ecco si inizia a ragionare, hai capito che non è un attacco diretto a te o a qualcun altro, del resto anche tra i consumatori ci sono teste di rapa, e come si dice qui \" i buoni si scartano da soli \" :-]
Visualizzazione Stampabile
ecco si inizia a ragionare, hai capito che non è un attacco diretto a te o a qualcun altro, del resto anche tra i consumatori ci sono teste di rapa, e come si dice qui \" i buoni si scartano da soli \" :-]
non è che conosciamo poco il mondo dei negozianti, anzi:-Y, ma spero che tutti acquisiscano il tuo grado di consapevolezza ;-)
vabbuò dai la buona intenzione almeno c'è
intendo quando dice :
Sto preparando per il prossimo numero di Dolce Vita un'ampia scheda botanica riguardante i semi in questione.
Tempo fa chiesi ad Ecko se potevamo pubblicarla proprio per la pericolosità intrinseca del prodotto.
E lo ringrazio per l'opportunità .
Per quanto riguarda i nostri prodotti citati nel thread:
sono integratori alimentari regolarmente notificati al ministero della salute, muniti di etichette recanti ingredienti,posologia e controindicazioni.
Per quanto riguarda i prodotti etnobotanici:
ogni vegetale viene dotato di scheda botanica con descrizione, usi rituali ,cenni storici,effetti,nome scientifico,etc,etc...
La mia attività non chiuderebbe nemmeno se venisse il diluvio universale in quanto forte,sana ed apprezzata.
Questo anche se più volte ho mandato via ragazzi perchè non ritenuti idonei all'uso dei sopra citati prodotti.
Non potete nemmeno immaginare quanti sprovveduti siano venuti in peregrinaggio nei miei negozi alla ricerca dei fantasmagorici semi di Ipomea Violacea dopo la tragedia di Bari...tutti rimbalzati.
E questo potrebbe essere anche un suggerimento per i miei colleghi.
Rispondo a chi afferma che la gente vuole solo sballarsi e non è interessata a storia e pericoli: è tutto vero. Ma posso mettere a disposizione la mia esperienza sul campo.
Quando capita un soggetto di questo tipo ignoro la sua tenacia nel chiedere effetti \"sballanti\", continuando a descrivere il prodotto e l'importanza del suo uso rituale, sperando in un suo ravvedimento o in un baluardo di interesse in tutto questo.
Qualora quest'ultima opzione sia impercorribile (la maggior parte delle volte)opto per deviare il suo interesse verso una smartdrugs (integratore alimentare),sapendo che , abusando , il massimo pericolo che corre è l'insonnia temporanea o una cacarella.
Se nemmeno così posso aiutarlo...lo saluto e lo ignoro.
Si tratta di un nuovo tipo di negozi e non tutti i gestori sono preparati ma ,per fortuna ,chi lo fa solo per Business chiude in fretta e chi sopravvive lo fa per passione ed destinato ad \"imparare\" e crescere.
Sono 7 anni che faccio questo mestiere e ho avuto numerose soddisfazioni grazie a persone che , col tempo , si sono disabituati all'uso di cocaina o pastiglie usando i nostri prodotti come alternativa temporanea,mettendo a frutto i nostri nostri consigli \"tecnici\" qualora servissero o solamente per aver trovato \"una spalla su cui piangere\". Il tutto condito da un \"schiaffo e una carezza\" ,per essere retorici, all'occorrenza.
Molti ragazzini 16enni o anche più grandi non vanno ai SERT e non chiedono aiuto ai genitori per paura di ripercussioni , ma spesso vengono da noi dove trovano una prima \"sgrossata\" informativa sulle sostanze, dopodichè cerchiamo di orientarli verso delle fonti più autorevoli.
Questa è l'unica cosa che mi fa ancora stare tra 4 mura a fare il \"commesso\".
Credo che una rivalutazione della figura degli smartshop sarebbe da considerare...
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gangino il 04-10-2006 16:27 ]
cmq pietro, prima di sparare merda sulle persone, informati di chi stai parlando, rischi di fare brutte figure ;-)
p.s.: ti assicuro che non saresti molto felice di incontrare ivan :-] :-]
pietro ti dicevo di informarti sulle persone non perchè ivan sia un violento o cosa:-o :-o , ma solo perchè ha da insegnare molto a te e non solo !!!! :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gangino il 06-10-2006 09:41 ]
non so molto riguardo a smartshop e semi vari venduti legalmente (non ho mai acquistato nulla da uno smartshop), eppure mi ricordo come fosse ieri quando ad utrecht comprai un pò di sallvia divinorum da provare (in italia avevo perso il treno e la voglia di provarla era tanta! :-] ), il ragazzo , avrà avuto 25 anni, che me l'ha venduta mi ha spiegato in inglese come dovevo assumerla, quali erano le condizioni ottimali per l'assunzione, la compagnia, l'ambiente....insomma, mi ha dato l'impressione che si curasse della mia incolumità ...e mi ha fatto piacere!
ecco, se gli smartshop fossero così anche in italia, forse queste cose spiacevoli sarebbero ridotte al minimo... si chiama INFORMAZIONE!
grazie a tutta la THC per il lavoro che svolgono! ;-)
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> hanno detto che l'effetto specifico di questi semi è \"dare l'impressione di volare\",e nel tg mentre lo dicevano hanno mostrato le confezioni dei semi di canapa della flyingduchman! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> L' impressione allarmante del già visto...
Non ho mai sentito di uno shop con \"spore di Psylocybe, euro tot.\" esposto su un pannello, come si è visto in tv. Forse a Bari è normale, ma ora qualcuno potrà chiedere che vengano proibiti i semi in generale. Anche quelli di canapa possono uccidere, dirà la testa di cuoio di turno.
Magari l' hanno suicidato, ora vanno i metodi spicci
http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1155605.php
dunque..l 'LSA è in tabella..quindi non può essere venduto.. qui i semi, al contrario dei semi di canapa, contengono sostanza allucinogena..quindi, come personalmente ho sempre consigliato, non andavano venduti...
certo..gli smart a volte non informamo come dovrebbero..però se si parla d'ignoranza, permettetemi di pensare anche all'ignoranza di chi acquista ed usa LSA senza leggere le centinaia di pagine web dove si consiglia di utilizzare allucinogeni soltanto alla presenza di un compagno sobrio, che accompagni e segua la possibile evoluzione del trip...
non è la nostra una società che rispetta gli sciamani...non è una società umile..è una società dove si clicca un bottone e si vuole la felicità e il good trip...e l'ipomea..come ha giustamente ricordato favola..è una pianta sacra..
io non dico lasciamola agli sciamani..ma almeno, prima di usarla, leggiamo cosa gli sciamani hanno tramandato...Se non si crede al sacro non lo si evochi..ma una volta accostatosi..lo si rispetti...
Allarme non parlar male dell'ipomea...o della salvia...esse sono piante sacre come la nostra meravigliosa amica...e ad esse si deve lo stesso rispetto..
pietà per la tragedia...però io me la prendo molto con chi non sa guidare la ferrari, la compra e poi ci si schianta alla prima curva...
ahhh perfetto...scusa il fraintendimento...
vedi...Tutto TI fa male se lo fai senza stile...
d'altra parte intelligenza ed eleganza contengono lo stesso termine latino..\"eligere\"...che significa SCEGLIERE...e saper scegliere è questione di stile...
esiste la coca, l'ipomea,la salvia, la cannabis, la segale cornuta, lo stramonio, etc etc etc...tutte le religioni, senza nessuna esclusione, hanno venerato le piante e hanno mantenuto uno stretto contatto con loro...mago merlino non è un nome di fantasia...
pensa che ho scoperto che anche i taoisti avevano una scuola di sciamani...
e sapevano preparare pozioni magiche...
la storia delle sostanze si affianca alla storia dell'uomo...
cosa sono i viaggi di Ulisse...? com'è è stata curata la pazzia di orlando...?
e poi si entra in uno smart shop..dammi questo dammi quello...
ehmmm non è rispetto...
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> cerchiamo di essere consapevoli nel bene e nel male di quello che facciamo.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
ehmm pietro...ivan il terribile c'è l'ha come motto di vita...e il copia ed incolla è su dati di ricerche ufficiali...
però è vero...
bisogna essere consapevoli del bene e del male...questa è più di consapevolezza...è conoscenza...
è trasformare il Tu Hai Consapevolezza...in Tu Hai Conoscenza...
ci devo ritornare...su questo concetto...