E adesso i giovani d'oggi...?
ca**o! io ho 20 anni e sono perfettamente daccordo con voi, la socetà moderna ha creato un esercito di smidollati superficiali inconsapevoli cacainizzati senza futuro, non gliene fotte un cazzo del fatto che non troveranno mai un lavoro decente, non gliene fottte un cazzo del fatto che possono fiire in galera in ogni momento senza aver commesso nessun reato, non gliene fotte un cazzo di niente, l'importante è avere la maglietta rosa attillata, la collanina figa, il cellulare da un milione di euro, guardare grande fratello e maria de filippi, andare in dicoteca con la \"pallina\" bianca..... :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|
scusate lo sfogo, ma dopo anni che cerco un movimento giovanile che quasi non esiste, che cerco magari di fare tutto il possibile per crearlo e poi vedo che l'80% dei miei coetanei non sà nemmeno che cosè la costituzione ma sà quanti peli ha nel buco del culo briatore, l'amarezza è troppa!
.....se rispecchi la società in cui vivi è perchè non hai un cervello abbastansza sviluppato per fare altro.....assimili passivamente nel bene e nel male e diventi il fantoccio di plastica su cui la società espone la t - shirt all'ultimo grido.....
sei l'indice auditel che giustifica e alimenta lo squallore
la cavia a cui vengono somministrate medicine, droghe sintetiche, chewingum al silicio per sbiancare i denti......
non c'è niente da fare....non centra ne la famiglia....ne la città e neanche lo stato da cui provieni......
palermo non sarà l'italia......la sicilia non sarà il centro dell'universo e da siculo aggiungo anche \"E MENO MALE\".....perchè è tutt'altro che un isola felice.....la differenza è che qui... molti, invece che aspettare fine mese per riscuotere e \"tirarsi\" lo stipendio.......entrano direttamente in farmacia o al supermarket con il cappuccio in testa.......eeeeeeee sisisisi.....ma che felicità ....
non farebbe alcuna differenza sapere cosa succede a milano, in spagna, a londra o dove cazzo volete voi.....non vale alcun metro di paragone
c'è chi lo dice perchè lo pensa
chi perchè gli và di dirlo
chi perchè un paragone può permettersi di farlo
....... per me le dinamiche sono sempre le stesse e a qualsiasi latitudine: SCARSA SCARSISSIMA CONSAPEVOLEZZA.
vecchi contadini con le mani massacrate dal lavoro, 15 anni in germania a lavorare.....dotati di tolleranza, apertura mentale, intelligenza e in qualche caso una certa passione per l'arte e la cultura
........giovani birbanti che fanno avanti e indietro ad amsterdam manco fosse la mecca di stà gran minkia, che non saprebbero neanche indicarti su una cartina geografica la regione d'appartenenza......per cui aslinger è un regista tedesco.....così...tirando a indovinare.....
all'inizio del secolo scorso sulla faccia della terra eravamo poco più di un miliardo.....uno cazzo......UNO.......oggi abbiamo superato i sei miliardi......
in giro si vedono più teste di cazzo perchè in effetti ce ne sono di più.....
la cosa vi sembra così preoccupante?!?!
.....è sicuramente una rottura di coglioni avere a che fare con certe rogne........ed è anche vero che oggi possano sembrare di più
ma è un illusione ottica.....
stiamo pagando, tutto qui....e mi sembra pure giusto in un certo senso
siamo ancora a metà rate del nostro divano....che è già zozzo e fuori moda....
l'unica cosa che mi sento di dire e di non farci troppo caso....e di non preoccuparsi di essere necessariamente troppo cordiali e professionali con la gente......se c'è qualcuno che merita di essere mandato sonoramente a fare in culo o che vuole proprio conquistarsi un cazzotto in faccia....io consiglierei semplicemente di accontentarlo.....
preoccupandosi di chi invece merita rispetto e ammirazione
possono sembrare pochi ma anche un sito come questo può dimostrare che le cose non stanno proprio così
in ogni caso... neanche l'uomo contemporaneo sfugge ad una certa forma di selezione naturale......tutte queste camicie sbottonate, questi aperitivi, queste macchinine di plastica con cui fare brumbrum in centro alticci e sorridenti........forse un giorno......per molti si presenterà la difficoltà di reperire una cartina abbastanza grande da metterci dentro tutta stà roba per fumarsela a gogo....
L'11 maggio dell'anno scorso avevo aperto una discussione sui giovani (\"Sui giovani d'oggi ci scatarro su\"), e adesso? I giovani d'oggi sono cambiati? E se si, in meglio o in peggio? Ve lo racconto e poi mi dite, Dunque, da un po' di tempo vengono da me dei ragazzotti, ad occhio maggiorenni, che mi chiedono impunemente e senza abbassare neanche la voce, se ho del fumo o dell'erba da vendergli. Le mie risposte, che sono poi altre domande, sono queste:
1) Dove vivi?
2) Lo sai che io ho un negozio e con questo ci devo vivere?
3) Lo sai che se per il semplice possesso c'è la segnalazione c'è la sanzione,
per lo spaccio c'è la galera?
4) Altre domande per fargli capire bene che mi stanno chiedendo cose
impossibili.
Dopo tutto ciò mi fanno un sorrisino ebete come se sotto sotto...
Ora, mi vengono in mente alcune conclusioni, e cioè: sono totalmente deficenti? C'è qualche negoziante che arrotonda? Dove speriamo di arrivare se i ventenni si comportano così?
A voi l'ardua risposta
produci, consuma,crepa
sbattiti, fatti, crepa
CCCP-Fedeli alla linea
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: allarme il 06-03-2007 10:19 ]
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
L'11 maggio dell'anno scorso avevo aperto una discussione sui giovani (\"Sui giovani d'oggi ci scatarro su\"), e adesso? I giovani d'oggi sono cambiati? E se si, in meglio o in peggio? Ve lo racconto e poi mi dite, Dunque, da un po' di tempo vengono da me dei ragazzotti, ad occhio maggiorenni, che mi chiedono impunemente e senza abbassare neanche la voce, se ho del fumo o dell'erba da vendergli. Le mie risposte, che sono poi altre domande, sono queste:
1) Dove vivi?
2) Lo sai che io ho un negozio e con questo ci devo vivere?
3) Lo sai che se per il semplice possesso c'è la segnalazione c'è la sanzione,
per lo spaccio c'è la galera?
4) Altre domande per fargli capire bene che mi stanno chiedendo cose
impossibili.
Dopo tutto ciò mi fanno un sorrisino ebete come se sotto sotto...
Ora, mi vengono in mente alcune conclusioni, e cioè: sono totalmente deficenti? C'è qualche negoziante che arrotonda? Dove speriamo di arrivare se i ventenni si comportano così?
A voi l'ardua risposta</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
era tanto che volevo rispondere a sto post ma i vari casini mentali e non non me l'anno permesso
ricordo bene il post dell'anno scorso e ora rispondo a questo
io abitualmente non vado nei negozi a chiedere un pò di fumo e varie ... e secondo me chi lo fa è pienamente inconsapevole
uno sia dei casini che può causare in questo caso a te
e dei casini che si può prendere nel di dietro lui
soprattutto non capisco l'esplicità della domanda ke ti pongono ...
certamente non è gente con tanto sale in zucca
cmq personalmente parlando ne conosco di persone che camminando x strada e vanno a chiedere alle persone che passano se hanno stupefacenti vari
ma è il caso di gente veramente finita
xò vorrei pensare che
forse questi giovani credono di trovarsi in mondo libero in cui nessuno la mette in c*** a nessuno
quindi la considerazione positiva potrebbe essere
si va beh che vivono nelle nuvole ... xò potrebbe anche essere un bisogno di libertà ... di antiproibizionismo ...
quanto mi piacerebbe andare dal tabaccaio a prendere fumello ed erbella buona e poi comprare il mio solito tabacco , le cartine e tutto quello che mi serve
sognamo o ci realizziamo?????
