ma figurati :polliceu::polliceu:
Visualizzazione Stampabile
ma figurati :polliceu::polliceu:
Si mi ha risposto...
qui trovi tutte le info http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
...anche se fosse l'avevi postato proprio tu il link,no???:biggrin2:
deve rispondere con lettere firmata tassativo-
alcuni parroci "tenteno" di farti cambiare idea,non rispondendo,
rispondendo che non si puo o altre "cazzate"....
sapevate che un "membro" della chiesa cattolica
che lavora,anche per un preve periodo in alcuni stati europei,di sicuro,
austria germania,bè viene tassato 60 euro ogni 2000 piu o meno....
Si si l'avevo postato ma volevo capire un pò come ti rispondevano.... Pensavo tipo "sei stato bannato dalla Chiesa" o "you are out" :roflmao:
:roflmao::roflmao:
nooooo!!!solamente:
"tu non entrerai nel regno dei cieli"
:yikes:
scusate ma era doverosa!!
per correttezza,poi non puoi partecipare ai riti,
fare testimone padrino e chi piu ne ha ne metta;)....
ma credo anche che se uno è convinto della scelta....no problem
bah io non entro in chiesa dal 98 (comunione)
e nn ne ho mai avuto nostalgia :)
pensando seriamente a mandare a cagare tutto la chiesa avevo pure pensato seriamente allo sbattezzo
ma parlandone con la mia tipa (credente e più conformista che non si può) il discorso si è ridotto a "ma dai un dispiacere ai tuoi genitori" io "non me ne frega un cazzo", "ma è giusto sposarsi in chiesa è tradizione" io "ma chi l'ha decisa sta cosa?", "ma io voglio sposarmi in chiesa" io "buttana eva mi devo fare cresima e nozze controvoglia e che non me ne frega niente per farti solo piacere?!?!" "dai ti prego"...
mi sa che un giorno di questi faccio lo sbattezzo senza dire niente a nessuno e via chi mi vuole mi vorrà anche ateo
FANCULO LA CHIESA FANCULO IL VATICANO FANCULO I PRETI FANCULO TUTTI QUELLI CHE GLI RIEMPIONO LE TASCHE
Allora :) a me ha risposto il prete della parrocchia dove ero stata battezzata e mi ha inviato un foglio con scritto ''annotazione avvenuta, cordialità'' poi la sua firma, vari timbri e data e luogo.
Però ho saputo che non tutti sono stati così fortunati, in quanto i loro parroci hanno reagito alla lettera di sbattezzo chiamando direttamente a casa, minacciando, dicendo che è una cosa impossibile, etc. Altri preti ancora (come è già stato detto :) ) non hanno proprio risposto, però qui vanno contro la legge in quanto sono obbligati a rispondere e accettare la propria auto-scomunica. Comunque sul sito dell'UAAR ci sono tutte le informazioni possibili :polliceu:
Essendo anch'io nel club, ho dato rep + a tutti gli "sbattezzati"...
devo ritenermi fortunato non c'è che dire. Sono cresciuto in una famiglia atea da generazioni, e di conseguenza niente battesimo, niente cresima, niente comunione, niente catechismo. Solo poster dell'universo e tante tante enciclopedie, di ogni genere. La mia infanzia ringrazia :polliceu:.