grazie phil per i bei film che ogni tanto ci proponi! mi sono visto anche io triangle, davvero fico, in stile memento!
eh delicatessen lo avete visto??
Visualizzazione Stampabile
:biggrinthumb:
Delicatessen non l'ho mai visto ma ne ho sentito parlare, rimedierò!!
Tra i migliori film che ho visto secondo i miei gusti ci sono:
Qualcuno voló sul nido del cuculo (capolavoro)
The Bronx
Blow
Quei bravi ragazzi
C'era una volta in America
Dallas Buyers club
Acab
Le ali della libertà
Info the wild
Il nemico alle porte
La vita è bella
Le iene
Pulp fiction
Missing in action 2
Rambo 2
Roky 4
Robocop
Kick Boxer - Il nuovo guerriero
L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente
Commando
Predator
Terminator
Le regole della casa del sidro
Il grande gatsby
Master and commander
La vita e belle
Gran Torino
Made of honour
Meet joe black
Gran torino è un bellissimo film. Io aggiunto anche the burning plain(che tra l'altro hanno mandato in onda ieri), bronx e il nemico alle porte.Comunque non disdegno nessun film,anche quelli stupidi, a volte, fanno piacere alla fine di una giornata stressante
Saw
Nella mente del serial killer
Planet terror
Machete
Machete kills
Snatch lo strappo
Smokin aces
Smokin aces 2
L'odio
Gungs of new york
Mr.Nice
Terminator Salvation
Predator(2010)
Ex drummer
ce ne è uno scatafascio,ultimamente ho visto dei film che mi sono piaciuti quest'anno cominciamo bene:
The wolf of wall street
Dullas buyers club
Saving Mr.banks
Lone survivor
12 anni schiavo
Qualcuno ha già visto "Gravity"? Sembra interessante :biggrinthumb:
non mi ha entusiasmato... eppure ha vinto un sacco d oscar...
Non male ma sostanzialmente un'americanata
Gravity non è niente male a mio parare, ha un'atmosfera veramente buona, ha reso in modo originale la sensazione di smarrimento dello spazio aperto, unendo a ciò una trama piuttosto banale ma comunque incalzante che rende il film divertente e molto godibile. Di certo non un capolavoro, ma è un buon film secondo me.
I migliori film che abbia mai visto, dimenticandone sicuramente la maggior parte mentre scrivo, sono:
Seppuku (di Kobayashi)
C'era una volta in America
Quei bravi ragazzi
Toro scatenato
Pulp fiction
I sette samurai
2001 odissea nello spazio
Balla coi lupi
Waking life
Apri gli occhi
Apocalypse now
Ugetsu monogatari
L'uomo che non c'era
La strada (di Fellini, non The Road il film postapocalittico)
I sogni
Dogville
Kuroneko
Il posto delle fragole
Il settimo sigillo
Il mare dentro
La finestra sul cortile
Manhattan
E' un gran bel film retto da un'idea fantastica: l'assenza di gravità lascia per tutto il tempo una sensazione di assoluta estraneità dell'uomo rispetto al cosmo, siamo solo piccole merdine nate per stare coi piedi per terra. Non è volare che ci spaventa, ma perdere contatto con la terra. Bellissimo.
per il genere love-love consiglio vivamente Prima dell'alba:wub:
http://unavitadacinefilo.wordpress.c...-sunrise-1995/
è il primo capitolo di una trilogia
si, anche a me il secondo non ha entusiasmato tanto, il terzo lo devo ancora vedere, il titolo è "Before midnight" questo è il link per lo streaming:polliceu:
http://filmstream.info/before-midnight-streaming-ita/
ragazzi guardatevi la trilogia di Ciprì e Maresco
Lo Zio di Brooklyn
Totò che visse due volte
Il Ritorno di Cagliostro
Qualcuno ha visto Ken Park? Che ne pensate? Visto ieri, sono rimasto mezzo allibito, mezzo affascinato.
Ieri ho visto un gran capolavoro, diretto e sceneggiato da uno dei più grandi registi italiani di sempre. Purtroppo da sempre snobbato. Lucio Fulci. Il film in questione è "Non si sevizia un paperino". Guardatelo, guardatelo, guardatelo...:)
oddio che lucio fulci sia snobbato lo potevamo dire nel 1990, non oggi che praticamente è stata rivalutata la sua opera in toto (e senza distinguo). Il film da te citato è uno dei migliori sicuramente, ma a me piace il fulci artigiano dello splatter, quello di Zombi 2, Paura nella Città dei Morti Viventi, L'Aldilà etc....
consiglio "all is lost" con un gran Rober Redford, davvero bello!:hippy:
consiglio anche questo bel film del 2013, tratto da una storia vera, lo consiglio a chi è piaciuto particolarmente "Into the wild"
Ti consiglio: weaking life, memento, fai la cosa giusta, psycho, otto e mezzo, e.... potrei continuare all'infinito...
consiglio the prestige
Film di terry gilliam
Vai di Barry Lindon, viaggi colossali se ti piace Kubrick :)
altrimenti vai di Lynch: eraserhead.
se volete una commedia divertente vi consiglio "About last night" :polliceu:
Streaming (ITA) http://filmstream.me/about-last-night-streaming-ita-hd/
Premetto che ho letto tutte le pagine precedenti...
Qualcuno mi consiglia un film? :D vi avverto già da ora che ne ho visti tantissimi.
No commedie, no horror, no fantasy.
Graditi film sulle droghe (allucinogeni meglio ancora) o drammatici o avventurosi...insomma tutto quello che vi viene in mente! :D
how i live now (sottotitolato) fico introspettivo
Fury (sottotitolato) na cagata colossale ma si fa guardare
Interstellar mi è piaciuto molto sotto vari punti di vista, parecchio banale però...
rob the mob (sottotitolato) un po' piatto ma c'è del lavoro
Film su droghe che valga direi the beach, non centra ma pigreco fa svarionare!
Il meglio drammatico che mi ricordi al momento rimane La sottile linea rossa
Spassosissimi i vari zombi nazi film di serie b nord europei, chicche da non perdere!
Ultimamente mi son guardato un sacco di film fantascientifici nuovi ( praticamente tutti sottotitolati che non escono quasi mai qui o dopo vari anni) che più o meno seguono uno stampo comune che non mi dispiace troppo, quello con clooney e la bullok non è per niente male
Mo però spara te qualcosa :biggrin2:
eliminando i più ovvi un bel film da guardare con una cannetta è waking life. non è drammatico, è un esercizio stilistico con tematiche molto interessanti ma non è per tutti. guarda il trailer e vedi se ti ispira.
altrimenti di drammatico non troppo comune ma bello ci sta oldboy e tutta la trilogia della vendetta con mr vendetta e lady vendetta :polliceu:
battle royale anche va visto. :hippy:
Film ne posso sparare a bizzeffe, ma per stasera me ne dovete consigliare uno voi! :biggrin2: Sto guardando i trailer di quelli che mi hai detto e devo vedere se li trovo in streaming.
si non è proprio un cartone. è stile "a skanner darkly" dove gli attori hanno recitato davvero e poi sono stati stilizzati :polliceu:
old boy non quello di spike lee però eh
Alla fine ho scelto waking life, grazie per le risposte! :)
Mi sono appena visto Savior! Commovente ragazzi!http://www.cb01.tv/savior-1998/
anche se i triller non sono il mio genere preferito, "L' amore bugiardo, gone girl" mi è piaciuto molto, 150 min che scorrono fluidamente, trama innovativa, con Ben Affleck, da vedere!
Streaming (ITA) http://filmstream.me/lamore-bugiardo...streaming-ita/
ZATOICHI