Visualizzazione Stampabile
-
bei pensieri ragazzi =)
sarebbe indispensabile però,imparare a farsi le cose da soli ;)
sapere battere il ferro,coltivare,tessere un filo e altre cose sono indispensabili se si vuole partire con un progetto simile.
per fare un villaggio simile ci vogliono soldi e questo ci legherebbe comunque a babilonia,non credete?
per esempio,gli elfi,che tanto parlano di autosostentamento dipendono dalla caritas per il 20%del cibo.
-
è vero, ma da quel che ho capito gli elfi.. ...sono di una mentalità molto diversa. A tratti contraddittoria. Ma con internet c'è sempre da dubitare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rivelox
bei pensieri ragazzi =)
sarebbe indispensabile però,imparare a farsi le cose da soli ;)
sapere battere il ferro,coltivare,tessere un filo e altre cose sono indispensabili se si vuole partire con un progetto simile.
per fare un villaggio simile ci vogliono soldi e questo ci legherebbe comunque a babilonia,non credete?
siamo tanti e conosciamo tutti tante persone negli ambiti più disparati,ad es. un mio amico fa l'idraulico e l'elettricista è un gran lavoratore (contento di fare gli straordinari la domenica mattina per poter soddisfare i suoi bisogni cannabinoidi) e sarebbe entusiasta di venire se si rivelasse una cosa concreta......per la babilonia che dici tu guarda che si tratta solo di spese iniziali poi a parere mio la mentalità dovrebbe essere che vengono offerti beni e servizi gratuiti a chiunque offra beni e servizi e poi cosa più importante è che prevalentemente dovrebbe essere la moralità a regolare l'ordine nella società e non solo da delle "regole basilari" se così possiamo definirle....
-
allora il mio sogno non e' proprio utopia, c'e gente come me che non puo' piu' vivere in questa societa' dai falsi valori!!!!!! la mia societa' ideale e' quella del pianeta verde per intenderci, vivere in simbiosi con la natura e con tutti i suoi esseri viventi, umani e non!!!!! leggere questo thread e i tutti vostri commendi mi ha rallegrato e inorgoglito, facciamo qualcosa di concreto per dare una svolta alla nostra esistenza!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
punk lover
allora il mio sogno non e' proprio utopia, c'e gente come me che non puo' piu' vivere in questa societa' dai falsi valori!!!!!! la mia societa' ideale e' quella del pianeta verde per intenderci, vivere in simbiosi con la natura e con tutti i suoi esseri viventi, umani e non!!!!! leggere questo thread e i tutti vostri commendi mi ha rallegrato e inorgoglito, facciamo qualcosa di concreto per dare una svolta alla nostra esistenza!!!!!!
Infatti,facciamo qualcosa :polliceu:
-
teppa intanto hai ricevuto qualche novità? qualche notizia dall'avvocato?
-
No,nessuna notizia,domani intanto chiamo nuovamente quelli del sindacato e cercherò di ottenere un incontro poi vedremo
-
conosco uno che ci ha passato 4 anni dagli elfi,prima a gran burrone e poi in un altro villaggio li vicino,e me ne ha dette di tutti i colori..anche se da quando hanno proibito gli stupefacenti nei villaggi,la cosa è molto migliorata.
-
forse perchè erano più interessati agli acidi e alle droghe in generale che vivere a contatto con la natura per la maggior parte di loro ma per noi la cosa è diversa........non siamo ne raver ne tanto meno drogati.....
-
Secondo me giá il fatto che ne parliamo è un grosso passo avanti,certo ci sono pareri favorevoli pareri contrari,ma in ogni caso ne parliamo.Se riuscissimo a trovare un posto nostro dove le persone sono al servizio delle persone,dove con pochi accorgimenti tipo fotovoltaico ecc potremmo essere autosufficienti.potremmo creare stoffe e spaghi e combustibile dalle nostre amate piante,potremmo dare la possibilità a chi le studia per creare nuovi farmaci di studiarle in un laboratorio costruito appositamente...chissà che alla fine i soldi non diventino l'ultimo problema ;) pensate se si spargesse la voce di un posto del genere,avete idea di quante persone arriverebbero da tutto il mondo?potremmo dare un cambiamento a questo mondo grigio e pieno di falsità pensateci gente pensateci...era impossibile volare,ma i cieli sono pieni di aerei,era impossibile andare nello spazio eppure è pieno di satelliti anzi esiste anche una stazione orbitante,ma gli esempi si sprecano,tutto ciò che ci circonda era impensabile,ma ci sono state persone che hanno creduto in ciò che volevano e ci hanno fatto dono di tutto quello che abbiamo.Certo non credo che le difficoltà non mancheranno,ma Roma non è nata in un giorno e giá il pensiero che ne parliamo è come se fosse il primo mattone di una grande comunità
Isola canapa non è impossibile è sogno che richiede persone in grado di sognare :specool: