Visualizzazione Stampabile
-
Ah Tom! Mi suonava di qualcosa il tuo nick... Poi ho riconosciuto il bong con dentro il ragno di vetro. Ci siamo anche conosciuti tempo fa, ma per evitare sgami meglio non aggiungere particolari superflui.
Però se non ricordo male, l'ultima volta che ho visto i tuoi lavori avevi anche dei cyloom di vetro spettacolari con l'intercapedine d'acqua... O ricordo male?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mad man
Ah Tom! Mi suonava di qualcosa il tuo nick... Poi ho riconosciuto il bong con dentro il ragno di vetro. Ci siamo anche conosciuti tempo fa, ma per evitare sgami meglio non aggiungere particolari superflui.
Però se non ricordo male, l'ultima volta che ho visto i tuoi lavori avevi anche dei cyloom di vetro spettacolari con l'intercapedine d'acqua... O ricordo male?
Yep, è esatto! ottima memoria!
-
Citazione:
mad man
avevi anche dei cyloom di vetro spettacolari con l'intercapedine d'acqua...
l'intercapedine d'acqua?? spiega spiega tom :-D
-
Citazione:
Randagio
il cyloom è fatto con due tubi, uno dentro l'altro. Quello interno ha la forma conica quello esterno si può variare. Nell'intercapedine fra i due tubi ci metto acqua e poi chiudo il tutto. Volendo si può poi mettere nel freezer per far ghiacciare l'acqua.
Queste tecniche di lavorazione sono il fulcro della vetreria da laboratorio.
Spesso vengono richiesti strumenti con diversi tubi incamiciati uno dentro l'altro con diverse saldature interne.
-
Citazione:
Randagio
Sono questi (ho trovato la foto nel suo MySpace), quando congelano ottieni un "ice-cyloom" :biggrin2:.
-
Citazione:
mad man
Sono
questi (ho trovato la foto nel suo MySpace), quando congelano ottieni un "ice-cyloom" :biggrin2:.
Complimenti Tom! ;) bellissimi i tuoi lavori!!! Voglio un "ice-cyloom" :D
-
Bella Tom!
Sempre più avanti !!! ^_^
Ho l'onore di ricordarmi del tuo primo ciloom a Bologna, alla CTF
Booommm!!!
-
Ma eri quello che stava pure al SunSplash?
-
Citazione:
rouge
Bella Tom!
Sempre più avanti !!! ^_^
Ho l'onore di ricordarmi del tuo primo ciloom a Bologna, alla CTF
Booommm!!!
Mitico l'onore è stato il mio..
booooomm
-
Citazione:
favolantica
Ma eri quello che stava pure al SunSplash?
no il sunsplash è un evento a cui purtroppo non ho partecipato..:icon_smile_sculacci