-
Palermo.Usavano erba e coca, trasferiti 15 agenti di polizia
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Cari ragazzi... Come ho già detto, x fare il mio lavoro ci vuole... la passione e cmq nn siamo tutti uguali come nn lo siete voi. Nn vi lamentate sempre di noi...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
allora prima di tutto x fare il tuo lavoro magari ci vorrà ... ma la stessa cosa è x tutti gli altri lavori CI VUOLE PASSIONE NELLA VITA!!!!
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
Nn credo riuscirò mai a \"convertirmi\": nn è nella mia indole.
Io sn cresciuta in un mondo (nn mi kiedete dove asserendo ke nn esiste) in cui le canne, la coca e tutto il resto nn c'erano. O perlomeno, nn sn mai stata a contatto con queste realtà . Ora nn vedo l'utilità di farti una canna!
E' la mia cultura. Voi avete la vostra.
secondo prova ad allargare i tuoi orizzonti e magari ci riuscirai , se non hai mai vissuto in zone in cui non esistevano ste cose ... forse sei stata assente ... xk questo il pane quotidiano di tutto il mondo
oltretutto cmq qui non si parla di cocaina ..
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
Io nn vi dico \"convertitevi\"!
Accettate il fatto ke queste cose nn mi tangono affatto, se nn x lavoro (soprattutto adesso).
Indubbiamente ora sto imparando molto sull'argomento. Spero ke tutte queste cose mi servano x il futuro.
terzo
tu non ci dici convertitevi , ma il tuo lavoro ci rompe le palle senza mai avere ucciso a nessuno.....
E ripeto: il nostro è un lavoro come un altro. Riskiamo solo un po' di + di una segretaria o di un meccanico (e magari guadagnamo mooolto meno di quest'ultimo). E' x questo ke vi kiedo un po' di rispetto in generale x le forze dell'ordine. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
e quarto ma tu cosa ne sai se noi non rischiamo + di te??????????
e il rispetto poi x cosa ?
chi mi fa del bene non ki mi fa del male!
passo e chiudo comandante :-D
-
Se facessi lo Sbirro... pardon, il Tutore dell'Ordine... mi fumerei comunque le canne :-]
Se facessi lo sbir... il Tutore dell'Ordine :-D e mi volessi infiltrare... fumerei, snifferei, calerei... mi vestirei e parlerei come la gente tra cui devo stare per fare il mio lavoro.
Se fossi un Pulotto onesto e timorato di Dio :-) e la sera stentassi ad addormentarmi perchè la mia giornata lavorativa è stata una merda... e leggessi, mi documentassi.... alla fine mi fumerei sempre una canna piuttosto che tentare di digerire un Tavor....
Alla fine, se i giudici pippano la cocaina quanto e più dei medici chirurghi, non vedo perchè un Cannabiniere non possa farsi un bong 8-)
Non ritengo corretto parlare - sempre - male delle Forze del (dis)ordine... parliamone male quanto serve (Federico Aldrovrandi) ... spero sempre che anche loro si rendano conto, e dichiarino che la guerra alla cannabis è una partita persa.. che è uno spreco di risorse che potrebbero essere indirizzate diversamente... e dove serve davvero :-P
Ma se da piccolo amavo i Tutori dell'Ordine, oggi , che li vedo multarmi, bastonarmi, disprezzarmi... oggi che li vedo accorrere in aiuto di chi può fare con loro il gradasso e pretendere... oggi che li vedo negarmi il loro aiuto se ne ho bisogno, che li vedo abusare del loro potere... oggi che, facendo un bilancio, scopro che le Forze dell'Ordine mi sono - solo - costate... che devo pensare di loro? ... 8-) & 'maoo
-
La gente si droga, gasoline... sono per lo + maschi tra i 20 e i 40 anni di età ... le droghe sono tante, milioni di milioni... e l'esame tossicologico più accurato è l'esame del capello.
Cosa ne penso? Li hanno voluti fottere.
Li hanno fottuti perchè, come nell'esercito, si viene sempre a sapere prima, se verranno fatti controlli di questo tipo... e si corre ai ripari, oppure si va dall' amico medico... pensa che spesso è possibile scegliere la struttura ove effettuare le analisi.
Li hanno fottuti perchè l'esame più tosto e sicuro (e costoso) è quello del capello... e perchè i risultati delle analisi non vengono resi noti..
Hanno fatto bene a fotterli?
MAh.. come dicevo più sopra, non ho problemi se scopro che i Tutori dell'Ordine si drogano.. ho problemi se mi bastonano perchè inspiro i vapori di un innocuo vegetale, o lo coltivo.. in ogni caso, sono pochi gli elementi per esprimere un giudizio definitivo.
Quello che si sa, è che c'e' del malcostume... esistono 2 pesi e 2 misure... esistono i soprusi, e se sei ti fai le canne e ti fermano questi Tutori, ti possono potenzialmente fare 1 mazzo cosi'... e te lo fanno appena possono ;-)
Prima Esperienza Personale: (ne ho a bizzeffe, se interessano)
Strada a tre corsie, semaforo rosso.
La mia corsia è composta da me dietro a una punto grigia.
Scatta il verde, la punto sta immobile.
Io sto immobile :-] ... attendo gli sviluppi...
Finalmente la punto si muove... e poi si inchioda, con tanto di tirata di freno a mano... ne esce un omino, apre la porta dietro e inizia con calma a estrarre dei faldoni di documenti.
Abbasso il finestrino e gli chiedo se, per cortesia, mette due ruote sul marciapiede e mi fa passare (ora di punta, dietro di me una coda sempre + furiosa).. il tipo mi guarda con due occhi vitrei e senza vita, come fossi una merda.. e se ne sbatte.
Tento di aggirare la punto, rischio la collisione con i veicoli sulle altre corsie (che sfrecciavano senza ovviamente darmi strada) ... mi incazzo :-(
Tiro giù il finestrino, e passando, tiro una sputata a spruzzo sul finestrino della punto, aggiungendo un \"vaffanculo\" di accompagnamento :-]
Torno a casa, dove trovo un appuntato che mi notifica un ordine di comparizione di fronte al colonnello del carabinieri, per ingiuria a pubblico ufficiale (l'omino della punto, uno squallido funzionario non operativo, peraltro)... che efficienza! manco fosse uno strupro!
La faccio breve: l'omino sulla punto senza contrassegni mi ha denunciato. Il colonnello si è scusato :-o ma dice che è suo dovere procedere nei miei confronti.
Ho preso l'avvocato, sono in attesa di comparizione o archiviazione o impiccagione... i fatti sono successi solo due anni fa, arriverà il mio turno.
Facciamo un'altro indulto? :-]
Per fortuna mi faccio le canne e riesco a starci dentro.. a stare calmo...
Ma la fiducia nella giustizia... nelle forze dell'ordine :-] devo proprio trovarmi in mezzo a una rapina e essere salvato per non dico essere riconoscente, ma almeno tornare in pari..
P.s: Se sei una vera Donna, puoi mandarmi il tuo cellu-phone number in PM :-] mi sono stufato di Gangino... ormai lui preferisce fare flessioni nudo in caserma :-D
P.p.s= 'maooo 8-)
-
Dovremmo parlare dell'analisi del capello..
..pensate che per mappare il consumo delle droghe dagli anni '70 a oggi, hanno usato una ciocca di Ozzy Osbourne :-] (*)
in sintesi, il capello può essere indicativo di un consumo avvenuto anche 10 anni fa.. suppongo che tu debba studiare una linea di difesa basata su questo dato e sulla scarsa attendibilità di tali esami (15 positivi su 18)
non so se è prassi comune effettuare questo tipo di analisi (capello) e non so se la struttura e il medico presso cui avete effettuato gli esami è quella usualmente impiegata a questo scopo... ci sono precedenti?
nessuno di voi si è recato presso una struttura (pubblica o privata) per effettuare una contro-analisi?
gli altri colleghi che dicono? .. esprimono la loro solidarietà ?
..o c'è del marcio in Danimarca? ;-)
.. sai che droga&puttane si usano da centinaia d'anni per screditare la gente..
.. cmq, tra oppressi ci si aiuta..
p.s: ola whiteman.. un pò che non ti leggevo.. per me sbagli a essere cosi' severo, perchè ognuno fa i suoi percorsi, ma l'importante è che si giunga a nobili conclusioni.. chiamala filosofia machiavellica ;-)
(*) disclaimer: la battuta d'ingresso è stata rubata.. ma ci stava cosi' bene.. :-]
-
--- Link, non sei sola --- :-]
Leggevo da qualche parte che si può risultare positivi anche solo se esposti al fumo passivo... potenzialmente un povero sfigato può limonare o respirare il fiato di una pupa e poi risultare positivo a un eventuale test, anche se non ha mai fatto uso di \"droga\" ;-) .... sono sicuro che la cosa verrà fatta presente dopo la trasmissione del filmato delle iene... sono sicuro (ed è dimostrato) che molti esami tossicologici danno esiti quantomeno discutibili.
Non capisco però come fa il Rouge a sapere nome cognome del medico responsabile degli esami nonchè il nome del Policlinico che li ha \"lavorati\", quando la nostra amica gasoline (a cui cercheremo di fornire la cultura necessaria per distinguere tra un tossicodipendente recidivo e una persona normale che una tantum aspira due boccate di un vegetale triturato) dice:
... Al 30esimo giorno, e cioè prima di essere messi in mora, si presentano con 2 grafici nn firmati da nessuno e senza nessuna intestazione dell'ospedale ke riportano la data (nel mio caso) del 27 luglio...
Se continuerai a svolgere il tuo lavoro, spero che vorrai farti una cultura sulla \"droga\" chiamata canapa.. sarebbe il caso visto che rappresenta quasi l'80% dei sequestri di droga e noto parecchia ignoranza in materia da parte dei tuoi colleghi... 1 grammo di fumo Vs 1 grammo di cocaina... c'è una bella differenza... e che dire di quelli che pesano le radici delle piante di cannabis? e cercano le foglie secche ? :-] sarà per aumentare il dato dei sequestri?
Poi volevo raccontare la mia Esperienza No.2 ;-)
Ho 14-15 anni.. sono sul mio Si piaggio e tiro attaccato al braccio un amico in bici.. incrocio una volante (municipale)... mi guardano, io li guardo... il mio casco è slacciato, non so se è legale trainare l'amico in bici...mi dico: mi hanno già sequestrato il motorino una volta, seguirò il consiglio dei miei amici, non mi faccio più fottere.. e svicolo via a 45 km/h :-D
Rettilineo: il possente motore del Si Piaggio ruggisce ma la fiat panda della municipale divora il distacco e mi si affianca... vedo per un attimo nei finestrini i volti di due panzoni in camicia azzurra, che mi squadrano.. la fiat mi taglia la strada (alla miami vice) e io mi schianto parzialmente contro il marciapiede nel tentativo di evitarla.. salto giù dalla sella, alzo di peso il Si Piaggio (una volta i motorini pesavano meno) e lo giro nella direzione da cui sono venuto, ripartendo in 3 secondi netti... gli agenti intanto manovrano, io mi nascondo gettando il si in una siepe dietro una curva e infilandomi in un cortile privato... ci rimango un'oretta, tremando e cagandomi addosso :-]
Infine esco, recupero il si, svolto la curva e mi ribecco i panzoni.
Stavolta, demotivato e stanco, mi arrendo... non tento la fuga: vengo caricato sul mezzo e mi bombardano con delle storie assurde tipo: sei uno scippatore/ il motorino prima era di un'altro colore/ cos'hai in tasca/ dov'eri/perchè sei scappato/ il mio collega stava per spararti :-o
Mi controllano tutto, vedono che sono un giovane pirla terrorizzato e dopo un paio di schiaffoni mi accompagnano in \"centrale\" , starò li' per un paio d'ore prima che arrivino i miei a prendermi (a schiaffoni :-D )
E' chiaro che a 14-15 anni ero un pirla, ma mi chiedo dove stia la professionalità e la discrezionalità dei panzoni, che perdono un pomeriggio dietro a un ragazzino e rischiano pure di sparargli dietro.. le mie azioni non mettevano in pericolo la vita di nessuno, men che meno quella dei panzoni... l'inseguimento a 45 all'ora era una farsa... ma il tipo ha cercato di investirmi... io non mi sono accorto, ma poi è pure uscito dalla panda con la pistola in mano... :-?
Ma che razza di addestramento fanno? Sono previsti i corsi di aggiornamento? Le mele marce le fate fuori o siete tolleranti perchè sono \"colleghi\" ?
Fiducia nelle istituzioni? Scarsa (e in calo) 8-)
-
@rouge: ho visto, ma mi pareva che gas avesse detto un'altra cosa ;-) .. mi sa che non sapremo mai la verità & non sarebbe la prima volta, checcevoifÃ
@favola: io invece penso che uno debba prendere atto della situazione e non illudersi per altri 50 anni di cambiarla sradicando il malcostume dalla società , stiamo freschi a fare la morale quando tocca agli altri e lamentarci quando tocca a noi :-) e poi non è che tutti gli sbirri sono uguali, diciamo che tendenzialmente sono predisposti a fotterti, cosi' come le donne sono un pò bugiardelle e gli uomini infedeli, i cani invece fedeli ma puzzoni e i Gatti adorati fin dall'antichità (giustamente) .. 8-)
-
oh cacchio favola :-] non sai che ti perdi (micio) ma se vuoi sono pure papà di un bella cagnetta 8-)
... dovevo rischiare di farti incazzare, perchè se vogliamo vedere impalato il politico sniffatore, poi per forza toccherà a noi quando ci beccheranno con la bocca sul filtrino ;-)
se ti chiedi perchè bazzico qua e là .. è perchè mi piace la gente che gira.. se pensi che debba espiare, vado a mettere i links giusti... di là ;-)
@gasoline:
se compro un paio di grammi di cocaina, spendo un 150-200 euro, con la stessa somma compro un mezz'etto di fumo .. ma se nel primo caso (due grammi) dimostro con facilità l'uso personale, nel secondo caso è spaccio!
Comunque Gas, ci vuole cultura. Bisogna sapere cosa si fa, cosa si combatte, com'e' la realtà ... non va bene che un poliziotto giri per le strade senza sapere come gira il mondo .. non va bene che gli onorevoli votino leggi che per primi non osservano e che usino la droga per divertirsi e incastrare la gente.... l'agente... 8-)
-
Et voilà , ecco perchè mi piacciono i mici:
Le macchine
le macchine
sono troppo veloci
per i gatti
i gatti
che vogliono attraversar
per cercare
un amore
un amore
che dall’altra parte della strada sta
(si sa, bisogna rischiar)
E i gatti
i gatti
sono troppo indipendenti
per le donne
le donne
che li voglion carezzar
per mimare
un amore
un amore
quando proprio in giro non ce n’è
(neanche a pagar)
E se di notte mi vien voglia ti telefono
dalle cabine in autostrada da qualche squallido bar
sento i gettoni che cadono come battiti
del mio cuore ingenuo a metÃ
e tu rispondi annoiata
scocciata
addormentata
alle tre di notte cos’altro potresti far
e io ti chiedo sei sola e tu naturalmente ti incazzi
vorresti dormire vorresti riattaccar
e non capisci che...
I telefoni
i telefoni
sono troppo scomodi
per le zampe dei gatti
dei gatti
che voglion telefonar
per chiamare
un amore
un amore
che abita in un’altra cittÃ
(chissà se un giorno tornerà )
E la notte
la notte
ci sono troppe stelle
troppe macchine
e ai gatti
viene voglia di sdraiarsi
proprio in mezzo
alla strada
e guardare
e aspettar
che qualcuno gentile ti tocchi la spalla e dica
il mondo è finito, signore
se ne può andar
E se di notte ti vien voglia mi telefoni
dalla tua casa tranquilla o da un albergo sul mar
sento gli squilli che mi svegliano come battiti
del tuo cuore ingenuo a metÃ
e ti rispondo scocciato annoiato addormentato
alle tre di notte cos’altro potrei far
e se mi chiedi se sono solo dico son solo
sono solo solo solo come posso spiegar
i gettoni son finiti signore
è ora di andar
ma perché non capite che...
..Le macchine...
non male eh? infatti è di Stefano Benni 8-)
-
ridono e scherzano perchè sanno che comunque se la cavano....
e non perdono occasione per rimarcartelo.. \"loro possono.. tu no!\"
la battuta di oggi a pranzo: \"Trasferiti? li avranno scambiato scrivanie...\"
-
beh, per lo meno adesso sai come si stà dall'altra parte :-D
e questo dovrebbe far riflettere molti. riflettere sull'assurdiutà di questo atteggiamento di proibizionismo mediatico che sbatte in prima pagina e condanna come criminale uno che si fa una canna o maggior ragione uno che si \"presume\"si sia fatto qualcosa...
Adesso lo sai come ti guarda la gente quando passi per strada.. (ma c'era anche la foto?)
ti guarda con la paura ed il sospetto dell'ingnoranza accuratamente studiata e voluta proprio per creare questo atteggiamento.
la giustizia è una cosa che chiedo sempre a gran voce e spero che tu ne esca a testa alta da questa storia, ma penso che casi come questi siano intesi dai legislatori come \"rischi accettabili\".
da parte mia credo che non ci sia niente di accettabile in questa situazione... ma cosa vuoi.. per questa legge io SONO colpevole...
-
Ragazzi... solo 4 parole...
Girando su internet ho trovato il Vostro forum. Interessante... E' vero ke il lavoro dello sbirro è un lavoro del caxxo... E' vero ke ki sbaglia deve essere punito, ma è anke vero ke la verità nn la sapete voi, nn la sanno i giornali, nn la sa la tv.
E se gli esami fossero stati sbagliati? A nessuno è venuto un dubbio sentendo ke una squadra delle VOLANTI, la squadra con il record di arresti, la squadra + premiata, la + invidiata, faccia uso di droghe?
L'errore è umano... e questo vale sia x gli sbirri ke x i medici...
-
Cara Favolantica... Mi permetto di parlare così xkè credo nelle forze dell'ordine, capisco il loro lavoro e mi metto nei loro panni...
I giornali hanno parlato anke di \"padri di famiglia\" coinvolti in questa storia. Tu pensi davvero ke 1 con figli a carico, ke a malapena riesce a sbarcare il lunario (xkè sappiamo benissimo ke lo stipendio statale lascia veramente a desiderare!) si potrebbe permettere l'acquisto di canne o peggio ancora di cocaina?
E ti aggiungo ke quelli ke dici tu arrestati o mandati al ser.t. sono stati beccati sicuramente in possesso o mentre usavano droga: la legge prevede questo (e qualcosa di legge la capisco)... E da questo scaturisce la sospensione della patente ad opera della prefettura, nn ad opera dei poliziotti o dei carabinieri.
In pratica, il poliziotto (ke nn fa altro ke il proprio lavoro) ti becca con la droga, la sequestra e manda il tutto in prefettura... Poi la decisione è del Prefetto...
-
Dimmi una cosa... Al momento del processo era stata rikiesta? Oppure, una volta arrivata in procura era stata destinata alla distruzione?
-
OGNUNO DI NOI GUARDA LA FACCENDA DA PUNTI DI VISTA DIVERSI... Io vivo al sud e continuo ad essere fiduciosa nell'operato delle forze dell'ordine... E' ovvio ke ovunque ci sta la mela marcia, ma a me sembra troppo strano ke 15 su 28 siano risultati positivi all'uso di stupefacenti. I sequestri vanno documentati: se nn via rilasciano nulla quando trovano la sostanza, magari x evitarvi (umanamente) una segnalazione ke può FAR MALE, pretendete ke la buttino in un tombino davanti a voi. Così nn avrete dubbi sulla fine ke farà . E vi ricordo ke i giornali hanno parlato di controanalisi. Solo nel momento in cui saranno positive anke queste si potrà affermare ke i 15 hanno sbagliato. Ripeto, errare è umano e questo vale sia x gli sbirri ke x i medici ke hanno fatto le analisi. E credo anke ke se si ama il proprio lavoro, essere costretti a cambiarlo a causa di un errore (se realmente è così) deve essere una cosa devastante. Xkè x fare il poliziotto si deve essere sbirri dentro... Nel senso ke diventa parte del proprio carattere...
-
Ragazzi, intanto mi permetto di farvi pensare nuovamente al fatto ke fino alle controanalisi (ke sn un diritto x difendersi e quindi, a rikiesta dell'interessato, devono essere eseguite) nn si può affermare la colpevolezza di quelle persone.
Gli abusi di potere?
Ma secondo voi i poliziotti hanno potere o sn semplici operai?
Io credo ke siano solo operai ke fanno rispettare la legge e x qualunque cosa in cui loro intervengono (denunciare una persona, arrestarla), l'ultima parola sta al magistrato ke DISPONE cosa fare. Lo sapete ke il magistrato, anke se lo sbirro dice ke vuole SOLO denunciare il soggetto, può decidere di arrestarlo e processarlo?
-
Ma sn le forze dell'ordine o la magistratura ad avere il potere? Riflettici tu un po'... Ripeto: gli sbirri applicano il codice e la legge, ma sn i magistrati a decidere.
-
Mi fa piacere aver aperto una discussione del genere. A me nn è mai capitato ke un agente mi rovinasse la vita. Se hai esperienze personali raccontami qualcosa.
-
Ricordiamoci ke la polizia (pur se smilitarizzata) risponde sempre al comportamento militare... Quindi, probabilmente, prima della sospensione, i 15 saranno sottoposti ad un processo interno in cui si deciderà come procedere. Dicono ke il trasferimento sia cautelativo. Ci vogliamo credere. E credo ke anke tuo padre, F4ttone, avrebbe il suo giusto processino in sede di disciplina.
E ricordiamoci anke ke i \"tutori dell'ordine\" conoscono bene le leggi, al contrario di noi comuni mortali ke dobbiamo farci consigliare da un avvocato. Quindi loro sanno meglio di noi come muoversi. Pertanto nn si può dire ke le leggi devono essere uguali x tutti. Si deve dire ke le leggi SONO uguali x tutti ma c'è ki riesce a CAPIRLE meglio e quindi trova meglio le strade x difendersi.
-
Nessuno di noi sa cosa ci sia sotto. Io rimango dell'opinione ke sia IMPOSSIBILE ke in 15 su 28 siano positivi. E sicuramente nn fa bene all'immagine della polizia. Ma pensiamo pure ke c'è ki riskia la vita x il cittadino ogni istante della propria vita, xkè un poliziotto è in servizio 24 ore su 24. Sia ke indossi in quel momento una divisa, sia ke sia in borghese.
X quanto riguarda Carlo Giuliani, ricordiamo ke l'Italia è divisa in porzioni politike ed ognuna dice la sua, ognuna mostra le immagini ke le convengono. So ke è passata soprattutto quella del carabiniere ke sparava; poki ricordano il xkè ha dovuto sparare.
-
No, Gangino, si può parlare x esperienza personale. Quindi, se ti è capitato qualcosa posso anke darti ragione, ma se, come a me, nn ti è mai successo ke gli sbirri ti rovinassero la vita, nn hai motivo di pensare questo. Solo se ci si passa si può sapere come stanno le cose. E' come x quei poliziotti: loro sapranno se hanno mai fatto uso di sostanze stupefacenti. Quindi sapranno se sn stati accusati giustamente o ingiustamente.
-
Gangino, ma cosa hai fatto x portare i carabbbbbbinieri a questo?
ke sospetto c'era?
Rouge... sn concorde con te: se i poliziotti usano la divisa x scopi diversi da quello ke è il loro lavoro nn meritano rispetto. Soprattutto se la usano x la politica... Dell'episodio Giuliani (forse ricordo male) ma nn c'è stata l'aggressione a mezzo estintore?
-
A parte il discorso dei reati da loro commessi ke io nn ammetto affatto. Anke a me fanno skifo queste cose. Cmq, se la legge prevede perquisizioni e quant'altro in determinati casi, nn te la puoi prendere con gli operai. E pensa solo ke nn tutti sn uguali. X quel ke rigurda i tuoi carabbbbbbinieri, sn stati beccati su reati PENALI, quindi dietro ci sn indagini della procura ampiamente documentate. I poliziotti sn stati accusati di un \"reato\" (se proprio lo vuoi kiamare così) amministrativo. A proposito... di dove 6?
-
Come ti ho detto è un discorso politico. Io so solo ke se mi fossi trovato con un estintore lanciato nella mia direzione e avessi avuto una pistola in mano, avrei cercato di difendermi.
Penso l'avrebbe fatto kiunque.
-
Sn sempre dell'idea ke ci si deve trovare nelle situazioni x capire come si potrebbe reagire. Certo molte cose sn volute... Certo quel ragazzo è giovane di servizio, ma credo sia + facile tirare qualcosa o nascondersi ke estrarre un'arma. X fare un gesto del genere ci vuole un bel coraggio... Nn era davanti ad una sagoma, al poligono, dove l'ordinativo è estrarre l'arma, puntare e sparare xkè ci si sta esercitando... E in ogni caso, anke se si estrae x intimorire, la forza ke ci vuole x premere il piccolo grilletto davanti ad una persona deve essere tantissima. Paura? Mah... Cmq la legge dice ke la difesa deve essere pari all'offesa e se quel ragazzo si è visto davanti un'arma tale da poterlo uccidere, x la legge affronta sì un processo, ma ne viene assolto.
-
E mi trovi pienamente d'accordo...
Ma quando si apre un processo, di qualunque natura esso sia, a poco serve spiegare i fatti in tv... Serve solo a far spostare il parere del pubblico. Il grosso si svolge in un'aula di tribunale dove viene applicata la legge oppure, come nel caso dei poliziotti, in sede disciplinare. Il tutto con prove ke ti possono discolpare. Parlare serve ben poco sia x difenderti ke x essere accusato: se le accuse nn sn supportate da prove, queste cadono miserevolmente.
-
Ma gli altri si sn raffreddati o nn sn + in linea? O farse l'argomento nn trova + seguaci?
-
Femmina!? Ti correggo, DONNA...
Ok, lasciamo da parte Carlo...
Io sn entrata nel forum xkè l'argomento 15 Poliziotti mi ha lasciata mooooooolto perplessa... E ve ne ho spiegato il motivo. Vi ho anke detto ke la mela marcia la troviamo ovunque, in qualunque ambiente.
Ma qualcuno si fida ciecamente dell'esame fatto a quei ragazzi?
L'esame del capello... Ke ovunque è definito nn sicuro poikè la matrice keratinica può essere influenzata anke da fattori esterni.
Ma soprattutto... c'è qualcuno ke si spiega il motivo x il quale è stato fatto questo tipo di esame e nn semplicemente quello delle urine?
Da spettatore vedo cose ke nn quadrano... L'ho detto al mio esordio: la squadra delle volanti definita la MIGLIORE x tanti motivi in una città difficile quale è Palermo... Come si fa a pensare ke si FANNO? E se ne sarebbero accorti adesso? Sappiamo tutti ke ki si fa a lungo andare si fa sgamare... E' impossibile nascondere determinati atteggiamenti sia x le canne ke x la coca. Fino ad ora l'ho detto io. Adesso ve lo kiedo apertamente. 15 su 28... Nn vi sembra S-T-R-A-N-O ???
-
Ti correggo ancora: fino ad ora si è parlato di squadra volante, nn di pattuglia antidroga e, se la memoria nn m'inganna, la volante è quella makkina con la scritta POLIZIA ke gira e sfreccia in città , quella ke interviene se c'è una rapina in banca o i ladri in casa. Certo, avrà a ke fare anke con ki ha la roba, ma il lavoro è vario. X questo parlavo di operai. Nn ti è mai capitato di subire un furto e kiamare il 113 o il 112? Se sì, avrai visto dopo un po' la pattuglia ke ti viene a kiedere cosa è successo e si prende i tuoi estremi x poi invitarti a fare la denuncia. E nn ti è mai capitato (probabilmente no) di essere alle poste quando entra il rapinatore e interviene la polizia? E 6 sospeso tra la paura x te e quella x l'esito di un'eventuale sparatoria? E alla fine tutto si conclude con le manette ke scattano ai polsi del rapinatore... Forse è xkè ho visto di queste scene (vissute realmente,, nn immaginate, sognate o viste al cinema) ke sn tanto fiduciosa nelle forze dell'ordine.
Altra correzione: se nn lo sapessi, lo stato, dopo l'arruolamento (ke avviene a seguito di numerosi controlli proprio come si fa x i militari), manda i NUOVI e GIOVANI poliziotti, finanzieri e carabinieri lontani da casa, quindi a Palermo troverai ragazzi di Venezia e a Torino ragazzi di Napoli.
E dicevo: ma se ne sn accorti solo adesso? Certo, proprio xkè la volante è quella, fa quel lavoro, guida in mezzo al traffico anke a sirene spiegate... Penso ke la probabilità di avere un incidente x ki fuma o si fa dovrebbe essere maggiore ke x 1 ke nn si fa. E se gli incidenti fossero stati tanti, credo ke nn avrebbero aspettato questo momento x fare un esame. Certo, nn posso sapere nulla al riguardo, ma i dubbi mi assalgono sempre di +.
Io sn contro le droghe e anke le canne x me lo sn. Forse tu dici ke fumare canne nn significa farsi xkè è una cosa ke a te piace e fai. Sia kiaro ke nn ti sto facendo la morale; me ne guarderei bene... Ognuno fa le sue scelte di vita. Xò è bello confrontarsi... E spero ke tu sia d'accordo con me...
-
Ciao Mkb, ke io sappia i controlli sn quelli di routine ke normalmente si fanno nell'esercito... Test psico-attitudinali e visite medike. Nn riesco a capire come quel tuo conoscente sia riuscito a passare... Ma nn mi meraviglio... Probablmente era pulito al momento delle visite. Ripeto comunque ke la mela marcia la si trova ovunque. La situazione è sicuramente strana anke in quel caso, ma mentre posso credere al fatto ke sia 1 a SBAGLIARE, nn riesco a pensare ke una squadra intera lo faccia, altrimenti davvero viene a mancare la fiducia. Vorrei ke in questa sede si riuscisse ad analizzare + approfonditamente la situazione, anke se nessuno di noi conosce quei ragazzi.
X esempio, leggevo ke Favolantica lavora nel campo medico. Quando sarà on line, mi piacerebbe ke ci spiegasse qualcosa in + (se ne è a conoscenza) riguardo gli esami tossicologici. Se esiste la possibilità di errore del makkinario, se esiste la contaminazione esterna e, in questo caso, come si riconosce kimicamente se la sostanza è stata assunta.
-
Caro moderatore... So ke sto x fare una dikiarazione scioccante, ma forse ne è arrivato il momento... E spero ke nn sia motivo di un attacco da parte vostra.
Io credo nell'innocenza di queste xsone, xkè IO faccio parte del gruppo dei 15. E vi posso assicurare ke in vita mia nn ho mai toccato una canna se nn x lavoro. Ho scovato il vostro forum cercando notizie e dikiarazioni su internet e, leggendo, mi avete incuriosita. Soprattutto ho capito ke sorta di esito aveva avuto l'articolo sui giornali.
Sn stata sempre contro le droghe, ma ho sempre pensato ke 1 ha la facoltà di gestire la propria vita come crede. Io nn ho mai sentito il bisogno di PROVARE... Nn mi conoscete e sn certa ke molti di voi nn mi crederanno.
Fatto è ke mi sto ritrovando praticamente con il culo x terra e senza questo kazzo di lavoro ke negli anni avevo imparato ad amare x un errore di un chimico ke nn so neanke come si kiami.
E come hanno sbagliato con me l'hanno fatto con gli altri.
Nn pensate ke gli sbirri sono tutti uguali. La mia squadra era veramente la + invidiata, la + gettonata, la + lavoratrice, la migliore in tutti i sensi... Questo fino a quando qualcuno nn si è svegliato ed ha deciso di far fare questo esame. Nn mi stankerò mai di dirlo... Io sn PULITA.
-
Grazie a tutti... Grazie davvero x le vostre parole.
Sapete, purtroppo quello ke pensavate voi sicuramente è la linea generale: la gente legge i giornali e commenta in negativo x noi. La foto nn c'era, ma la Quarta Squadra siamo noi. E' un markio il nostro e ci conoscono tutti in città ...
E vi posso assicurare ke è meglio riskiare di essere indagati x lesioni (mi è successo, sn stata kiamata a deporre e la verità è venuta fuori) ke passare mesi in questa situazione e nn sapere come finirà .
Ed è vero ke esiste sfiducia nelle forze dell'ordine, vuoi xkè hai avuto un'esperienza negativa, vuoi xkè 6 cresciuto in una famiglia \"sfasciata\" (figlio di ladrone o rapinatore) o povera ke si arrangia... Quante volte (quasi sempre) mi è capitato di andare su una lite tra moglie e marito ed ho sentito i figli ke dicevano - spero ke capiate il dialetto palermitano - \"ma ke minkia! kiamasti i sbirri? l'amici mia nn m'hanno a vidiri cu iddi!\" e tanto altro.
Poi pensi: IO MI SPACCO IL CULO IN MEZZO ALLA STRADA X GENTE COSI'? RISKIO LA VITA, RISKIO DI FARE IL BOTTO... E X KI?
Il mio lavoro, fino a quando nn è successo questo casino, era questo e mi piaceva... Impari ad amarlo, anke se, prima di entrare in polizia, ero una ragazzetta casa, scuola e kiesa e nn sapevo niente di cosa significasse fare lo sbirro. Nn era una vocazione, prima: ho vinto il concorso ed ho iniziato.
Ripenso all'adrenalina ke sale anke solo quando guidi in emergenza in mezzo al traffico (ci sn le preferenziali a Palermo, ma le usano tutti i palermitani!), x nn parlare delle rapine e degli arresti x furto in flagranza...
E' bello... Io dietro ad una scrivania? Mai!!! E quanto è bello lavorare la notte: vedi cose della città ke di giorno nn riesci a scovare.
Torniamo al problema... Sì, ci spetta fare le controanalisi, ma inspiegabilmente ancora nn si riesce ad ottenere il reperto con i nostri capelli tagliati a gennaio...
Vi assicuro ke tutti noi, vista la situazione, abbiamo fatto altri esami in tanti laboratori pubblici in Italia, e tutti siamo risultati negativi. Ovviamente stando attenti a risalire al periodo esaminato a Palermo.
Stiamo vivendo un incubo... Tanti padri di famiglia ke veramente lavorando riescono a mala pena a sbarcare il lunario...
E ora ci propongono il licenziamento... SENZA AVER FATTO NULLA, CAZZO!!!
Io nn sn di Palermo, ho quasi 30 anni... Dove dovrei andare a sbattere?
-
Il problema sostanziale, al momento, è ke nella nostra amministrazione verrà fatto, a giorni, un processo interno nel quale ci dovremo difendere con le nostre forze, senza avvocati. Saranno a decidere il nostro futuro i funzionari, il questore e cmq persone ke nn ci conoscono. In mano abbiamo tantissimo a nostro favore, ma se qualcuno ha deciso di buttarci fuori lo farà .
Gli avvocati entreranno in gioco dopo. Se ci destituranno (così si kiama il licenziamento da noi) dovremo andare al T.A.R. e là se la discuteranno loro. Con le carte ke abbiamo sn sicuri ke nn ci sarà storia: vinceremo... Ma la strada è lunga e purtroppo le nostre finanze sn moooooolto limitate. Rimanere 2-3 anni senza lavoro nn sarà facile. Nel caso in cui la pena sarà inferiore ( si parla di sospensione da 1 a 6 mesi) andremo cmq al T.A.R. xkè SIAMO INNOCENTI e nn vogliamo ke il nostro stato di servizio rimanga makkiato.
Ma in ogni caso si parla di tempi lunghi.
Sai quanto spero ke avvenga il miracolo: ke in sede disciplinare, vedendo quanto stiamo producendo a nostra discolpa, tutti si passino una mano sul cuore e ammettano ke c'è stato un errore... Ke nn possono buttare sulla strada 15 famiglie senza motivi fondati?
-
Whiteman! Su tante cose nn posso darti torto...
Ti confermo ke noi siamo operai... Sottostiamo ai nostri dirigenti, ke prendono disposizioni dal questore e ancora a salire... E nel mio caso specifico (ero autista di volante prima di questa storia), io dovevo sottostare a un capo equipaggio il quale è sotto il capo squadra ela sala operativa (ke dispone).
Ti racconto un episodio: una sera, mentre facevamo servizio, all'improvviso 2 tizi con uno scooter ci vedono e scappano... Durante la fuga notiamo ke buttano un pakkettino. Riusciamo a bloccarli e recuperiamo quanto era stato buttato. Si sn spaventati xke avevano 2 pezzi di fumo e ci hanno fatto fare un inseguimento x le vie della città xkè, nn sapendo esattamente cosa avessero combinato, il nostro senso del dovere ci diceva di prenderli e CAPIRE. Ti ricordo ke quando corri come un pazzo x un motivo X, riski la tua vita e quella degli utenti della strada. Secondo te, dopo tutto ciò, avremmo dovuti lasciarli andare ridando il fumo e con una pacca sulla spalla?
Di contro ti assicuro ke se la persona controllata si comporta bene, anke noi sappiamo agire di conseguenza. Nn posso essere + esplicita, ma capisciammè...
Con questo credo di aver risposto alle tue domande iniziali.
E sai quante leggi x noi sn ingiuste e quanto siamo discordi con i procedimenti penali italiani?
Un esempio: monti di notte, turno 00/07 (7 ore di servizio) arresti ladri d'auto (ricordiamoci sempre l'adrenalina ke sale, ricordiamoci ke quando fermo 1 persona nn so ki ho davanti - potrebbe essere armato anke se è un LADRONE).
Il magistrato di turno dispone il processo x direttissima la mattina stessa (ovviamente). Dopo la nottata di servizio conclusa a fare atti x l'arresto arrivi in tribunale dove nn si comincia prima di mezzogiorno (e 6 a turno xkè le cause sn sempre 7-8 se nn di +). Se tutto va bene in aula finisci verso le 16-17. X gli arrestati, convalida dell'arresto e tutti a casa. Bene... 17 ore di servizio continuato x salutare i tizi e rientrare a casa distrutti...
Forse, nn trovandosi da questa latata, è difficile comprendere il mio discorso.
Se fosse x noi, credimi, in questi casi ci vorrebbero leggi + severe, pene + severe.
Ma ti assicuro ke il nostro obiettivo primario è quello di arrestare rapinatori, ladri, maniaci... Piaghe x la società ... ; nn è certo quello di fermare il ragazzetto con la canna. E' naturale ke durante il turno fermmi e controlli persone. Anke questo fa parte del lavoro...
