pensiero motivato da amore universale e circolo di thc
...sono solo parole....senza ne' volto ne' pretese...
Perche'? Prendersela cosi'...idealizzando e contestualizzando e molti altri...ando la cosa...ah! forse strumentalizzando? Perche'!?
Non e' menefreghismo, perche' non e' assolutamente detto che uno che impreca se ne fotta di quello che gli accade intorno o del suo prossimo...anzi forse e' proprio quello uno dei motivi per cui lo fa!!
Se uno dice frocio ad un conoscente in presenza di estranei...certo non e' elegante...ma fermiamoci qui. Magari il volgarone ha degli amici omo, la figlia lesbica e fa il volontario nel sociale...
Se tra quegli estranei che hanno sentito la brutta parola ci fosse un omosessuale, non vedo perche' debba sentirsi tirato in causa!? Infatti e' palese che tale termine non e' diretto a lui...e che in quel momento ha tutt'altri significati, anzi forse nemmeno ce li ha !
Poi se è presuntuosamente egocentrico e' un suo problema, non e' al centro del mondo. quindi se uno se la prende, in questi casi lo trovo...patetico.
fosse anche zoppo, muto o sordo...e le parole incriminate fossero state altre tipo "rottame umano"...CERTO che se estrapolate dal contesto e usate a mo di slogan sarebbero estremamente offensive...no...di piu'!
Ma se io senza alcuna intenzione lesiva le rivolgo a "quel rottame" del mio amico...e'0 cosi' tanto difficile non dico da accettare, ma almeno da ignorare???
Detto questo, resta la liberta' di rivolgere la parola al buzzurrone volgare o non farlo...frequentarlo o meno e farsene un'opinione.
Ma e' assurdo pretendere dal buzzurrone di stare zitto o di esprimersi con la bocca a culo di gallina, o non fare rumore quando mangia il brodo...
casomai basta non mangiarci assieme.
edit. ::: Daltraparte qui mi risulta che chiunque puo' liberamente intervenire e non penso debbano esserci i paladini dei benpensanti...che parlino per tutti.
Chiunque dovesse sentirsi offeso puo' e deve farlo direttamente.
:hippy::icon_rolleyes::whistling::icon_rolleyes::w ub::wub::biggrin2::wink21::biggrin2: