Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dantep
Onestamente sono combattuto su questo tema...è vero che non è giusto tagliare code od orecchia agli animali x un fattore estetico,ma é anche vero che alcuni cani senza orecchi e/o code tagliate sembrano dei pecoroni...se parliamo di dobermann,farli crescere come natura crea...(natura crea non esiste,in quanto sono incroci di laboratorio,senza i quali il dobermann non ci sarebbe)ed onestamente un dobermann con le orecchie lunghe sembra una pecora,manca di eleganza,di linea...che poi sia giusto o non giusto siamo tutti d'accordo :polliceu:
E' condivisibile.....ma non da me.
La domanda che ti pongo e' la seguente.....saresti contento se da piccolo tua madre ti avesse fatto tagliare le orecchie per "un fattore estetico" dato che con le orecchie a lei non piacevi e sembravi la coppa dei campioni? :)
-
Te la io faccio una domanda:che differenza c'è tra tagliare le orecchie ad un cane e circoncidere un bambino?io la trovo ugualmente una ingiustizia eppure ci sono religione e/o culture dove circoncidere è una pratica più che normale
-
Apparecchi.. busti.. scotch nelle orecchie.. anche ai bimbi fino a poco tempo fa li mettevano con facilità!
Comunque secondo me il dobermann con le orecchie è bello... è la coda il problema.. non avendola mai avuta come razza esce spesso tipo "atrofizzata" mi han detto.. un amico ha dovuto comunque tagliargliela quella..
Nel rottweiler la coda è stabile e normale...
Le orecchie in ogni caso sono una gran sofferenza per il cane, questo lo posso testimoniare personalmente purtroppo! Il mio ha patito tanto...mi sentivo na merda averlo preso così!
-
Citazione:
Dantep
Te la io faccio una domanda:che differenza c'è tra tagliare le orecchie ad un cane e circoncidere un bambino?io la trovo ugualmente una ingiustizia eppure ci sono religione e/o culture dove circoncidere è una pratica più che normale
Nessuna differenza ti rispondo, non concordo ne' con l'uno ne' con l'altro.
Fortunatamente non son capitato in famiglia ebrea.....e se un rabbino entra oltre la distanza di sicurezza con me, rischia la vita. :icon_lol:
-
Razze di cani preferita
weila, che razza di cane avete o quale preferite? I ho un cocker spaniel inglese.
-
Come da foto poche pagine addietro, attualmente ho un fetentissimo beagle di razza, Tricolore Della Regina inglese. Solo che nella foto aveva 3 mesi...quando ad Agosto di quest'anno compira' 2 anni. :)
-
A me piacerebbe tanto avere un bull terrier...a molti non piace, ma che ce volete fa ? Gusti son gusti :biggrin2:
Purtroppo vivendo ancora con i miei non avrei la possibilità di tenerlo - o meglio - loro non vogliono cani, quindi men ch meno quello che piace a me. Ma appena mi sposto come minimo ne prendo uno...adoro i cani :wub:
-
Citazione:
Dantep
Onestamente sono combattuto su questo tema...è vero che non è giusto tagliare code od orecchia agli animali x un fattore estetico,ma é anche vero che alcuni cani senza orecchi e/o code tagliate sembrano dei pecoroni...se parliamo di dobermann,farli crescere come natura crea...(natura crea non esiste,in quanto sono incroci di laboratorio,senza i quali il dobermann non ci sarebbe)ed onestamente un dobermann con le orecchie lunghe sembra una pecora,manca di eleganza,di linea...che poi sia giusto o non giusto siamo tutti d'accordo :polliceu:
Dantep, per farla semplice, i cani parlano con le orecchie e con la coda ( a dire il vero con tutto il corpo). Sicuramente vi sarà capitato di vedere due cani che si incontrano e avete visto come fanno una serie di movimenti "standardizzati", delle coreografie con cui si approcciano l'uno all'altro. Coda e orecchie sono parti del corpo che il cane usa in maniera evidente(scodinzolare per esempio o mettere la coda tra le zampe) per comunicare all'altro emozioni, intenzioni, richieste ecc.
Non posso che non essere d'accordo nemmeno sul fatto che sia creato in laboratorio, il dobermann trova le sue origini in un pinscher fuori taglia incrociato con altre razze tra cui weimaraner e alano se non ricordo male.
:mf_farmer: peace
-
Allegati: 1
ieri frugando fra le mie foto sul pc..ho trovato la foto della mia bambina pelosa, il giorno che è stata trovata....
allego foto..
un saluto a tutti
-
Allegati: 4
Citazione:
Yomi
E' ora di presentarvi, dopo la micia Ciccia, le due pesti di famiglia:
Muffin il Bianco e Frida la Fulva, padre e figlia, Spitz di Pomerania, 4 kg in due!:biggrin2:
L'ultima foto, di quando erano cuccioli..
Sono i nostri amati peloni pelosi!!:wub::wub:
:punkif5:
Altre foto dei due peloni!!:biggrin2: