Visualizzazione Stampabile
-
Il server sarà anche situato in Olanda ,ma il tuo provider registra i dati Per legge ,quindi se per caso facessero un controllo degli ip connessi ,potrebbero comunque risalire facilmente a te o ad altri .
Tor è un sistema ormai molto conosciuto che non passa inosservato ...un po come i file Sharing per intenderci ,,,
Io consiglio una Vpn ,navigazione più veloce e non da nell'occhio .
Ne trovi molte gratis tipo questa che ha una vasta scelta di server http://www.vpnbook.com/
Usare il suo telefono è un pessima idea, Da non fare assolutamente ....
-
Concordo in pieno con l'uso di VPN, c'è ne sono di ottimi in giro, gratuiti e a pagamento.
-
La prudenza non è mai troppa, ma se arrivano a voler/dover controllare il tuo traffico ip IMHO hai altri gran c***i a cui pensare...
-
@austra questo lo conosci? Installato sul mio Cell. Quando lo accendo mi da VPN in cima affianco al segnale 4G... Immagino che quando é così sia attivo senza necessità di usare il browser loro che viene col l'installazione dell'applicazione visto che ha tempi preistorici di navigazione:
http://hola.org
COREZIONE: sul mio laptop ho deciso di installare questo: https://www.expressvpn.com USD$ 99 all'ano ma un paio di website lo hanno listato tra i top del 2015. Quelli free non mi convincono visto che gli update risalgono a molti mesi o addirittura anni fa
-
Ciao
Certo che quando si paga cambia tutto ,non hai più limiti di banda ,expressvpn offre un buon servizio ,se vuoi più velocità ,usa server di paesi vicini ,puoi farlo girare anche sul tuo cell con la sua app ... ,ma non ti aspettare grandi prestazioni dal cell .
-
Segnalo un'altra Vpn free se può servire a qualcuno , il client ha la lista aggiornabile in tempo reale dei server con ping e velocità ,la maggior parte sono asiatici ,molte opzioni utili per esperti .
Un progetto universitario Giapponese completamente free.
http://www.vpngate.net/ :polliceu:
-
Non so se è stato già detto, ma occhio a quando usate Tor. Se potete usatelo solo per navigare in semplici pagine web, senza plug-in e palle varie. Non aprite link magnet (quelli per i file torrent) e non aprite i file scaricati da TOR mentre siete ancora online, ma anzi, se potete non scaricate proprio niente. Volendo si potrebbe risalire al vostro vero IP se non fate abbastanza attenzione (anche se avviene più per falle di programmi tipo MySQL o, comunque, programmi per tenere su siti web). Lasciate perdere il deep web, il 99% dei siti sono porcate.
Utilizzate TOR per mantenere l'anonimato, non per fare robe illegali, che se qualcuno proprio vuole il vostro IP lo trova.
Spero di essere stato un minimo di aiuto :)
-
Buonasera sera ragazzi, vi segnalo una mia nuova scoperta, che mi aiuta a rimanere anonimo sia dal mio tablet che dal mio smartphone. Questa volta si tratta di operare con il sistema operativo ANDROID.
L'applicazione che sto usando si chiama GLOBUS VPN, ed stramaleddettamente fatta bene e fa cio che promette.
Io ormai la sto usando su tutti i miei dispositivi Android, ed e molto facile da utilizzare, infatti non ha bisogno di alcun settaggio.
basta scaricarla dallo store installarla sul tablet o sullo smartphone e lanciarla con un clic.....fa tutto da sola, infatti se dopo aprite il vostro browser, noterete che si appoggia subito su altri IP e non sul vostro, addirittura permette di cambiare IP con un solo clic ogni qual volta si vuole navigando dallo stesso browser.....
provatela ragazzi, io lo testata personalmente e non l'abbandonerò più.....vi linco l'APK per il download...
un abbraccio.
link per Android:
https://play.google.com/store/apps/d...com.globus.vpn
Link per PC:
https://www.vpnbrowser.org
-
Ragazzi scusate un attimo ma io non ho mai usato tor, ho usato sempre google chrome e ora mi state facendo venire la paranoia :eek:
-
@Prat_95 anche io mi sono svegliato tardi ed ho risolto comprando un servizio VPN a pagamento - VPN Express - che non rallenta la navigazione su Cell o laptop come TOR... Consiglio vivamente l'uso di qualche cosa così come é stato consigliato a me. La legalizzazione può essere più o meno vicino ma potrebbe ancora passare svariate lune prima che forum come questi non tirino l'attenzione dei sistemi di controllo
-
Pensate, due giorni fa le g u a r d i e d i f i n a n z a hanno chiuso "altadefinizione" uno dei siti di condivisione streaming di film e altro, piu gettonati d'Italia. Quello che mi preoccupa e che il sito, come lo e anche enjoint, era appoggiato su server stranieri, ed in più il nome del proprietario, residenza ed altro erano fasulli e tanti dati kriptati.....chi capitanava il sito ha assunto per altro un bell'assortito numero di hacker per evitare prorio storiacce, ma niente da fare...nonostante tutto i "capelli bianchi" hanno sconfitto i "capelli neri" trattenendo in arresto il proprietario del sito.
Quindi ragazzi.........secondo me anche tor, vpn vari, o altri sistemi di pseudo sicurezza lasciano il tempo che trovano.....se loro vogliono fanno.......e quel che fanno lo sanno fare veramente molto bene..in più hanno anche dalla loro parte le attrezzature speciali fornite dallo stato e pagate da noi "ovviamente".
Con questo non dico di non usare ToR, VPN EXP o altro, anzi io li uso da memorabile tempo, ma dico che a volte e inutile.
Per questo ripeto sempre a tutti di lavorare bene, in silenzio, non fare mai mosse troppo azzardate, mai parcheggiare la macchina di fronte ad un GS quando si vanno a prendere i semini, indossare sempre prima di entrare un cappuccio o un cappello o addirittura una parrucca con occhiali neri, perche puo esserci qualche auto con dei puffi parcheggiati che controlla chi entra e chi esce, loro lo fanno per lavoro, e le pensano tutte...si vestono da fattorini, da postini, da preti, da droghini, da mendicanti....le pensano proprio tutte.....adesso ve ne racconto una, pertanto vado leggermente in OT.
Un giorno di tanto tempo fa, quando vivevo solo ed esclusivamente per l'eroina, mi si avvicinò un tizio al finestrino della macchina e mi chiese se li davo un passaggio urgente all'ospedale che evevano ricoverato il figlio, io nonostante tutto, sono sempre stato una persona sensibile, lo fatto salire e sono partito. (Vi ricordo che qualche minuto prima ero dal puscher, e quindi avevo 5 grammi di merda apresso), tornando al discorso, una volta partiti con la macchina, il tizio toglie un tesserino, la pistola e mi dice......"polizia....adesso continua a guidare tranquillo verso la caserma, e non fare mosse false che i miei colleghi sono dietro di te con la macchina...." ecco così che il coglione groow68 ha fatto salire il puffo proprio dentro la sua macchina, groow68 non poteva disfarsi della roba, groow68 se le presa nel di dietro perché e stato sensibile e ha pensato di fare un favore a un tizio che invece se le inculato...
Ecco perche vi dico ragazzi....mai abbassare la guardia, specialmente quando postiamo interi cultivi.....
Spero comunque che un giorno tutto questo finirà......
W la ganja libera.:icon_smoke:
-
@groow68 ok concordo ma per il momento non ho ancora sentito gente sgamata perché postava cicli sui forum... EJoint, Icmag, 420mag e una marea di altri siti non hanno ancora avuto problemi legali... Il maggior problema che sento é quello dei fondi per mantenere i siti su e attivi... Chi si toglie e cancella é spesso perché sono state filtrate altre info compromettenti, da "amici", conoscenti, odori oppure spesso retate di gruppo, o sbaglio?
mi sembra molto strano che un sito che parli e pubblichi cose palesemente ancora illegali da quasi 10 anni, come la coltivazione della MJ, continui a funzionare... Questo é una cosa che non mi spiego, sebbene mi abbiano riferito che questo accade perché non possono mettere giù un sito olandese, ma potrebbero almeno bannarlo da chi naviga da Italia per esempio, e invece niente... Opinioni a riguardo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Organic weed
@
groow68 ok concordo ma per il momento non ho ancora sentito gente sgamata perché postava cicli sui forum... EJoint, Icmag, 420mag e una marea di altri siti non hanno ancora avuto problemi legali... Il maggior problema che sento é quello dei fondi per mantenere i siti su e attivi... Chi si toglie e cancella é spesso perché sono state filtrate altre info compromettenti, da "amici", conoscenti, odori oppure spesso retate di gruppo, o sbaglio?
mi sembra molto strano che un sito che parli e pubblichi cose palesemente ancora illegali da quasi 10 anni, come la coltivazione della MJ, continui a funzionare... Questo é una cosa che non mi spiego, sebbene mi abbiano riferito che questo accade perché non possono mettere giù un sito olandese, ma potrebbero almeno bannarlo da chi naviga da Italia per esempio, e invece niente... Opinioni a riguardo?
Ciao organic, tutto bene? Non e questo che voglio dire. Cio che più mi preme far sapere e che LORO, possono e fanno ciò che vogliono, a discapito della demoscratia della libertà di opinione e libertà di condivisione nel web. Io sono registrato in millemila siti cui si parla di ganja, da quelli italiani agli internazionali, spagnoli, ecc.ecc. tanto tempo ne ho:icon_rolleyes: e anche io non ne ho mai sentito, a parte la retata del sito che noi tutti ahimè conosciamo, la quale toccò tutta italia isole comprese. Ma questo e un altro discorso legato alla mala gestione dei dati personali di ciscun iscritto.
Concludo ribadendo solo una cosa, come ho detto prima, state attenti a cio che fate nelle vostre case, ricordatevi che l'erba si fa da soli, e non con altri, perché purtroppo il mondo e pieno zeppo di INFAMI, poi io auguro 1000 e più anni di vita a enjoint, perche e come la mia seconda famiglia, anche perche nella mia prima famiglia gli sb....rri ci sono gia arrivati.:eek:
-
:specool:
Eh si quella retata fu clamorosa... Un po' di ingenuità però forse c'era...
-
Citazione:
Organic weed
:specool:
Eh si quella retata fu clamorosa... Un po' di ingenuità però forse c'era...
Più che ingenuità, secondo me c'era il disprezzo della altrui vita, e la professionalità nel trattamento dei dati personali lasciava solo che a desiderare........NNoooonnnnnn :a045:si fa così......ci vuole massima serietà quando si tratta di compromettere l'altrui libertà. Lasciatemelo dire, il carcere e fatto per i vivi e quindi lo si da per scontato, ma è brutto, veramente brutto, e passarci per colpa di altri è terribilmente disastroso.
-
Come non farsi tracciare
Questo post e' per coloro i quali non si azzardano a postare le loro opinioni o esperienze , in forum come questo , per la reale possibilita' di essere rintracciati da chi volesse farlo.
Forse e' un eccesso di paranoia , ma in fondo rendere il proprio IP non tracciabile e' una precauzione da non sottovalutare , visto i climi di caccia alle streghe che ancora esistono.
Prima di tutto si utilizza un programma speciale per la navigazione , TOR browser , scaricabile da https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en c'e' anche la versione in italiano , in rete trovate tutte le spiegazioni possibili su come funziona e perche' rende anonimi.
Una e-mail di appoggio potete crearla ad esempio su
https://orange.safe-mail.net , www.latinmail.com/ , ecc. , sempre utilizzando il browser TOR per farlo.
Tutto li' , unica seccatura e' che molti forum non danno la possibilita' , nei settaggi personali , di escludere il controllo dell' IP , cosi' succede che ogni tanto si perde il login e bisogna ridare usr e password per riconnettersi , questo avviene perche' TOR cambia con frequenza l' IP col quale ci si presenta.
Spero sia stato un post utile.
Buone Feste
p.s. non vorrei essere lapalissiano , l'iscrizione sul forum va fatta ex novo con Tor.
-
È da un po' che mi sto informando a riguardo, il mio problema è che ho un mac e mi dicono che la cosa sia un poco più complessa, confermate?
Riguarda il fatto che non si possono fare partire programmi da chiavetta su OS, cosa a quanto pare necessaria per utilizzare Tor al meglio, o per schermarsi il più possibile...
-
Stavo giusto per aprire un thread per fare qualche domanda a riguardo...ho sentito che usando Tor si rischia di prendere un sacco di virus. Serve qualche antivirus particolare? :icon_scratch:
-
Io tor lo uso solo per accedere a enjoint e fin ora nessun virus .
-
I virus si rischia di prenderli , di norma , scaricando files , nella sola navigazione e visita dei siti e' piu' difficile se non impossibile , come nel caso di Enjoint .
Una versione di TOR esiste per tutti i SO , percio' anche per OSX e Linux oltre a winzoz (come lo chiamo io).
Per il sistema di Apple OSX e' un' app cioe' non necessita installazione ma e' un'eseguibile , percio' lo puoi piazzare sull' HD o su una chiavetta e lanciarlo , direi che e' ancora meno complicato ed invasivo dell' installazione windows , percio' vai tranquillo (che sia su chiavetta o su HD non cambia nulla).
Visto che ci siamo , un consiglio a chi pubblica immagini , prima di farlo pulitele dei metadata , e' meglio , ecco un paio di link esaustivi su come e perche'
http://www.aranzulla.it/eliminare-in...dati-7376.html
http://www.alground.com/site/rimuove...immagini/38949
-
Dimenticavo , esistono altri modi oltre a TOR per navigare anonimi , io non li ho mai utilizzati e non posso dire nulla in proposito ,
questo e' un link dove viene spiegato come
http://aldexnapoli.jimdo.com/navigar...nza-programmi/
-
ciao a tutti,per un po di tempo ho' studiato' questa cosa e posso dire che comunque,nonostante i rimbalzi di tor,se ti vogliono trovare ti trovano.:mf_farmer::icon_smoke:mi sono rilassato e non esagero.
-
Si può’ rintracciare chiunque volendo , ma la ricerca di chi utilizza TOR e’ comunque difficile e molto dispendiosa in termini di tempi e personale , dubito si pratichi per scoprire chi coltiva due piantine.
Comunque preferisco non dare il biglietto da visita quando mi collego al forum .
-
appunto !:icon_smoke:fumo e mi rilasso:mf_farmer:e coltivo- grazie ciao
-
Appunto in che senso scusa , mi vien da pensare che utilizzi TOR anche tu o sbaglio ?
-
Citazione:
glider
Appunto in che senso scusa , mi vien da pensare che utilizzi TOR anche tu o sbaglio ?
no,nel senso che è inutile il marchingegno tor per 2 piantine.:icon_smoke::mf_farmer:
penso inoltre che tor sia in qualche modo più 'controllato'
rispetto al flusso generale di dati (nsa etcetc)
casomai tor può essere interessante per avere info diverse ciao:icon_rolleyes:
-
Ciao ragazzi, l'argomento è interessante, anzi interessantissimo, però se ne parla gia da 4 anni su questo 3D, https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=16024 abbastanza completo e in continuo aggiornamento......in questo modo si evita di replicare gli argomenti ed è più facile per tutti trovarli.......
Buone feste e buone letture su ENJT:polliceu:
-
Allegati: 1
46ik1zzz4646
-
A ragione, Grow intendeva dire che è più utile per diversi motivi occupare uno spazio di discussione già esistente ed appositamente creato piuttosto che aprirne uno che tratta lo stesso argomento e che tra l'altro non dice nulla di nuovo...malgrado il tempo trascorso, anzi consiglio a chiunque fosse interessato al discorso di dargli un'occhiata .
Per questi motivi @glider presto il Topic verrà spostato e unito al precedente.
Ciascuno sarà comunque libero e di proseguire se riterra' di avere qualcosa di interessante da dire. :biggrinthumb:
-
Ragazzi, ho visto che alcuni di voi dicono di usare tor ma cmq mettono mi piace e fanno altre operazoni nel forum.
Per farlo penso che abilitiate javascript, volevo solo chiarire che così non sarete più anonimi visto che abilitando gli script nel forum, tra tutti attiverete anche google analytic che saprà esattamente quale è il vostro IP.
Come quello potrebbero esserci altri script che possono risalire alla vostra reale identità...spero di sbagliarmi e che abbiate preso degli accorgimenti.
@erbaiolo
-
Citazione:
amn3sia
Ragazzi, ho visto che alcuni di voi dicono di usare tor ma cmq mettono mi piace e fanno altre operazoni nel forum.
Per farlo penso che abilitiate javascript, volevo solo chiarire che così non sarete più anonimi visto che abilitando gli script nel forum, tra tutti attiverete anche google analytic che saprà esattamente quale è il vostro IP.
Come quello potrebbero esserci altri script che possono risalire alla vostra reale identità...spero di sbagliarmi e che abbiate preso degli accorgimenti.
@erbaiolo
Hola @amn3sia , se non mi sbaglio, esistono programmi che rendono irrintracciabile l'indirizzo IP, facendo si che cambi sempre: non converrebbe installare uno buono di quelli, così da poter vivere in pieno il forum?
Non sapevo che gli utenti che usano TOR, non dovrebbero usare i likes o altre funzioni.:eek:
-
Citazione:
Yomi
Hola @
amn3sia , se non mi sbaglio, esistono programmi che rendono irrintracciabile l'indirizzo IP, facendo si che cambi sempre: non converrebbe installare uno buono di quelli, così da poter vivere in pieno il forum?
Non sapevo che gli utenti che usano TOR, non dovrebbero usare i likes o altre funzioni.:eek:
Ciao @Yomi, in realtà serve a poco...il problema è che javascript viene compilato ed eseguito sul tuo browser e quindi sa esattamente chi sei...
Per questo in TorBrowser viene disabilitato JS
-
Ciao @amn3sia,quindi mi stai dicendo che non sono anonimo? Non capisco niente di computer,avresti qualche consiglio sul da fare o proprio un programma che funzioni?
Ps:su tor in alto a sinista ce la cipolllina con la freccetta e cliccandoci sopra mi fa vedere che per accedere ad enjoint e passato per 4 posti diversi nel mondo e con differenti indirizzi IP.
-
@erbaiolo, Tor non è sicuro a prescindere è solo uno strumento che va usato insieme ad altre tecniche per esserlo veramente.
Diciamo che disabilitando globalmente JS + TOR + UserAgent Fittizio + altre tecniche possono garantirti l'anonimato assoluto.
Se volessi esserlo al 90% direi che converrebbe usare TorBrowser in una virtualbox che si collega ad internet con una pennetta WiFi con indirizzo MAC modificato ad una rete Wifi che non sia di mia proprietà...ma questo per molti è impossibile.
Una buona base è quello di usare TorBrowser ma senza abilitare il javascritp globalmente...spero di essere stato chiaro.
Inoltre se usate TorBrowser dovete cmq stare attenti a non svelare la vostra identità usando Facebook o dando informazioni che si possano collegare a voi...come voto con metatag.
-
Citazione:
amn3sia
@erbaiolo, Tor non è sicuro a prescindere è solo uno strumento che va usato insieme ad altre tecniche per esserlo veramente.
