Ecco l'ultima lettera ricevuta.
https://www.enjoint.info/wp-content/u...e-pawan-19.jpg
Visualizzazione Stampabile
Ecco l'ultima lettera ricevuta.
https://www.enjoint.info/wp-content/u...e-pawan-19.jpg
Ho letto tutto quanto...... e dico che in Italia i soldi fan la differenza...ovvio direte voi, ma nel "livello sociale" ( :icon_puke_r: ) in cui mi sono posizionato negli anni ne ho viste di tutti i colori... 50enni fermati con 200gr di coca nel cruscotto e la mattina dopo tranquilli a casa con l amante (e il più delle volte anche con la moglie)....o figli di personaggi strani della politica che mi sono venuti a chiedere una sorta di "pizzo nordico" nella mia azienda...ho perfino visto un noto esponente della politica sniffare cocaina sul culo di una prostituta mentre un "pubblico ufficiale" allontanava eventuali disturbatori..... ma d'altronde si sà che il vero criminale non è colui che commette un reato, ma chi non vuole fare parte di questo sistema marcio.
Ti auguro tante belle cose e la tua determinazione la si percepisce riga per riga. Ci sono passato anche io, ma come dice banalmente, quel che non t'ammazza ti rende solo più forte:icon_rambo:
Buona vita :polliceu:
sono veramente felice che tra pochi giorni discuteranno sul fatto di farti tornare finalmente a casa!!!! forza pawan che ormai questa follia sta giungendo al termine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sm_clapper::sm_clappe r::sm_clapper::sm_clapper:
Nuova lettera ricevuta l'altro ieri.
Ricordo nuovamente i dati per scrivergli...
PIERPAOLO GRILLI
PRESSO CASA CIRCONDARIALE DI RIMINI
SEZIONE 1 CELLA 12
VIA SANTA CRISTINA 19
47900 RIMINI
e mandargli contributi:
GRILLI PIERPAOLO
UBI Banca Popolare di Ancona
IBAN: IT08Y0530868460000000043422
https://www.enjoint.info/wp-content/u...e-pawan-20.jpg
azzz... pensa che pagliacciata... la criminalità organizzata e l'eversione... mi spiace fratè, tieni duro ancora un po', il foro ti pensa. a bologna nuova colletta?
Solo bestemmie mi vengono.... merdoso paese di similgiovanardi... :icon_rambo:
:wallbash: :wallbash: :wallbash: poi ti sale la voglia omicida,
che tristezza davvero..
Ragazzi... se non si abbatte Pawan che è detro, non possiamo certo farlo noi!
Quindi smettiamola con le reazioni negative e mandiamogli un po' di positività (ovvero lettere e soldini).
Daje.
A proposito della raccolta fondi credo che anche quest'anno durante la fiera di Bologna si farà la cassetta x le offerte x pawan in modo da dare la possibilità a tutti quelli che vogliono rimanere anonimi di dare il loro contributo
hai ragione è uno schifo assoluto, chi ha il grano se la cava sempre e casi come quelli da te descritti sono all'ordine del giorno, leggi qua per esempio:
http://www.repubblica.it/cronaca/201...67/?ref=search
Ma in che cazzo di mondo viviamo raga? Gente beccata con 6 etti di coca (e con precedenti per detenzione e spaccio oltretutto) che viene processata in abbreviato e assolta perchè ritenuta troppo ricca e non avrebbe motivo di spacciare. 6 etti di coca e gli viene dato uso personale. Ma andate a cagare!!!!!
Quindi questi personaggi non sono un male per la società ma chi si fa qualche pianta per uso personale (senza precedenti) è un pericolo sociale?!
Ridicolo!!!!!
Nuova lettera da Pawan, ricevuta oggi.
https://www.enjoint.info/wp-content/u...e-pawan-21.jpg
https://www.enjoint.info/wp-content/u...-pawan-21b.jpg
caspita mi colpisce molto la lettura di queste lettere. Ringrazio immensamente Pawan per il fatto che condivida con noi la sua -assurda- esperienza, ma soprattutto gli mando un Grazie per la forza interiore che dimostra e che immagino davvero sia d'esempio e traino per chi lo circonda quotidianamente, visto che di quella forza è arrivata vibrazione fino a me.
Ciao Pawan, continua così che sei una roccia! Io e m'immagino tutti gli altri qui speriamo sempre perchè la tua situazione volga al meglio.
Carissimi enjointers del forum, sono io, sono a casa, il Magistrato di Sorveglianza di Bologna mi ha concesso alcuni giorni di permesso premio per buona condotta da trascorrere a casa, per sistemare i danni provocati dal maltempo, prima della Camera di Consiglio del 26 aprile. Dovrò rientrare in carcere la mattina del 24 aprile. Ho trovato molti alberi schiantati dalla neve di fine febbraio-inizio marzo, anche il frutteto è devastato, sul tetto ho trovato una cinquantina di coppi smossi, per quello pioveva dentro casa! I recinti sono stati abbattuti dalla neve, l'orto devastato dai cinghiali e l'erba è alta da tagliare. Sono stato a trovare i miei amici ed i miei cavalli, stanno tutti bene. Ho sistemato già il tetto ed ho tolto un nido di calabroni dalla canna fumaria del camino, ho riparato un tubo dell'acqua rotto dal gelo dentro il pavimento del bagno ed ora ho ripristinato l'acqua calda. Non ho potuto resistere di leggere tutti i vostri messaggi, ve ne ringrazio di cuore, come vi ringrazio del sostegno che mi avete mandato. Vi ho spedito un'ultima lettera dal carcere il 10 aprile, ma ancora non vi è arrivata, Ecko la pubblicherà appena sarà possibile. Naturalmente non sono proprio libero, devo restare in casa dalle 23 alle 7, non devo uscire dal territorio della Provincia di Rimini, non devo associarmi o frequentare pregiudicati e/o tossicodipendenti, non devo assumere o detenere sostanze stupefacenti, né abusare di bevande alcoliche né detenere armi o strumenti comunque atti ad offendere, restando sottoposto alla vigilanza dei Carabinieri. Ovviamente sono tutte cose che non avrei fatto comunque, ho fatto la richiesta di permesso solo per sistemare i danni del maltempo e sono grato al Magistrato per avermelo concesso.
Che bello rileggerti con il tuo nickname e saperti a casa.
Ti auguro buona fortuna per il 26 e speriamo che diano parere favorevole, ci sei stati fin troppo laggiù.
Goditi queste giornate di sole e i tuoi cavalli.
Un grande abbraccio P.
Grazie Gam, si, sono stato troppo esageratamente lontano dalla mia vita, vedere lo stato di abbandono e di disfacimento della mia casa e della mia terra mi ha fatto sentire tutti e 20 i mesi strappati dal cuore. Mi sembra un sogno essere in silenzio, ascoltare il canto degli uccelli, il verso di un capriolo qui vicino. Abbracciare gli amici dove andrò a lavorare è stato grande, le due bambine più piccole mi hanno disegnato su un foglio, con la scritta "BENTORNATO", me lo hanno regalato e mi hanno detto che mi aspettavano per imparare a cavalcare, mi hanno invitato a pranzo, le mie cavalle mi hanno riconosciuto, hanno smesso di mangiare e mi sono venute incontro per farsi coccolare, le porterò sicuramente a fare un giro, anche più di uno, le coprirò di coccole e le farò mangiare l'erba fresca. Per fortuna il tempo dovrebbe essere bello, così riuscirò a mettere a frutto il poco tempo di cui dispongo. Per me poter lavorare di nuovo dall'alba al tramonto all'aria aperta, ascoltando il canto degli uccelli e camminando su un tappeto di fiori è meraviglioso: io non sono un delinquente, non lo sono mai stato e non lo voglio diventare! A me piace lavorare. Fra i cavalli e l'agricoltura biologica mi sono scelto dei lavori bellissimi.
Se andrà bene il 26 aprile dovrei essere a casa per i primi di maggio, il Magistrato di Sorveglianza mi sta dando una bella occasione di recuperare i danni arrecati dal maltempo prima di tornare a casa e sicuramente non lo deluderò. Un grande abbraccio di ricambio anche da parte mia e Buona Libertà!!!
leggo ora e posso solo dirti che sono felice per te
ti auguro che la strada giuridica adesso sia solo tutta discesa e di tornare presto a vivere da uomo libero
non ti arrendere bro
Grazie Pawan , per la tua forza interiore, che mi trasmette un'energia incredibile.. :wub:
Sono felice che tu sia finalmente all'aria aperta dai tuoi amici a due e quattro zampe!
E per fortuna ogni tanto, hai a che fare con delle Persone come il MdS attuale, e non solo con dei meri esecutori..
Maggio.. dai che ci siamo!!!!! :fimp0068:
Questa musica, mi fa pensare ai primi movimenti all'interno di un seme o di un grembo,
e poi l'esplosione, l'emergenza, la rottura delle acque, la VITA , libera e degna di essere vissuta..:wub::wub:
Caro Pawan, leggerti finalmente sul forum è bellissimo. Una vera gioia, anche se momentanea. Un abbraccio forte.
ti abbraccio e sono davvero contento per te anche se si tratta almeno per il momento solo di un piccolo passo verso la liberta' definitiva.
Purtroppo posso capire molto bene quello che hai passato e anche se non conosco la tua vicenda, mi sa tanto di qualcosa sproporzionato per quello che potresti avere fatto in passato...ormai il tempo e' comunque passato e a quanto pare la tua tempra non ne ha risentito.
grande :polliceu:
è un vero piacere leggerti dall'account e saperti a casa, sapere che hai avuto occasione di vedere i cavalli, anche se non ci conosciamo. aver letto quelle lettere con regolarità è stato importante per me, hai una grande forza d'animo. incrociamo le dita
Grazie ancora per la vostra solidarietà. Mi fischiano le orecchie dal silenzio che c'è qui, finalmente. Oggi ho lavorato al sole, a tagliare l'erba intorno casa, che ormai è alta 50/70 cm, poi l'ho portata dalle mie cavalle, con la carriola piena in salita per 1 Km., tanto per non perdere l'allenamento! Ho fatto 2 viaggi. Domani sellerò la mia cavalla e le porterò tutte a casa mia a mangiare l'erba alta e spigata, saranno felicissime. Così, mentre loro mangeranno, io potrò tagliare altra erba da portargli e potare quello che è rimasto in piedi del frutteto. Poter stare all'aperto dall'alba al tramonto, in questo panorama montuoso, mi è mancato tanto, voglio stare qui a lavorare per tutto il tempo del permesso. Quando passeggiavo da solo nei cortili del carcere, dentro la mia mente vedevo questo posto e questa natura, i cavalli e le cose che facevo con loro e che adesso sto rifacendo.
Avrete capito che mi piace scrivere, soprattutto se devo condividere cose belle. Ho passato due giornate quasi estive, ma senza mosche e tafani, al sole, con le mie cavalle. Loro si sono comportate come se io fossi mancato un solo giorno: dolci, collaborative, fedelissime, mi hanno coperto di coccole anche loro, abbiamo galoppato insieme ed avevano la stessa voglia gioiosa di farlo che avevo io. Gli ho fatto mangiare tanta bella erba fresca, tanta avena verde spigata, mi hanno fatto il prato inglese davanti casa. Sono state dolcissime nel modo in cui hanno collaborato alle mie richieste. Ho anche aiutato il mio amico a fare un'altra staccionata in legno per il recinto dei suoi cavalli, con la figliola di 5 anni che ci aiutava passandoci le viti. Ho salutato tutti i miei vicini, sono venuti a trovarmi, mi hanno abbracciato tutti calorosamente, sperano tutti che io torni a casa presto. Loro lo sanno che non sono un criminale e mi vogliono vedere continuare a lavorare con loro, come in passato, a comprare il fieno, a raccogliere le olive, a vendere il miele, a portargli i turisti a cavallo a comprare i loro prodotti agricoli. A riprendere il mio posto in contrada. Sono state tutte gocce di paradiso. Non ho mai dimenticato chi sono veramente. Domani, ultimo giorno di permesso, riporterò a casa le cavalle per un'altra volta ancora e le farò mangiare la loro erba per tutto il giorno. Non c'è niente di più bello da fare, per ora.
E così ho concluso l'ultimo giorno di permesso paradiso, ho cavalcato ed ho falciato l'erba per le cavalle, poi le ho fatte pascolare dove avevo falciato e loro lo hanno pareggiato "alla tosaerba". Mio figlio è venuto a pranzo ed è stato tutto il pomeriggio a farmi compagnia. Domattina rientrerò nell'astronave manicomio. Ora sono solo e sto preparando i bagagli per il "viaggio", che spero duri pochi giorni ancora. Comunque rientro bello carico di energia positiva. Appena potrò tornare mi farò vivo. Vi saluto qui tutti quanti, statemi bene e Buona Libertà!
Ti aspettiamo per i primi di Maggio, con tutto questo sole l'erba sarà già ricresciuta e i tuoi cavalli ne avranno di che mangiare.
Buona fortuna per il 26, sperando che finisca subito questa buffonata a cui ti stanno sottoponendo.
Ciao Pawan spero che torni presto a casa e che questa brutta avventura diventi un lontano ricordo,ti abbraccio forte e ti auguro una lunga e felice vita.
ho letto solo ora........ sono molto molto felice per te carissimo pawan, una piccola boccata d aria che presto diventerà un ondata di libertà!!!!!
buona fortuna per domani, io continuo a fare il tifo per te!!!!
un abbraccione!!!!!!!!!!!
Cari amici, la Camera di Consiglio del 26 aprile è andata bene, ma mi hanno mandato a casa oggi pomeriggio, sono appena riuscito ad arrivare a casa, proprio ora. Nonostante la pioggia abbondante, il tetto che avevo sistemato ha retto benissimo, non ho trovato una goccia d'acqua dentro casa. Ho le stesse limitazioni che avevo durante il permesso di aprile, ma non mi pesano molto, sapete già che faccio una vita isolata in mezzo alla natura. Posso avere autorizzazioni per motivi di salute e di lavoro, è già molto, in confronto alla detenzione in carcere. Grazie a tutti per il sostegno e per la vostra partecipazione. Ora mi preparerò una bella cenetta vegana, gustandomi il silenzio ed il cinguettio dei miei amici pennuti sugli alberi intorno casa. :hands35::specool:
io sono in detenzione domiciliare, ho fatto 2anni di carcere,e mi restano ancira 8/9 mesi da scontare, vorrei chiedere se c'è qualcuno nel forum che ha una ditta che potrebbe assumermi, perchè la vita quì in sicilia è dura e trovare lavoro nelle mie condizioni lo è ancora di più,anche io sono stato arrestato per coltivazione e il carcere è stato molto duro, sono una persona tranquilla a cui piace la pace e la serenità, ma sopratutto la natura,sto pagando per uno stato bigotto e proibizionista che non fà distinzione delle persone e capisco benissimo quello che stanno passando gli amici che scrivono da dietro le sbarre,presto intraprenderò una corrispondenza con loro per dargli supporto e anche perchè so benissimo l' dentro quando sia importante anche ricevere una lettera, chiunque possa darmi una mano glie ne sarei infinitamente grato,sono un buon coltivatore non ho mai fatto produzioni eclatanti max 20 piante, non conosco bene queste nuove varietà light, ma sono pronto ad imparare,sarebbe anche un bel progetto di riscatto nei confronti di questo sistema bigotto assumere persone che anno pagato o che stanno pagando per reati inerenti alla coltivazione di marijuana, che oltre ad un riscatto sociale, potrebbero impiegare legalmente l'esperienza fatta sul campo, ringrazio ancora chiunque vorrà darmi una mano e faccio presente fin da ora che su un assunzione di un detenuto o ex detenuto per 2 anni dalla fine della sua condanna vi è lo sgravio fiscale del 100%
