Visualizzazione Stampabile
-
io ci avevo creduto....
Cioè casualmente (e in questa circostanza pure per cause di forza maggiori) anche questa volta tanto parlare ma all'momento di agire...
Per il momento solo un'altro déjà vu...
Mi da l'idea che questa su sta legge sia più facile che torni a metterci il becco fino&co, naturalmente non per abrogarla ma per inasprirla... :-Y
-
io ci avevo creduto....
Ho riletto il mio post precedente e in effetti non sono stato molto cortese.
Spero che occhione abbia cmq capito che nulla ho contro lui.
Grazie al rosso per la dovuta precisazione.
-
io ci avevo creduto....
sarei davvero contento doc, e non certamente per la pipa omaggio :-]
approposito perchè proprio hurricane???
incentiviamo l' artigianato italiano e per di più Romano :-] invece della hurrican facciamo una mega pipa di tom :-] ;-)
-
io ci avevo creduto....
Per quanto ne so, la coltivazione è vietata anche in Olanda, Canada e ovunque, dato che tutti i paesi hanno ratificato le convenzioni del '61 e '71. In alcuni (pochi) Paesi non è una priorità reprimerla o non è punibile entro certi limiti, tutto qui. L' unica eccezione penso sia il caso Pannagh e la legge basca, ma anche il Belgio prevede la non punibilità per 1 pianta personale o 3 grammi essiccati. In teoria non potrebbero nemmeno raccoglierla.
Bisogna prepararsi per dar battaglia a Vienna 2008, chiedendo per la canapa quello che Morales chiede per la pianta di coca. Lui ha la pressione degli indios cocaleros alle spalle, quale pressione subiscono i governi europei sulla canapa?
Per ora gli unici che possono ufficialmente derogare dalle Convenzioni sono i Ministeri della Sanità , che in Canada p. es. la autorizzano per fini terapeutici (a chi si registra), mentre in Olanda no, sono tolleranti ma ufficialmente preferiscono fornirla in farmacia ai soli malati.
Nessuna legge di nessuno Stato può scrivere 'è permessa la coltivazione...', al massimo la si può far rientrare nell' uso personale, come da giurisprudenza anche italiana, o fare 10cent di multa.
La proposta di Ferrero è più avanzata, parla di abrogazione delle sanzioni (anche amministrative) per l' uso personale, ma nel governo c' è chi non è completamente convinto, per usare un eufemismo, ed è materia di trattativa.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> \"il consumo personale di sostanze illecite resta illecito ma le sanzioni devono scattare solo allorquando... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> oggi il consumo personale prevede sanzioni amministrative, mentre sanzione dovrebbe esserci solo allorquando...
Anche nella Boato trovate la frase rituale 'è vietata la coltivazione...' ma non trovate le sanzioni che andrebbero applicate.
Basterebbe riuscire ad aggiungere all' art. 73: <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 73. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope a fini di lucro, ... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
project:<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 2) Interventi di depenalizzazione del consumo personale e l'adozione di
misure alternative alla detenzione al fine di facilitare il percorso
riabilitativo delle persone dipendenti. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> Si parla degli spacciatori, per i quali è prevista la detenzione
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> d)...in modo che anche nella concessione delle attenutanti e delle aggravanti si possa più chiaramente distinguere lo spacciatore tossicodipendente al dettaglio costretto per la propria condizione ad
esercitare l'attività illegale dallo spacciatore che lucra sulla vendita,
nonché dalle organizzazioni mafiose. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> Non penso proprio ci si riferisca ai consumatori di cannabis, anche se resta comunque la domanda: se non la coltivi, dove ti puoi rifornire legalmente? Non credo però che in pochi mesi in Italia si possa ragionare razionalmente su questi argomenti, un gradino offre il supporto per il successivo e sarebbe già molto...
-
io ci avevo creduto....
Comunque bel post, project, circostanziato e pieno di links utili.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> \"consumo personale\" è riferito agli spacciatori?!? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
2) Interventi di depenalizzazione del consumo personale e l'adozione di
misure alternative alla detenzione al fine di facilitare il percorso
riabilitativo delle persone dipendenti.
Almeno così l' ho interpretata, anche se non è detto ci riesca.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Però un illecito è sempre seguito da una sanzione (correggetemi se sbaglio)
se la canapa va in una tabella \"speciale\" significa che non è lecita; ergo ci saranno sanzioni (magari molto blande, magari tolleranza molto ampia, magari... )
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Come hai ben documentato, è un illecito anche in Olanda Canada ecc. Magari potessimo superare le loro legislazioni d' un balzo, partendo dalla Fini-Jo, tutto il pianeta ne parlerebbe (e senza teodem nel governo sarebbe anche possibile...)
A proposito, è evidente che la soluzione corretta e coerente col programma dell' Unione (unione de che?!) era quella di abrogare subito lo straccio Jov. e ripartire dalla 309 con la discussione parlamentare che è mancata prima: i 2 voti di fiducia sul decreto olimpiadi a tempo scaduto ed olimpiadi terminate.
Ma, 'qualcuno' ha detto: non si può solo abrogare, bisogna proporre contestualmente, ed allora la partita si è complicata perchè la nuova proposta deve prevedere sì l' abrogazione, ma nel contempo 'superare' la 309, che a quanto pare ha molti sostenitori. Se si volesse tornare alla 309, con sanzioni amministrative e tutto il resto, ci si riuscirebbe più facilmente ma sarebbe a questo punto una sconfitta, e si rischierebbe di non modificarla più per decenni.
Da quello che ho capito, se una legge dice che è vietato passare col rosso ma prevede sanzioni solo nel caso investi un pedone, il divieto esiste ma negli altri casi non è materialmente possibile sanzionare le infrazioni. Anche a me sembra un po' strano, dato che almeno una piccola multa come in Canada e Germania sarebbe logica, comunque anch' io non so nulla di diritto, si potrebbe sottoporre qualche domanda a Piobbichi tramite Rouge. Al ministero di Ferrero ci tengono al rapporto con la base e risponderebbero di sicuro.
-
io ci avevo creduto....
solito paese delle convergenze parallele...dei DICO...della NON BELLIGERANZA...fa bene Ivan ad andarsene...
:-Y :-Y
allora...se si continua lavorare sulla YOYO...che è già una giacca di Arlecchino..non se ne esce più...
bisogna ABROGARLA... e scrivere un'altra legge..
una LEGGE
su USO E ABUSO...
una legge sanitaria...non una norma penale...
la norma penale deve punire il CONTRABBANDO...
L'uso delle sostanze psicotrope (inserite in apposite tabelle) è legale, ove finalizzato all'uso personale, secondo i principi e la disciplina di cui alla presente normativa.
Ecco come potrebbe iniziare un cambiamento.
Ma di questo cambiamento non vi è traccia...
mentre il mondo è cambiato... :-Y
-
io ci avevo creduto....
..e meno male che koala non si intende di diritto...
:-]
ha capito tutto perfettamente...
si ok...solite furbate italiane...così verrà messo in mezzo chi non ha buoni avvocati e santi in paradiso...
No. Io ammetto anche che determinate aziende private e aziende pubbliche possano stabilire controlli...(se ti piace fumare non fai il controllore di volo)...
ma va detto a chiare lettere che assumere sostanze stupefacenti per uso personale non è considerato un illecito...altrimenti dov'è la novità ...
che non mi tolgono la patente ? tanto poi mi tamponano l'assicurazione non mi paga...se sto male all'ospedale sono trattato come un appestato...
la legge deve SEGUIRE il mutamento culturale e sociale (io non ammetto che lo determini o che lo impedisca)...
il mutamento sociale e culturale è in atto...
sapete quando i miei genitori si iscrissero all'anagrafe come conviventi ?
nel 1965... e non ebbero mai problemi...
però ci si diverte a parlare di DICO e Pacs...perchè altrimenti si dovrebbe parlare di cittadinanza agli immigrati, lavoro femminile, energia, mutamento dei modelli fiscali, mutamento dei modelli educativi...parlare di europa...
ma no...stiamo a parlare di come trattare uno che si fà una canna a piazza esedra... che son queste le cose importanti...
:-Y :-Y
-
io ci avevo creduto....
Grande Rouge !!!
Boooooooooooooooooooooooooooooooom
;-)
-
io ci avevo creduto....
si accettano scommesse...
mhmmm io mi gioco una hurricane che entro quest'anno non ce la fanno...
certo potrebbero fare come \"quegli altri\" e proporre la fiducia...
ma al senato non ce la fanno...
chiaro io gioco CONTRO le mie più VERDI speranze...
perchè vorrei veramente avere torto...
se (come spero) dovessi perdere..la Hurricane se la godrà il Gangio...
:-P
p.s. se mi pagate il biglietto per san patrignano vado da andrea muccioli e mi presento..
buongiorno, consumatore responsabile... :-D
-
io ci avevo creduto....
trovo anch'io molto giusto il pensiero di Project4,
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Molti non sanno quello che vogliono, vogliono e basta... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
penso che sarebbe sufficente togliere la parola Coltivazione dalla legge...
per non poter ricadere nello spaccio....
per non doversi rivolgere alla criminalità .....
per non obblidare nessuno a rinunciare ad una pianta d'arredo...
per non vincolare i coltivatori a permessi e sementi modificate....
per tornar a dare un pò di senso di libertà al popolo gangioso....
logico anche questo e solo un rimedio provvisorio, poi bisogna lavorare su delle tabelle sere, sulla Riduzione del danno, ma sopratutto sul Informazione.
......e tra 10 anni anche i coffeeShop ;-)
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mkb il 09-02-2007 15:11 ]