Visualizzazione Stampabile
-
Io ho passato i 3 anni dell'università fumando come un drago, di giorno in uni coi compagni e di sera con gli amici per un po' di relax. Ovviamente poi quando sei sotto esami prima ti fai la giornata a studiare e poi alla sera si rolla :yes: comunque devo dire che la cosa peggiore è fumare quando non si fa niente nella vita: quando studiavo, fumavo e stavo bene; ora che lavoro, fumo e sto bene; nel periodo nel mezzo, quand'ero disoccupato, fumavo e non era così piacevole, dopo un po' diventava insostenibile, e sia il fisico che la mente ne risentivano.
-
Comunque basta guardare bartimeus, lui studia e fuma.. Se non volete fare due esami all anno come lui non fumate :roflmao::roflmao::roflmao:
-
Assolutamente no, è impossibile essere concentrati a studiare dopo essere tutti fuori con la testa.
-
Non ho mai provato a studiare in botta, però secondo me lo studio della fisica ma anche della matematica potrebbe essere più interessante! Proverò dato che sono le materie di mia competenza :mf_farmer:
Piuttosto una sera sono tornato a casa completamente sballato e dato che era troppo presto per addormentarsi mi sono messo a leggere "Sulla strada" di Kerouac (libro fantastico)... inutile dire che mi perdevo completamente nelle parole, dopo 3 pagine ho posato il libro e mi sono addormentato :icon_smoke:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Biciclettaro
Non ho mai provato a studiare in botta, però secondo me lo studio della fisica ma anche della matematica potrebbe essere più interessante! Proverò dato che sono le materie di mia competenza :mf_farmer:
Piuttosto una sera sono tornato a casa completamente sballato e dato che era troppo presto per addormentarsi mi sono messo a leggere "Sulla strada" di Kerouac (libro fantastico)... inutile dire che mi perdevo completamente nelle parole, dopo 3 pagine ho posato il libro e mi sono addormentato :icon_smoke:
Se ti perdevi leggendo un libro di narrativa ti so dire fisica e math :rolleyes:
-
Beh, Mayoh, io adoro la matematica e la fisica, e spesso dopo aver fumato mi intrippo a fare ragionamenti e collegamenti di tutti i tipi, come se mi rendesse più facile visualizzare certi concetti troppo teorici, è ben diverso da leggere un libro! :mf_farmer:
-
ma ti dirò,da quando ho smesso di fumare ho ripreso a studiare.
Non dico che è per tutti uguale,ma quando cominciai a fumare smisi anche di andare a scuola.
-
Credo che dipenda molto dal tipo di studio. Se studi la storia o la filosofia può aiutarti come può intripparti la mente come mai. Se invece studi roba scientifica, che sia la biologia, la matematica o la fisica è inutile mettersi a studiare dopo aver fumato... ti perdi appena aver la prima lettera della formula :wallbash:
A me aiuta molto fumare dopo aver studiato una materia scientifica. Sopratutto fisica. Inizio a collegare tutto e a farmi pipponi mentali su quello che ho appena letto e anche su altro. Ad esempio studiando la termodinamica sono riuscito a fare collegamenti con teorie fisiche le più enormi che ci siano (vedi il big bang e l'energia/materia di Einstein, come il comportamento delle particelle a temperature prossime o sotto lo zero assoluto).
Mi ha aiutato anche a capire veramente l'evoluzione umana ;)
E' bella la scienza da fatti :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
achilles
Assolutamente no, è impossibile essere concentrati a studiare dopo essere tutti fuori con la testa.
Mi sembra un po' troppo esagerata la tua affermazione.Non tutti siamo uguali:wallbash:
Io personalmente quando fumo non studio mai,ma proprio per principio...nel senso che non voglio io mettermi a studiare,per il semplice motivo che preferisco dedicarmi ad altre attività "divertenti\rilassanti\meno onerose".Questo non perché fumando non ne sarei in grado,ma perché non voglio essere troppo concentrato...sforzarmi troppo è una cosa che non mi piace molto da "fatto".
-
Guarda io non faccio l'università ma ho amici che conseguono graduatorie altissime pur fumando come pazzi,credimi:yes: