La biforcazione di solito avviene un po più su e non alla base, però non cambia nulla.
Quelle piante piccole che hai, le hai messe in qualche serra o lightbox per caso?...perchè converrebbe!
Visualizzazione Stampabile
La biforcazione di solito avviene un po più su e non alla base, però non cambia nulla.
Quelle piante piccole che hai, le hai messe in qualche serra o lightbox per caso?...perchè converrebbe!
Grazie mille ragazzi!:polliceu:
Si stanno il una lightbox, crescono bene per ora.:hippy:
venghino siori e sioreee è l'ora dell'aggiornamento!:biggrinthumb:
le 2 bomber:
Allegato 98014
Allegato 98015
e le new entry:
Allegato 98016
oggi, dopo 2 settimane andrò di concime bio, ovviamente non per le ultime arrivate...domanda: il radicante posso darlo alle ultime arrivate o meglio aspettare??:icon_rolleyes:
come diceva Cocciante non potevo stare con le mani nelle mani e allora travaso!!!:yes:
nella foto ci sono 2 vasettini, ma tranquilli...martedi travaso anche quelli!:biggrin2:
un pochetto di radicante e le sto abituando al sole piano piano, a voi le immagini
Allegato 98107
Allegato 98108
scusate eh, ma chi ha detto "martedi"?!? chi?!? ma fatevi gli affari vostri! :roflmao: ahahah scherzi a parte, appena travasate! se continuo così travaso anche il gatto! :icon_lol:
Allegato 98114
Allegato 98115
Allegato 98116
ciauu belli! oggi su consiglio di @Yomi :polliceu:& @biricchino :specool: ho tolto i 2 panetti di terra dai vasi mezzi pieni, e li ho riempiti fino all'orlo, già che c'ero ho scattato una foto delle radici.
purtroppo una delle 2 è stata attaccata da qualche insetto, non me ne intendo, ma credo qualche piccolo bruco ,o simili, comunque ho spruzzato un prodotto che mi è stato regalato da un contadino, un prodotto commerciale che si spruzza sulle foglie, ma non mi sa dire che marca/prodotto sia, ora vedo se è efficace, altrimenti andate pure di consigli che non mi offendo mica...:biggrinthumb:
radici:
Allegato 98262
Allegato 98263
piante dopo rinvaso:
Allegato 98264
Allegato 98265
Braverrimo :sm_clapper:
Per gli insetti posta qualche foto dei danni che vediamo di capire di cosa si tratta
grazie Biri! ecco le immagini del fattaccio :icon_rolleyes:
Allegato 98271
Allegato 98272
sicuramente bruchi
peppers all orizzonte?:eek:
Allegato 98584
Allegato 98585
Allegato 98586
Allegato 98587
Spero di non essere OT, ma le mie piante di Habanero sul balcone, hanno gli afidi... Dite che risolvo col solito metodo della nebulizzazione di acqua e sapone?
acqua e sapone di marsiglia.
Nell'intruglio puoi metterci anche del peperoncino. La capsaicina allontana gli afidi, cosi come l'aglio... Potresti provare un mix :)
Controlla che nelle vicinanze non ci siano formiche!
aggiornamento settimanale ragazzi!
le 2 grandi hanno le foglie un po bruciacchiate, come se irrigassi in pieno giorno, ma ovviamente non è così...
ho concimato col solito concime bio azotato Granverde top n http://www.cifo.it/prodotto/concime-...anverde-top-n/
i fiori sono li-li che spuntano...aspettiamo!
e ora fotooo
Allegato 98875
Allegato 98876
Allegato 98877
le piente erano in lightbox?
Sembrano quasi scottate dal sole, ma poca roba, vedrai che si riprenderanno!
Più che altro non m ipacciono quelle foglie nuove piu chiare che stanno spuntando adesso. Mi haiu detto che stai concimando, quindi vediamo come evolve la situazione e sopratutto speriamo nel bel tempo! :)
Si erano in lightbox per un mese, ti ringrazio! :)
hola enjointesi aggiorno il 3d con tante fatine...ehm no, scusate, fOtine!:biggrinthumb: e con 2 news, una bella e una brutta...
la bella è che una delle 2 Bhut Jolokia sta fiorendo:punkif5:
la brutta è che hanno qualcosa che non va, ma senza che vi spiego, vi allego le famose fatine:icon_lol:
ah gia che ci siamo, c'è qualcuno che se ne intende di ciclamini? sono spuntati come dei frutti sferici, cosa sono?
gracias a todos
Allegato 99027
Allegato 99028
Allegato 99029
Allegato 99030
Allegato 99031
ciclamino: http://i64.tinypic.com/nns4jr.png
Le foglie vecchie cadranno tutte perchè bruciate dal sole, la pianta si alzerà e cresceranno foglie nuove.
Concentrerei l'attenzione proprio sulla nuova vegetazione, vedi li come va.
:polliceu:
Si infatti stanno spuntando tante foglie nuove, ti ringrazio @mappin ! :)
ragazzi una piantina è sotto attacco di afidi, cosa mi consigliate di fare? rimedi casarecci e/o prodotti specifici?:icon_rolleyes:
Sono io l'ospite in questo forum...sono anni che coltivo superhot :D
Per gli afidi dipende da te...se vuoi il biologico ci sono tanti rimedi (sapone di marsiglia, aglio, peperoncino, macerato d'ortica-quest' ultimo ottimo come concime!) oppure i rimedi veloci e senza troppe complicazioni.
Ti dirò , io prima non mi facevo scrupoli e davo pesticidi...adesso preferisco il biologico.
Se ne sentono così tante...
ti ringrazio ho optato per il chimico ;)
e su consiglio del saggio @biricchino ho preso il chilli focus, diluito 5ml in 1L di acqua e somministrato, a tutte, non solo a quelle in fioritura :yes:
purtroppo una piantina è sotto attacco di afidi, ne ho ammazzati tantissimi :icon_rambo: e mi sta aiutando un ragnetto che è destinato all' obesità dato che ha la ragnatela completamente tappezzata da afidi:punkif5:
ho preso un nuovo insetticida, non ne capisco, ma dalle controindicazioni, si capisce è qualcosa di pesante, vi allego le foto per eventuali vostri commenti su questo prodotto, grazie:hippy:!
Allegato 99232
Allegato 99233
Allegato 99234
Allegato 99235
Allegato 99236
altre fotine:punkif5:
Allegato 99237
Allegato 99238
Allegato 99239
Allegato 99240
il fertilizzante è buono! forse un po caro rispetto alla quantità che puoi somministrare, però non è male...
Per il chimico se l'hai preso e l'infestazione è pesante non devi far altro che utilizzarlo!
grazie mappin, ma il chimico va nebulizzato su tutta la pianta vero? ovviamente quella non in fioritura.
l'ho somministrato, 1,5ml circa in 2L d'acqua, nebulizzando, restiamo a vedere...:mf_farmer:
per prima cosa cerca di eliminare le formiche che sono le colpevoli per la presenza di afidi
adesso che hai usato un insetticida aspetta qualche giorno che agisca e poi lava le piante con del sapone potassico in modo da eliminare eventuali residui
grazie infinite @biricchino!
cos'è il sapone potassico? dove lo trovo? e come le lavo? scusa ma sono cose nuove per me... :hippy:
ecco, trovato http://www.growtheplanet.com/it/blog...ecco-come-fare:googlexist:
hola enjointesi, oggi ho comprato il tulle, 4m 10€, €2,50/m color glicine, simile al viola, questo pomeriggio isolo un paio di rami e posto le foto, ah le piantozze sono 9 perchè oggi ne ho regalata una...ieri ho trattato con l'insetticida NON sistemico, anche le altre piantine, escludendo quelle in fioritura.:a045:
ho spostato tutte le piante da sotto la pensilina dove erano al riparo dalla pioggia, ma non prendevano molto sole :icon_rolleyes: piazzandole in un punto mooolto più soleggiato!:punkif5: a più tardi!:mf_farmer:
Allegato 99326
Allegato 99327
Allegato 99328
fatto! dunque ho isolato 2 rami, ma uno mi è uscito bene, l'altro meno, perchè l'ho ritagliato non tenendo conto della crescita, forse può andare dato che quella pianta cresce piu minuta, altrimenti se mi rendo conto lo rifaccio e buonanotte, mica stiamo a palpare i manichini!:icon_lol:
Allegato 99329
Allegato 99330
Allegato 99331
Allegato 99332
si si, lo so che poco fa ho detto che l'avrei lasciato così, ma più lo guardavo, meno mi piaceva...così l'ho rifatto:biggrinthumb:
Allegato 99333
dunque, il trattamento per gli afidi, ha migliorato, ma non risolto, la situazione, oggi c'è vento, se domani no , gli passo un altro po di insetticida.
una bella notizia?!? una delle ultime arrivate, spuntate il 16 aprile, quindi 2 mesetti fa, mostra i boccioli, e parecchi anche! :punkif5:
le 2 big continuano a crescere e a sfornare fiori anche se per ora ne stanno cadendo parecchi, segno che non sono stati impollinati, giusto?
vabè, ora le fatine, daje...le fotine!:icon_lol:
Allegato 99526
Allegato 99527
Allegato 99528
Allegato 99529
...ne aggiungo altre...tanto è gratis!:roflmao:
Allegato 99531
Allegato 99532
Allegato 99533
allora enjointesi della malora la volete vedere una cosa?? Allegato 99583
da una parte sono felicissimo ovviamente, ma dall'altra mi tiro le orecchie da solo perchè devo guardare più scrupolosamente le mie piante...perchè dubito che sia nato stanotte...:icon_scratch:
vabèh speriamo se ne aggiungano presto altri! :punkif5:
belle! sole sole ed ancora sole!!! :yes:
Tiè, queste te le metto qui!! :icon_rolleyes::icon_lol:
@biricchino, in ultima foto, penso tu avessi ragione, Jalapeno!!:biggrin2:
MODERATOREEEEEEE MODERATOREEEEE C'è UN OFF TOPIC, RIMUOVETELOOOOO!!!!:off::off::off::off:
No @Yomi mi spiace ma non è un jalapeño
Sicuramente è un annuum però sembra più un cayena o un hungarian