Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
mi era sfuggita la coltivazione dei peperoncini......
ecco i mieiii.....addirittura nei geotessile....direi che funzionano alla grande come vasi.
vi allego un po di fotine :)
i jalapenos e qualche habanero li ho gia raccolti....da star male dalla potenza :)
-
Allegati: 4
-
Allegati: 2
Primo raccolto!!
Un Habanero Red, alcuni Naga Morich, Hot Lemon e Acrata!!
Tanti altri stanno maturando, solo il Trinidad Scorpion, pianta verde, alcuni fiori, zero frutti...:icon_rambo:
Comunque, sono soddisfatto, avere l'orto ad un altitudine minore, nonostante quest'estate anomala (e con la fortuna di non aver avuto eventi atmosferici estremi), ha dato i suoi frutti!!:polliceu:
:hippy:
-
il mio trinidad ne ho gia raccolti una trentina , anche habanero chocolate ho gia' raccolto,mi restano dei pugliesi che spero siano piu' assaporabili, perche' assicuro a voi che il trinidad e' una morte quando e' passato il gusto fruttato, o meglio dopo quindici secondi dall' assunzione la capseicina prendeil sopravvento in modo piu' che violento.. :biggrin2: sono piante bellissime che necessitano di molte cure , ma che ti regalano dei frutti preziosi e bellissimi. molto resistenti e gradiscono molto le fert irrigate,gia' dopo due giorni si nota il rinvigorirsi :polliceu: vi leggo,pace :icon_study: appena imparo a caricare le photo vi mostrero' :icon_smoke:
-
a proposito , con tutte le mie piante sono partito indoor sotto cinquanta watt cfl a dieci ore di luce... appena le temperature me lo hanno permesso li ho buttati fuori in seguito ad un travaso e sono letteralment eesplosi. pronte le sementi per l'anno successivo... ''Carolina Reaper'' un nuovo cross portato a termine da un americano esaltato che volle creare il peppers piu'piccanteal mondo,piu forte ancora del trinidad scorpion :biggrinthumb: adoro le piante di peperoncino, mi ricordano la nostra amata nella vigorosita' della crescita:hippy:
-
Allegati: 3
ho imparato a caricarle, ottimo
-
bella yomi e bella stee!!
poi come li consumate voi? freschi, secchi, cremine.....
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
dennycartina
bella yomi e bella stee!!
poi come li consumate voi? freschi, secchi, cremine.....
Allora, io li consumo in vari modi.
Freschi, sicuramente, li adoro da tagliuzzare sopra molte pietanze, soprattutto primi piatti.
Secchi, li metto a seccare, in un ambiente adatto (indovinate dove ... :icon_lol:) e poi li userò a fare l'olio: su consiglio di @biricchino , per evitare rischi di botulino, mai metterli nell'olio da freschi.
Salse e cremine, non ho mai provato a farle, vorrei provare però, hai qualche ricetta sfiziosa, @dennycartina ??
@Resina , quella che mi hai dato tu, com'è già che la prepari??
:punkif5:
-
ci sono mille modi e mille ricette per consumare i peppers
io ad esempio con i jalapenos ci faccio il tabasco o li metto sottaceto o ripieni alla griglia
gli habanero ci faccio delle salse
potrei andare avanti delle giornate a scrivere ricette piccanti
-
Purtroppo col Trinidad posso solo metterlo nel soffritto e in seguito devo toglierlo perchè tutta quella capseicina trasforma la pastasciutta in qualcosa di immangiabile xD
Ottimo per quanto riguarda il tabasco, prossimo anno prendo dei semi di ''tabasco peppers'' e poi me lo faccio pure io :specool: