Vabèh se scalda troppo risolvo collegandolo alle ventole 15minuti on\15off
Visualizzazione Stampabile
Vabèh se scalda troppo risolvo collegandolo alle ventole 15minuti on\15off
In teoria no dipende dal tipo di termostato
In generale i termostati ad uso civile hanno solo la funzione di inviare dei segnali alla caldaia (in gergo si dice che funzionano da pilota)
Quanto scalda il cavetto riscaldante dipende da quante anse fai e quanto sono vicine (più vicine sono più scalda)
In genere ti consigli di tenere una distanza di 5 cm tra un'ansa e l'altra
Capito, grazie mille Biri, nel weekend provo e aggiornò! ;)
hola enjointari della malora!!!:icon_lol:
oggi è iniziata una nuova fase per me:specool: ho fatto il primo travaso...ed è anche finita un'altra fase...:wallbash:è terminato il ciclo...:yikes: ahahah credo di aver fatto danno...quando ho tirato la piantina il pane di terra si è sfaldato tutto...eppure da ieri mattina che non davo acqua! vabè vedremo...
nel caso devesse andarmi bene(evento epocale da segnare in rosso sul calendario) ho piazzato il cavetto, comprato il concime azotato il granverde top n http://www.cifo.it/prodotto/concime-...anverde-top-n/
e comprato 2 vasi da 35cm, credo siano piu di 15L, ma non credo dispiacciano ai pepper :sm_clapper:
ora aspetto una settimana per vedere se si riprende e poi ne do un cucchiaino diviso in 2 (100gr x m quadro)
Allegato 96471
Allegato 96472
Allegato 96473
Allegato 96474
Allegato 96475
grazie a tutti voi ragazzi, in particolare @biricchino che lo sto tempestando di domande, grazie!:yes: :polliceu:
quando si travasa non bisogna MAI tirare la piantina!!!!:wallbash::wallbash::wallbash:
se non hai strappato tutte le radici si riprenderanno ci metteranno solo qualche giorno in più
Sifoneeee!!! :icon_lol:
La prossima volta, prima del travaso, aspetta almeno altre due foglioline, porca la Juve!!!:eek::biggrin2:
ragazzi la fortuna del principiante mi ha fatto superare il travaso, le piantine stanno bene, anche se non sono proprio miss-simmetria, ma non credo dipenda da me, ma dal loro dna, vero?
vi allego qualche foto, ho travasato la settimana scorsa, la settimana prossima, do un po' di concime...meno di un cucchiaino,e poi niente fino al prossimo travaso, che è poi quello definitivo, dopo 2 settimane dall ultimo travaso do un cucchiaino di graanverde top n ogni 2-3 settimane.
Allegato 96661
Allegato 96662
Allegato 96663
Allegato 96664
Allegato 96665
Su consiglio di @biricchino ho cominciato da ieri a dare il radicante (root stimulator advanced hydroponics) 1ml\L (radicante-acqua-acqua)
È germinato un altro seme, da data l alta mortalità dei semi interrati non ci spererei troppo...anche se ovviamente facciamo il tifo per lui
Ragazzi e se nel weekend travasassi nel definitivo? O meglio aspettare un' altra settimana? Qui il sole c è...
ultimo giorno di box, da domani vaso da 15/18L e sole, oggi hanno visto il sole per un oretta e sembrano aver gradito, vi allego foto :mf_farmer:
Allegato 96940
Allegato 96941
Allegato 96942