Visualizzazione Stampabile
-
Tep, non sai quanto ci credo in questa cosa! Ci sono pochi potenti al mondo che controllano tutto, ed è ad alto rischio che proverebbero a controllare anche noi, un gruppetto di persone (10 mila e passa, altro che gruppetto) che insieme diventano potenti, che da un giorno all'altro potrebbero realizzare una cosa per molti impossibile...ma queste persone non sanno che noi, drogatelli anticonformisti, abbiamo la mente aperta e la visuale più chiara...
-Troviamo un posto
-insediamoci
-cambiamo radicalmente una piccola realtà
-diventiamo un esempio!
-
ragazzi davvero belle parole........infatti mi sono deciso a farvi aprire gli occhi con una rivelazione.......mettetevi comodi che ora si fa un po di semplice matematica:
Discussioni: 10212, Messaggi: 110801, Utenti: 11433
il nostro bel forum registra davvero tanti utenti allora facciamo un piccolo calcolo secondo una visione un po pessimistica dal punto di vista delle partecipazioni......ipotizziamo che 6.000 persone appoggino la nostra causa e voi penserete quanto dovremo sborsare a testa???bè sinceramente parlando non credo che vogliate trasferirvi qui a vita lasciando in italia una casa con un mutuo, l'ici o quant'altro da pagare in mano ai vostri cari mettendoli forse anche in difficoltà quindi perchè non vendere o ipotecare tali abitazioni per poter ottenere fondi???ipotizziamo che di questi 6.000 almeno 2.000 abbiano una casa di qui sono proprietari che nella visione economica più pessimistica frutterebbero almeno 70.000€ (facendo una media) quindi moltiplicato per 2.000 fa già 140.000.000€ che è tanta roba, in più aggiungiamo che gli altri 4.000 utenti dispongano di un budget di 20.000€ a testa ipotizziamo e sono altri 80.000.000€ che a quelli di prima fanno 220.000.000€ in più non dimentichiamoci delle nostre care e amate auto e moto o qualsiasi mezzo che comunque non potreste portarvi sull'isola e cosa vorreste farci?lasciarle marcire qui in italia magari continuando pure a pagare bollo e assicurazione?non credo proprio quindi stimiamo che 4.000 utenti abbiano a disposizione anche 10.000€ (facendo sempre una media) in più dati dalla vendita dei propri mezzi di trasporto e quindi sono altri 40.000.000€ che aggiungendosi agli altri sono 260.000.000€............ma forse stò esagerando con le cifre direte voi allora facciamo la metà 130.000.000€ anzi la metà della metà 65.000.000€ direi che arriviamo ad una bella sommetta o no??????????dovete entrare nell'ottica che abbandoneremo tutto quello che possediamo qui in questo stato (oltre alle nostre vecchie vite) allora vi renderete conto che è meglio far fruttare questi beni in modo che possano sostenere le spese per la creazione della nostra comunità avendo i soldi necessari per ottenere il collubio perfetto trà civiltà e natura, architettura eco sostenibile e ambiente.........
spero di avervi aperto gli occhi facendovi capire che se siamo uniti i soldi non sono un problema, la cosa davvero indispensabile è avere un valido progetto da poter sostenere e su cui poter investire
-
hehe.. ho fatto anch'io 2 conticini giusto per.. ma con parametri molto più bassi :D
io dubito che tante persone, per quanto propense e ben intenzionate, lascino COMPLETAMENTE la vecchia strada x quella nuova.. si sa che un periodo transitorio, ci deve essere.. quindi..
io penso che si faccia prima a stabilire un budget MINIMO da raggiungere. ...procedere per gradi è sempre la cosa migliore, dopo di che si cerca di capire la quantita MINIMA di persone necessarie per mantenere dei costi individuali accessibili.
-
si c'è da tener conto del periodo transitorio ma conta che questo periodo ci comporterà spese non indifferenti.........secondo me è meglio investire tutto e subito altrimenti corriamo il rischio di allungare ulteriormente i tempi, tieni conto che io ipotizzo che ci vorranno almeno 4 anni prima di trasferirsi definitivamente sull'isola se dovessimo investire tutto subito mentre se optassimo per l'opzione un po per volta ci vorrebbero minimo 10 anni...
-
mmmmm naaa.. io sono meno estremista. E soprattutto realista, ...quello che proponi tu è bello e pieno di passione.. ma è decisamente azzardato.
Chiunque prima di fare un passo del genere metterebbe in conto un eventuale ripensamento futuro.. chiunque vorrebbe fare prima un sopralluogo minimo prima di metterci la firma.
secondo me..queste non sono cose che si fanno in 5000 persone, sono cose che partono da gruppi molto più piccoli, uniti, e determinati ..e soprattutto facoltosi.
-
x dire... io sarei molto più propenso a creare prima un attività in cui investire tutti assieme, con un gruppo bello folto come intendi tu, ...con gli utili ricavati... si creano l'isola e la comunità.. ad'allestimento finito, si vende tutta l'attività ..e si reinveste nuovamente nell'isola.
-
investire su qualche attività del quale non abbiamo certezza remunerativa per poi investire a sua volta in un altro progetto secondo me sembra ancora più complicato :icon_scratch::icon_scratch::icon_scratch: comunque growers aspettiamo il prere, i commenti e le proposte di tutti.....non esitate a dire la vostra :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
-
visto che ce lo chiedi io sono con take, non tutti sarebbero così convinti da mollare tutto per andare all'avventura, anzi credo che la maggior parte delle persone che sono qui la casa vorrebbero continuare a tenerla, magari la macchina no, ma solo perchè in caso di ripensamento la macchina è più facile da ricomprare.
Fare tutto questo non è semplice come dirlo.
-
non ricordo chi l'ha scritto però qualcuno ha detto che voleva dare una svolta alla sua vita.....non so voi ma io le pagine le sfoglio per intero.......non per metà......
sicuramente non siamo persone che possono permettersi di avere una casa qui ed una su di un isola nel mar dei caraibi, io sono uno di quelli che la pensa così: o tutto o niente, le mezze misure non hanno mai portato da nessuna parte.
-
sisi l'ho letto tutto, o almeno il 90 per cento :icon_lol:, comunque non dico che è sbagliato, ma non credo che siano tante le persone che vogliono davvero abbandonare tutto senza avere nessuna possibilità di poter tornare indietro