-
BOLOGNA 11 NOVEMBRE 2006 - MOBILITAZIONE NAZIONALE
prima di tutto Rouge..sindaco e prefetto non sono OBBLIGATI a nulla..
poi io mantengo completamente la mia posizione sulla MMM...non sono stato affatto orgoglioso di partecipare alla MMM (che non è approdata a nulla) , ma di incontrare persone sane e consapevoli...se, purtroppo, questa mia voglia di incontro può essere confusa con la partecipazione alla manifestazione...dovrò incontrare le persone in altri posti...mantengo la mia posizione ed il mio diritto ad esprimerla...
ci stanno prendendo in giro...
io voglio l'autorizzazione alla coltivazione per uso personale...
non credo che le Parade siano il modo giusto per arrivarci...
chi ci crede vada... chi non ci crede utilizzi altri sistemi...
e per favore... un po' di fantasia...
Barricate la sa veramente usare !
-
...se la facciamo come diciamo noi...Ivan..abbiamo vinto...
ma non ci danno retta Ivan...siamo io, te, gangino,...etc etc..fino ad arrivare a 20-25... Te l'ho detto a Parma...
se la facciamo come diciamo noi ne bastano cento...
...e poi saranno milioni a ballare, comprendere, divertirsi, lavorare meglio, curarsi meglio, studiare meglio...perchè il dramma del THC è che è proibito... se uno potesse usarlo veramente come una medicina o come l'alcol..che ora puoi trovare quando vuoi...potrerlo regolarlo autonomamente dentro di se'... come l'aspirina, la vitamina C, un antibiotico..., una birretta...
ma poichè l'erba è proibita..quando ce l'ho, purtroppo, me la godo...
e sono spinto ad esagerare...
quindi bisogna eliminare la proibizione...quindi bisogna eliminare questo giochetto della festa ogni due mesi...
Secondo me il potere sta pensando...
Uccido Ales ? ok ragazzi tranqui...vi dò la street...
Bello...alla street ballate, giocate, fumate... e nessuna successiva azione concreta .. tranne qualche cosa interessante di quelli della THC produzioni e le lezioni di vita di quello che fa i Cilotti.....ma vabbeh..sono pochi ancora...certo che se crescono dovrò mandare qualcuno a parlargli...per il resto si balla...si fa festa...un po' di picciotti fanno il grano facile e stanno buoni...
Bravi ragazzi...allora vi piace... allora continuo...
:-Y
p.s. rouge... tu la sai la promessa che ti ho fatto...ed io intendo mantenerla..
la tua stupenda famiglia merita molto di più che quest'italia di buffoni che non chiamo pagliacci..perchè è il pagliaccio è un'artista...questi, tranne pochi ma significativi casi per i quali resto ancora in Italia... sono penosi...
-
ecco... 8-)
rouge..come sempre ci siamo capiti..
solo che, giustamente, tu la vedi come occasione per spargere consapevolezza, insegnamenti, storie di vita... ed è vero..ed è bellissimo...
perchè li ho visti i ragazzi che ti ascoltano...che sentono, si appassionano...
non lo dico per farti i complimenti Red..lo penso davvero..
se quel ragazzo di bari avesse chiaccherato un po' nel furgone del Rosso...forse non avrebbe preso l'ipomea senza leggere nulla...
forse avrebbe capito cosa significa conoscere, sentire storie, esperienze...
va tutto bene...ma ci son venuto alle street rouge..e ho visto tanta di quell'ipocrisia...tanta malafede...tante manovre...e molti mi hanno detto..ma guarda che le street son così...ed io..no..voglio vedere...solo delusione, amarezza...ed un respiro d'aria pura al furgone del Rosso...e dopo l'ultima..ho detto...
la sola MMM dove andrò sarà quella per la fine del proibizionismo...
è in quella finalmente potremmo ballare... tarantella, pizzica, reggae, jazz, anni 80, hip hop, goa, house...e vabbeh...techno...e finalmente gli faremo capire che si può vedere la luce anche senza \"chicca\"...
ma deve essere legale...e questi, mi spiace, ma non hanno nessuna intenzione di legalizzare alcunchè...
-
il nero tornerà ad essere un colore di rabbia e muto sdegno...
ma non di rassegnazione...lo usarono male un po' di tempo fà ...
possiamo ridare la sua dignità al colore che non è solo quello della morte..ma anche della notte...del rifiuto...della dignità calpestata...
ottimo ragazzi...così mi comincia a piacere...
-
fatto'..la cantavo io...ora ne faccio una versione nuova col testo di favoletta e ve la mando in mp3... :-] :-]
non puoi ricordaterla a meno che anche tua madre non ti rifornisse di compilation zecchino d'oro...dove c'è anche...
\"44 cime in fila per tre col resto di due...
giollavan come pazze 0,3 - 0,2\"
:-]
-
ehm Favola...però mi sento di dire una cosa..visto che ho letto alcune frasi che non mi sono piaciute perchè non corrispondono a verità ...
non devo difendere nessuno (anche perchè si difendono bene da soli)
ma è sempre bene puntualizzare alcune cose:
antiproibizionisti.it svolge azione di iniziativa politica nei confronti del governo e del parlamento. Comunica, spiega, critica, propone.
I comunicati di Contini sono ripresi dalle agenzie di stampa e spesso vengono ripresi da varie testate giornalistiche nazionali e locali;
Le interviste di Contini e Deangelis sull'antiproibizionismo sono trasmesse da diverse radio locali.
L'avvocato Zaina, autore del primo commentario sul nuovo dpr 309/90, collabora col servizio legale e collaborerà con dolce vita e ha proposto come la legge deve cambiare IMMEDIATAMENTE...
Tutta la redazione di antiproibizionisti.it (ed il tesoriere Turchetti è tra questi) si fa un mazzo spropositato per tradurre gli articoli più importanti e più autorevoli delle riviste estere...e senza antiproibizionisti.it l'articolo di The INDIPENDENT sulla riclassificazione della cannabis non sarebbe stato tradotto in Italia...
ora è in programma una serie di interessantissime traduzioni dallo spagnolo sulla cannabis terapeutica...
tralascio tutto il discorso sulla documentazione offerta sul sito...
non tralascio il fatto che grazie al discreto culo che si fà il webmaster antiproibizionisti.it è sempre presente su google e su google news tra i primi risultati (spesso superando i siti istituzionali)...
cinque avvocati lavorano per legale.antiproibizionisti.it (gratuitamente)
e il livello di soddisfazione degli utenti (nonostante le numerose risposte inevase per impossibilità di tempi) è notevolmente alto...
antiproibizionisti.it non riceve un solo euro da alcuna istituzione pubblica, ne' da nessun partito...e non so' quanti possono dire lo stesso...
e lasciamelo dire...poichè a bologna non ci sarà nessun dibattito, nessuna proposta seria e autorevole...nessun politico che si prenderà la briga di dire \"entro il giorno X faremo questo e questo...\"...ma si ballerà e si canterà solo come a tutte le feste di carnevale concesse dal principino di turno...facendosi le giolle mentre in altri posti tantissime persone verranno arrestate per lo stesso gesto...
..NOI..saremo presi un'altra volta per il culo...perchè la legge 49/2006 non vedrà il minimo cambiamento in questa legislatura e l'unico status che avrà la cannabis sarà quello di essere identificata come la morfina...
beh senti...non li conosco così bene per dirlo..ma se antiproibizionisti.it l'11 novembre si facesse una bella dormita invece di lavorare come sta facendo...
farebbe qualcosa di più per l'antiproibizionismo che tante inutili street...
poi thcproduzioni merita tutta un'altra valutazione..perchè anche loro lavorano seriamente e con entusiasmo e FANNO qualcosa...
bene...quando THCproduzioni si renderà conto che può fare migliore opera di informazione in fiere come CANNABISTIPOFORTE rispetto alle street..quando THCproduzioni, come spero, arriverà nelle scuole e nelle università ...beh...credo che non avrà più tanta voglia di andare in posti dove si balla, si ride e si scherza..si spaccia e ci si dimentica delle migliaia di vittime del proibizionismo...
Ripeto: mi piace moltissimo ridere, scherzare e divertirmi...
NON quando me lo stanno mettendo in quel posto...
potrebbero pensare che GODO a farmelo mettere in culo...
ed invece sono MOLTO arrabbiato..perchè mi hanno tolto l'unico piacere personale che avevo...l'unico mio spazio privato...e questi non stanno facendo NULLA..e sottolineo NULLA...per darmi un po' di tranquillità ..
rischierebbero gli organizzatori della street di bologna di vedere cadere un governo di centro-sinistra per affermare ciò in cui credono ?
se fossero capaci di dare una risposta io penso che antiproibizionisti.it e tanti altri sarebbero lì ad ascoltarli...ma non parlano..stanno zitti...i cari deputati non si presentano neppure quando hanno confermato la loro presenza...
ballate gente..l'importante è ballare e cantare...e partecipare...che più gente si vede e più sanno di averne il controllo...
leggetevi il Trattato del Ribelle di Junger...il vero ribelle quando sente puzza di marcio...si assenta...e così testimonia la sua presenza...
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 25-10-2006 20:22 ]
-
allora rouge...fuori i nomi...
dove erano Cappato, Farina, Cento ed altri che dovevano venire a sala baganza ? Ci sono andati poi ? Non mi risulta... a Sala Baganza c'è andato invece Gerra..e così ha potuto affermare le sue falsità ... C'è qualche deputato o senatore italiano che abbia detto...scusa Gerra le tue affermazioni sono FALSE in quanto Arnao, Gessa e Veronesi dicono il contrario ?
Qualche deputato gli ha letto le affermazioni di Grinspoon...?
Non mi risulta...
c'è qualcuno che a Bologna dirà ...\"faremo questo entro questo periodo..e se il parlamento non approverà siamo disposti a costringere Prodi a porre la fiducia ?\" Al momento NESSUNO..
e poi Rouge...parliamo di sigle...ti arrabbi tanto per la coca..io non sono daccordo perchè per me la COCA è una pianta sacra e andrebbe legalizzata anch'essa...ma...siamo così sicuri che il nostro messaggio sia così comprensibile una volta che viene lanciato attraverso la sigla MDMA ?
Lo sappiamo cosa significa la sigla MDMA vero ? se lo chiederanno anche tanti borghesotti di bologna vero ? sarà chiaro proprio a tutti che significa Movimento Di Massa Antiproibizionista...oppure qualcuno guardando nelle pupille di alcuni partecipanti troverà un altro significato ? E saprai dargli torto ?
perchè a bologna non parla Ferrero ? Perchè non parla la Turco ?
Perchè non vengono invitati a parlare Yo Yo e Muccioli ?
Perchè non si crea un vero momento di SPIEGAZIONE di cosa avverrà entro un anno ?
Perchè non si chiede alla Turco cosa ne pensa della coltivazione per uso personale ?
Te lo spiego io Rouge...Perchè siamo carne da macello...buona per le elezioni..e poi da trattare (come ha fatto bertinotti) come drogati appena hanno intascato i voti...
e se i drogati vogliono un po' FARSI per le strade di bologna..gli diamo l'autorizzazione prefettizia...così anche gli spacciatori fanno un po' di soldi...
Tu lo sai..la proposta è pronta...PIANTA IN MANO e TESTA ALTA...
c'è gente che ha perso il lavoro per cinque piante rouge...
c'è gente che si becca due anni..e se lo ribeccano, con l'ex-cirielli, sta in galera per cinque...
ed io dovrei accontentarmi dello spaziettino che gentilmente mi offre MDMA ??
in ultima fila magari...li fanno parlare MKB, Ivan, FATTONE..potrò sentire a Bologna la voce di Giovanni ?... No vero ??
Perchè è pericoloso Giovanni..perchè gli direbbe in faccia che ci hanno rubato il voto...
E prodi riderebbe...perchè lui è l'unico che l'ha detto prima del voto...
\"ci si penserà , ci vorrà una proposta condivisa, mica si può fare tutto subito...
ci vedremo con maggioranza e opposizione...\"
tanto..cosa vuoi che facciano questi DROGATI ?
No Rouge... i tuoi figli meritano un'altra Italia...
:-Y
p.s. a me non dà fastidio che si parli male di antiproibizionisti.it
se antiproibizionisti.it facesse cose che non mi piacciono sarei il primo ad affermarlo...a me dà fastidio che non si guardi ai FATTI..
perchè solo I FATTI CONTANO...
e per me MDMA è e sarà sempre l'abbreviazione della Metilenedioxymetanfetamina ...che Shulgin sia fatto santo...
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 25-10-2006 22:21 ]
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ...a differenza di Contini che manda te su questo forum (sebbene abbia mio indirizzo, mio numero di telefono, mia e-mail) a minacciarmi su un'eventuale intervento del Prefetto. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
:-o :-o
mi stai simpatica quando parli fuori dai denti...rimango perplesso quando non capisco il senso delle frasi...contini, che sappia io, le cose le fà prendendosi le proprie responsabilità ..e non manda proprio nessuno...io non ti ho mai minacciato di nulla..cmq...
io non paragono..esprimevo valutazioni positive personali sia su antipro che su thcproduzioni...se non posso farlo che qualcuno me lo dica...
e poi...
vado a cantare le canzoni dello zecchino d'oro... :-]
p.s.
rouge...i politici avevano paura di un po' di fango..?
ahahaha...con tutto quello nel quale sguazzano?
ma daiiiiiiiiii ;-)
-
beh favola..io parlavo di una mail..probabilmente non ti è arrivata...nessuno commissionava alcunchè...è DON SALVO che commissiona..e come sai...non abbiamo nessun rapporto con lui...comunque se qualcosa non ti è andata bene...anche tu hai mail, telefoni e recapiti di antiproibizionisti.it ;-)
bella lì... :-D
-
verrò a prendere i manifesti...
i 12 euro puoi berli...mi auguro..alla nostra e tua salute !!
-
:-D Comincia a prendere piede un grande spettacolo ;-)
http://data1.blog.de/media/089/554089_001cef47bf_m.jpeg
FINI! ROLLA PRO NOBIS
GIOVANNARDI! ROLLA PRO NOBIS
GERRA! ROLLA PRO NOBIS
8-)
ps: bisogna assolutamente reperire un turibolo
-
ciao,
un altra cosa di grosso impatto, sarebbe sfilare con una banda (di paese) che suoni varie marce funebri, come si era detto non per forza musica occidentale, magari balcanica....
c'è qualcuno che ha contatti del genere? (mi riferisco sopratutto a Giovanni che di musica ne sa...) ;-)
-
testo e musica ..... Fammi crescere i denti
mò tutti a fare il karaoke ;-)
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
25-10-2006 alle ore 13:55, favolantica :
Con la base musicale del ritornello di \"Fammi crescere i denti davanti\" (Zecchino d'oro 1962, forse solo il Rosso la ricorda), ho modificato il testo con:
Fammi crescer la ganja nei campi
Te ne prego Bambino Gesù
Diglielo tu ai politicanti
che il ddl non ci fotta più!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>null
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mkb il 25-10-2006 14:56 ]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mkb il 25-10-2006 14:57 ]
-
ciao Doc,
scrivo a titolo personale...
quando ho conosciuto Antiproibizionisti.it, ho subito pensato ad un associazione al servizio dei consumatori di canapa, una specie di portavoce...
ma come riuscite a capire cosa vogliono o cosa desidererebbero il popolo ganjante italiano se non andate nei loro punti di ritrovo (SunSplash, street ecc....)? ho come l'impressione che Antipro.it porti avanti solo le loro idee personali sulla legalizzazione :-o questo mi ricorda il classico comportamento dei partiti politici Italiani :-|
ho sempre pensato che Antipro.it volesse spingersi verso il sostegno legale ai consumatori .... ma se in piazza non venite che sostegno volete darci? solo 4 chiacchere in internet? :-o
la mia non è una vera e propria critica, siete liberi di prendere la strada che più ritenete giusta...
a Parma, ho ascoltato per la prima volta dal vivo, Contini e devo dire che le sue paroli mi hanno deluso non poco... ha parlato politichese (incomprensibile per noi comuni cittadini) lodando tutte le cose che ha fatto Antipro.it, la stessa cosa che hanno fatto tutti gli oratori di quella sera (ad esclusione di dello psicologo) per questo penso che vi state allontanando molto dai consumatori, per diventare sempre più simili ai classici politici....
Spero di sbagliarmi, spero che ssia solo una giusta :-? evoluzione, ma ho moolta paura.
per quanto riguarda la T.A.C.C.A.C.I. produzioni, penso di poter affermare che, anche se ci interroghiamo sempre su cosa sia giusto o meglio fare per la causa, non sempre siamo sicuri di scegliere per il meglio, ma per lo meno scegliamo di stare con il cittadino....
nelle street o feste in genere si trovano un sacco di persone, consumatori e non, partecipanti e spettatori; è proprio questo contatto che a noi interessa :-)
per tornare al discorso di BO;
E' una Street, è organizzata da m.d.m.a. ed è la più importante di quest'autunno; l'idea di fondo ci trova d'accordo, si parla anche di Canapa e il popolo Ganjante ci sarà , perciò noi ci andiamo, siccome non siamo del tutto daccordo con il metodo di protesta, abbiamo appoggiato entusiasti l'idea di sfilare a lutto :-] . Il giorno che ci potremmoo permettere di organizzare una manifestazione della Tiaccaci, allora si che potremmo scegliere quello che ci pare più giusto, ma fino ad allora noi appoggiamo tutte le iniziative Antipro senza poter permetterci altro.
[Domanda]
a quando un evento organizzato da Antipro.it ? così da avervi vicino e vedere come intendete farvi sentire?
ps: non rispondermi che non avete intenzione, se no date ragione a tutti i consumatori nascosti in casa, che come lotta antipro, si limitano a non cambiare canale quando un TG parla di DROGA, non sapendo che la Canapa di droga non ha nulla.
ciao
-
io ci sarò, 8-)
e mi raccomando Tutti vestiti a lutto (sta facendo troppe vittime questo proibizionismo :-| )
-
-
ciao,
chi ha fatto le foto della street e della festa ?
-
ciao a tutti,
sul sito del Livello57 ho trovato il Video della Street di Bologna buona visione ;-)
-
Sono daccordo con te barricate, ma comunque rispetto alle solite street rave parade secondo me c'erano molto meno droghe pesanti e più cultura cannabinica (tecno a parte, ma anche questo è oppinabile), inoltre un altro dato davvero significativo e che in eventi come questo, in cui si vuole protestare, fare cultura e informazione, a differenza dei rave veri e propri, è praticamente impossibile acquistare materia prima, se vuoi fumare devi portarlo da casa, e questo è molto significativo, dicevo, perchè molta gente nei confronti di eventi come questi, muove la solita obiezione \"ma se è vero che volete una politica che tolga gli introiti alla mafia, perchè organizzate eventi che arricchiscono a dismisura la mafia, grazie anche agli spaccini presenti alla manifestazione!\", quando invece è quasi impossibile trovarne!
-
Ma.. sì.. cioè..... Se ci sarò, sarò a lutto anch'io....
Il problema è che, se non parlano di una manifestazione con 50.000 persone, perchè dovrebbero parlare di un gruppo di persone (perso in mezzo ad altre migliaia) vestito a lutto...?
Dovremmo esserlo tutti, almeno con una fascia nera sul braccio.
Dovremmo evitare di ballare follemente lungo la marcia (cosa assolutamente improponibile, parliamoci chiaro).
Dovremmo avere la possibilità di parlare con qualche (o magari qualcuno di più) addetto stampa (e chissà se ce ne saranno).
Dovremmo avere la possibilità di un confronto con la controparte: Fini? Giovanardi? Gerra? Chi ve pare! Se vogliamo li surclassiamo nel confronto. Il problema è che sono loro a non volerlo.
-
Cerchiamo di non incappare nel blasfemo, grazie :-]
Io invece voto per qualche Roor.... Chi è disposto a portarla....? ghgh
Ovviamente se vengo ci saranno anche i miei tubi (i ciloom) :-]
-
Il F4ttone prevede che gli antipro'.it non ci saranno.... :-)
-
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
25-10-2006 alle ore 13:55, favolantica :
[...] \"Fammi crescere i denti davanti\" (Zecchino d'oro 1962, forse solo il Rosso la ricorda) [...]
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
A dire il vero la ricordo ( o forse no, nn la ricordo ma la conosco) anche io...
Mha... Sarà che sono vecchio dentro... :-P
-
26-10-2006 alle ore 12:58, barricate :
Giocoleria.org
Allora sei stato te ad aprire quel thread a nome CANAPARMA che ancora non raccoglie risposte :-)
-
Mi dispiace, ma come al solito non ci sarò però trovo geniale l'idea del tutti vestiti a lutto. Doc, come al solito se per sbaglio ce la fai a fermarti dalle mie parti avvertimi. Dimenticavo lo Zecchino d'oro;chi la sa:
Dai dai dai dacci una pinta
dacci una pinta perchè così non va....[addsig]
-
UAHOOOOOOO!
LA VERITÃ VIENE A GALLA!
personalmente non mi permetto di dare giudizi sulla proposta dell'11 novembre: avranno le loro buone ragioni!
mi chiedo però perchè non proponiamo altreforme di movimento e non impegnamo le nostre energie per fare altro piuttosto che discutere se quello che viene proposto è giusto o sbagliato: lasciamo perdere e ogniuno faccia ciò che vuole.
c'è chi vuole mettere il suo cappello sopra il movimento? chè chi vuole far apparire il movimento solo come un gruppo di ragazzi incazzati eredi del 1977?
e noi facciamo un movimento diverso, riempiamo i vuoti.
Bologna è una delle città possibili ma l'11 novembre è il secondo sabato del mese e critical grass continuerà a dare appuntamento in tutte le città per incontrarsi, informare, organizzare...
ma prima ancora c'è sabato 14 ottobre...
ciao
giovanni :-)
-
a me sembra sempre che qualcun altro decida per me.
sinceramente non capisco questo ostinarsi a fare manifestazioni nazionali.
si può discutere sulla necessità o meno di manifestazioni nazionali?
forse sono il solo a vedere il grande sforzo per organizzare e gli scarsi risultati ottenuti?
si arriva a una nuova iniziativa nazionale e non ci si è chiesto che effetti ha avuto quella prima...
quando gli sforzi sono inutili e poco efficaci si rischia di indebolire il movimento. Un sacco di gente è stata delusa dallo scarso impatto delle recenti marce romane ma nessuno si chiede se non è il caso di cambiare rotta, di provare strade nuove...
... e allora sorge il dubbio atroce: chi decide? chi tira le fila? chi finanzia le manifestazioni nazionali? chi vuole un movimento caotico e protestatario? chi non vuole una reale crescita, politicizzazione e autonomia del movimento?
-la legge Berlusconi-Fini-Giovanardi è attiva con un governo di centro-sinistra in carica.
-cresce il malumore nei confronti del governo, c'è il rischio che crescano alternative pericolose, direi rivoluzionarie... e allora, ecco che spunta l'ennesima marcia nazionale: se va bene nessuno ne parla, se va \"meglio\" se ne parlerà male magari perchè per l'occasione i \"soliti ignoti\" spaccheranno qualche vetrina...
quando apriremo gli occhi?
8-)
ciao giovanni
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanniforesti il 06-10-2006 14:38 ]
-
caro Rosso,
le tue parole sono molto sagge e considerano le cose in modo molto obiettivo che condivido.
La questione penso sia, all'interno del movimento, cioè fra di noi, se è giunto il momento di porre in discussione la forme del movimento stesso.
Le manifestazioni con raduni nazionali a Roma o a Bologna che siano, sono una delle tante e possibili forme di manifestazione del proprio pensiero.
Dopo anni e anni in cui il nostro movimento si è mosso in un certo modo, è passata la legge Berlusconi-Fini-Giovanardi che continua a essere operante con un governo di centro-sinistra.
POSSIAMO DIRE CHE SIAMO STATI SCONFITTI?
:-[
e a questo punto è giusto interrogarsi sui propri limiti e cercare strade diverse?
forme diverse di organizzazione, piattaforme rivendicative precise, presenza articolata in tutto il territorio nazionale, informazione capillare organizzata o contro-informazione che dirsi voglia, forme di manifestazione diverse dai cortei... e magari, per il giorno che si riesce a far discutere in parlamento una proposta di legge che ci piace... manifestazione nazionale....
penso che le manifestazioni nazionali vadano messe alla fine di un processo, di un percorso. non credo che possano essere l'unica forma di lotta da snocciolare un mese si e un mese no.
penso che con le energie con le quali si organizza una manifestazione nazionale si potrebbero organizzare decine di manifestazioni, incontri, momenti di informzione in tutto il Paese.
Penso che chi decide di fare manifestazioni nazionali a catena (qualcuno decide no?) sia consapevolmente o no responsabile della dissipazione di un sacco di energie che potrebbero essere usate in maniera molto più produttiva...
M torno un attimo in dietro: chi decide? quante sono le persone che decidono? dove stanno? con chi ne hanno discusso? questo non è così chiaro. Poi penso anche che se qualcuno decide e tanta gente accetta le decisione, in effetti legittima la decisione stessa. Io stesso ho personalmete legittimato con la mia presenza tante manifestazioni, anche se non sempre condividevo tutto... ma questo lo si fa per la causa...
Per concludere, scusate sono stato lunghissimo, penso che la discussione possa procedere tranquillamente e senza contrapposizioni. Penso che ci possa essere lo spazio per tutti, possibilmente per fare tante cose insieme ma, se non sarà sempre possibile, ognuno sarà sempre libero di fare e organizzare ciò che crede.
L'importante è essere tutti d'accordo sulla necessità di liberare la CANAPA... e poi se verrà liberata più volte e in modo diverso
:-D
meglio...
ciao
giovanni
-
ma certo Rosso, importante è non contrapporsi per partito preso...
per questo che scriviamo e critichiamo apertamente e pubblicamente...
ragionare su come si possa rafforzare un movimento penso sia interesse di tutti...
i proibizionisti sono forti e noi dobbiamo essere il più compatti possibile, se vogliamo avere la speranza di cambiare qualche cosa...
comunque personalmente non avevo quasi nessun dubbio sulla mia parteciapazione l'11 a Bologna.
mi piacerebbe andarci vestito di nero, e mi piacerebbe suonare una marcia funebre... ma questo si vedrà ...
ma, alla fine, si è deciso? l'11 novembre a bologna?
ciao
giovanni 8-)
-
...magari anche un po' yddish...
nei paesi baschi. invece, quando muore un giovane il funerale fa cinque passi avanti e due indietro, per ritardare la sepoltura...
... e la Maria era così giovane!
poi mi viene in mente che in sicilia ci sono i gruppi di donne che piangono... chissà se fra di noi ci sono delle siciliane?
io sto funerale lo farei per davvero... 8-)
... se poi ci fossero le siciliane... ;-)
ciao
giovanni
-
http://www.confinizero.it/?q=11-novembre-2006
hanno deciso!
:-)
...e adesso tutti a bologna
e alla sera una assemblea cannabista?
al TPO sarebbe possibile? :-)
ciao a tutti
giovanni
-
ciao rouge, molto bene!
io l'ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA CANAPA la inizierei a organizzare ora.
già siamo io e te. vuoi che qualcun'altro non si aggiunga?
... ma seriamente, io sento l'esigenza di un momento di incontro e discussione cannabista.
ordine del giorno?
Come far nascere un autonomo e forte movimento cannabista in Ialia.
Proposta iniziale in discussione: richiesta la libertà di coltivare canapa per uso personale.
Penso che da Bologna debba uscire qualcosa di più che un corteo. facciamolo come vogliamo ma sarà pur sempre un corteo.
Noi ci dobbiamo incontrare per discutere fra di noi. Dobbiamo coordinarci meglio. Dobbiamo diventare una presenza e un interlocutore. Gli estimatori della canapa devono cominciare a esistere come autonomo soggetto.
se vogliamo che la legge cambi dobbiamo cominciare a far sentire una costante pressione. La situazione continua a non essere rosea e se non ci muoveremo nessuno ci regalerà nulla...
questo è il mio pensiero...
ciao a tutti
giovanni :-)
-
ma, così per dire, l'11 sera si fa una bella ASSEMBLEA NAZIONALE degli ESTIMATORI della CANAPA?
Ancora non si sa in quale posto ma presto si saprà . per l'ora penso intorno alle 21...
sabato 11 novembre alle 21 una assemblea a bologna :-] :-] :-]
secondo me saremo in pochi...
...un po' insolito come appuntamento...
ma chi autorizza chi a convocare un'assemblea???
che paura... mettere insieme della gente a discutere e organizzarsi...
ne sentiremo delle belle!!!
ciao
-
ma io direi che sarebbe interessante se i musicisti si incontrassero in piazza Maggiore verso le 15, per avere un pò di tempo per provare qualche pezzo.
Io non so se portare il violino o il clarinetto ma qua dipende da quali altri strumenti ci sono...
forse devo aprire un topic apposta?
e per l'ASSEMBLEA, l'orario è alle 21 di sabato!
se riusciamo a quell'ora a fare una assemblea siamo dei maghi! :-]
ma non si è ancora deciso dove...
e allora rilancio un appello: c'è qualcuno che sa di uno spazio disposto a accogliere la (prima dopo tanti anni) ASSEMBLEA NAZIONALE degli ESTIMATORI della CANAPA? :-D
altrimenti l'assemblea si fa in piazza maggiore o alla montagnola...
;-)
forse è un po' freddo! :-]
ciao a tutti e stiamo allegri che qualcosa succede...
P.S. c'è qualcuno che ha i contatti con IL MANIFESTO? magari ci danno un po' di spazio. :-] magari...
-
08-11-2006 alle ore 20:31, rouge :
Breve sondaggio:
Il funerastacarro lo volete con i dred o senza??
BO-oommm!!!
vai coi rasta rosso!
un omaggio a quando anche noi avevamo materiale sulla zucca con cui acconciarci :-] :-] :-]
Redemption Song Bob Marley
Old pirates, yes, they rob I;
Sold I to the merchant ships,
Minutes after they took I
From the bottom less pit.
But my hand was made strong
By the 'and of the Almighty.
We forward in this generation
Triumphantly.
Won't you help to sing
These songs of freedom? -
'Cause all I ever have:
Redemption songs;
Redemption songs.
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.
Have no fear for atomic energy,
'Cause none of them can stop the time.
How long shall they kill our prophets,
While we stand aside and look? Ooh!
Some say it's just a part of it:
We've got to fulfil the book.
Won't you help to sing
These songs of freedom? -
'Cause all I ever have:
Redemption songs;
Redemption songs;
Redemption songs.
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our mind.
Wo! Have no fear for atomic energy,
'Cause none of them-a can-a stop-a the time.
How long shall they kill our prophets,
While we stand aside and look?
Yes, some say it's just a part of it:
We've got to fulfil the book.
Won't you help to sing
these songs of freedom? -
'Cause all I ever had:
Redemption songs -
All I ever had:
Redemption songs:
These songs of freedom,
Songs of freedom.
Canto Della Redenzione
Vecchi pirati, si, hanno fregato me
Venduto me alle navi di mercanti
Qualche minuto dopo aver tolto me (1)
Dall'inferno senza fondo (2)
Ma la mia mano venne fortificata
Dalla mano dell'onnipotente (3)
Progrediamo trionfalmente in questa generazione
Ho sempre avuto solo canti di libertÃ
Perché non ci aiuti a cantare questi canti di libertÃ
Ché ho sempre avuto solo canti di
redenzione, canti di redenzione
Emancipatevi dalla schiavitù mentale
Solo noi stessi possiamo liberare la nostra mente
Non aver paura dell'energia atomica
Che nessuno di loro può fermare il tempo
Per quanto ancora dovranno uccidere i nostri profeti?
Mentre stiamo da parte e guardiamo
Alcuni dicono che è solo un ruolo
Dobbiamo adempiere il libro (4)
Aiutaci a cantare questi canti di libertÃ
Che è quanto ho sempre avuto,
Canti di redenzione, canti di redenzione
Canti di redenzione
Emancipatevi dalla schiavitù mentale
Solo noi stessi possiamo liberare la nostra mente
Non aver paura dell'energia atomica
Che nessuno di loro può fermare il tempo
Per quanto ancora dovranno uccidere i nostri profeti?
Mentre stiamo da parte e guardiamo
Alcuni dicono che è solo un ruolo
Dobbiamo adempiere il libro
Aiutaci a cantare questi canti di libertÃ
Che è ciò che ho sempre avuto, canti di redenzione
Ho avuto solo canti di redenzione
Questi canti di libertà , canti di libertÃ
-
\"fanculo ai flames tra gli antipro\" suona bene :-] ... beh, anche la metafora dell'orchestra è toccante ;-)
Allora andiamoci non come gruppo/associazione/partito... andiamoci per parlarne.
Vestiamoci a lutto, vestiamoci da carcerati, trasciniamo le nostre palle al piede per le vie di bologna... non sfiliamo, sediamoci, parliamoci... chiediamo il permesso di volantinare, o di piazzare uno stand informativo.
Capisco la posizione del doc, e condivido le sue perplessità : è' davvero un contentino.
Ma possiamo giocarcelo come un'occasione... sta a noi 8-)
-
allora ci troviamo li', vestiti di nero e con gli occhiali da sole, tipo Iene.
ci troviamo li' con dei finti tamponi e scateniamo il panico?
o vediamo di fare una colletta e ci compriamo un bel striscione stile \"mondadori\" :-] o due ?
ci mettiamo d'accordo sui cartelloni da approntare?
stampiamo un tot di volantini a testa, e li distribuiamo (ai passanti, non ai manifestanti) ?
Coinvolgere: la gente vuole sentirsi parte di qualcosa... diamogli qualcosa... facciamoli sentire parte di qualcosa... 8-)
-
uuuuuuh bologna?!?!? mmm piuttosto intrippante...si si..1a buona scusa x andare a bolo!!! :-] :-] :-]
..gg è il mio cmpleanno!!!! sabato notte festeggio!!!! 1a bella lottata...ehm nottata...anke cn il narghilè!!! 8-)
-
......quoto e straquoto ivan.................
.......ecco un esempio di iniziativa \"intelligente\"......in Italia c'è don Gallo....
USA: LEADER RELIGIOSI SI UNISCONO PER UN'INIZIATIVA SULLA MARIJUANA
Tratto da RGJ.com del 3 ottobre 2006
di Geralda Miller
Traduzione a cura di Andrea Turchetti
Una dozzina di leader religiosi del nord Nevada annunceranno oggi il loro sostegno all'iniziativa per legalizzare la marijuana.
Troy Dayton, condirettore dell'Iniziativa Politica Interreligiosa sulla Droga, ha dichiarato: “Non sono a conoscenza di nessun altro Paese in cui un gruppo di leader religiosi stiano assieme per parlare con una sola voce in favore della regolamentazione della marijuana.�
L'Iniziativa Politica Interreligiosa sulla Droga svolge le sue attività a livello nazionale e sta collaborando col Comitato per la Regolamentazione e il Controllo della Marijuana. Dayton ha detto di aver contattato molti leader religiosi per ottenere il loro sostegno all'iniziativa.
La lista delle 32 chiese, prevalentemente di Las Vegas e Reno, comprende cristiani ed ebrei, le principali sigle e numerose chiese “di colore�.
Il quesito n° 7 del referendum di novembre vorrebbe permettere il possesso, l'uso e la cessione fino a un'oncia (28,35 grammi, ndT) di marijuana ai maggiori di 21 anni. Inoltre vorrebbe regolare la vendita di marijuana ed aumentare le sanzioni penali per coloro che, guidando sotto l'effetto di droghe o alcol, causano decessi o lesioni gravi.
Il quesito referendario sulla marijuana ha raccolto sia l'appoggio che l'opposizione dei leader religiosi.
Il rabbino del Tempio Sinai, Myra Soifer, ha dichiarato: “La diffusa preoccupazione riguardo alle droghe gioca a favore di quanti si oppongono a questo quesito. Ma noi siamo anche moralmente preoccupati per la giustizia e riteniamo che il quesito n° 7 sia la maniera più appropriata per regolamentare il consumo di piccoli quantitativi di marijuana da parte degli adulti.â€?
Soifer ha aggiunto che la marijuana dovrebbe essere trattata dal governo come l'alcol e il tabacco al fine di prevenirne gli abusi.
“In modo che, con la regolamentazione, ci sia un limite alla quantità di marijuana considerata legale e auspicabilmente un limite alla quantità facilmente reperibile,� ha detto.
L'iniziativa consentirebbe anche alle forze dell'ordine di concentrarsi sui “veri crimini piuttosto che sul consumo di piccoli quantitativi di marijuana da parte degli adulti�, ha sottolineato.
Il reverendo William Webb della Seconda Chiesa Battista, la maggiore chiesa “di colore� a Reno, ha detto che non vuole vedere spaccio di droghe nelle strade del vicinato.
“Se ci deve essere un mercato della marijuana, preferisco che sia regolato con tutele sensate piuttosto che lasciato in mano a gang violente e a pericolosi spacciatori,� ha affermato.
I protestanti ritengono che la legge dovrebbe frenare “volgari esplosioni peccaminose,� ha detto il reverendo Ruth Hanusa, ministro di culto dell'Associazione dei Campus Cristiani dell'Università del Nevada di Reno.
Invece di ridurre il consumo, ha dichiarato, le attuali leggi sulla marijuana stanno causando maggiori problemi.
“Non viviamo in un mondo perfetto, e spesso non abbiamo alternative ideali, ma cerchiamo di trovare il male minore,â€? ha affermato Hanusa. “Una parte dei nostri appelli per essere buoni amministratori delle risorse comunitarie ci obbliga ad agire in questo modo. L'attuale politica è assurda e non promuove il bene comune. Controllare la marijuana attraverso le regolamentazioni
..pescato da antipro.it..
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HAZICO il 05-10-2006 15:25 ]
-
....giovanni, se tutti la pensassero come te (ed io la penso esattamente così) probabilmente in Italia saremmo molto, ma molto + avanti rispetto ad altre nazioni per ciò che riguarda qs. \"argomento\".....bravo..