Ciao Pierpaolo ho letto tutto quello che ti hanno fatto passare,prelevato dalla tua vita x introdurti dentro un altra che non era tua, ma tu sei una persona cazzuta e spero presto possa vivere libero e bello,un salutone da qui:punkif5:
@papone hai postato nel posto sbagliato,questa discussione ha già un titolo,poi passa in presentazioni si usa così, dopo vedrai qualche risposta
:roflmao::roflmao:@yomi puoi sostituirmi l'ultimo poi con dopo:sm_clapper: ciao
Ho letto solo ora, ero rimasto alla tua ultima lettera di febbraio. Purtroppo sono uno di quelli in fissa con il proprio lavoro e ho perso di vista tantissime cose negli ultimi 2 anni.
Ho letto tutto d'un fiato fino ai tuoi ultimi messaggi lasciati di persona (gioiaaaa!!!!)...e ho pianto. Letteralmente.
Tuo padre come sta??? Hai riabbracciato la vicina come promesso?
Pawan! Di tanto in tanto passo dal forum per vedere come va.
Purtroppo non sono più presente come prima ma questa è stata la prima cosa che ho cliccato non appena entrato!
Mi fa un piacere immenso saperti a casa! Buona vita e buona fortuna!
Ecco l'ultima lettera ricevuta da Pawan.
https://www.enjoint.info/wp-content/u...e-pawan-22.jpg
https://www.enjoint.info/wp-content/u...-pawan-22b.jpg
Hola @ecko , grazie ma per fortuna quella lettera è vecchia, e @Pawan Kumar - ASCIA ora dovrebbe essere a casa, ai domiciliari. Speriamo, visto che sono due mesi che non ci scrive!
Facci sapere!!! :wub::wub:
Leggere la lettera scansita, vedere le parole, le singole lettere, poter quasi scorgere il sudore che dal palmo ha sbavato l'inchiostro, su un foglio umido già di suo... non ha eguali, sentire le vere emozioni di una persona vera, che senza aver mai visto ne conosciuto mi ha trasmesso emozioni, rabbia e gioia perchè combatte una lotta enorme e ingiusta, anche per noi... e perchè potrebbe esserci ognuno di noi al suo posto... anche se la lettera è di un periodo passato,la trovo attuale come il calendario... Grazie a chi l'ha scansita, a chi l'ha letta ma sopratutto a chi l'ha vissuta e trascritta... perchè come uno scrittore ha tramutato il tempo in parole, i sentimenti in parole, le parole in pensieri e non sono andati persi ne sono stati fine a se stessi...grazie! è in queste occasioni che mi sento fiero di far parte di qualcosa, che è iniziato con la stupidità di un ragazzino e continua con la consapevolezza di un adulto, pure parecchio infastidito dalle ingiustizie e dall'ignoranza!!!
Scusate, qualcuno ha notizie? Leggere questa storia è davvero triste.
Era da un po' che non entravo, ho letto che finalmente sei uscito Pawan, non sai che gioia che ho provato a leggere un tuo post scritto dal tuo nick! Strano solo il fatto che non scrivi più da un po', mi auguro non sia successo niente di grave, daltronde è estate per tutti quanti quindi spero che tu sia al mare a goderti la tua tanto attesa libertà.
Sei un maestro di vita Pawan, una vera forza della natura, ti auguro il meglio perchè te lo meriti davvero. Un abbraccio forte.
Pawan!!! Come procede?