Visualizzazione Stampabile
-
Me l'hanno fatto al lavoro l'anno scorso e l'ho trovato invasivo a dir poco.
Il tipo che ti guarda mentre la fai, le firme sui vasetti...
Quello che più mi ha fatto arrabbiare è che non l'hanno fatto a tutti quelli che avevano il patentino da carrellista ma solo a quelli "a discrezione dell'azienda" compresa gente che il carrello lo usa ogni giorno o capi reparto che risaputamente tirano di coca (ah già ma quella in pochi giorni se ne va vero giovanardi?).
Quest'anno intendo rifiutarmi anche perchè non è la mia mansione principale, di lavoro faccio tutt'altro, quindi anche se mi sospendono da carrellista non me ne può fregà de meno...
-
Ma la pena non è solo la sospensione dall'incarico purtroppo. Ritiro di patente, Sert e menate varie le scordi?
-
anch'io!!
anch'io sono uno di quei lavoratori sfigati "a rischio".. e mi dicono al pome che la la sera stessa devo fare le urine. fortuna vuole che ci mandino in un centro privato dove non stanno a guardare troppo "il prelievo del campione", nonostante x analizzartela usano un apparecchio collegato a un pc davanti a te e ti consegnano la stampa con un bel po' di valori (peso specifico, temp, ecc..) oltre alle varie positività, ma comunque sempre negativo!!
io sono d'accordo che uno a fare certi mestieri debba essere lucido anche se positivo dalla sera prima o dalla settimana o dal mese ma lucido mentre lavora. dovrebbero fare i test su quanto sei sveglio nel momento in cui te li fanno!!
è sempre cmq più facile la vita dell'alcolizzato..
PS: se ti beccano positivo a questo test, vieni sospeso x 6 mesi dalla mansione a rischio, esami al sert a manetta, se dopo rimani negativo ti riassegnano (se nel frattempo non ti è scaduto il contratto!) non ha valenza legale per patente e roba varia!
vi sono solidale, so cosa si prova..
-
Come per i controlli per strada.. ho sempre detto che hanno piu senso i test sui riflessi!! Camminare dritti, toccarsi le punte,... insomma le cazzate che vediamo nei film... son molto piu "reali" che quel cazzo di "valore" che dice tutto e niente!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Randagio
Come per i controlli per strada.. ho sempre detto che hanno piu senso i test sui riflessi!! Camminare dritti, toccarsi le punte,... insomma le cazzate che vediamo nei film... son molto piu "reali" che quel cazzo di "valore" che dice tutto e niente!
Ci ho pensato anch' io! Provocazione limite: se ho una lesione al cervelletto, e i miei movimenti sono dunque scoordinati, invece di mandarmi in ospedale e sospendermi la patente mi fanno la multa per guida in stato d' ebbrezza e mi ritirano la patente?
Oppure ho un mal di schiena tale da non riuscire a piegare la schiena, che ne so...
Cioè, un eventuale "scoordinamento" potrebbe essere dovuto a tanti altri fattori.
Soprattutto, i test dei riflessi espongono ancora di più alle angherie di eventuali FDO poco desiderabili! Ad esempio: mi stai sui maroni? Ok, allora hai l' alito vinoso, occhi lacrimanti, andatura instamile e deficit di coordinamento motorio. Invece allo stato attuale delle cose gli serve un dato, per toglierti la patente. La discussione secondo me deve vertere sulla quantità e soprattutto sulla qualità dei limiti imposti...
-
Ma se, mettiamo caso, una persona va ad Amsterdam nel week, e torna al lavoro il lunedì e gli fanno il test? Non può semplicemente dire : Sono stato in un paese in cui l'uso è consentito! (?)
Io fortunatamente ho un fratello che non fuma perchè pratica sport a livello agonistico, gli faccio fare la pipì al mattino e me la porto via... Una volta mi si è anche rovesciata in macchina ahahhah :D mi è andata alla grande perchè nel barattolo ne era rimasta pochissima, e me l'hanno presa... Io vengo mandato una volta l'anno in questo centro in cui si usa fare così, vogliono la prima pipi della giornata...buongustai... ahaha
-
Ma siamo diventati i peggiori in Europa per queste politiche....
Io mi sono trasferito in Grecia già da 10 anni,e,quando allora pensavo...ecco sono proprio caduto dalla padella nella brace,perchè allora erano severe le leggi per la "lotta" alla droga qui,ora,il nuovo governo di Papandreu,ha messo in programma la legalizzazione e già se presi con un quanntitativo di fumo fino a 50 gr,si incorre solamente in uuna sanzione amministrativa,nessuna conseguenza per patente,nessun esame,nulla....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crazyjoe1
Ma siamo diventati i peggiori in Europa per queste politiche....
Io mi sono trasferito in Grecia già da 10 anni,e,quando allora pensavo...ecco sono proprio caduto dalla padella nella brace,perchè allora erano severe le leggi per la "lotta" alla droga qui,ora,il nuovo governo di Papandreu,ha messo in programma la legalizzazione e già se presi con un quanntitativo di fumo fino a 50 gr,si incorre solamente in uuna sanzione amministrativa,nessuna conseguenza per patente,nessun esame,nulla....
ma dai, che bello leggere queste cose!! :polliceu:
-
ho chiesto a un sindacalista responsabile della sicurezza e mi ha confermato che il test lo puoi rifiutare e come unica conseguenza hai la sospensione da QUELLA mansione, non dalle altre e neppure altre implicazioni di cui parli.
ovvio che se lavori in una ditta di trasporti e di lavoro fanno solo quello perdi il lavoro.
forse ti confondi col caso che ti fermi una pattuglia per strada - in quel caso è come dici tu.
un riferimento l'ho trovato anche quà http://www.sostanze.info/domande/son...iendale?page=2
-
Diciamo che è sempre sgradevole fare degli esami per verificare se uno assume o meno certe sostanze.
Io veramente non riesco a capire, ma non esistono leggi comunitarie in materia? Olanda e Grecia sono entrambe nell'unione europea!
Ma seriamente, la prima domanda che ho fatto non deve sembrare così scontata...
Se dovesse realmente accadere l'ipotesi che io prendo il mio bel fagotto e vado in un paese in cui è depenalizzata la canapa, ne faccio uso, e poi tornando a casa scopro che la settimana dopo ho gli esami per vedere se faccio uso o meno di questa sostanza? Devo vivere con la paranoia di cosa? Di non aver commesso nessun reato? E' reato anche avere tracce di qualsiasi cosa nel sangue?
Come la mettiamo con quelli che il venerdì e il sabato tornano a casa con i gomiti perchè bevono peggio dei cammelli nel deserto? A loro gli esami per vedere se bevono non glieli fanno eh... Eppure tutte le volte che sul giornale leggo di incidenti mortali in auto c'è sempre di mezzo alcool, cocaina, ecc... MAI letto o sentito dire che qualcuno causa un incidente mortale perchè aveva fumato cannabis.
E la fregatura qual'è? Che se io fumo di venerdì, solo venerdì, poi la domenica sera me ne torno a casa dopo una gitarella con la famiglia, non vedo un pedone e lo investo mandandolo all'ospedale. Mi fanno tutti i loro test del cavolo e la prima pagina del giornale fa titoloni dicendo che un tossico, o per colpa della droga è avvenuto un incidente e bla bla bla... Anche io sono arcistufo di queste storie! Non esco mai con niente addosso per paura che possa succedere qualcosa, non fumo mai per strada o in posti pubblici... Eppure sarebbe così bello mettersi al sole su una pachina al parco e rilassarsi un po'... e invece NO! Diamo i soldi alle mafie, diamo i soldi ai collusi che sono in politica... Grrrr....