Originariamente Scritto da
Prozium
Non ho proprio capito bene cosa state cercando ci creare. Pensavo ad una sorta di centralina computerizzata, ma la foto che hai postato, mi ha confuso ancora di più.
Comunque vedo di dire la mia, solo per la parte informatica, io non sò nulla di coltivazione, sempre IMHO, perchè usare un monitor da 22" e un pc. 4 Gb Ram ?? 120 di SSD ??? Per me è totalmente sovradimensionato, almeno per il modello base, destinato all'utenza domestica. Per quel che ho capito che deve fare va bene un tablet con diagonale da 7", se si vuole esagerare 10". I nuovi processori ARM hanno potenza da vendere, cosumano e riscaldano molto di meno di una cpu desktop. Poi che sistema operativo volete utilizzare ?? Winzozz ??? Pagherete un sacco in licenze. Userete android ?? E' abbastanza evoluto per fare un lavoro del genere ?? Rimane solo linux. Ma sarete in grado di creare una GUI abbastanza user-friendly e accattivante ??? Tutto comandabile poi tramite touch. Il modello "pro" ovviamente dovrà essere un pc molto più performante. Attenzione ai connettori dei vari sensori, apparecchi e cosucce varie. In questo settore molto specializzato c'è poca standardizzazione. Ritornando alla parte software, avete intenzione di fare solo un programma di controllo, o anche applicazioni accessorie, come gestionali, reportistica, come avverrà l'interazione con gli altri sistemi informatici ??? Creerete delle app per smartphone, pc ??? Attenzione anche a tor. Va bene anonimizzare tutto, ma l'efficienza ??? Tor non è famoso per la sua velocità.
Per quanto riguardo il bacino di vendita. Io sono perplesso della vostra scelta di vendere qui in europa dove la coltivazione è vietato quasi dappertutto. Qui in Italia, personalmente temo non sarà mai legale, per il resto dell'Ue non saprei, ma è una strada lunga. Dovresti rivolgermi alla clientela che abita dove la coltivazione è legalizzata, ma come ha già scritto booster, in quei posti ci sono grosse, grossissime aziende che hanno già investito e possono creare prodotti per il piccolo amatore che per le gradi aziende.
Io vi auguro tutto il meglio e spero che il prodotto farà il successo che desiderate. in questo momento di crisi, ci vuole qualche bella notizia di chi c'è l'ha fatta.
Pregiudizi. Anche in Cina si trova merce buona, come anche in Italia può succedere di trovare dello autentico schifo.
Il marketing E' TUTTO !!! I-phone docet !!!