grazie a tutti per le risposte siete stati tutti molto soddisfacenti :biggrin2: risolto un altro dei miei complessi mentali hahhahahaha
Visualizzazione Stampabile
grazie a tutti per le risposte siete stati tutti molto soddisfacenti :biggrin2: risolto un altro dei miei complessi mentali hahhahahaha
Parafrasando una mail
"Una mandria di bufali si può muovere tanto rapidamente quanto e’ la velocità del bufalo più lento, e quando la mandria e’ cacciata, sono i bufali più lenti e ammalati che sono alla fine del gruppo che muoiono per primi.Questa e’ una selezione naturale valida per la mandria considerata un tutt’uno, visto che la velocità generale e la salute dell’assieme migliora con la morte regolare dei suoi membri più deboli.
Alla stessa maniera, il cervello umano può operare tanto velocemente quanto i neuroni più lenti.
Il consumo eccessivo di Thc, come dicono alcuni, distrugge i neuroni, ma naturalmente attacca in primo luogo i neuroni più deboli e lenti. In questo senso il consumo regolare di Cannabis elimina i neuroni più deboli, rendendo costantemente il cervello una macchina più rapida ed efficiente.
Il risultato di questo profondo studio neurologico verifica e convalida la relazione causale fra le uscite festaiole del fine settimana e il rendimento dei consulenti, matematici, ingegneri, economisti, avvocati, progettisti, etc. Allo stesso modo si spiega il perchè dopo pochi anni aver finito l’università e contratto matrimonio, la maggior parte dei professionisti non possono più mantenere i livelli di rendimento dei neolaureati.
Solo quei pochi che persistono nello stretto regime di consumo vorace di droghe(e alcool)possono mantenere i livelli intellettuali che avevano durante i loro anni di studente universitario." :D
Rende stupidi solo i soggetti geneticamente predisposti
Era una battuta ispiratami da persone che mi è capitato d'incrociare negli anni passati. Non intendevo incolpare l'erba d'attivare i "geni della stupidità" latenti (che per inciso non esistono)
Credo proprio di no:) o almeno moooolto meno di una droga legale chiamata alcool:)
stupido è chi stupido fà