Visualizzazione Stampabile
-
sdrino anche a me piace la carne ma so che mi fa male e uccidere animali non è la mia passione quindi non la mangio,compro vestiti senza pelle ne niente e cerco di informarmi su come vengono trattate le persone nella fabbrica dove è stata prodotta! viaggio con i mezzi pubblici e se posso evito e cammino a piedi!cammino con un posacenere tascabile per evitare di gettare la cenere a terra! Ovviamente non posso accettare il tuo modo di fare(mangiare carne) però mi piace discuterne in pace magari facendomi capire i pro della cosa senza dire semplicemente:a me piace e la mangio!PEACE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OtherPalent
sdrino anche a me piace la carne ma so che mi fa male e uccidere animali non è la mia passione quindi non la mangio,compro vestiti senza pelle ne niente e cerco di informarmi su come vengono trattate le persone nella fabbrica dove è stata prodotta! viaggio con i mezzi pubblici e se posso evito e cammino a piedi!cammino con un posacenere tascabile per evitare di gettare la cenere a terra! Ovviamente non posso accettare il tuo modo di fare(mangiare carne) però mi piace discuterne in pace magari facendomi capire i pro della cosa senza dire semplicemente:a me piace e la mangio!PEACE
Peace:polliceu:
-
ringraziamo i media per la crisi dei valori e al riguardo metto questo testo dei Senza Sicura che spacca e ne ha per tutti..........
http://www.youtube.com/watch?v=5OFdbnTjCN0
Citazione:
A me non servono le tue sagge parole
il tuo stanco ottimismo va bene per le suore
non entro nel tuo circolo verbale per vedere
bestie battezzate nel nome del potere
non voglio consumare fino all'ingordigia
non seguo le notizie che vengono dall'alto
un messaggio dopo l'altro per governarti il cuore.
Io no non ci credo, non credo ai tuoi miracoli per il nostro futuro
tu prendi soldi e primi piani per comprarti la ragione
da un popolo che non sa più cos'è la ribellione
ma piange per balene, foche, atolli e cani abbandonati
ma non vuole più saperne di sfruttati, emarginati, disoccupati,
immigrati, licenziati, disturbati dai sistemi che tu usi per comprarci
rendendoci fedeli come un branco di impiegati con i 5 sensi collegati
ad un mondo virtuale dove il male ti resiste
dove è il bene che ti assiste nella corsa al profitto e se ne sta zitto!
C'è chi rincoglionisce la classe operaia
il comunismo è morto se lo dicono i giornali
rimane il capitale che oltre il bene e il male
è l'unico sistema che dia da mangiare
ma se mese dopo mese la vita aumenta sempre
e anche perché il consiglio per l'acquisto ti è tolto dal salario
per questo che è un calvario
non resta che la rabbia e costruire barricate per domani
non resta che colpire chi ci vuole morti
per non cedere al potere non credere al potrere
Io no non ci credo, non credo ai tuoi miracoli per il nostro futuro
tu prendi soldi e primi piani per comprarti la ragione
da un popolo che non sa più cos'è la ribellione
ma piange per balene, foche, atolli e cani abbandonati
ma non vuole più saperne di sfruttati, emarginati, disoccupati,
immigrati, licenziati, disturbati dai sistemi che tu usi per comprarci
rendendoci fedeli come un branco di impiegati con i 5 sensi collegati
ad un mondo virtuale dove il male ti resiste
dove è il bene che ti assiste nella corsa al profitto e se ne sta zitto!
altri interessanti spunti di riflessione in merito li trovo leggendo Georg Simmel:
Citazione:
Il denaro è la fonte e l'espressione della razionalità e dell'intellettualismo metropolitano ed è qualcosa di assolutamente impersonale, è un livellatore, riduce qualsiasi valore qualitativo ad una base quantitativa, portando quindi al determinarsi dell'ipertrofia della cultura oggettiva e all'atrofia della cultura soggettiva. La città moderna, la metropoli, porta ad una vita alienata. Nell'individuo metropolitano le sfere della famiglia e del vicinato, tipiche della comunità, perdono il loro peso, per essere sostituite dalla sfera dei mille contatti superficiali. L'individuo metropolitano vive una vita nervosa, perché un susseguirsi frenetico di immagini colpiscono il suo sistema nervoso, causando una diminuzione della capacità di reazione agli stimoli (uomo blasé). L'individuo è quindi costretto a cercare rifugio negli spazi interstiziali dove si sostanzia la ricerca dell'"altrove" e dove è totalmente assente il condizionamento rigido del contesto sociale.
-
bella stram :polliceu: quoto su tutto!
-
Citazione:
StRaM
ringraziamo i media per la crisi dei valori e al riguardo metto questo testo dei Senza Sicura che spacca e ne ha per tutti..........
http://www.youtube.com/watch?v=5OFdbnTjCN0
altri interessanti spunti di riflessione in merito li trovo leggendo Georg Simmel:
straquoto:polliceu:
-
Ammettendo di non uccidere più nessun animale in tutto il mondo,così da domani tutti gli animali liberi di riprodursi e sovraffollare il pianeta....capirai che come tutte le cose estreme queste creerebbe non pochi disagi e la natura alti eccessi risponde con altri eccessi,quando una specie sovraffolla tende a sterminare un'altra razza o una pianta o chicchessia quindi non sarebbe possibile,senza considerare che i tumori puoi prenderli allo stesso modo anche senza mangiare carne causa inquinamenti vari....e come dire:se fumi muori!per he pensi che non fumando sei immortale?lo stesso principio per la carne,se mangi carne muori di questo o quello,credi che mangiando solo cereali e legumi non morirai?magari camperai di più,magari no (toccati le palle) gli estremi non vanno mai bene,ne da una parte ne dall'altra :polliceu:
Pace,amore,legalizzazione.
A me va bene anche la fiorentina con la fiorentina :biggrin2:
-
teppa non è che mangiano carne muori e mangiando cereali no,semplicemente la carne aumenta la possibilità di tumore con questo non è detto che io non prenda il tumore ma ho meno possibilità di te!la questione del sovraffolamento è relativa,ok se una specie sovraffolla tene a sterminare un'altra razza e quindi?chissenefrega è giusto così!quello che non è giusto è che noi mangiamo carne ma non siamo nè onnivori nè carnivori,siamo ERBIVORI! abbandona il discorso dell'etica della sofferenza animale che te ne può passare per il c***o ma, il discorso è che tu come tutti gli esseri umani sei erbivoro :)
-
Citazione:
OtherPalent
no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi
L'uomo nella Storia ha sempre mangiato carne, eppure la scomparsa dei valori, e di un'aspettativa futura che retroagisca come motivazione per le nostre azioni, è avvenuta solo nel tempo della Tecnica.
Questa crisi di valori colpisce la Società produttiva nella sua interezza comprendendo tanto gli onnivori quanto i vegani; quindi la crisi non è relazionata tanto alla dieta seguita, quanto piuttosto alle modalità produttive del cibo (compresi gli hamburger di soia).
Citazione:
OtherPalent
io non vi voglio dire niente più,se questo video non vi tocca potreste anzi dovreste mangiare anche cani e gatti.
I cani, i gatti e le scimmie vengono comunemente consumati in molti paesi e culture che hanno valori molto più radicati dei nostri.
Ancora una volta quindi non è la dieta seguita a determinare una mancanza di valori, al massimo può indicare una scala morale diversa dalla nostra; ma la morale non è immutabile nel tempo, anche in Italia si mangiavano i gatti.
Comunque il problema non è nemmeno la scomparsa dei vecchi valori, quello è un processo normale che si ripete continuamente e contribuisce alla nostra evoluzione sociale; il problema è che non percepiamo nuovi valori che possano sostituirsi a quelli vecchi ormai scomparsi.
Stiamo vivendo un vuoto etico causato dal fatto che non troviamo più un Perchè in grado di motivare le nostre azioni oltre la mera sopravvivenza.
-
Si other,sono erbivoro,ma mangio anche carne si chiama evoluzione esattamente come molte specie animali mi sono adattato ed ho preso nuove abitudini come mangiare carne :polliceu:
-
@mad man io non mangio ne hamburger di soia ne tutte quelle stronzate fatte per chi non riesce a staccarsi da forme di carne,io mangio al naturale,le cose le cucino da me...se proprio lo vuoi sapere il famoso TOFU sto leggendo su internet come farmelo ;)
@teppa l'evoluzione spesso non è sinonimo di miglioramento anzi!ok l'evoluzione ha portato a mangiare carne ma se poi studi dimostrano che non fa bene io non la mangio più
se avete notato sto facendo un discorso di benessere proprio.Io non voglio convincere nessuno vorrei semplicemente che qualcuno mi dice che mangia carne,conosce le conseguenza e se ne sbatte! :)