se vi va bene anche io sarei per trasferire almeno una parte del 3d, che è andato ampiamente offtopic......lo potremo spostare in pensieri e parole? ve va bene?
Visualizzazione Stampabile
se vi va bene anche io sarei per trasferire almeno una parte del 3d, che è andato ampiamente offtopic......lo potremo spostare in pensieri e parole? ve va bene?
beh non sarò l'incarnazione di shiva e non fumerò da così tanto tempo di gancio però io son convinto che ogni sballo (o alterazione di coscienza dalla più pesa alla più lieve e blanda) debba esser guidato e allo stesso mod farsi guidare dalla sostanza (NO CONTROLLATO O COMANDATO che è una cosa ben diversa)......ed in questo penso di non aver nessun problema di godermi l'effetto...cos'ì com'è, senza pretendere alcunchè!
è per questo, penso, che in tutti i riti alla base delle assunzioni di sostanze psicoattive c'è una forte componente scenografica fatta di canti, danze, giaculatorie, suoni per guidare l'alterazione e per farsi guidare dall'alterazione...
...non so se mi sono stato spiegato.... in più in aspetti così interiori, intimi e personali come lo sono gli stati di coscienza la differenza d'essere da individuo a individuo è basilare per comprendere che ognuno vive la questione a suo modo (in termini molto semplicistici)
io sono strasicuro che se l'iniziativa dipendesse da mkb saprebbe evolverla al meglio......però immagino che l'obbiettivo degli organizzatori di questa iniziativa sarà di arrivare a 200, magari 330, fino a 1000000 :-] ...boh!
Scusatemi, lo so, sono il solito rompipalle, ma chi ha decretato come deve essere una persona per potersi considerare normale? tutta questa voglia di adeguarsi alla massa mi disgusta!Abbiate almeno il coraggio di dire: SI mi faccio le canne! e secondo voi proibizionisti SONO ANORMALE!
perciò, così sia!
Non c'è nulla di anormale nel fumarsi uno spinello? vallo a dire a quelli che non la pensano così, che senso ha dirlo qui su questo forum? :-Y
Prima cominciate a farvi le canne perchè volete sentirvi speciali, poi quando lo diventate e gli altri giustamente se ne accorgono e di conseguenza iniziano a trattarvi da \"diversi\" urlate allo scandalo dicendo: ma Io SONO Normale!
Ragazzi, io proprio non vi capisco, almeno non più. :-(
Ok come vuoi!La vita è tua.
Vabbè ragazzi, continuate a crearvi alibi su alibi, così non si arriverà MAI a intavolare un dialogo costruttivo! Vi comportate esattamente come ho sempre fatto io per anni: continuando ad autoconvincervi che le ragioni per cui consumate sostanze non sono delle cretinate. Più profondo.. ma profondo de che????
qui non stiamo parlando di vagine, ma di VIZI.E i vizi sono sempre stupidi, specie quando uno pur di non ammettere di essere un VIZIOSO, ne inventa di tutti i colori: Fumo per raggiungere l'illuminazione....
Fumo perchè mi fa stare meglio (ma de che...)
Fumo perchè così cucco di più...
Ecc Ecc Ecc...
Se tutti riuscissero ad ammettere che: Fumo perchè sono stronzo e perchè ho desideri suicidi inconsci nascosti persino a me stesso, almeno la fareste finita con le ipocrisie. La mia è una filosofia distorta? o forse è l'unica dritta in mezzo a tante distorte ed è per questo che sembra essere distorta?
Se sei così sicuro dei fatti tuoi allora cerca di dare una semplice risposta a questa semplice domanda: PERCHE' HAI INIZIATO A FUMARE?
Per elevarti a un nuovo livello spirituale?
per raggiungere il nirvana?
O per fare lo stronzo con i tuoi amichetti? per farti accettare dagli altri? per sembrare il più fico del gruppo?per essere additato mentre giri per strada e quindi riconosciuto, e quindi FaMOSO, o famigerato... ma comunque riconosciuto.
Il fatto che poi chi inizia non riesca più nemmeno a ricordarsi il perchè, è dovuto principalmente al fatto che subito dopo aver iniziato si inizia a crearsi gli alibi pur di non ammettere che in fondo, l'abbiamo fatto perchè eravamo incapaci di essere al mondo e di rapportarci alla società e alle altre persone da \"NORMALI\", per svariate ragioni,magari anche solo perchè TUTTI i nostri conoscenti e amici lo fanno...
Ne deriva che la mia non è una filosofia distorta,
è solo molto più realistica della vostra.
Bye Bye.
Ps: ahh ganjì! ma che azz dici! Sei il ritratto della salute!
me l'hai insegnato te no? Uomo di panza uomo di sostanza.... :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 08-03-2006 16:03 ]
Se uno ha bisogno di assumere una sostanza che altera in un qualche modo la percezione della realtà è perchè la realtà non gli piace poi tanto... :-] o no?
quindi direi che si... ha dei problemi..problemi dei quali nemmeno lui si rende conto, anche perchè solitamente un \"pothead\" tende più a ignorare i problemi che a risolverli.. ci sarà pure una ragione?
Come dice zulu nel documentario l'erba proibita? che per lui è fondamentalmente placebbo! cioè se si deve dare una mossa si da una mossa fumando ecc ecc...evidentemente ignora il significato della parola placebbo, oppure lo conosce fin troppo bene e la sfrutta a suo piacimento...
non è forse questo un'esempio di dipendenza?
Uno per assumere qualcosa che fa effetto placebbo, innanzitutto deve essere convinto che quella sostanza sortirà un qualche effetto positivo...altrimenti non può esserci effetto placebo... e per essere convinti di avere bisogno di una cura.. bisogna quantomeno convincersi di essere malati..e a questo punto io gli chiederei: quale è la tua malattia?cosa causa il tuo bisogno di \"medicarti\"?:-D
punto 2: una sostanza assunta per scatenare un'effetto placebo, non può essere autoprescritta, altrimenti il paziente saprà che si tratta di sola acqua distillata e l'effetto placebo non avrebbe luogo... quindi zulu, ha detto una gran castroneria senza neanche accorgersene.. secondo me.
Il punto è che la \"crisi\" di astinenza da ganja, se si può definire così,vi prego non trucidatemi per aver detto una cosa simile, non è sempre uguale!
Vi spiego: l'individuo X fuma 5g di ganja al giorno per anni e improvvisamente è costretto a smettere. Diventa irrascibile, permaloso,violento ecc....
l'individuo Y ha fumato la stessa quantità con le stesse modalità eppure la sua crisi è diversa: diventa triste,non riesce più a scherzare, mangia meno(eheh), è continuamente depresso ecc
e questo in una serie di differenti \"gradazioni\"... nel senso che l'individuo Z potrebbe anche sentirsi come il primo e il secondo insieme e quello W ,invece,può non sentire alcun cambiamento nella sua risposta emotiva agli stimoli esterni, anche se c'è stato.
Questo significa che pur non essendo pericolosa come le altre sostanze, può comunque avere un'effetto \"destabilizzante\" sulla condizione psicofisica nonchè emotiva dell'assuntore, e il che non è necessarimente sempre un male.
Avevo dimenticato di dire che questa Pseudocrisi di astinenza è solo uno stato passeggero.. non un cambiamento definitivo!ma alcuni ci si fissano così tanto che alla fine fumare diventa inutile,perchè \"li prende male\"
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> quindi secondo me una persona fuma per avere quel momento di pace e serenità e staccarsi da questa vita spesso troppo monotona e sempre più vicina alla routine. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Stai molto attento a ciò che dici... hai appena ammesso che la ganja distorce la percezione della realtà ...o che provoca persino un distacco.. a mio parere,è una gran cavolata.
e se fosse vero... Sei sicuro che staccarsi dalla realtà sia sempre e comunque un bene?
Interessante la tua teoria ganjino! ma io continuo a credere che si tratti di semplici alibi,cioè ti convinci di aver notato qualcosa nella sostanza che in qualche modo ti fa vivere meglio. Si tratta di barattare una serie di complicazioni per delle altre considerate più piacevoli e convenienti.
Un modo come un'altro per non ammettere che si è DIPENDENTI dalla sostanza.. perchè ammetterlo significherebbe anche accettare la propria impotenza, la propria incapacità di gestirsi..che può anche non essere affatto riscontrabile nelle azioni di tutti i giorni.
E' ovvio che questa serie di complicazioni non è sempre la stessa... come è ovvio che ognuno si crea i suoi alibi più o meno personali per giustificare la sua dipendenza e il suo bisogno di \"evadere\" dalla realtà ... se non fosse così.. inizierei a preoccuparmi seriamente, perchè significherebbe che ormai i cloni sono tra noi... :-]
Anche io rinuncio se mi offrono altro, anzi.. ad essere sincero di solito rifiuto anche la ganja.. in questo periodo.. ma non perchè non ne sento il bisogno, magari in quel contesto l'uso di quella o quell'altra sostanza sarebbe anche accettabile, ma solo perchè mi sono autoimposto dei limiti.
Quando ti accorgi che la tua vita non ha più senso senza quella sostanza.. perchè tutto girava intorno ad essa.. non puoi fare a meno di pensare che essa abbia in qualche modo interferito con il \"normale\" scorrere degli eventi...
oppure si può?
e poi forza ganjì... mi vieni a dire che fumare non è un vizio? è come dire che il pane di segale non è fatto con la segale... :-]
nessuno obbliga un'altro a crearsi degli alibi per giustificare la propria dipendenza,eppure lo facciamo! perchè?
e chi lo sa... io non metto in dubbio il fatto che un consumatore di ganja può essere una persona \"normale\".. solo che bibsognerebbe riconsiderare il significato della parola \"normalità \"... perchè se un tizio che beve 2 litri di vino al giorno è normale.. perchè non dovrebbe esserlo anche chi fuma ganja, o cala le paste?solo perchè lo dice la legge?
chi fa queste leggi, può solo succhiarmi lo scroto! :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 08-03-2006 22:49 ]
Si vabbè ma ora che cacchio c'entra?
Ho per caso detto che sono infelice o che sono frustrato o altro?
Bho... secondo me dovresti smetterla di cercare di leggere tra le righe e cominciare a leggere LE righe. Anche io stavo bene quando fumavo, anche quando andavo in paranoia, perchè non lo so..
Quando fumi stai davvero bene.. e quando NON fumi? stai davvero bene... o no?
e allora perchè fumi? :-]
Hai tutta la libertà di modificare i tuoi stati di coscienza come e quando ti pare (o no?)ma ricordati anche che la curiosità ha fatto più vittime dello tsunami nel sudest asiatico... :-]
e se quello che tu definisci \"stato di coscienza alterato\" fosse un semplice rincoglionimento passeggero?
la realtà dei fatti.. sempre che esista... ma che vuol dire?
stai certo che per te esiste... come esiste per me.. e come esiste per ogni creatura di questo universo... e vuoi sapere come fai a notarlo? con la SOFFERENZA.. con il DOLORE.. non certo con la felicità ..
è davvero insolito notare come qualcuno che mette in dubbio l'esistenza della stessa realtà sia al contempo così compiaciuto e \"felice\" delle emozioni,sensazioni ed esperienze che non potrebbero assolutamente esistere al di fuori di essa.. :-], ripudiando al tempo stesso quelle per lui dolorose... :-]
Fare l'amore con una donna è come \"drogarsi\"?Hai perfettamente ragione.
Il sesso o amore... chiamalo come vuoi, è la droga umana più antica del mondo.. e senza di esso.. la nostra specie si sarebbe estinta molti millenni or sono.. ma paragonare il piacere della carne, ai piaceri delle droghe... è insensato e fuorviante...
E comunque noto sempre tanto astio nelle tue risposte Om... e capisco anche il perchè...metto in dubbio le tue convinzioni... non imparo mai che alla gente non piace essere messi in discussione, in particolare se in pubblico.
Io non dico e non penso affatto che tu sia un pirla (anche perchè pirla non è una parola che appartiene al mio lessico) anzi.. penso solo che sei giovane e forse inesperto... vedrai che crescendo.. anche tu capirai che rimbambirsi a forza di droghe varie, è inutile.Prima o poi la realtà si palesa sempre e comunque in tutta la sua feroce e impietosa facciata.. sempre che fino ad allora tu non abbia ancora coperto i tuoi occhi con una benda per evitare di vedere.
Ciao Om... divertiti anche per me! ;-)
e cacchio lanciami una cima che sto sclerando... :-]
per restare in tema e non continuare a offtopiccare: secondo voi IO la mia faccia ce l'ho messa oppure no?Il mistero si infittisce.... :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 08-03-2006 22:28 ]
Doh! e ora questa da dove cavolo esce?
Della serie:stai lontano dalla ganja così io ci posso stare più vicino?:-D
Perchè potrebbe fare male a me.. ma a te noooo.. tu sei speciale... Inattaccabile...
PFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!ops.. il pallone si è sgonfiato!'
Mazza oh.... di tremila righe(dovresti imparare a contare).. solo tre erano buone?
allora sto proprio alla frutta...!? se io sto lontano dalla ganja di certo non lo faccio perchè lo dici te... e se l'unica cosa che sai fare è proporre questi commenti scarni e vuoti.. evita.. per favore. E poi non mi sembra di aver chiesto consigli..
che gente ragazzi... che gente...
mha! Se la vì.... :-]
Don't forget to bring a towel! :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 08-03-2006 22:39 ]
Belle domande... e se la realtà come tutto l'universo non fosse altro che un'ologramma? potrebbero gli esseri \"intelligenti\" che ci vivono dentro e quindi composti di una sorta di materia olografica.. rendersi conto che loro in realtà non esistono? che siamo appena qualcosa in più rispetto a una nuvola di fumo? forme passeggere che così come sono state create, possono essere distrutte?
Cos'è reale? cosa non lo è? il reale è ciò che i nostri sensi possono percepire quando non sono alterati, o è il contrario? ma se è il contrario.. perchè quelli che ci \"rimangono sotto\" sono definiti pazzi? perchè vivono in una realtà parallela diversa dalla nostra o semplicemente perchè qualcosa è cambiato nel loro cervello che di conseguenza non permette più loro di interpretare la materialità della nostra realtà come farebbe una persona \"normale\"?
Reale, è ciò che io posso toccare... vedere.. saggiarne la forma..
poi è ovvio che un'allucinato che ha sconvolto completamente i suoi sensi arrivi persino al punto di mettere in discussione l'esistenza materiale della realtà ...
perchè \"ha toccato la non materia\"... ha visto gli odori e sentito i colori... e cavolate di questo tipo... :-] alterare la tua coscienza significa solo rendere il tuo cervello inabile a espletare le sue normali funzioni.. niente di più.
Lo \"sballo\" è uno squilibrio... come si può anche solo pensare il contrario?
e se davvero vi piace così tanto essere allucinati.. perchè secondo voi TUTTO è più chiaro.. perchè non fare in modo di evitare di tornare più indietro? tanto la realtà non esiste.. è tutto un'ologramma... :-]
la realtà non è finzione.. infilati un ago in una chiappa e vieni a dirmi che non era reale.. se ci riesci.. è perchè sei ANO-rmale...
Toglietemi tutto ma non la mia coscienza... :-]