Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
ma che belli!!!!!....gli animali sono un completamento dellla ns persona e della ns. anima...chi non ama gli animali..secondo mè non ha ancora completato la sua persona...
io mi sveglio la mattina e il primo menbro della famiglia che mi viene a salutare..è lei!!!..e la mia giornta prende forma in modo migliore...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
philmusic
Nelle ultime settimane i dolori si stavano facendo troppo intensi, la cecità avanzava, le medicine da prendere aumentavano di giorno in giorno, e la vita per lei si stava facendo sempre più brutta e difficile...ieri Matilda ci ha lasciati, dopo 14 anni insieme non posso che ricordare con felicità i momenti belli passati con lei (troppi!), e una lacrima spunta sempre all'angolo dell'occhio se penso che adesso, la sera, quando rientrerò in casa, troverò il divano sarà sempre vuoto, senza quei 35kg di pelo e amore che da quando sono bambino mi hanno fatto compagnia. Ciao Matilda!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
philmusic
Nelle ultime settimane i dolori si stavano facendo troppo intensi, la cecità avanzava, le medicine da prendere aumentavano di giorno in giorno, e la vita per lei si stava facendo sempre più brutta e difficile...ieri Matilda ci ha lasciati, dopo 14 anni insieme non posso che ricordare con felicità i momenti belli passati con lei (troppi!), e una lacrima spunta sempre all'angolo dell'occhio se penso che adesso, la sera, quando rientrerò in casa, troverò il divano sarà sempre vuoto, senza quei 35kg di pelo e amore che da quando sono bambino mi hanno fatto compagnia. Ciao Matilda!
Mi spiace un sacco bro, perdere un cane è come perdere una parte di noi per sempre, specie se ci si trascorre un periodo così lungo.. R.I.P.
-
Un abbraccio Phil!! Un bacio a Matilda!
-
Cucciolona bella ora non soffrirai più...ti mando un grattino dietro al collo e un'abbraccio a te phil.
-
Mi spiace tanto Phil.... Capisco cosa vuol dire perdere un amico così caro..
Spero tu possa, una volta riassorbito in parte il dolore, avere la voglia e la forza, per riempire di nuovo, il divano di Matilda, con un'altra palla di pelo, bisognosa di amore..:wub::wub:
:punkif5:
-
Allegati: 3
Coraggio e forza Phil, la durata della nostra vita in genere è molto superiore a quella dei nostri fratelli pelosi, hai fatto felice Matilda per 14 anni, che sono una bella età per i cani, puoi esserne fiero, quando si invecchia troppo diventa una sofferenza sempre più insopportabile. Io, finora, ne ho cresciuti, amati e fatti felici 5 di cani, li ho visti tutti morire di vecchiaia intorno ai 13 o 14 anni, di gatti ne ho sempre avuti tanti e amati tutti ed ho perso il conto di quanti ne ho visti andare, anche qualche cavallo, loro vivono più a lungo, anche oltre i 25/30 anni, quando te li allevi da appena nati diventano dei fedelissimi fratelli di vita anche loro. Mi sono sempre consolato con gli animali che restavano, spesso i loro stessi figli, che si riproducevano e, assistendo all'avvicendarsi delle generazioni, mi sento arricchito sempre più delle conoscenze che ognuno di loro mi ha lasciato, anche se i primi giorni dopo la loro scomparsa è normale che siano segnati da un vuoto che sembra incolmabile. Anche gli animali sentono il vuoto di un loro affetto che scompare per sempre e ne soffrono, ho sempre ammirato la loro semplicità emotiva e il loro modo di riprendersi prima di noi umani, che indulgiamo molto più a lungo nel dolore di una perdita. Eppure ho saputo di volte che cani o cavalli si sono lasciati morire di fame, dopo la scomparsa del loro essere umano più amato, e questo mi suscita una tenerezza ed un amore per loro ancora più grande. Nello scorrere incessante della vita mutevole, ti auguro di poter amare ancora altri cuccioletti come Matilda e di trasmettergli quello che lei ti ha insegnato. Vi mando 3 foto al galoppo coi miei cavalli liberi, loro esprimono la loro gioia di vivere galoppando tutti insieme divertendosi, per me sono il più grande aiuto a superare i momenti di dolore della vita. La vita continua....
-
mi dispiace tantissimo, ciao dolce cucciolona ''adesso non soffri più, e sul ponte troverai tanti amici con cui giocare'', proteggi il tuo padrone da lassù, un abbraccio grande phil
-
Grazie a tutti ragazzi, vi voglio bene!
-
phil, mi dispiace tantissimo.
però davvero, mati è stata fortunata ad avere te come padrone :polliceu: