no no la mia era solo una precisazione figurati l'idea del quartiere è decisamente più abbordabile per ora :polliceu::polliceu::polliceu:
Visualizzazione Stampabile
no no la mia era solo una precisazione figurati l'idea del quartiere è decisamente più abbordabile per ora :polliceu::polliceu::polliceu:
Stra quoto l'idea di acquistare un borgo abbandonato in Spagna, è fattibile?
Bat pensa che se almeno ci dovesse servire qualcosa non abbiamo bisogno di farlo arrivare in aereo ma magari in un tempo possibile si può recuperare, pensate se ad esempio c'è bisogno di andare in un ospedale e siamo sopra l'isola, che facciamo?
Ovviamente dovremmo arrivare ad averlo nel nostro borgo, ma nel frattempo che non c'è come si fa?
ripeto tutte le 3 isole che ho citato sono a max 20/25 km dalla città più vicina fornita di ospedale e aeroporto comunque il borgo in spagna rimane sempre un opzione più abbordabile dell'isola.....quindi da prendere più in considerazione!!!
ma è possibile acquistare un borgo abbandonato in spagna?
ok per il borgo in spagna o qualsiasi altro posto dove la legge consente il nostro stile d vita,ma c sono?avete trovato qualche cosa da acquistare? se si fate sapere,farei d tutto per andarmene da qua!!!
Sicuramente sarebbe più facile per tutti sotto tutti i punti di vista,un conto é andare nei Caraibi,un conto trasferirsi in Spagna,nota bat se ci trasferiamo in Spagna ora che le leggi sono cambiate sarebbe in buon compromesso per tutti non trovi?i principi sono gli stessi,solare,eolico agricoltura ecc ecc
si si infatti sarebbe meglio......però vi invito a documentarvi bene su questa legge perchè non è tutto così rose e fiori come pensiamo:
http://spagna.blogosfere.it/2011/06/...-e-legale.html
http://www.giornalettismo.com/archiv...ivee-dove-puo/
ora cerco altre fonti perchè l'opzione spagna sarebbe decisamente molto più facile quindi meglio documentarsi bene :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Be',direi che la legge permette di coltivare due piante a persona giusto?bene 20 persone 40 piante direi meglio che niente ;) se noi ci campiamo con orticoltura e allevamenti vari ecc senza quindi pesare al governo spagnolo nessuno ti vieta a fine giornata di fumarti una canna in casa cosa che qui invece è vietata non mi sembra male...comprare un borgo abbandonato spagnolo è possibile?be a tal proposito direi che se paghi cash al vecchio padrone non vedo perché non sia possibile
hai letto anche l'altro link????
non lasciamoci trascinare dalla frenesia........credo che per le intenzioni che abbiamo noi saremmo comunque perseguibili in termini di legge......DOCUMENTIAMOCI BENE prima di agire, non sarebbe bello investire che so 100.000€ per poi trovarsi a fare i conti con la legislatura spagnola......
verissimo bat,:polliceu:!l'importante però che c informiamo e che il discorso non muoia prima d nascer!bella però,non pensavo che così giovane fossi così determinato e ragionevole,sono questi i giovani che servirebbero in italia! non cambiare ma soprattutto non farti cambiare!
E' ovvio che prima di fare qualsiasi cosa, ognuno provvederà ad informarsi e informare il resto del gruppo di ogni singola postilla a favore o sfavore del nostro progetto.
Cominciamo a raccogliere firme di chi ha intenzione di aderire, vediamo a quanti arriviamo, e dopo si parla del posto, dei soldi e di tutto il resto...
se non presenti un progetto veramente sostenibile è difficile ottenere tanti consensi.....io propongo prima di mettere insieme delle idee concrete ovvero luogo, budget, tempi di realizzazione, approccio con la legislazione locale ecc. una volta messa su una presentazione capace di incuriosire e soprattutto attirare possibili investitori avremmo più possibilità di trovare persone favorevoli alla nostra causa
E invece no.
Bastano 10 persone per organizzare il tutto, e credo che nessuno di noi voglia ''gli investitori'', perchè chi investe vuole un ritorno, cosa che và contro il principio per cui vogliamo trasferirci...
io per investitori intendo persone come te e me (scusami deformazione professionale:biggrin2::biggrin2:) comunque membri di enjoint.....chiaramente non intendo portare cani e porci che probabilmente trasformerebbero la nostra comunità nella schifezza sociale che vive adesso l'italia :a045::a045::a045::a045:
E sia canapa facciamo due nomi,volta volta che mettete il nome lo riporto in questa lista:
1)TEPPA
2)BATTERIA89
3)BIG DEVIL
4)CANAPALOVE
5)TAKE
Eh hai dimenticato già il mio :biggrin2:
Volevo sentirtelo dire :D
Giusto per vivacizzare la discussione vi sottopongo alcune mie riflessioni sul vostro progetto.
1) ho vissuto sulla mia pelle la vita di comunità piene di ideali belli, auto produzione, rispetto reciproco ecc.. ecc.. che poi sono franate quando si è fatto i conti con le varie personalità - siamo persone ognuna col proprio ego, e alla lunga questo prevale porta liti e... crolla tutto
2) in nessun luogo al mondo le lobby di potere mondiali consentono una società basata sulla canapa - manco i paesi più poveri e sperduti (vedi comunità di Lazarat in albania e berberi in marocco loc. Ketama) trovano sempre il modo di annientare qualsiasi tentativo
Più fattibile invece il borgo in Spagna sempre SE il governo non cambia politica SE (per le pressioni delle solite lobby) improvvisamente non ridiventano proibizionisti.
Chiudo con un pensiero ottimista.
Se trovate un posto in Spagna da poter colonizzare senza troppe aspettative, con molto realismo e spirito di amicizia sgombro da pregiudizi e dietrologie, dedicando ognuno il tempo e le risorse che può io ci sto.
L'ho già fatto e sono pronto a rifarlo ma ripeto: molto molto SHANTI - zero aggressività e massima tolleranza.:mf_farmer:
Ciò che dici è più che giusto liri,e purtroppo non so darti risposta,sta a noi non cadere in queste stupidaggini...considera che io sono uno degli ultimi fondatori del mio club di S.A. e ciò nonostante non é che vengo trattato come un re anzi spesso e volentieri mi trovo in discussione con nuovi elementi entrati nel club,ma anche quando discutiamo nessuno porta rancori o smette di parlarsi,direi che siamo abbastanza maturi per discutere e chiudere il capitolo li,lo stesso deve accadere nella comunità.Siamo persone diverse,ma tutti con qualcosa in comune,questo qualcosa ci porta ad essere contro il mondo intero,se cominciamo a discutere tra di noi tutto cadrà come un castello di carte
io credo che nonostante abbiamo personalità diverse abbiamo anche la concezione comune di tolleranza e rispetto verso gli altri membri della comunità in quanto siamo portatori dello stesso concetto e stile di vita.
le città che hai citato alimentano il mercato nero della cannabis, noi invece non siamo spacciatori quindi non so se verremmo perseguitati come dici tu.
tuttavia ottime considerazioni :polliceu::polliceu::polliceu:
Ci accumuna l'amore per una pianta ma in quanto a concetti e stili di vita non ci è dato sapere se siamo tutti uguali.Citazione:
io credo che nonostante abbiamo personalità diverse abbiamo anche la concezione comune di tolleranza e rispetto verso gli altri membri della comunità in quanto siamo portatori dello stesso concetto e stile di vita.
secondo me una vita di intolleranza nei nostri confronti da parte dello stato e delle altre persone che ci ha portato ad essere a nostra volta più rispettosi e tolleranti verso le idee e le opinioni altrui......o almeno io vedo la cosa così e soprattutto posso parlare per me perchè comunque non è detto che tutti ragionino così come faccio io.
Per una cosa così l'Italia non è sicuramente il posto
... conosco gente che vive in un "pseudo villaggio" sperduto nel lazio (dall'ultima fermata dell'autobus che pass raramentea saranno 3 ore a piedi), una comunità vegana.. ovvero tengono solo animali portati via da allevamenti, salvati da macelli o che, producono riso, non usano sapone per lavare le cose ma lo fanno con la cenere, riutilizzano tutto e rispettano ogni forma di vita e non hanno TV, ecc ecc... insomma vivono quasi da eremite! E ci credete che se vai la come minimo ti fermano gli sbirri? C'è una pattuglia che spessissimo controlla chi scende all'ultima fermatam o chi torna dal villaggio... e questi non coltivano nemmeno mezza!
Figuriamoci coltivando!
