manca un "neo-"Citazione:
..........Liberalista!!!
:)
<EDIT>:
ah, no.. lapsus freudiano
avevo letto "liberista" anzichè "liberalista"
eh, ancora una volta, il contesto colpisce ancora :icon_lol:
:roflmao:
:starwars:
</EDIT>
Visualizzazione Stampabile
manca un "neo-"Citazione:
..........Liberalista!!!
:)
<EDIT>:
ah, no.. lapsus freudiano
avevo letto "liberista" anzichè "liberalista"
eh, ancora una volta, il contesto colpisce ancora :icon_lol:
:roflmao:
:starwars:
</EDIT>
Scusami StRam se approfitto del tuo topic ma ne avrei dovuto aprire un altro con lo stesso titolo. Volevo invitare tutti quelli che pensano sia possibile, a breve, trasformare l'Italia nella Spagna o nella Rep.Ceca a leggere i commenti facebook a questo link: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=646805308694447
Io ho notato una notevole intolleranza e convinzione nei commenti contrari alla cannabis e secondo me la strada da fare è ancora tantissima. Cioè, per spiegarmi meglio ...Giovanardi è un incompetente, un bigotto, etc. e lo sappiamo tutti ma di italiani come lui o peggio ce ne sono MILIONI. Hai voglia a cambiare la testa a tutti.:wallbash:
I milioni di italiani che non la pensano come noi non sono così per caso, ma sono il frutto di decenni di informazione proibizionista operata dai mezzi di informazione, se si cambiassero le informazioni diffuse, la maggior parte delle teste potrebbero cambiare nel giro di pochi mesi, e questa, secondo me, è la cosa veramente impressionante sul potere di persuasione delle masse e di come viene utilizzato.
Il fatto che si sia acceso tutto questo dibattito può essere il segnale che qualcosa stia cambiando, quando e come lo vedremo.
Vi allego il link di due pagine di articoli sulla legalizzazione della cannabis del sole 24 ore, ce n'è anche uno proibizionista di Serpellone :icon_puke_r::
http://www.politicheantidroga.it/med...anit%C3%A0.pdf
in pochi giorni tra questa trasmissione e altre tipo ...su rai 3 ecc...sai quanti babbi ha convinto delle sue stronzate???
Allegato 53615
qui giova spiega ls sede del dolore causato dal.. primo buco nel cervello che lui
conosce bene...e ancora pensa che i suoi buchi siano stati causati dal fumo passivo che e' stato costretto a subire in gioventu'...proprio il caso di dire...gioventu' bruciata!
Allegato 53616
qui l'illustrissimo serpelloni illustra la sua teoria...alle sue spalle, immagini che parlano da sole...minacciose macchie rosse emergono dal cervello ...di Homer simpson?...i famosi buchi cerebrali...
Allegato 53617
Infine...la verita' nascosta a tutti...purtroppo occorrera' qualcosa di piu' di un fotomontaggio per convincere le persone a favore delle stronzate di cui sopra...
Allegato 53618
....e poi diciamo: "facciamo un primo passo"!!!....ma de che.... SPACCAMO TUTTO!! :)
...acci loro.....che rabbia!!!
si cherza ovviamente
Eh già Moran hai reso l'idea. Cambiare le teste è dura. Ma a chi poi, mi chiedevo? Secondo me, i giovani (20/30enni) in grande maggioranza sanno la verità sulla cannabis e sono favorevoli alla legalizzazione (tranne i cattolici e i fascisti).
Poi ci sono i 40/50enni che l'hanno provata e hanno opinioni contrastanti in %, direi 50/50. E poi ci sono quelli dai 60 in su. Il problema. Tranne poche eccezioni in quella fascia d'età sono ignoranti in materia di cannabis (non c'era ai loro tempi - solo vino). Sanno che è una droga (decenni di bombardamento mediatico); hanno visto i loro figli-nipoti cominciare con lo spinello e finire al buco (è successo non nascondiamoci) e per motivi anagrafici sono contrari ai cambiamenti. Sono quelli a cui cambiare la testa. Come? Con l' informazione. Per capirci, se Piero Angela per esempio, dedicasse un Superquark alla cannabis, la storia, i pro e i contro, gli usi medici etc. secondo me cambierebbe molti pregiudizi in quel target. O Report senno'. O le trasmissioni di medicina. E perchè no' la Barbara D'Urso che racconta un caso di SM e gli evidenti benefici della pianta "droga" alla domenica pomeriggio.
Temo che fare dei gran cortei non convincerà quella fascia di popolazione (anzi li spaventerà). Convince i già convinti.
e chi lo nasconde?Citazione:
hanno visto i loro figli-nipoti cominciare con lo spinello e finire al buco (è successo non nascondiamoci)
È noto che il proibizionismo sulla canapa è, probabilmente, la principale causa di passaggio a droghe pesanti. Nel mercato nero si viene in contatto con tutte le sostanze. È proprio questo il motivo per cui bisognerebbe permettere (senza bisogno d'autorizzazioni o tasse) la coltivazione personale :)
In ogni luogo in cui s'è tolta la canapa dal mercato nero (anche tramite la creazione di un mercato legale della canapa, sebbene questo non sia l'unica soluzione) c'è stato un forte decremento nell'uso/diffusione di droghe pesanti (vedi Olanda).
proprio lui vai a scegliere ? :)Citazione:
se Piero Angela per esempio,
Quello mi pare che "tifi" per i poteri forti ... (è del cicap)...
"Barbara D'Urso" ....
... no comment,
ma capisco che forse l'hai citata per fare umorismo
E' molto difficile farti capire le cose in quanto da tutto quello che scrivi in giro per il forum trasuda egocentrismo. Esisti solo te. Pure le tue risposte qua sopra fanno capire che per te gli altri non esistono. Sei totalmente incapace di metterti nei panni degli altri. Di capire i pensieri degli altri. Esiste solo il tuo naso e il tuo orizzonte è quello.
Pure a me fa schifo la B.D'Urso, ma purtroppo esistono milioni di persone che ci credono alle minchiate che dice tutte le sere. Se vuoi convincere della legalizzazione tutta sta marea di gente che gli dici? Di passare sul forum a leggere i deliri di KGB? Capirne una alla prima no eh?
Gli altri Kgb. Esistono pure gli altri.
OT: si dice che quando uno non ha argomenti logici da esporre a sostegno delle proprie tesi, la cosa più facile da fare sia quella di tentare di attaccare/screditare l'interlocutore :whistling:
-----
potrei farti notare il tuo comportamento egocentrico...
Dopo che ho fatto notare che la tua frase
è una colossale str*nz*ta ed averti spiegato il perchè, tu senti minacciato il tuo ego e ribatti attaccandomi e accusandomi d'"egocentrismo" :icon_lol:Citazione:
Originariamente Scritto da rolando
Come se il mio spiegarti che eri in torto marcio riguardo tale tua affermazione fosse un mio personale interesse, anzichè una cosa che ( ritengo ) è necessario fare, onde evitare che altri cadano nel tuo stesso errore/pregiudizio/"naiveismo".
Se proprio volevi metterla sul piano personale... costa tanto ammettere l'errore e dire "ebbene, m'ero lasciato abbindolare dalla propaganda sullo 'Stepping Stone' ...", (non che ce ne sia bisogno eh! Questa non è una gara/QUIZ sull'abc di proibizionismo e antiproibizionismo) ?
Se dopo la mia spiegazione (vedi il mio post precedente) sei ancora convinto che la cannabis porti all'uso di droghe pesanti [es. eroina]; non sarebbe male, da parte tua, controargomentare alle mie affermazioni (come io ho fatto con le tue).
Può darsi che tu abbia ragione ed io torto, nèh!
Magari conosci qualche nuovo studio scientifico fin'ora poco noto, che dimostra il rapporto causale fra uso di cannabis e un conseguente uso di eroina.
---------
Riguardo la faccenda "Barbara D'urso", "Piero Angela" ecc.
Credi veramente che questi figuri, se dovessero decidere di fare una puntata sulla Cannabis la farebbero in maniera onesta?
giusto due domande, così magari mi spiego meglio:
Giudicheresti positivo se Emilio Fede (vabbè non è + in tv, ma è un esempio) facesse uno special sulla Cannabis?
Credi che tratterebbe l'argomento in maniera oggettiva oppure lo tratterebbe in maniera "giovanardiana" ?
:a045:
Quindi ben venga se Angela, D'Urso ecc non trattano l'argomento! Sono soltanto danni (propaganda proibizionista) in meno! :hippy:
Non voglio alimentare alcun flame, ma devo dare ragione a KGB. L'effetto gateway è una stupidaggine smontata e rismontata, da tempo.