Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sdrino
ciao pit, io da oltre 10 anni vivo muovendomi per tutto il centro e sud america e ti posso garantire una cosa: è vero che ci sono agevolazioni di vario tipo (cambio favorevole, tasse basse ecc ecc) ma è anche vero che il tappeto rosso te lo stendono solo per farti arrivare coi soldi. una volta arrivato le cose cambiano, nel senso che tu sei e rimani uno straniero e quindi loro si sentono legittimati a prendere molto e a dare poco. questo vale per tutti i paesi dell'area del centro e sud america, purtroppo noi siamo tutti gringos ai loro occhi. detto questo, ci sono posti dove puoi avere più o meno fortuna, ma in generale c'è una regola che vale ovunque da queste parti: dimenticati di guadagnare, l'unico giorno in cui farai dei soldi sarà quando venderai ciò che hai costruito. la mossa migliore è quella di riuscire a ritagliarti il tuo spazio in cui vivere bene, adattandoti all'ambiente senza che questo ti soffochi. p.s. hai pensato all'uruguay? secondo me è l'unico in cui sono veramente avanti, sembrano mosche bianche in mezzo a tutti 'sti latrinos..opss, latinos :)
Questa, perdonami Sdrino, ma è veramente una frase orrenda....:icon_puke_r::icon_puke_r:
-
Citazione:
Dantep
Brutto avere tutto e non essere liberi :icon_twisted2:
per essere liberi, la prima cosa da aprire è la mente. e quella è la prima prigione da cui evadere.
-
Citazione:
Yomi
Questa, perdonami Sdrino, ma è veramente una frase orrenda....:icon_puke_r::icon_puke_r:
hai mai sentito parlare di sarcasmo yomi?
-
Citazione:
sdrino
Si, ne ho sentito parlare.
Ne abbiam parlato in Family, la maggioranza degli interventi, ritengono che io sia stato troppo intransigente.
Non so, sarà che qua intorno a me, ci sono troppi leghisti tremendi, queste cose mi danno alla pancia.
Senza polemica, Yomi.
:punkif5:
-
Citazione:
sdrino
A meno che tu non sia latinoamericano e si tratti di una strana forma di auto-ironia, ti invito ad esercitare il sarcasmo con espressioni meno offensive.
-
Ecco mi ero perso questo thread interessante.
Io l'ho fatto, me ne sono andato via dall'Italia.
Ho fatto questo passo a 24 anni più che altro per la situazione lavorativa Italiana che è, a mio avviso, terribile. Se non sei raccomandato nessuno ti caga oppure ti chiede di lavorare in nero.
Sono 3 anni che mi son trasferito in Svizzera, la vita si è un pò cara (è relazionata al guadagno medio tipo), lo stipendio è buono circa 4000 Chf puliti (chi cazzo mi dava in Italia 3600 euro?) e sono felice finalmente; non tanto per i soldi ma per il clima sociale che c'è qui.
Le scuole sono buone e c'è spazio per i giovani e per la ricerca scientifica.
Mi viene quasi voglia di mettere su famiglia:rolleyes:
@phill: in svizzera ci sono leggi precise sul lavoro e i sindacati fanno la loro parte! Nessun datore può licenziarti da un giorno all'altro (a meno di negligenza grave sul posto di lavoro) il preavviso è di un mese se lavori da 3 mesi o meno per lo stesso datore di lavoro o di 3 mesi invece se lavori da più di tre mesi per lo stesso datore:biggrinthumb:
Saluti
-
Citazione:
mad man
A meno che tu non sia latinoamericano e si tratti di una strana forma di auto-ironia, ti invito ad esercitare il sarcasmo con espressioni meno offensive.
Scusa un po' ma chi sei, papa francesco? Da quando in qua l'ironia deve essere politically correct? Dopo 14 anni che vivo qui e con mio figlio nato in loco si, mi sento un po' latino e quindi non vedo il problema, cosí come non me la prendo quando i miei vicini mi danno del mafioso o del mangiaspaghetti
-
Citazione:
Yomi
Si, ne ho sentito parlare.
Ne abbiam parlato in Family, la maggioranza degli interventi, ritengono che io sia stato troppo intransigente.
Non so, sarà che qua intorno a me, ci sono troppi leghisti tremendi, queste cose mi danno alla pancia.
Senza polemica, Yomi.
:punkif5:
yomi io ai leghisti gli darei fuoco, a voler esser buono. ti ripeto che il mio era puro sarcasmo e ti assicuro che quando mi relaziono a loro (latinos) e ci parlo, ci vado giù molto più pesante, senza che ciò mi abbia mai causato nessun tipo di problema.
-
Ragazzi ma non facciamo prima a fondare una piccola "repubblica" qui in italia? un posto tipo Christiania , una grande comunità autogestita insomma, dove il più buono dei celerini fa da concime all'orto comune...:rolleyes:
-
Citazione:
Myface
Ragazzi ma non facciamo prima a fondare una piccola "repubblica" qui in italia? un posto tipo Christiania , una grande comunità autogestita insomma, dove il più buono dei celerini fa da concime all'orto comune...:rolleyes:
se fosse possibile farlo..in italia ce ne sarebbero già un milione. mi sa che nel belpaese rimarrà un sogno:icon_thumbdown: