Visto così l'ultimo può essere un aji amarillo.
La rugosità del pepper non mi fa pensare ad altro.
Nella prima foto sono 3 piante in un vaso?
Visualizzazione Stampabile
arrivano i nostriiii :biggrinthumb:
Allegato 99847
Allegato 99848
Allegato 99849
Allegato 99850
Allegato 99851
dimenticavo Allegato 99852
ragazzi ho non solo superhot, ma anche 2 belle piantine svernate che stanno producendo dei piccoli pepper, una cayenne, e una di quelle piantine del mercato, poco piccante, ma molto buoni...
purtroppo il cayenne è colpito da afidi, che sto rimuovendo a mano, con lo scottex bagnato
Allegato 99899
Allegato 99900
Allegato 99901
Allegato 99902
rosso di sera...
Allegato 100235
Allegato 100236
Bello rugoso...questo fa male ahahah
ciauu belli, è da un po' che non aggiorno quindi aggiorno, a volte anche anotte, ma comunque mai di pomeriggio!:a045:
cazzate a parte le piante cominciano a sfornare pepper, come vedrete dalle foto, il cayenne nonostante impestato di afidi, che sto combattendo, continua imperterrito a regalermi peperoncini :yes: il chilly focus, a mio avviso, fà miracoli, da quando lo utilizzo le esili piantine sono letteralmente esplose...vabè dato che le immagini valgono più di 1000 parole, vediamo sti peppers!
Allegato 100745
Allegato 100746
Allegato 100747
Allegato 100748
Allegato 100749
Allegato 100760
Allegato 100761
ragassi riusciamo a capire che pianta è questa??:icon_rolleyes:
Allegato 100762
se vuoi aumentare la piccantezza, raccogli il frutto dopo che la pianta è rimasta a stecchetto di acqua per qualche giorno...
Complimenti! Bruciano già da qui! ahahhaha :D
hola enjointesi! :hippy: mi sono imposto, che se trovo posto, posto qualche foto in questo posto, apposto?!?:biggrinthumb:
cazzate a parte, alcuni peppers crescono a vista d'occhio, i bhut jolokia, e gli habanero chocolate, mentre il cayenne tempestato da afidi, rende cara la pelle a questi insettacci della malora, e regala bei frutti.:icon_rambo:
ora passiamo all'angolo delle domande: quando è il momento per raccogliere? i peppers devono essere completamente rossi, ma ci sono altri accorgimenti?
ho fatto un po' d'olio con un buth jolkia non maturo al 100%, e non era granchè piccante...:icon_rolleyes: quanti peppers occorrono su 250ml d'olio per renderlo molto piccante? ( con le varietà che ho io)
Allegato 101119
Allegato 101120
Allegato 101121
Allegato 101122
Allegato 101123
ragazzi, mi ritrovo una piantina che non ricordo di aver piantato, qualcuno sa che pianta è? Allegato 101124
sei sicuro sia un pepper?
è un erba spontanea, puoi toglierla :)
Complimenti con i peppers...appena ho tempo carico anche io qualche foto!
nuovo acquisto ragazzi!
Allegato 101279
Allegato 101280
Allegato 101281
Un assaggio dei mieiAllegato 101547
Un assaggio dei miei
Allegato 101552
Allegato 101553
Allegato 101554
Allegato 101555
Allegato 101556
secondo raccolto...habanero chocolate e bhut jolokiaAllegato 101729
Ciao @sifone900 come promesso ti invio una fatina:biggrin2:
Allegato 101933
Miracoli del Chilli Focus e la bravura del mio socio (devoto a san biricchino e i suoi post):mf_farmer:
ehh i post di @biricchino sono un istituzione!:punkif5:
non solo peppers...nella piantina di bhut jolokia ci sono ospiti...4 funghetti, qualcuno sa che funghi sono? anche se fossero commestibili non ho intenzione di mangiarli, ma vorrei saperlo in caso recano danno alla pianta, se è indifferente li lascio che sono belli da vedere:icon_lol:
Allegato 101990
Allegato 101991
Ciao sifone, ho visto che hai l essiccatore. Conviene rispetto al forno? Quanto tempo ci mette a seccarli?
hola marek, conviene dal punto di vista di consumi, perchè consuma davvero pochissima corrente ( è stato testato da varie persone che l'hanno comprato) calcola che impiega minimo 7-8 ore, dipende dal pepper, però è abbastanza silenzioso e ripeto non hai i consumi che invece avresti col forno... uno come al mio lo trovi a una 40ina di €, ha 5 cestelli e a pieno carico ne va di roba...:biggrinthumb:
Grazie sifone, li stavo vagliando prp l'altro giorno su amazon. Ho diverse varietà e i cestelli, oltre al risparmio energetico, fanno comodo
questa è per il mio socio calabrese! bhut jolokia e habanero chocolate, mix!!!
Allegato 102296
Il socio Calabrese ringrazia e mi ha detto di dirti che con tutta quella roba un paio di chili di pasta li fai, non di più altrimenti non lo assapori.:a045:
:roflmao::roflmao::roflmao:.... troppo cattivo!!!
Scherzi a parte, dice che "tiene bello colore!!!" :icon_scratch:???
:armati15:
bene, ringrazia il socio!!!:king:
ragazzi 3 piantine che fino ad oggi hanno dormito profondamente, ora sono in fioritura... :eek:
seconda gettata delle buth jolokia
Allegato 102917
Allegato 102918
Allegato 102919
Allegato 102920
Allegato 102921
Quest'anno ne ho fatti un po sotto Gavita e in Out. Na Bomba! Ho anche assaggiato i CAROLINA!
Madonnaaaaaaaaa! Mai mangiato niente di più piccante! XD
Ti basta un seme in bocca per piangere quasi... :D
Comunque, molto bravo, però in un futuro, darle del Fosforo o meglio il Pk, ti permetterà di produrne molti, molti di più per pianta. ;)
@MJM in che fase consigli di dare il pk? Quando fioriscono?
Non quando fioriscono, ma quando il peperoncino è formato e sta per colorarsi. Qualche tempo prima, comincio con degli 0,2 e aumento piano piano... Poi lavo le radici alla fine, e le faccio fare una settimana senza acqua. Poi taglio.