Visualizzazione Stampabile
-
altre cartucce nel caricatore: ho messo a germinare 3 Habanero Chocolate, 1 altro Bhut Jolokia, e 5 Carolina Reaper(??)
e mentre fissavo il germbox in attesa di chissà cosa ho pensato:" però! le piante sono proprio strane...appena nascono, le devi seppellire!!:icon_rolleyes:
-
Allegati: 1
bunjoint belli! felicissimo di annunciare l'emersione del primo archetto!!! :sm_clapper:
è un Bhut Jolokia
Allegato 96088
il primo premio è andato, ora vediamo come si piazzano gli altri! :icon_lol:
-
Allegati: 2
allora ragazzi per quanto riguarda l'emblematico terriccio, mi hanno detto che la tercomposti fà la confezione dei sacchi uguale per tutti i tipi di terriccio professionali che produce, quindi tramite la foto che ho postato in precedenza era impossibile capire che terriccio sia :wallbash: ma per distinguerli stampano un codice per ogni tipo, sul lato del sacco.
qualcuno riconosce questo codice?:icon_scratch:
ah quasi dimenticavo, è spuntato il secondo archetto! (B.J.) :b020::wavetowel2bd7:
Allegato 96089
Allegato 96090:bounce:
-
Wei, innanzitutto buon cultivo e complimenti per la scelta :)
Anche io ho piantato degli Habanero chocolate per quest'anno. Le ho messe in malo modo però, in secchio di plastica da pittura in cui lateralmente ho praticato alcuni buchi.
Dopo due mesi di attesa, le prime piante sembrano venire fuori.
La mia idea (Magari sparo minchiate) Era quella di creare una pianta geneticamente resistente alle temperature della mia zona, per poter coltivare pepe senza troppi problemi. (Chissà che un giorno si possa fare lo stesso con Marijane :D)
Ho messo i semi direttamente nella terra, ma forse ho cominciato troppo presto, quando le temperature erano ancora basse.
Vediamo cosa viene fuori.
Sono comunque indeciso se spostarle o meno in seguito, direttamente nel terreno o lasciarle direttamente li, selezionando la migliore tra tutte quelle partite.
-
Hola ragazzi ho qualcosa espressamente per voi...una domanda!:biggrinthumb: Ahahah apparte gli scherzi: dopo il bicchiere quali sono i travasi da fare? Il definitivo 15L? Vi ringrazio!:hippy:
-
Ho comprato i vasi, quadrati, da 14 e 18cm, qualcuno sa a quanti L corrispondono?
Allegato 96112
-
Hola Sifo, bisognerebbe sapere quanto sono alti, e forse è anche scritto sul fondo del vaso.
Comunque, se il definitivo dovrà essere un vaso e non terra piena, dal bicchierino, passerei ad un 3/4 litri (5x5xh110/15 cm circa), ma visto quelli che hai comprato, vai con il più piccolo, poi prima dell'inizio della flo, definitivo grande.
:punkif5:
-
Buongiorno Yomi! Ti ringrazio!!!:polliceu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sifone900
Buongiorno Yomi! Ti ringrazio!!!:polliceu:
Ah, consiglio anche di far passare @biricchino , lui si che ne sa!!:polliceu:
:punkif5:
-
Ho comprato 10 vasi quadrati (14cm) con sottovaso a 15€ spero di riempirli...:biggrin2:
Secondo giorno di emersione...ma stanno streachando un po??:icon_sad:
Allegato 96128
-------
Ah mi sono sentito col tecnico della Tercomposti...il terriccio da me acquistato è l'annulali fine...molto sottile, e su domanda ha aggiunto che visto il vaso definitivo di 15L è migliore del Vegetal Radic che richiede una maggiore frequenza di irrigazioni; dato che li produce entrambi la Tercomposti e che costano uguale, gli credo.