Visualizzazione Stampabile
-
Condivido che sarebbe bellissimo avere in parlamento solo gente preparata e condivido anche votare per un partito di cui ti senti rappresentato anche se solo con l'1 %, ma PD e PdL sono invotabili questo è il punto, io non mi sento rappresentato dal movimento5s molta gente forse si, che mi frega, sinceramente l'idea di scegliere il meno peggio mi terrorizza, piuttosto non voto.
Ma fare una larga intesa con uno dei grandi partiti attuali mi pare fortemente sconveniente, perché ciò vorrebbe dire scendere a compromessi con gente che continuerebbe a sfruttarci, aggiungo che credo anch'io pero che se due forze politiche abbiano idee simili prima di presentare un disegno di legge potrebbero parlarne per trovare un compromesso e fare passare una legge che anche se decente al posto di perfetta è meglio di niente.
Ma una coalizione per formare un governo implica ben altri compromessi e spesso ricatti, presumo la cosa avvenga più o meno cosi: vuoi governare con me? Allora io ti lascio fare la tua legge e tu mi lasci fare la mia, che non è la stessa cosa di arrivare a una soluzione comune che può andare bene a entrambi, il dialogo è giusto(tipo io ho una proposta per la legalizzazione tu anche, simili ma diverse, si può arrivare a un punto d'incontro per risolvere almeno in parte il problema), ma non può essere che si dica: io ti lascio fare il reddito di cittadinanza e in cambio io do soldoni alle banche.
Sostenere cmq che il m5s sia da buttare perché è gente senza esperienza è una st****ata, l'esperienza te la fai, nessuno nasce imparato, questa è una delle tante cose su cui insiste la stampa, non ha senso.
Se il mov.aprisse al PD non ci sarebbe più Giovanardi in persona nella maggioranza di governo,ma molta gente come lui(e cioè molti del PD,se cosi non fosse sarebbero andati al voto, un partito di centrosinistra che va a braccetto con uno di destra? Uno dei due sta mentendo, il PD non è di sinistra da quando ha vinto renzi ancora meno).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da M'agganjo
Dire che il m5s sia l'unica alternativa francamente mi fa ridere assai. Preferisco buttare il mio voto in un partito che alla fine prenderà l'1% ma che considero davvero valido piuttosto che dare il mio voto a uno dei partiti che si trova attualmente in parlamento.
esatto :)
È quello che faccio anch'io, ma con la legge elettorale truffa le cose son peggiorate ed è già un po' di volte che i partiti sensati sono costretti all'1-2% :
Che paese di m....! tutti a correr dietro al PDL o al PD (che è una copia del PDL) o a M5S che sembra un mix delle "idee" del PD + PDL + Leganord + "estrema" sinistra.
Il voto a PD/PDL/M5S è frutto di un abbaglio e a pagare è sempre la "democrazia" (ammesso che tale parola significhi ancora qualcosa)
-
...mettiamola cosi'...Tra chi decide di impegnarsi al servizio del proprio paese, o per una comunita' in genere, esistono persone (pochissime) che scelgono, va detto, probabilmente avendo anche la fortuna di "poterselo" permettere, di essere oneste, altre (la maggiorparte) sono solo faccendieri, spesso depersonalizzati da sempre, che perseguono soltanto fini personali o di gruppo (dal proprio ovviamente).
Purtroppo la competenza o l'abilita' non sono dati direttamente sovrapponibili a quelli di onesta' e determinazione, anzi sono spesso tra loro in piena ed evidente contraddizione...
Ora mi chiedo: fa piu' danni un chirurgo che onestamente conosce i propri limiti quindi in una situazione dove deve superarli non riesce ad usare il bisturi senza tremare...oppure un cinico menefreghista affetto da sindrome di onnipotenza che pero' non mostra mai segni di indecisione e "sembra" sempre sapere cosa fare?
La risposta piu' ovvia per me è che i danni li farebbero tutti e due...per motivi opposti, certo ma li farebbero entrambi.
Quindi...non e' il caso che bisogna cominciare a pretendere da chi intende seguire una missione cosi' importante come gestire le vite altrui...le due attitudini che solo unite possono funzionare?
Certo, piu' o meno tutti sono onesti e competenti...(booom) un sacco di parlamentari cadevano sul significato di semplici parole comuni oppure sulle capitali europee...(eheheh)
Ma cmq questi sono i microproblemi delle singole societa'...a monte c'e' ben altro...
ah...io agli illuminati ...quasi quasi ci credo::biggrin2:
-
È vero comunque un po di umiltà ci starebbe proprio bene ed il dialogo non esiste, dovrebbe essere alla base di una società moderna e più giusta.
Insomma raga fuck da powa (dai a drammatizziamo senno che vita grama se è troppo seria).
-
fnord
@moran
Citazione:
Originariamente Scritto da
moran
...mettiamola cosi'...Tra chi decide di impegnarsi al servizio del proprio paese, o per una comunita' in genere, esistono persone (pochissime) che scelgono, va detto, probabilmente avendo anche la fortuna di "poterselo" permettere, di essere oneste, altre (la maggiorparte) sono solo faccendieri, spesso depersonalizzati da sempre, che perseguono soltanto fini personali o di gruppo (dal proprio ovviamente).
fnord La maggiorparte di chi decide di impegnarsi (aka "si candida" fnord) è gente onesta.
Poi poca gente disonesta, che stà ai vertici del partito, fa da "filtro" fnord e sceglie solo gente ricattabile e losca fnord, quindi esclude la maggioranza di onesti per mandare in parlamento la fnord minoranza di candidati disonesti.
fnord
Citazione:
ah...io agli illuminati ...quasi quasi fnord ci credo::biggrin2:
mah anche io fnord comincio ad avere fnord qualche sospetto. fnord
fnord
fnord
-
oh Kappa, alla fine sei piu' ottimista di me! fsud:roflmao:
-
Alla fine (forse) sta succedendo ciò che auspicavo io ieri sera, quando ho detto che il movimento dovrebbe mandare via Grillo (o meglio, creare un nuovo movimento dal movimento stesso, visto che il m5s è di proprietà di Casaleggio e associati).
Grillo: ‘Spero che rete confermi dimissioni’. Ma M5S va verso la scissione
Sul blog le consultazioni tra gli iscritti, dopo il voto dell'assemblea dei parlamentari che ha deciso l'allontanamento dei senatori Battista, Bocchino, Campanella e Orellana che dice: "Attendo con serenità il risultato". Ma monta la rivolta durante l'incontro a Palazzo Madama: 10 i senatori pronti a lasciare
fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ssione/894705/
Bellissimo poi questa cosa delle votazioni. Hanno dapprima votato in un'assemblea "privata", votando per l'espulsione dei quattro uno per uno. Cioè in pratica il movimento avrebbe già deciso di cacciare quei deputati. Solo ora arriva la domanda sul server del movimento, e il bello è che non lasciano votare gli utenti "caso per caso" (come hanno fatto loro in assemblea), bensì in blocco. O li si espelle tutti o li si salva tutti.
Se gli utenti del blog dovessero "salvare" i deputati che cosa succederà? I colleghi che in assemblea hanno votato l'espulsione alzano le spallucce e fanno "Ops!"? Oppure vengono cacciati lo stesso?
E vi linko un altro articolo interessante del fatto quotidiano: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...raggio/895036/
-
certo che prima votano tra di loro dato che se sono stati democraticamente eletti rappresentanti dagli elettori dei 5stelle sono li apposta,e poi chi meglio di loro che lavorano insieme tutti i giorni può conoscerli meglio??ma dai qua ci si lamenta del grasso che cola quale altra forza politica ha questa democrazia nelle decisioni?nessuna!gli altri partiti non decidono neanche i decreti che portano in parlamento si affidano a società esterne per scriverli e voi criticate xke si vota per una cosa del genere ma rendetevi conto
poi state ancora a parlare di questo ha detto quello,tizio ha fatto quello!
non avete ancora capito che l'UNICA cosa che conta è ciò che si fa in PARLAMENTO..i nostri eletti sono in parlamento pagati bene per svolgere 2 funzioni: fare le leggi e votarle PUNTO..su questo vi dovete basare per vedere chi fa bene politica
e vi posso assicurare che solo una forza politica fino ad ora ha rispettato con il voto e le proposte di legge ciò che aveva presentato nel programma elettorale indovinate qual è
ad ogni modo qui potete verificare voi stessi http://parlamento17.openpolis.it/
-
Ho votato per l'espulsione senza nemmeno stare a sentire la loro linea difensiva, mi fido di grillo e dei ragazzi del M5s e se l'assemblea ha deciso così vuol dire che va bene.
Siamo in guerra, perciò LEGGE MARZIALE.:icon_rambo:
-
:hung:
se metà degli elettori sono come te stiamo freschi.
L'unica cosa che mi consola è che se procedete con questa linea nel giro di un anno e mezzo il movimento sarà bell'e collassato su se stesso e prenderà a malapena al 15% alle elezioni nazionali.