Se posso permettermi, ma xkè vi fate beccare se sapete ke la legge italiana ancora vi è contro? E ricordati ke dietro alla cannetta ke hai in mano, c'è lo spaccio da parte di un altro... Reato penale...
La paura della polizia al posto di blocco, io, personalmente, nn l'ho mai capita... Anke quando nn ci stavo dentro.
Mi fermavano, mi controllavano e mi facevano andare.
Stessa cosa ke facciamo noi. Ti guardiamo in faccia, ti controlliamo e se nn c'è niente di particolarmente eclatante ti lasciamo andare.
Noi siamo nel giusto, ma qualcuno, ke nn ci conosce, è convinto della correttezza di questi esami, pertanto il dialogo nn è possibile. Processo interno e basta...
-
Certo ke c'interessa l'opinione pubblica... E proprio x questo all'inizio vi ho \"sprovati\". E, mi ripeto, a Palermo ci conoscono un po' tutti... Da nn credere, ma è così. Siamo LA QUARTA SQUADRA. Di dove 6, Whiteman?
Lo so ke è facile scrivere e solo gli okki parlano onestamente, ma, cosa intendi?
L'esame del capello...
Nn ci sn precedenti a Palermo. E gli avvocati si faranno il bagno con questo caso.
Vi racconto la storia... Il taglio del campione è stato fatto a gennaio... Ancora a marzo nn avevamo notizie sugli esiti. Abbiamo rikiesto i risultati senza ricevere risposta. A maggio 3 di noi sn stati trasferiti x esigenze di servizio in un altro ufficio (15 anni di servizio sulle spalle e li hanno mandati a fare vigilanze) e da questo ufficio hanno trasferito alle volanti ragazzi dello stesso ruolo. E qui decadono le esigenze di servizio. Fra l'altro si vociferava ke fossero risultati positivi alla cocaina. 1 dei 3 era ed è tutt'ora istruttore di tiro ed ogni 2-3 mesi ha sempre fatto esami x verificare la sua integrità fisica. un altro a luglio 2005 ha avuto un incidente e a gennaio, pur essendo ancora in malattia, è andato tranquillamente a fare l'esame.
Questi 3, vista la situazione, sn scappati subito al centro nazionale antidoping a fare un esame ke risalisse al periodo in questione. NEGATIVI.
Tutta la squadra, vedendo ke avevano preso quei 3, ritenuti cmq innocenti visto ke li conosciamo da anni, ci siamo cominciati a preoccupare: \"ragà stanno sparando sul mukkio\"...
A metà agosto si cominciava a vociferare ke c'erano altri 12 positivi. Dopo poki giorni, in cui tutti abbiamo continuato a lavorare come e meglio di prima, escono gli altri nomi.
CRISI TOTALE... Praticamente, noi 15 siamo quelli ke hanno sempre FATTO la squadra.
Disperati siamo andati nei vari laboratori pubblici a fare 1 o 2 esami a testa. Personalmente ne ho fatti 2 e ringrazio il fatto di adorare i capelli lunghi: pensate ke in un laboratorio mi hanno analizzato 25 cm a partire dalla nuca (quindi circa 2 anni in retroattività ) e nell'altro hanno analizzato i mesi relativi all'esame (poco dopo gennaio fino a 6 mesi prima) conservando la ciocca completa (50 cm) x eventuali altre rikieste.
E anke qui TUTTI NEGATIVI.
Rikiediamo a questo punto gli esiti... Al 30esimo giorno, e cioè prima di essere messi in mora, si presentano con 2 grafici nn firmati da nessuno e senza nessuna intestazione dell'ospedale ke riportano la data (nel mio caso) del 27 luglio.
Ciò significa ke hanno fatto passare 6 mesi prima di fare l'esame ed 1 x comunicare il risultato. Come mai, visto ke si può dare un esito di questo tipo in una settimana? Da qui sn scaturite tutte le conseguenze... trasferimento anke x noi ed ospedale militare. In 4 già sn tornati in servizio xkè idonei agli esami.
Come se nn bastasse, ci è stata fatta la segnalazione in prefettura...
Abbiamo rikiesto i famosi campioni x le controanalisi e nn ci sn stati ancora forniti. Ci saranno?
X quanto riguarda me, il giorno dell'esame ero in malattia, mi sn presentata ed ho fatto presente ke avevo preso delle medicine e ke avevo i capelli tinti (la tintura permette di nascondere le tracce di droga nei capelli). X risposta mi è stato detto ke se fossi risultata positiva avrei potuto far vedere ke medicine avevo preso e ke il fatto di avere i capelli colorati nn importava.
Bene. Sn risultata positiva al THC (ke nn è il fumo attivo, altrimenti sarei risultata positiva al THCCOOH, e cioè all'acido), nn mi è stato kiesto nulla e nn mi è stato dato il campione. E cmq, in tutti gli altri laboratori, sn negativa x qualunque sostanza.
Ki ci capisce qualcosa è bravo.
-
Parma!!! Sai ke quando sn uscita dal corso è stata una delle destinazioni ke avevo rikiesto?
Vedo ke probabilmente nn hai letto tra le righe. Ti avevo scritto \"capisciammè\"...
Cmq... Ti spiego come si fa un controllo... Fermi il soggetto e kiedi i documenti... E' la prassi: soprattutto xkè devi capire con ki hai a ke fare...
Lo \"passi\" al terminale. Se risultano precedenti, e dipende anke dalla tipologia, ovviamente devi fare alla persona un controllo + accurato. X esempio risultano precedenti x armi. Mi sembra ovvio, soprattutto x la tua sicurezza, verificare se addosso, o in makkina, o nel motorino ha un coltello, o di +...
Se risultano precedenti x droga, verifiki anke quello. Poi, come dicevo, dipende tantissimo il modo in cui si comporta. Potrebbe anke andarsene senza alcuna conseguenza.
Evidentemente nn hai avuto fortuna...
X quanto riguarda i 2... 1 di loro si è \"accollato\" il fumo e gli è stato REGOLARMENTE sequestrato. Ovviamente abbiamo dovuto procedere anke x il mancato arresto all'\"ALT polizia\". Ti specifico ke quando sn scappati abbiamo allertato via radio le altre auto e quello ke si dice via radio o su linea 113 rimane registrato. Se nn avessimo proceduto avremmo risposto di omissione di atti d'ufficio (penale).
Qui devi pensare alla tua famiglia. Nn te la 6 cercata, l'hanno voluta loro. E se nn fossero scappati, probabilmente nn li avremmo fermati.
Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni... Se decidi di coltivare la tua roba, sai ke se succede qualcosa ne risponderai...
Se esci con la canna in tasca, devi pensare ke corri il riskio di essere controllato, perquisito e trovato in possesso. Anke x questo ci si assumono le proprie responsabilità .
X uscire da questa situazione stiamo lavorando... Purtroppo dobbiamo passare dalla disciplina... Lì si deciderà come dovremo muoverci, ma se ci manderanno a casa la strada sarà lunga, difficile e dispendiosa...
Abbiamo fatto gli esami... Ricerke un po' ovunque sulla verifica della presenza della sostanza stupecente nei capelli. Su COME si fa un esame cominciando da quando saluti il medico...
Materialmente siamo nel giusto e dovremmo stare tranquilli, ma se una persona influente è contro di noi, finirà male.
-
X prima cosa ti dico ke a Palermo nn ci sn venuta x scelta...
Io sarei voluta stare al centro o al nord, visto ke x 21 anni ho vissuto al sud con annessi e connessi. E nn sn siciliana, quindi vivo lontana dalla famiglia.
Ho deciso di rimanere qui xkè mi era sembrato ke il lavoro mi soddisfacesse, ke andava tutto bene, ma ovviamente, visti gli ultimi risvolti, mi sbagliavo.
Siamo tutti liberi di ribellarci, ma ki ci ascolta?
NESSUNO...
Ed è vero ke io x lavoro sto dalla parte del lecito... Il giusto, xò nn siamo noi a deciderlo, ma quelli ke hanno il potere e sempre a loro vantaggio.
Io le mie responsabilità me le sn sempre prese...
Anke quando firmi un semplice atto di riconsegna di un mezzo rubato ti prendi le tue responsabilità .
Figuriamoci quando \"grazi\" 1 e gli dai la pacca sulla spalla...
E mi ripeto ancora... Nn tutti gli sbirri sn uguali...
Io ci credo nel giuramento ke ho fatto tanti anni fa...
Io e penso proprio tutti gli altri ke sn coinvolti nella mia stessa situazione... Nè in servizio nè fuori potrei fare qualcosa ke viola la mia immagine di poliziotto. Ma questo è carattere...
-
Ho già spiegato il motivo x cui sn entrata nel forum. Ho visto ke danni aveva fatto quell'articolo sui giornali. Poi mi ha fatto piacere entrare nella discussione e soprattutto rivelare la mia identità . Avrei potuto raccogliere dissensi da tutti i lati (questo mi aspettavo) ma nn è stato così... E di questo ringrazio tutti...
Parlare con i miei colleghi x avere una politica + giusta x ki come voi si fuma uno spinello? Credimi, nn basta... Ognuno di noi lavora come crede ke sia giusto. Io ho detto all'inizio ke x me anke queste di fumare sostanze illecite sn scelte personali... In realtà nn le accetto, xò poi penso ke se vuoi distruggerti la vita (xkè anke la semplice canna a lungo andare ti creerà problemi), 6 libero di farlo. E sappi anke ke noi spesso ci troviamo davanti a morti x over... Nn è certo il caso della marijuana, ma sn sempre scene tristi...
In quei momenti pensi \"ma ki kazzo gliel'ha fatto fare? ki è stato quel bastardo ke gli ha venduto la droga?\"... Forse è proprio in quei momenti ke ti accanisci contro la droga...
-
Sicuramente sarebbe + giusto differenziare le droghe, ma fino a quando la legge sarà questa, noi ke ci troviamo da questo lato siamo costretti a perseguire allo stesso modo il fumatore e il cocainomane...
Nn dipende da noi... e ti assicuro ke l'argomento nn è mai stato nè mai sarà kiaro... Ogni tanto i potenti si svegliano e apportano una piccola modifica alla legge... e x noi cambia sempre tutto...
Noi nn possiamo rifiutarci di fare il nostro lavoro... E' come se tu fossi, ke ne so, un calciatore, e ti rifiutassi di tirare un rigore.
Fumare nn è la stessa cosa di spacciare, poco ma sicuro... Nn paragonare le due cose. Lo specifiki tu stesso quando metti a confronto lo SPACCIO con lo stupro. Infatti se ti beccano con la canna, al massimo te la sequestrano e ti segnalano; poi il resto lo fanno prefettura e tribunale. Diverso è se hai quantitativi tali da presumerne lo spaccio.
-
Sì... Purtroppo i giornali spesso scrivino emerite minkiate.
Far seguire la legge è il nostro lavoro. E se nn cambia noi nn possiamo fare nulla...
Diverso è il fatto ke un laboratorio abbia sbagliato e a causa sua siamo tutti nella merda...: da un banale errore e dal fatto ke ancora nn ci è stata data la possibilità di fare le VERE controanalisi è partita la makkina accusatoria. Nn lo accetto... Nn mi hanno dato modo di difendermi.
E cmq, quando facciamo un intervento di qualsiasi tipo, spesso il nostro lavoro si ferma lì... Ti consegnamo una makkina rubata? E poi ki ti vede +!
Anke quelle rare (e dico rare!) volte ke troviamo 1 con una canna e gli sequestriamo la sostanza, se nn x strada, nn lo vedremo + e nn sapremo ke fine ha fatto.
La cessione e lo spaccio... Sarebbe davvero troppo facile nn punire la cessione xkè nn è spaccio... Lo spaccio va abbinato ai soldi e tanti piccoli altri fattori... Se i soldi e quant'altro nn ci fossero al momento del controllo, xkè viene deciso un modo diverso di pagamento, la cessione ke si sta facendo in quel frangente, nn è lo stesso sostanzialmente spaccio?
La limitazione negli spostamenti, nn vuole essere altro ke una piccola punizione x far sì ke nn si ricada in queste situazioni... Magari ci si pensa su, magari si arriva a credere ke nn ne vale la pena, viste le conseguenze e si smette...
-
No ke nn voglio ke leggano altre persone... L'ho sempre detto... Ho solo notato i commenti negativi fatti da quasi tutti all'inizio. Sn uscita allo scoperto quando è arrivato il momento. ma è il pensiero di tutti gli altri ke m'interessa, nn quello di qualcuno in particolare.
Se hai sempre fatto un lavoro, è difficile pensare di doverlo abbandonare a causa di errori grossolani. Anke xkè nn saprei fare altro. Amo guidare, amavo il lavoro con tutti i suoi risvolti, anke quando hai la serata programmata e all'ultimo momento succede la \"catastrofe\", nn smonti + e ovviamente salta tutto.
Davvero... Nn saprei dove andare a sbattere la testa. E nn credo proprio di riuscire a fare il tuo stesso lavoro - grazie lo stesso.