Visualizzazione Stampabile
-
Bersani ha dapprima insultato tutto il tempo il M5S, poi quando ha visto che non aveva i numeri ha iniziato a far proposte di alleanza e cooperazione.
Berlusconi uguale, come al suo solito in campagna elettorale insulti a destra e a manca, e quando ha visto che non ha ottenuto un cazzo, né al parlamento né al senato, ha iniziato a lanciare l'idea di una super intesa PDL-PD.
Grillo ha sempre insultato e ripudiato tutti, e adesso sta continuando a farlo, è l'unico coerente.
Forse è davvero la volta buona che cambia la mentalità politica di questo paese, perché le ipotesi a sto punto sono:
-Si forma un governo di alleanza PDL-PD-Monti con M5S all'opposizione=guerriglia in tutta Italia (e se non succede prendo il brevetto di volo, compro un aereo e vado a schiantarmi sul parlamento);
-Si trova un intesa in cui sarà il M5S a comandare e PD che deve votar loro la fiducia (molto difficile);
-Bersani si dimette e viene sostituito da qualcuno un po' più sveglio tipo Vendola (assolutamente non Renzi), così da trovare un accordo col M5S;
-Non si forma nessuno governo e si torna al voto.
La gente che ha votato PD dovrebbe darsi una svegliata, perché non si può pensare che con l'antiberlusconismo (perché ormai il PD è solo questo!) si possano risolvere i problemi di questo paese. Da Prodi, a D'alema, a Veltroni, il centro sinistra italiano ha sempre dimostrato di essere una schifezza, incapace di governare, e non slegato (come tanti credono) dalle dittature di UE, banche, Germania, NATO e soci vari.
Se tanta gente vota ancora Berlusconi è perché la sinistra non ha mai proposto un'alternativa valida.
-
Il nocciolo della questione è i tempi per andare al voto non possono essere necessariamente troppo brevi.Questo perchè Napolitano è entrato nel semestre bianco e non può sciogliere le camere, di conseguenza bisogna prime eleggerne il sucessore...quindi prima dell'autunno le elezioni sono quasi impossibili.
-
"Io non posso credere che ci siano in giro così tanti coglioni che votano Berlusconi" (cit.)
"Magari c'è stato qualche "SCANCELLAMENTO"...un pò d'OLiOdiGoMito...e via...
il broglio ipotizzato da deaglio
comunquesia....il Movimento c'è! 100 dentro e 10 milioni fuori
-
"Io non posso credere che ci siano in giro così tanti coglioni che votano Berlusconi" (cit.)
"Magari c'è stato qualche "SCANCELLAMENTO"...un pò d'OLiOdiGoMito...e via...
il broglio ipotizzato da deaglio
comunquesia....il Movimento c'è! 100 dentro e 10 milioni fuori
-
Cosa succede? Succede che continueranno a mettercelo nel culo mentre i giornalisti diranno che le urla erano di piacere e non di dolore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AleDav
E' anche ovvio che chi ha un lavoro individuale ed è un imprenditore per non ritrovarsi del culo va a votare Pdl, come è anche ovvio che c'è gente che preferisce avere piu diritti degli extracomunitari ed anche loro hanno votato PDL. Ognuno è libero di fare quello che vuole dato che abbiamo tutti la testa per pensare, dopo questo chiudo il discorso.
Dici che sia così automatico? Io non direi, io lavoro in proprio ma piuttosto che votare PDL mi faccio asportare lo scroto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piro
Chi ha votato grillo lo ha fatto anche come di protesta contro una sinistra FALSA e CORROTTA.Bersani dovrebbe dimettersi si,è un fallito,ma si sa che in italia non si dimette mai nessuno,in politica poi lasciamo perdere.....
Ok, ben venga il M5S, ben venga la ventata d'aria fresca, via tutti i politici (che chiamarli politici ci vuole coraggio), dentro i giovani, e via dicendo.
Ma se Grillo continua a stare sul piedistallo non vedo quale via d'uscita potrà proporre al paese. E che si dia una ridimensionata, perchè fino a prova contraria fino all'altro giorno non era nessuno, e se ha avuto tutti i voti che ha avuto è perchè la gente è talmente esasperata che si affida al primo che passa (un pò come quelli che continuano a votare Berlusconi).
E intanto fra due litiganti, il nano gode (ognuno per la sua strada col paraocchi, e di là tutti belli compatti per continuare a mangiare un pò di soldi agli italiani).
Una cosa è sicura, questa è l'ultima volta che voto per questo paese. Tanto, gira e rigira, è sempre la solita minestra.
-
sono d'accordo con te fiamma,ma è il pd secondo me che deve fare un passo indietro,ed accettare il programma del m5s,gli ha sputato merda in faccia per anni a grillo,non dimenticarti che a grillo era stato negato il permesso di candidarsi alle primarie del pd nel 2007 mi pare,ma potrei sbagliare l'anno....
-
Credo che siamo sulla stessa linea di pensiero P, io non difendo Bersani, sia chiaro. Pensa che non volevo andare a votare, poi volevo votare Ingroia, poi però mi sono detto "meglio di no, un voto seppur di principio, perso nel nulla, o comunque negato alla parte più grossa dell'anti-destra". Ovvio che se la maggioranza fosse stata rappresentata dai democristiani sarei rimasto sui miei passi, però il PD mi è sembrato quello più avvantaggiato in questo senso. Tuttavia rispetto chi ha votato il MS5 (e non Grillo in sé), perchè l'ideale di una politica fatta dal basso mi sembra davvero il punto di svolta. Però Grillo dovrebbe avere un briciolo di diplomazia in più, proprio perchè di potenziale da portare avanti ne ha, ed è SANO.
Comunque non so davvero cosa aspettarmi, la situazione è confusa e parecchio incasinata.
Spero soltanto di tornare in mano a gente che la politica se la fa su misura o per aumentare il proprio gruzzoletto, o peggio, in mano a quelli che puntano tutto sulla lotta alla clandestinità o ai cosidetti "balordi", perchè la gente ne ha piene le palle di lavorare per la gloria o di beccare pensioni da babysitter dopo una vita di sacrifici.
Chi vivrà vedrà.
-
per me fiamma il pd non rappresenta più la sinistra da anni.io avevo smesso da tempo di votare,ma quest'anno mi sono unito come molti al voto di protesta,e voglio credere che dentro il movimento ci siano ragazzi intelligenti con le palle e capaci.non messi li per raccomandazione o bustarella.i grandi scandali come la parmalat ed il mds lo sapevano sia la banda del nano sia lo smacchia giuguaro.pensatela come vi pare ma è gente che è una vita è in parlamento o dovrebbe levarsi dai coglioni,fine è uscito ci ha messo trent'anni:sticazz:
-
Io comunquel unica cosa che voglio è che si siedano ad un tavolo e discutano, questo paese è nella merda . Quindi di cose da fare ce ne sono tante, ora hanno la possibilità di dimostrare che tengono davvero al paese, riduzione dei costi, legge elettorale, conflitto di interessi ecc possono avere una maggioranza straordinaria, senza fiducia e senza alleanza, voglio una discussione e che sia resa pubblica e da li ognuno potrà capire chi questo paese lo vuole davvero riformare e chi no