Spongy o chi tu sia io non credo in quello che pensi tu assolutamente ... i giovani non sono tutti uguali grazie a dio non tutti pensano alle firme .. puttana eva non facciamo di tutta un erba un fascio quando di quel fascio (I GIOVANI) facciamo parte anche noi....
non mi va !!!!! :-Y
p.s. insomma non diciamo stronzate!!
si favo va bene allora io sono una vecchietta ?? xk non mi rispecchio assolutamente tra questi giovani di oggi ?
beh quello che c'era da dire lo ha detto ajeje
kmq il mio discorso era solo a livello personale , del fatto che non mi rispecchio con questa gente che x essere qualkuno deve indossare la maglietta firmata le scarpe , i pantaloni, gli okkiali e tutto quello ke di materiale può possedere ma strettamente firmato .... è vomitevole tutto ciò soprattutto poi quando vedi che sono tutti lobotomizzati .... che manco sanno mettere la propria firma
se vogliamo parlare in generale possiamo farlo fino a schifiraci e poi vomitare veramente ... ma alla fine se li conosci li eviti ....
se ti fa skifo questo modo di agire lo eviti .. lo fai evitare ai tuoi figli cercando di fargli capire xk ti fa schifo ...
viviamo in mondo globalizzato al massimo ... in cui poi veramente non esiste + un tipo di moda
es . i pantaloni a sigaretta ... quelli a zampa ...
esiste un gran bordello ...
prima la moda era un modo di vestire ora è solo un marchio !
Io ho qualche anno in più (28) e vivo in pieno nord e devo dire che la situazione anche per quelli della mia età è più o meno la stessa descritta da spongy...
se vuoi fare parte del gruppo devi adeguarti (vestiti, auto, locali, superficialità ...)altrimenti ti autoescludi (come ho fatto io da 3/4 anni) dalla massa...
L'importante è ubriacarsi, prendere il macchinone e andare nella discoteca di turno dove si è riservato un tavolino e pippare coca...soprattutto non pensare, legittimare ed idolatrare i \"furbetti\" e sfottere gli onesti..inseguire il miraggio di quella che per molti è la bella vita...soldi da buttare nel cesso, bella auto e poco impegno...
pensa che una delle ultime volte che ho visto questi conoscenti sono stato preso in giro perchè una sera secondo loro ho perso tempo andando a vedere uno spettacolo di Bergonzoni invece che andare a bere gli aperitivi nel solito posto pieno di ragazze con il perizoma di fuori in adorazione dei maschi lampadati e con camicia sbottonata alla costantino...
chiaro che non tutti i giovani siano così ma in certi ambienti la maggioranza rispecchia questo modello...
mmmmmm però a me in spagna è capitato di entrare in un smartshop e che il tipo vendesse sottobanco ad amici.....ma credo cmq che fosse un'eccezione...
anche a noi capita spesso che ci chiedano di tutto, ma ho visto che è una tendenza della gente a dare per scontato che se sei attrezzato per un banchetto e se magari hai un furgone, potresti essere attrezzato per qualsiasi altra cosa.
e giù che ti chiedono dall'acqua (anche quando ci sono le fontanelle a 10metri) alla bilancia ....nonostante sulla tua faccia ci sia un'enorme punto interrogativo ??? Della serie....
ma la gente non sa badare a se stessa.....?
TUTTO A N'EUROOOOOOOOOOO!!
e i ragazzini che per farsi fighi cominciano a spacciare a 15 anni? figli di buona famiglia,senza nessun ritegno per quel che potrebbe loro succedere se venissero sgamati...e che non si sognerebbero nemmeno di provare a lottare per qualcosa di ingiusto...