Si bat, mi riferivo appunto ai singoli concetti e stili di vita che non ci è dato di conoscere tra uno e l'altro. Che ci accumuni l'aver subìto direttamente e non il canapaproibizionismo non lo metto assolutamente in discussione altrimenti non stavam qui a cercarci un'oasi per vivere in santa pace.
certamente che abbiamo stili d vita , pensieri e idee diverse!!!ma questo lo hanno la maggior parte delle società,stati e continenti no? però non hanno quello che gli accomuna come abbiamo noi,cioè l'amore per la natura!!! e dovremmo puntare proprio su quello,e in un progetto c si deve mette tutto d se stessi,se c si crede,nella vita tante volte bisogna prendere scelte che tanti non oserebbero fare.come x ex noi che coltiviamo d nascosto,tanti vorebbero farlo,ma la paura li frena,e preferiscono soccombere.
Io non sono disposto a vivere senza internet o senza sapone!
Favorevole invece ad abbandonare la carne, favorevole anche al rispetto reciproco, ossia: se tu la vuoi mangiare, cazzi tuoi! :-)
Se si decide per la Spagna allora tanto vale comprarci una palazzina qui a Barcelona, si vive bene, ottima gente, ottimo clima, mare urbanizzato meno inquinato al mondo ed un massimo di 2 pianticelle le possiamo tenere..
io sono disposto a non fare ad altri quello che non vorrei fosse fatto a me,a rispettare persone e natura,a fare qualsiasi tipo d lavoro che serva x la società e a vivere in una piena e vera DEMOCRAZIA!
bella l'idea,ma sanità e istruzione come verrebbero gestite?
Un altro dei problemi da mettere in lista,il fatto che magari voglia lasciare questo schifo non vuol dire che i miei figli dovranno essere ignoranti per scelte mie...Qualcuno deve essere anche insegnante :polliceu: comprare un condomio a Barcellona mi dici dove coltivi o allevi? Non è proprio lo stesso concetto,cioè potremmo anche comprare un condomio come dici,poi come ci manteniamo? ;)
Credo che la risposta ai diversi stili di vita di ognuno di noi sia il rispetto,rispetto te che non mangi carne
Rispetta me che la mangio
Rispetto te che sei buddista
Rispetta me che sono cattolico
E così via,se c'è il rispetto c'è tutto,se manca quello non abbiamo niente.Le discussioni sicuramente non mancherebbero,l'importante è sempre rispettarsi e non dover tenere rancori dopo.
I respect to you,you respect to me everybody respect ;)
regà idea fantastica,solo molto difficile da realizzare secondo me,più nel far andare d accordo tutti secondo me.....cmq respect
credo che qualche insegnante non basti e nemmeno qualche medico. o si accetta di rinunciare ad alti livelli d'istruzione e ad un sistema sanitario per entrare a far parte di una società rurale tipo medioevo, oppure rimarrà un'utopia senza l'investimento di grandi capitali.
bè certo sicuramente non potremmo avere un unita di cardio chirurgia, ma la comodità di prender un borgo in Spagna a 2 ore da un ospedale dov'è sennò?
certo un insegnante magari non basterà ma una scuola credoche si possa anche fare, ci son paesi da 3000 persone dove ci sono scuole, non vedo perchè non potremmo fare lo stesso...
quoto tep sul discorso del rispetto è vitale perf una comunità! ma scusate se si compra un borgo in spagna,vicino c sarà un'ospedale,una scuola, e tutto quello che potrbbe servire!qui nessuno ha detto d vivere come nel medioevo,ma solamente d creare una comunità dove la legge permette la coltivazione e supportarci l'un con l'altro!
Secondo me essere totalmente autonomi è tanto difficile.. come avete detto sanità istruzione e comunque anche nel coltivarsi e procurarsi il cibo.. Perchè per coltivare in un certo modo comunque ci vogliono dei soldi per prendere certe attrezzature e certi antiparassitari, e se è l'anno sfigato e per un motivo o l'altro ti va male il raccolto? e se ti si ammalano le bestie? e poi comunque uccidere le bestie pulirle squoiarle non è uan cosa che tutti farebbero. Io in primis..
Secondo me la cosa più realizzabile è avere un terreno di proprietà dove ognuno ha il suo spazio abitativo.
Ognuno deve dare un contributo per vivere li e avere gli stessi diritti di tutti o economico o collaborativo (bisognerebbe quantificare il tutto) però nel caso io volessi lavorare al di fuori per i fatti miei dato che avrei molto meno tempo da dedicare ai lavori della comune devo dare un contributo economico.
Eventualmente bisognerebbe creare un attività commerciale per finanziarsi..se ci fossero mille persone, sfamare 1000 bocche per 2 o tre volte al giorno non è cosa da poco..
Le mie sono solo riflessioni buttate li..