bislacca cerimonia di apertura festa. Tanto per ricordare che ci si può non prender troppo sul serio...
Pernottamento: è allestito il campeggio e siamo convenzionati con l'ostello della gioventù (se prenotate, e fate in fretta, dite che è per la festa).
Tutte le info le trovate tramite www.canapaioducale.com.
Troverete inoltre banner e locandine da scaricare e far girare. Vi chiediamo di diffondere la notizia il più possibile.
Quest'anno è una gran bella festa.
Luca - il Canapaio Ducale: 5 anni di lotta con classe
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
02-09-2007 alle ore 14:51, steftom86 :
penso proprio che ci sarò!! ma per campeggiare?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
campeggio in via Europa,milan club. dietro la stazione fs. quest'anno però costa. 10 euri a tenda. è un'area attrezzata con punti luce, acqua, wc. la mattina colazione. vai sul sito della festa per guardare la mappa e pernottamento
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
08-09-2007 alle ore 15:52, steftom86 :
volevo chiedervi se è lontano il posto del campeggio da piazzale picelli... perchè io sicuramente con i miei amici verrò in treno
Dalla stazione al campeggio sono 5 min a piedi. Dalla stazione a Piazzale Picelli puoi usare l'autobus n°7 che ti lascia direttamente in piazzale.
09-09-2007 alle ore 15:23, steftom86 :
ho paura di perdermil.... :-[
Guarda la mappa dal sito della festa e magari stampala...
www.canapaioducale.com
AVVISO IMPORTANTE
POCHE ORE FA IL COMUNE CI HA NEGATO IL PERMESSO PER IL MILAN CLUB, OSSIA AREA CAMPEGGIO E DOPO-FESTA REGGAE DALL'1 DI NOTTE.
L'AREA REGGAE E' IRRECUPERABILE. PER IL CAMPEGGIO CHIEDETE ALL'INFO POINT IN PIAZZALE PICELLI.UNA SISTEMAZIONE VERRA' TROVATA.
Abbiamo finito di sistemare alle 5. Ora abbiamo ancora da stoccare le attrezzature e liberare i magazzini temporanei. poi pagamento forniture. Appena finisco e dormo vorrei commentare l'esperienza.
Per ora un grazie di cuore ai partecipanti; ho visto un sacco di bella gente, ordinata e collaborativa. Tutto il mio amore a chi si è distrutto per montare e soprattutto smontare la festa: ragazzini del quartiere, pezzi di canaparma (barricate, per la seconda volta su 2 ha confermato il suo aiuto ma non si è visto..) e stefan di BioCanna, un grande. Sul sito di radio radicale c'è già l'audio del dibattito.
Questa edizione, l'edizione dell'orgoglio e della consapevolezza di quel che il Canapaio Ducale è in città, è quella che più si avvicina alle intenzioni della partenza. Questa è la strada che seguirò anche nelle prossime edizioni.
Grazie di cuore a tutti e a presto.
Luca Marola - il Canapaio Ducale
18-09-2007 alle ore 12:53, rouge :
Bella Positive,
prova a copiaincollare l'indirizzo da qui.
http://www.teleducatoparma.it/forum/viewtopic.php?t=626
Grande la sindachessa di Sala Bagangia! :-]
ABBIAMO FATTO BENE, QUINDI, AD ASSEGNARLE LA FOGLIA D'ORO 2007.
E' STATO UN GRAN BEL GESTO.
IN QUARTIERE ABBIAMO LASCIATO UN BEL RICORDO: L'ASSOCIAZIONE DI QUARTIERE VORREBBE ESSER PARTNER ANCHE IL PROX ANNO, I NEGOZIANTI SON CONTENTI, DAGLI ABITANTI BEI COMMENTI. I POCHI CONTRARI SON STATI FINORA ZITTI. LA COSA CHE PIù HA COLPITO E' CHE A CHIUSURA FESTA LA GENTE CHE E' RIMASTA IN PIAZZA NON HA DISTURBATO CON URLA E SCHIAMAZZI COME SPESSO AVVIENE IN PIAZZALE. SEGNO DI GRANDE CIVILTA'.