Diciamo che disabilitando globalmente JS + TOR + UserAgent Fittizio + altre tecniche possono garantirti l'anonimato assoluto.
Se volessi esserlo al 90% direi che converrebbe usare TorBrowser in una virtualbox che si collega ad internet con una pennetta WiFi con indirizzo MAC modificato ad una rete Wifi che non sia di mia proprietà...ma questo per molti è impossibile.
Una buona base è quello di usare TorBrowser ma senza abilitare il javascritp globalmente...spero di essere stato chiaro.
Inoltre se usate TorBrowser dovete cmq stare attenti a non svelare la vostra identità usando Facebook o dando informazioni che si possano collegare a voi...come voto con metatag.
Ho disattivato i script globalmente, non si vede piu la chat , gli ultimi post che sono stati pubblicati e sembra che non mi faccia piu mettere i like ma non fa niente,poi sono andato su opzioni,privacy e ho fatto ..comunica ai siti visitati la volonta di non essere tracciato.Cosi dovrei essere anonimo piu o meno?
-
Citazione:
erbolaio
Ho disattivato i script globalmente, non si vede piu la chat , gli ultimi post che sono stati pubblicati e sembra che non mi faccia piu mettere i like ma non fa niente,poi sono andato su opzioni,privacy e ho fatto ..comunica ai siti visitati la volonta di non essere tracciato.Cosi dovrei essere anonimo piu o meno?
Sicuramente hai aumentato l'anonimato...ma non usi torbrowser? Quando avro tempo se gli op vogliono, faro una guida dettagliata.
Anche gli admin del forum dovrebbero aumentare la sicurezza...magari abilitando HTTPS.
Se volete una mano, bussate pure;)
-
Citazione:
amn3sia
Sicuramente hai aumentato l'anonimato...ma non usi torbrowser? Quando avro tempo se gli op vogliono, faro una guida dettagliata.
Anche gli admin del forum dovrebbero aumentare la sicurezza...magari abilitando HTTPS.
Se volete una mano, bussate pure;)
Si uso tor.Grazie di tutto.
-
Credo che bisogna fermarsi un attimo ,e riflettere ...
Concordo sul fatto che Https andrebbe abilitato
Ma ora,cerchiamo di non diventare troppo paranoici ...Si sa benissimo che non usano questi sistemi troppo costosi per scovare i nostri Giardini ,molto spesso ,sono segnalazioni di vicini che hanno sentito qualche odore o conoscenti che hanno parlato troppo .
Non dico che non bisogna proteggersi ,ma prima di pensare al forum ,pensare di rendere più sicuro possibile l'ambiente dove lavorate ,prima di tutto.
Una semplice VPN con server situato all'estero,a mio parere è meglio di tor ,come ha detto @amn3sia ,in ogni caso è difficile essere protetti al 100% ,ma visto che non siamo dei terroristi e dubito fortemente che spendano tutte queste risorse per dei piccoli Growers come noi ,non c'e motivo di allarmarsi .:polliceu:
-
Santissime parole Austra!
-
Caro @GROOW seguendo i vostri consigli già da un pò ho scaricato TOR browser sia su pc che su cell, premetto che d'informatica non ho molta dimestichezza,comunque lo sto principalmente usando sul cell,ma è stra lento e inoltre ogni volta che mi collego al forum e voglio aprire qualche pagina o passano tot minuti devo sempre rimettere nome e pass,penso perchè salta da un IP all'altro,giusto? E' frustrante ,si può fare qualcosa x migliorare la velocità o almeno x non dover mettere mille volte nome e pass?
Questo riguardava il il cell mentre per il pc mi si apre e carica anche abbastanza velocemente le pagine però la finestra della chat e degli ultimi post effettuati dagli utenti rimangono bianchi con la scritta loading..., ho visto in rete e su un video dicevano di scaricare pidgin x le chat, centra qualcosa???
Grazie e a presto:polliceu: