--------------------------------
Visualizzazione Stampabile
--------------------------------
Se la sera li dai molta acqua e la sera dopo ha le foglie bracche:biggrin2: cambia il vaso, vedrai che ti ringrazierà.
Concime sarebbe ottimo alternarne 2, uno per la fase vegetativa ed uno per la fase fioritura/allegagione frutti. Se leggi in giro sul forum dove si parla di peperoncino ho spiegato qualcosa.
Per le piante che sono cugine, non lo sapevo ma ti assicuro che si comportano similmente, amano terreni leggeri, agriperlite mischiata e i con i concimi della maria volano.:polliceu:
Habanero chocolate
Habanero Red Savine
Jalapeno
Complimenti belle piante, io sto vicino ai monti e quindi sono un po' più indietro ma appensa si coloreranno condividerò anche le mie foto.
mmm belli!! Ma fritti come sono?? muy calienti imaggino :biggrin2:
Jalapeno si mangiano e li consiglio, gli altri ti fanno soffrire.
raccolti una 15ina di jalapeno e portati dalla donna e distribuiti tra conoscenti...si attende la maturazione del secondo fiore....il terzo-quarto fiore iniziano adesso a crescere.
Gli japapeno sono ottimi, li tagliavo a metà e li facevo sempre insieme alle patate nel forno a legna, una delizia. Peccato che quest'anno non ne ho.
Li raccogli verdi quando sono pieni di crepe vero?
si ma anche quando diventano rossi
Riesumo un post vecchio, ti piacciono le piante di peperoncino e il piccante in generale Tep?
A me stanno spuntando adesso dai fiori è possibile? Li ho piantati tardi effettivamente..
Il periodo è ora, a me stanno iniziando e mi sono gia fatto delle mangiate piccanti, mi preparo per fare olio e polveri.
Io li ho buttati a caso per la prima volta quest anno infatti ne ho di due tipi, due piante con foglie piccole e molte diramazioni e me ne stanno buttando fuori una caterva e una invece alta 'monocima' foglie larghe e tre peperoncini in cima lunghi 4-5 cm che ormai saranno li da più di due settimane, ma sono ancora verdi, eppure il trito da cui ho preso i semi erano rossi!
Se saró dei vostri venerdì vedo di portarti una piantina e qualche peperoncino da prelevare semi e riseminare a gennaio:polliceu:
Quest'anno ho messo una quindicina di varietà circa di tutte le parti del mondo, india, thailandia, messico, trinidad&tobago e altre ancora.
Uhm...volete assaggiare dei Naga Morich original Romagnolo Style? :punkif5:
Per il resto a parte i Naga e i mini-Cayenna quest' anno ho solo piantato varietà da riempire! (topepo, minitopepo e altre 2 varietà). Ma conservo ancora le polveri e marmellate di habanero chocolate e habanero red dell' anno scorso.
Magari raga,li catalogo e li metto via x il prossimo anno :polliceu:
Ah le marmellate, le faccio anche io con i fatalii e vengono esagerate ma le ho finite:icon_twisted2:
Via,postate due ricettive su come preparare il peperoncino :biggrin2:
Il tabasco lo trovi su un mio vecchio post, lo faccio ogni anno ed è una ricetta ormai garantita. Per il resto faccio la pasta di peperoncino e l'olio in vari modi. Dipende dai peppee che hai, ogniuno si presta in cucina in maniera diversa.
Tempo fa c'era questo in pubblicità sul forum:
https://www.enjoint.info/?p=7158
Divertentissimo e ottime ricette!
Ottimo thanks
Apro questo 3D per mettervi giù le foto delle piante 2012.
Inizio con una cazzata ma mi andava di farla.
Enjoint piccante scritto con la natura.
http://i.imgur.com/17Nk7.jpg
Io son riuscito a scrivere solo Pace in latino!! Notare il punto giallo:roflmao:
Da me tanti devono ancora maturare!!:icon_lol:
Bella Resina!!
:punkif5:
http://i.imgur.com/UwY4F.jpg
Questa era la lunga scarrellata di foto.
Molte sono qualità tropicali ed è per questo che le metto dentro.
Quando c'è il sole le porto fuori, è un ammattimento ma solo così posso arrivare a raccogliere tutto.
Spero vi piacciano sia i pepper in generale che le foto che ho postato.
Ne hai un botto! Toglimi una curiosità, sono piante stagionali o durano? Xke io ero convinto fossero stagionali invece mio zio ha una pianta da anni..
Se le sverni bene qualcuna puó resistere e ributtare l'anno dopo. Io con il freddo che ho dalle mie parti anche se le metto dentro la maggioranza muore ugualmente.
Queste nelle foto sono state seminate tutte indoor a febbraio.
Lanpianta di mio zio era piccolina e piena di peperoncini e a quanto pare è già diversi anni che ne butta fuori così tanti, io le mie proverò a metterle in una serra artigianale e poi si vedrà
Super coltivazione di pepper!!!
Ci sono anche habanero li in mezzo?
Complimenti...ma con tutti questi peperoncini che ci fai? Voglio dire, crei anche qualche prodotto a base di peperoncino tipo olio o conserve?
Ci faccio tutto quello che ho imparato negli anni, salsine olio polvere e paste. Molti li congelo.
Habanero ho solo 2 piante perchè non mi piace molto la varietà. Preferisco naga morich, bhut jolokia, 7pod, fatalii. Tutti comunque piccantissimi.
:specool::polliceu:
altre foto, ed era un po che nn innaffiavo :(
wow wow wow tanta invidia per la collezione di peperoncini di resina!!
tanta roba!
Complimenti ,bei peperoncini,veramente belli!
belli resina...le tue piccine piccanti che hanno conquistato il cuore del chiosco!
Metterò anche nuove foto carissima e poi se vuoi sabato ti porto delle specie nuove.