Visualizzazione Stampabile
-
Caro avvocato non vorrei farne una questione di lana caprina ma vista la grande confusione che si denota in questi giorni negli organi di stampa, a volte volutamente studiandone ad arte una vera e propria strategia di disinformazione, ci terrei almeno a chiamare le cose con il proprio nome.
Legalizzare, al contrario di quanto lei sostiene, non significa escludere norme, condizioni o regolamenti che limitino o comprimano la condotta, ma anzi significa proprio stabilire una regolamentazione entro la quale la legge permetta tale condotta.
Come lo è stato per l'alcool in America o l'aborto in Italia si regolamenta una condotta entro dei precisi limiti di legge.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
grass-one
Caro avvocato non vorrei farne una questione di lana caprina ma vista la grande confusione che si denota in questi giorni negli organi di stampa, a volte volutamente studiandone ad arte una vera e propria strategia di disinformazione, ci terrei almeno a chiamare le cose con il proprio nome.
Legalizzare, al contrario di quanto lei sostiene, non significa escludere norme, condizioni o regolamenti che limitino o comprimano la condotta, ma anzi significa proprio stabilire una regolamentazione entro la quale la legge permetta tale condotta.
Come lo è stato per l'alcool in America o l'aborto in Italia si regolamenta una condotta entro dei precisi limiti di legge.
.....mentre invece "liberalizzare".....:eek:
-
Citazione:
moran
.....mentre invece "liberalizzare".....:eek:
Di fatto c'é già, illegalmente
http://m.youtube.com/watch?v=SeXU9y27GEk
-
Citazione:
grass-one
@Avv. Zaina , mi pare che il discorso di Grass, non sia sbagliato:
infatti si potrebbe legalizzare, un tot numero di piante coltivabili, o addirittura creare un monopolio, come avviene per il tabacco, laddove la coltivazione di un gran numero di piante, deve essere normato e controllato.
:hippy:
-
se lo fanno...mi do al contrabbando serio...e se non e' conveniente produco illegalmente e vendo a meta' prezzo.:yes:
-
Ma poi non é altro che quello che chiedono ascia e tutto l'antipro italiano.
Ciò che hanno fatto in Colorado, regole sulla produzione la vendita l'età minima eccetera. Legalizzare=regolamentare.
-
Segnalo quest'articolo del corriere on-line uscito oggi. http://www.corriere.it/inchieste/can...e5fd9e96.shtml
Non passa giorno senza notizie verdi sui quotidiani, in questo periodo.